2 PICCOLI DUBBI

in verità uno è grande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il capitolo come ormai accade dal riinizio della serie non ha deluso , ha sviluppato molto bene la trama ed anche in modo veloce e finalmente ha reeintrodotto un dei migliori personaggi del manga che con la sua piazzata schizza al primo posto visto anche quanto detesto il personaggio di Ging però 2 sono le cose che vorrei che in un non troppo lontano fututo mi siano spiegate altrimenti sarebbero solo delle contraddizioni ( piccole ) ma che danno fastidio.

    1) questo dubbio non è importante in quanto nasce solo da una mancanza di comprensione per i lettori , nel senso , non capisco a quale velocità abbia colpito l'hatsu di leorio e quanto tempo ci è voluto per far uscire il braccio , perchè a me è sembrato che ci mettesse un po di tempo per far comparire il braccio da quel buchetto nero tanto che sembra che Ging se ne accorga , ma se era così lento Ging l'ha fatto apposta a farsi colpire perchè sapeva che così si sarebbe raggiunto il quorum ?

    2) il secondo dubbio è inerente ad una contraddizione che per me rimarrà tale finche non sarà spiegata , prima nel fumetto ci viene detto che trovare un rimossore di nen è un impresa difficilissima dove addirittura la brigata intera per trovarne uno ha fatto giri assurdi lo stesso grandissimo quoll è andato in giro per il mondo a trovarne uno e poi Morau ne trova pure sugli alberi tipo i rinnegan ? capisco che se sei un hunter hai più contatti ma alla fine abbiamo visto come la brigata abbia accesso alle informazioni degli hunter e non ditemi che il nen di Kurapica è duro da rimuovere perchè non solo non credo sia come quello di Gon ma poi il problema e che fino ad ora sembrava ci fossero pochissimi rimossori e introvabili , ora sono il primo a riconoscere che non è importante ma a me le contraddizioni non spiegate danno fastidio ( come x-man le origini che ha delle contraddizioni con la triologia che cmq rimane il miglior film sui supereroi uscito fin ora )
     
    Top
    .
  2. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) A mio parere, era nelle intenzioni di Togashi lasciare i lettori con questo dubbio. Magari, il tutto è accaduto nel giro di una frazione di secondo ma è stato mostrato in 3 pagine perché i lettori capissero cosa stesse succedendo, magari è successo nel giro di diversi secondi e Jin s'è fatto colpire apposta. Non credo che noi si abbia ora abbastanza elementi per giudicare.

    2) Quando mai Morau ha trovato dei rimossori di Nen così facilmente? In questo capitolo ha semplicemente detto di aver contattato i pochissimi con cui l'associazione degli Hunter era in contatto. Per quanto riguarda la brigata, penso che il problema non fosse tanto il trovare un rimossore di nen, quanto trovarne uno che fosse disposto a collaborare, seppur dietro pagamento, con uno dei più grandi gruppi criminali dell'ambientazione :ehsisi: Ed evidentemente sì, il nen di Kurapika era difficile da rimuovere: del resto, anch'esso era rafforzato da un giuramento, proprio come quello di Gon. Ovviamente, è comunque su un livello completamente diverso, visto che gli esperti sembravano giudicarlo comunque rimovibile. Sostanzialmente, non vedo nessunissima contraddizione in tutto ciò.
     
    Top
    .
  3. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh non ti sembra strano che Morau abbia semplicemente contattato dei rimossori di nen ? quando sembrava fosse difficilissimo , in più non credo la brigata avrebbe rifiutato un semplice no come risposta nel caso uno di loro non avesse voluto collaborare
     
    Top
    .
  4. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non ci vedo assolutamente nulla di strano. Quella della Brigata, tra l'altro, è stata una evidente piccola forzatura per fare in modo che la si potesse vedere anche durante la Saga di Greed Island. Togashi voleva mostrarli --> loro hanno deciso di rivolgersi proprio al tizio che era nello stesso luogo in cui si trovavano Gon e Killua. È una di quelle piccole casualità che a mio parere non danno nessunissimo problema e che ogni autore usa per far determinati aspetti della trama.
     
    Top
    .
  5. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su questo sono d'accordissimo e solo che prima mi sembrava difficile trovare un rimossore ed ora ho la senzazione che basta chiamarlo al telefono
     
    Top
    .
  6. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    come ha giò detto Bothvar il tuo seconod dubbio è al contrario quello più spiegabile:

    Murau dice chiaramente che quella tizia era l'unico nen-remover dell'associazione Hunter (considerando che tuti gli hunter sono nen-user il fatto che ce ne sia solo una è semma la conferma di quanto siano rari questi tizi)

    quindi non capisco cosa ci sia di strano se l'abbia contattata: logico che uno con la posizione che ha lui nell'organizzazione abbia abbastanza agganci per far arrivare subito un hunter così unico

    se per te questo è facile :0.0:
    sarebbe come dire che in OP è facile andare a parlare con Barbabianca da soli solo perchè abbiamo visto uno del calibro di Shanks farlo.
    noi vediamo l'eccezione che conferma la regola

    inoltre proprio perchè si tratta di un hunter così importante per la sua rarità non so quanto alla Brigata (per di più mancante di alcuni suoi membri) sarebbe convenuto mettersi contro l'associazione attaccando il loro unico nen-remover visto che avevano già raccolto informazioni per trovarne uno "libero" e disposto a lavorare per loro senza altre grane

    e questo sempre che le informazioni su di lui non siano così segratate che solo gente importante come Murau sa come e dove trovarlo in caso di bisogno

    riguardo alla difficoltà nel togliere l'hatsu di Kurapicka: non capisco cosa c'entri il paragone :gratt:
    cmq il nen di Kurapicka sicuramente è duro da rimuovere visto visto il tipo di giuramento che lo rende possibile

    a proposito: ma in teoria il potere di quel nen-remover non funzionava solo se alla fine si toccava chi aveva applicato la limitazione?
    quindi Kuroro deve ancora trovare Kurapicka per "toccarlo"?
    che sia per questo che il biondo non si è presentato? perchè si sta nasconendo/cercando Kuroro?
     
    Top
    .
  7. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente Morau ha detto " anche nell'associazione Hunter gli esperti della rimozione del Nen hanno definito Gon un caso senza speranze " ( quindi non uno ) e poi pensa " probabilmente ci sono persone che nonostante la grande abilità non dicono niente " quindi si capisce che ci sta un sacco di gente che rimuove il nen nell'associazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Fan
    Posts
    592

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 19/11/2011, 14:15) 
    come ha giò detto Bothvar il tuo seconod dubbio è al contrario quello più spiegabile:

    Murau dice chiaramente che quella tizia era l'unico nen-remover dell'associazione Hunter (considerando che tuti gli hunter sono nen-user il fatto che ce ne sia solo una è semma la conferma di quanto siano rari questi tizi)

    quindi non capisco cosa ci sia di strano se l'abbia contattata: logico che uno con la posizione che ha lui nell'organizzazione abbia abbastanza agganci per far arrivare subito un hunter così unico

    se per te questo è facile :0.0:
    sarebbe come dire che in OP è facile andare a parlare con Barbabianca da soli solo perchè abbiamo visto uno del calibro di Shanks farlo.
    noi vediamo l'eccezione che conferma la regola

    inoltre proprio perchè si tratta di un hunter così importante per la sua rarità non so quanto alla Brigata (per di più mancante di alcuni suoi membri) sarebbe convenuto mettersi contro l'associazione attaccando il loro unico nen-remover visto che avevano già raccolto informazioni per trovarne uno "libero" e disposto a lavorare per loro senza altre grane

    e questo sempre che le informazioni su di lui non siano così segratate che solo gente importante come Murau sa come e dove trovarlo in caso di bisogno

    riguardo alla difficoltà nel togliere l'hatsu di Kurapicka: non capisco cosa c'entri il paragone :gratt:
    cmq il nen di Kurapicka sicuramente è duro da rimuovere visto visto il tipo di giuramento che lo rende possibile

    a proposito: ma in teoria il potere di quel nen-remover non funzionava solo se alla fine si toccava chi aveva applicato la limitazione?
    quindi Kuroro deve ancora trovare Kurapicka per "toccarlo"?
    che sia per questo che il biondo non si è presentato? perchè si sta nasconendo/cercando Kuroro?

    E vero l'avevo praticamente cancellata sta cosa pero ora pensandoci non e che non funzionasse la rimozione finche non toccava chi gli aveva impresso il nen ma bisognava toccarlo per liberarsi di quell'essere che gli si era attccato addosso credo che per ora sia bello coperto quoll o avra trovato qualche altro modo chissa :scruto:
     
    Top
    .
  9. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 19/11/2011, 14:35) 
    veramente Morau ha detto " anche nell'associazione Hunter gli esperti della rimozione del Nen hanno definito Gon un caso senza speranze " ( quindi non uno ) e poi pensa " probabilmente ci sono persone che nonostante la grande abilità non dicono niente " quindi si capisce che ci sta un sacco di gente che rimuove il nen nell'associazione.

    io mi baso sulla traduzione inglese e qui Murau dice



    parla dell'unico nen-remover dell'associazione (quello che ha visitato Gon e ha detto che è un caso disperato)
    e poi dice che probabilmente ci sono altri che non dicono nulla (cioè: immagino che Murau abbia diffuso un comunicato d'aiuto per Gon anche al di fuori del circolo degli hunter spiegando brevemente al sua situazione) pur avendone l'abilità
    questo perchè magari non sono interessati o altruisti o semplicmente non vogliono avere troppi riflettori puntati addosso

    non è che ha fatto arrivare un stuolo di nen-remover: alla fine Gon è stato visitato solo da quello "ufficiale" dell'associazione hunter

    CITAZIONE
    non e che non funzionasse la rimozione finche non toccava chi gli aveva impresso il nen ma bisognava toccarlo per liberarsi di quell'essere che gli si era attccato addosso credo che per ora sia bello coperto quoll o avra trovato qualche altro modo chissa :scruto:

    esatto ma più è potente il nen da rimuovere più dovrebeb essere grande e mostruoso l'essere che ti si attacca quindi è probabile che dal nen di Kurapick sia uscita fuori una creatura talmente grossa e orrenda che cmq per lui sarà quasi impossibile combattere finchè non se ne libera (e forse è per questo che, pur vendolo "curato" ancora Hisoka non ci ha combattuto)
     
    Top
    .
  10. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto il capitolo in italiano e la mia osservazione è basata tutta sulle parole di Morau , ovviamente se in inglese parla di unico nen remover la mia obiezione non ha senso se invece la trad è quella italiana la contrddizione è abbastanza evidente
     
    Top
    .
  11. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 19/11/2011, 15:53) 
    io ho letto il capitolo in italiano e la mia osservazione è basata tutta sulle parole di Morau , ovviamente se in inglese parla di unico nen remover la mia obiezione non ha senso se invece la trad è quella italiana la contrddizione è abbastanza evidente

    penso che la traduzione giusta sia quella inglese visto che poco prima ci viene mostrato un flashback nel quale questo singolo nen-remover visita Gone se la fa addosso (quindi Murau stava parlando di lui/lei, con Togahsi non si sa mai :asd:)

    quindi questo dubbio si può dire risolto

    per quanto riguarda il primo.

    a parte che è probabile che riceveremo delucidazioni in seguito ma già così si possono fare delle ipotesi

    per cominciare penso che Ging si sia fatto colpire apposta: forse pensava di meritarlo, forse pensava che era meglio lasciar sfogare Leorio, forse ha pensato che questo avrebbe fatto aumentare il numero dei votanti
    forse un po' tutte le cose

    dalla scena cmq è presumibile che l'attacco di Leorio sia stato piuttosto veloce, abbastanza da prendere di sorpresa un normale hunter
    Togashi cmq ci ha voluto mostrare la scena sia dal punto di vista privilegiato del lettore sia da quello di Ging che secondo em si è accorto benissimo di quello che succedeva, almeno vedendo che Togashi gli dedica una prima vignetta nella doppia tavola nella quale abbassa lo sguardo accorgendosi del buco e una seconda nella pagina successiva dove pare quasi rimanere a guardare il buco come un ebete.

    considerando Chi è Ging, conoscendo le sue capacità di calcolo e i suoi obbiettivi ma anche le sue abilità combattive dubito che non sia riuscito a scjivare l'attacca ma che smeplicmente in quel momento in cui vediamo quella faccia intontita fissa sul pugno stesse giò elaborado la sua prossima mossa/strategia adattandosi alla situazione


     
    Top
    .
  12. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che potere è ? emissione o materializzazione o che ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    ogliastra

    Status
    Offline
    secondo me è tipo il potere di novu...
     
    Top
    .
  14. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 19/11/2011, 16:30) 
    ma che potere è ? emissione o materializzazione o che ?

    be' ti ricordo che gli hatsu possono essere formati da più correnti.

    cmq il pugno pare fatto di aura quindi sotto quell'aspetto è emissione

    CITAZIONE
    secondo me è tipo il potere di novu...

    Novu era della caratterizzazione e l'aspetto caratterizzante del suo potere era la manipolazione spaziale

    nel caso di Leorio invece mi pare che lui trasferisca la forza del colpo attraverso il nen (sempre che quella linea grafica che lo collega a Ging sia indicativa) fino al bersaglio quindi più che manipolare lo spazio trasferisce la forza.
    il che si potrebbe fare benissimo con l'emissione (e nel caso la manipolazione per trasferire l'attacco dove si vuole)

     
    Top
    .
  15. squall91-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    emissione + altro,leorio di base è emissione
     
    Top
    .
21 replies since 19/11/2011, 13:22   372 views
  Share  
.
Top