Una domandina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    Ma è vero che Karuto la sorellina di Killua, quella che io reputavo una bambina in realtà è un maschio? :argh: ed è vero che Togashi in un databook ha detto che anche Alluka è un maschio? :argh: me lo ha detto l altro giorno un amico e ci sono rimasto male qualcuno me lo as dire!! :ave:
     
    Top
    .
  2. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wake Up Wake Up
    On a saturday night
    Could be New York
    Maybe Hollywood and Vine
    London, Paris maybe Tokyo
    There's something going on anywhere I go
    Tonight
    Tonight
    Yeah, tonight
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 7/11/2011, 18:51) 
    Wake Up Wake Up
    On a saturday night
    Could be New York
    Maybe Hollywood and Vine
    London, Paris maybe Tokyo
    There's something going on anywhere I go
    Tonight
    Tonight
    Yeah, tonight

    :argh: :argh: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Hilary Duff NOOOOOOOOOOOO :argh: :argh:
    MA quindi sono maschi entrambi? ma allora perche il JJT traduce Alluka come una bambina?
     
    Top
    .
  4. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demyx @ 7/11/2011, 19:09) 
    :argh: :argh: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Hilary Duff NOOOOOOOOOOOO :argh: :argh:

    non ti meriti altro :addit:

    CITAZIONE
    MA quindi sono maschi entrambi? ma allora perche il JJT traduce Alluka come una bambina?

    perchè ha due personalità: una maschile e una femminile.
    ma sessualmente dovrebbe essere maschio (anche se qualucno ha ipotizzato che sia ermafrodita: anche in quetso caso però il carattere dominante può essere maschile o femminile)

    però per come è stato usato il femminile nel penultimo capitolo penso sia un errore di traduzione fatto dagli inglesi visto che solo Killua sa questa cosa (mentre si vede che anche i genitori la chiamano così)

    EDIT: a ben pensarci non viene specificato che la doppia personalitò comporta un cambio di sesso.

    quindi lascia perdere, penso sia o un errore di traduzione (perchè Alluka è maschio) o un'altra delle perversioni di quella famiglia che veste i bambini come bambine
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 7/11/2011, 19:22) 
    CITAZIONE (Demyx @ 7/11/2011, 19:09) 
    :argh: :argh: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Hilary Duff NOOOOOOOOOOOO :argh: :argh:

    non ti meriti altro :addit:

    CITAZIONE
    MA quindi sono maschi entrambi? ma allora perche il JJT traduce Alluka come una bambina?

    perchè ha due personalità: una maschile e una femminile.
    ma sessualmente dovrebbe essere maschio (anche se qualucno ha ipotizzato che sia ermafrodita: anche in quetso caso però il carattere dominante può essere maschile o femminile)

    però per come è stato usato il femminile nel penultimo capitolo penso sia un errore di traduzione fatto dagli inglesi visto che solo Killua sa questa cosa (mentre si vede che anche i genitori la chiamano così)

    EDIT: a ben pensarci non viene specificato che la doppia personalitò comporta un cambio di sesso.

    quindi lascia perdere, penso sia o un errore di traduzione (perchè Alluka è maschio) o un'altra delle perversioni di quella famiglia che veste i bambini come bambine

    In quella famiglia hanno problemi!!XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hero Member
    Posts
    1,710
    Location
    Regno degli inferi

    Status
    Anonymous
    Mmm io credo proprio che Alluka sia femmina, Killua si riferisce a lei come femmina, i suoi atteggiamenti sono da femmina. Io penso che gli altri come Illumi o altri usino un maschile perchè non la considerano neanche come umana, per loro è una cosa oscura, un "mostro" diciamo..
     
    Top
    .
  7. Nazgul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demyx @ 7/11/2011, 18:38) 
    Ma è vero che Karuto la sorellina di Killua, quella che io reputavo una bambina in realtà è un maschio? :argh: ed è vero che Togashi in un databook ha detto che anche Alluka è un maschio? :argh: me lo ha detto l altro giorno un amico e ci sono rimasto male qualcuno me lo as dire!! :ave:

    la mia rivelazione ti ha scioccato :rotol:
    povero bimbo :trollface:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nazgul @ 7/11/2011, 20:17) 
    CITAZIONE (Demyx @ 7/11/2011, 18:38) 
    Ma è vero che Karuto la sorellina di Killua, quella che io reputavo una bambina in realtà è un maschio? :argh: ed è vero che Togashi in un databook ha detto che anche Alluka è un maschio? :argh: me lo ha detto l altro giorno un amico e ci sono rimasto male qualcuno me lo as dire!! :ave:

    la mia rivelazione ti ha scioccato :rotol:
    povero bimbo :trollface:

    Si di essere mi hai scioccato!!!XD Cmq Bimbo? che ne sai potrei essere piu grande di te!!XD
     
    Top
    .
  9. Nazgul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demyx @ 7/11/2011, 20:28) 
    CITAZIONE (Nazgul @ 7/11/2011, 20:17) 
    la mia rivelazione ti ha scioccato :rotol:
    povero bimbo :trollface:

    Si di essere mi hai scioccato!!!XD Cmq Bimbo? che ne sai potrei essere piu grande di te!!XD

    sei del 94 io del 89 -.-
    la matematica non e` un'opinione :argh:
    bimbo :trollface:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nazgul @ 7/11/2011, 20:38) 
    CITAZIONE (Demyx @ 7/11/2011, 20:28) 
    Si di essere mi hai scioccato!!!XD Cmq Bimbo? che ne sai potrei essere piu grande di te!!XD

    sei del 94 io del 89 -.-
    la matematica non e` un'opinione :argh:
    bimbo :trollface:

    Invece le regole della matematica possono venir piegate il mio professore di mate ha dimostrato con un equazione che 2X8 è uguale a 27!!XD
    Cmq non sapevo che eta avevi tu quindi il mio dubbio era plausibile!!XD

    Ah e evita bimbo perhce sembra che ci stai provando con me!! poi con la troll face è ancora piu ambiguo!!XD
     
    Top
    .
  11. Nazgul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demyx @ 7/11/2011, 20:50) 
    CITAZIONE (Nazgul @ 7/11/2011, 20:38) 
    sei del 94 io del 89 -.-
    la matematica non e` un'opinione :argh:
    bimbo :trollface:

    Invece le regole della matematica possono venir piegate il mio professore di mate ha dimostrato con un equazione che 2X8 è uguale a 27!!XD
    Cmq non sapevo che eta avevi tu quindi il mio dubbio era plausibile!!XD

    Ah e evita bimbo perhce sembra che ci stai provando con me!! poi con la troll face è ancora piu ambiguo!!XD

    :argh:
    :nunu:
     
    Top
    .
  12. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Hades-Sama • @ 7/11/2011, 20:06) 
    Mmm io credo proprio che Alluka sia femmina, Killua si riferisce a lei come femmina, i suoi atteggiamenti sono da femmina. Io penso che gli altri come Illumi o altri usino un maschile perchè non la considerano neanche come umana, per loro è una cosa oscura, un "mostro" diciamo..

    Illumi lo definisce "fratello". non "cosa"
    e nel Data veniva detto che è maschio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hero Member
    Posts
    1,710
    Location
    Regno degli inferi

    Status
    Anonymous
    Il fatto è perchè Killua dice lei?
     
    Top
    .
  14. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh, Illumi usa "him" e "he", non "it" quindi escludo la "cosa"

    potrebbe anche essere un errore di traduzione.
    anche alla Panini. quando dovettero tradurre il flashback di Gaara misero lo zio come donna (perchè in effetti tale sembrava) pur essendo il testo riferito a lui al maschile

    magari i traduttori vedendo Alluka come una bambina hanno ritenuto opportuno rifercisi al femminile

    poi non so, se qualcuno sa il giappo e sa dirci come effettivamente viene appellato in lingua originale

    restano sempre le ipotesi della doppia personalità e quella delle manie di casa Zoldyck
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,357

    Status
    Anonymous
    io faccio finta che sia femmina così come ho fatto per haku con naruto, è innammissibile questa cosa :0.0:
    mi avete rovinato la serata, vi odio ç__ç
     
    Top
    .
22 replies since 7/11/2011, 18:38   369 views
  Share  
.
Top