Berlusconi si dimette.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrecog88 @ 9/11/2011, 19:23) 
    ti quoto in tutto tranne che per la pensione a 67 anni perchè io lavoro da 5 anni cm installatore di infissi ho 23 anni è mi è gia venuto uno strappo alla schiena mi spieghi cm ci arrivo a 67? e cmq anche se vogliamo mettere le donne con "stessi diritti" degli uomini loro hanno un'altro fisico e a lavorare fino a 67 per molte è troppo dura se fossi io a fare l'età pensionabile la abbasserei a 63 uomini e 60 donne, cmq la soluzione più immediata dovrebbe essere una riduzione dei parlamentari perchè più di 600 persone a grattarsi per 15000 nn ci fanno niente, basterebbero circa 300 cm in spagna e 150 circa senatori (che ora sn 300 e passa) con stipendio sui 3000/3500 cm in spagna sl con questo l'Italia risparmierebbe milioni di euro

    lo so che è dura però adesso come adesso non ci stanno i soldi perchè sono state gestite male:

    come tutti sapete dal vostro stipendio il vostro datore di lavoro di leva i contributi per la pensione( lui ve li paga usando i soldi vostri perchè essendo uno stato sociale :ave: l'italia vuole garantire una pensione a tutti) ma prima fecero una cavolata praticamente prima se un lavoratore entrava dal grado più basso fino a far carriera e arrivare al grado più alto e diventare dirigente prendeva la pensione come dirigente quando però non aveva la lavorato e versato sempre contributi da dirigente quindi sono stati spesi più soldi di quelli che c'erano e quando se ne sono accorti hanno deciso che in questi casi si fa' una media fra quando si era operai e dirigenti inoltre ci si poteva pensionare molto presto però l'aspettativa di vita si è allungata ad un 50enne non puoi dare la pensione per 30 anni ormai cercano di fare in modo che la pensione non te la godi come i nostri nonni che apparte tutto tirano avanti per questo generazione come la tua e la mia se si continua così non avranno pensione adesso la situazione è così certo anche io farei pensioni diverse per ogni lavoro lo so che è inumano a te o a chi fa' professioni come muratore o l'operatore ecologico(il mondezzaro) che si incollano pesi senza distinzione di sesso età (conosco una donna che fa' l'operatore ecologico e a 40anni si deve incollare le lavatrici sul caminciono che trova la notte alle 3 del mattino da solo o con un altra collega e spende 1/2 del suo stipendio in medicine e fisioterapia per la schiena)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    su questo nn ti dò torto ma secondo me il problema dell'Italia nn sn le pensioni me i nostri politici e le evasioni fiscali poi posso capire che in questo periodo di crisi si debbano rittocare le pensioni ma cmq nn sn daccordo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrecog88 @ 9/11/2011, 20:37) 
    su questo nn ti dò torto ma secondo me il problema dell'Italia nn sn le pensioni me i nostri politici e le evasioni fiscali poi posso capire che in questo periodo di crisi si debbano rittocare le pensioni ma cmq nn sn daccordo

    Il problema italiano è molto esteso, è vecchio il nostro vero grosso problema viene dalle amministrazioni degli anni 80 -90 che hanno portato l'Italia a un'indebitamento altissimo, dato privileggi eccessi a chi non se li meritava.

    Un nuovo sistema pensionistico non servirebbe a molto, ma ci vogliono riforme previndenziali che agevolino la occupazione giovanile per chi non lo sapesse per ogni 4 lavoratori situati in Italia tra i 15-65 contribuiscono a versare una pensione a un ultrasettantenne, dove la trovi una soluzione se il 36 % dei giovani non contribuisce e il calo demografico in Italia è in discesa rapida :ehsisi:
     
    Top
    .
  4. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xander™ @ 9/11/2011, 20:58) 
    CITAZIONE (andrecog88 @ 9/11/2011, 20:37) 
    su questo nn ti dò torto ma secondo me il problema dell'Italia nn sn le pensioni me i nostri politici e le evasioni fiscali poi posso capire che in questo periodo di crisi si debbano rittocare le pensioni ma cmq nn sn daccordo

    Il problema italiano è molto esteso, è vecchio il nostro vero grosso problema viene dalle amministrazioni degli anni 80 -90 che hanno portato l'Italia a un'indebitamento altissimo, dato privileggi eccessi a chi non se li meritava.

    Un nuovo sistema pensionistico non servirebbe a molto, ma ci vogliono riforme previndenziali che agevolino la occupazione giovanile per chi non lo sapesse per ogni 4 lavoratori situati in Italia tra i 15-65 contribuiscono a versare una pensione a un ultrasettantenne, dove la trovi una soluzione se il 36 % dei giovani non contribuisce e il calo demografico in Italia è in discesa rapida :ehsisi:

    la spesa più onerosa che l'italia ha sono proprio gli enti previdenziali (INAL, INPS) almeno così era nel 2007 ma non penso che sia cambiato

    esatto proprio quello che intendevo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 9/11/2011, 21:22) 
    CITAZIONE (Xander™ @ 9/11/2011, 20:58) 
    Il problema italiano è molto esteso, è vecchio il nostro vero grosso problema viene dalle amministrazioni degli anni 80 -90 che hanno portato l'Italia a un'indebitamento altissimo, dato privileggi eccessi a chi non se li meritava.

    Un nuovo sistema pensionistico non servirebbe a molto, ma ci vogliono riforme previndenziali che agevolino la occupazione giovanile per chi non lo sapesse per ogni 4 lavoratori situati in Italia tra i 15-65 contribuiscono a versare una pensione a un ultrasettantenne, dove la trovi una soluzione se il 36 % dei giovani non contribuisce e il calo demografico in Italia è in discesa rapida :ehsisi:

    la spesa più onerosa che l'italia ha sono proprio gli enti previdenziali (INAL, INPS) almeno così era nel 2007 ma non penso che sia cambiato

    esatto proprio quello che intendevo

    Mi dispiace ma non è cambiato :ehsisi: la previdenza sociale costa quasi il 20 % (se non sbaglio) della spesa pubblica italiana, oltre a questo ci sono la Sanità e le pubbliche amministrazioni che stranamente sono scese in 3° posizione :ops:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,783
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    "Il C.A.O.S. è bello perché è equo".

    Io voglio solo la Costituzione Italiana come capo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 14/11/2011, 09:03) 
    "Il C.A.O.S. è bello perché è equo".

    Io voglio solo la Costituzione Italiana come capo.

    peccato che quella costituzione sia datata 1945 e non sia mia stata aggiornata :ehsisi:
     
    Top
    .
  8. [CaoS]¬Stardust_95™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :facepalm: monti al governo= abbiamo bucato il fondo del barile......

    in italia bisogna fare 3 cose:

    1) età MASSIMA per governare, non minima, noi siamo ultimi in europa perchè abbiamo parlamentari vecchi, e quelli giovani ragionano da vecchi.....
    2) abolizione dei senatori a vita, perchè percepire 25000€ al mese di pensione a VITA è un insulto, monti è diventato senatore a vita casualmente il giorno prima di essere eletto, quindi questo qualsiasi stronzata faccia ha 25000€ assicurati, quindi può anche venderci a chi vuole
    3) crescita informatica! siamo ultimi in europa! devono capire che internet non serve per vedere solo le donnine nude!!!!!!!!! in romania si ha una connessione di minimo 10mb! con offerte di 20€ al mese! ed adesso, nel 2012 a bucarest, costanza e craiova dovrebbe arrivare la 100 mega! ad un prezzo di 45€ iniziali e se avranno successo un ABBASSAMENTO a 35€

    qui tra poco ci sarà un default stile grecia, ma per noi non ci saranno più fondi europei e automaticamente:
    1) uscita dal g8
    2) crisi nera stile 1929

    molti forse non lo sanno, ma i cinesi sono pronti a comprarci la rete telefonica nazionale (leggasi telecom) e personalmente non voglio ritrovarmi la pagina di google criptata......

    signori, abbandonare la nave....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Queste sono cose che dicono ma è difficile che capiti in Italia un cataclisma così ampio, però dobbiamo aspettare adesso noi come cittandini non sappiamo cosa fare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,783
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xander™ @ 14/11/2011, 11:16) 
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 14/11/2011, 09:03) 
    "Il C.A.O.S. è bello perché è equo".

    Io voglio solo la Costituzione Italiana come capo.

    peccato che quella costituzione sia datata 1945 e non sia mia stata aggiornata :ehsisi:

    Già...Ma se non ci fossero persone al potere che pensano solo ai propri interessi verrebbe aggiornata molto più spesso :cuoto:
     
    Top
    .
24 replies since 8/11/2011, 20:51   264 views
  Share  
.
Top