I disegni di Togashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 30/10/2011, 16:12) 
    no, mi servirebbe qualcosa nello stile di quando Togashi ha voglia (ovvio che quella che hai postato non la definirei "da Dio" manco sotto acidi)
    al momento i volumi li ho prestati quindi non so se quella ha hai postato è la versione per Jumo fatta ad cazzum o quella per volume realizzata per bene (presumo sia la prima)

    anche come nella prima immy che hai postato o tipo quelle di questo capitolo
    www.mangareader.net/207-44841-1/hun...hapter-292.html

    la storia l'ho già in mente, mi serve solo un disegnatore che sappia fare disegni simili

    ash, l'immagine che tu hai postato è migliore delle altre, ma comunque essenziale .... non è affatto elaborata ..

    e io non dico che a me non piaccia lo stile, anzi, lo apprezzo molto, dico solo che non riesco a farmi capace di come nell topic precedente, 7 o 8 ragazzi abbiano scritto che i disegni dell'ultimo capitolo sono da dio ...

    non sono disegni da dio questi ... anche nelle tavole migliori togashi punta sempre e comunque all'essezialità ... ed è questo il bello secondo me .. riesce a farti immedesimare ..
     
    Top
    .
  2. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (White° @ 30/10/2011, 16:20) 
    CITAZIONE (Hard Core @ 30/10/2011, 16:10) 
    esattamente white, semplici, puliti, buoni ... non sono disegni da dio, sono disegni semplici

    se togashi deve essere osannato per qualcosa non è certo per i isegni

    E va bene.. visto che tu hai preso le peggiori adesso io sono costretto a prendere le migliori :patpat:


    In quanto ad espressività queste sono quelle che mi hanno colpito maggiormente (cercandole in 5 minuti).
    Adesso vuoi dirmi che Kubo o Kishimoto.. anzi meglio ancora Kubo e Kishimoto messi insieme ti danno un simile livello di espressività utilizzando disegni semplici, puliti e FATTI VELOCEMENTE?! immagina una tavola di Togashi fatta perdendo tempo come i 2 citati qualche rigo sopra.. non puoi immaginarlo e sai il perchè?
    Perchè sarebberò dei capolavori.

    I dettagli sono relativi, l'espressività e ciò che conta.


    Inoltre.. per disegnare i dettagli basta un pò di tempo e buona voglia, mentre per disegnare dei visi espressivi ci vuole talento.
     
    Top
    .
  3. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i disegni semplici puliti dell'ultimo capitolo sono :figo: non sono capolavori conoscete le tavole di un altro sfaticato di nome Miura? sono quadri

    cmq le 8 pagine nere sono state molto belle poi parliamoci chiaro essendo togashi quelli del jump neanche rompono fosse stato un altro starebbe bello che a casa. togashi è bravo con la storia, con i combattimenti ecc. i disegni invece no li si dimostra un po' mezzasega
     
    Top
    .
  4. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 30/10/2011, 16:20) 
    CITAZIONE
    non mi stancherò mai di ripeterlo, può piacere lo stile perchè è originale ma i disegni obbiettivamente sono fatti male, o meglio non sono ai livelli di quelli di altri manga

    come espressività danno la pista a parecchi colleghi di Jump
    come regia delle tavole non sono da meno di tanti altri bravissimi colleghi
    come livello di dettaglio è al di sotto della media

    ancora però non hai risposto seriamente alla mia proposta. visto che dovresti riuscire a disegnare un capitolo come quello di cui ho messo il link (o anche come le immy taggate da White) ti andrebbe di realizzare un manga?

    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

    ma dai ash ... il mio era un modo di dire ... è ovvio che era una figura retorica ...

    e anche se fossi capace di disegnare un manga l'università non mi lascia spazio per niente
     
    Top
    .
  5. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (White° @ 30/10/2011, 16:22) 
    CITAZIONE (White° @ 30/10/2011, 16:20) 
    E va bene.. visto che tu hai preso le peggiori adesso io sono costretto a prendere le migliori :patpat:


    In quanto ad espressività queste sono quelle che mi hanno colpito maggiormente (cercandole in 5 minuti).
    Adesso vuoi dirmi che Kubo o Kishimoto.. anzi meglio ancora Kubo e Kishimoto messi insieme ti danno un simile livello di espressività utilizzando disegni semplici, puliti e FATTI VELOCEMENTE?! immagina una tavola di Togashi fatta perdendo tempo come i 2 citati qualche rigo sopra.. non puoi immaginarlo e sai il perchè?
    Perchè sarebberò dei capolavori.

    I dettagli sono relativi, l'espressività e ciò che conta.


    Inoltre.. per disegnare i dettagli basta un pò di tempo e buona voglia, mentre per disegnare dei visi espressivi ci vuole talento.

    Aspetto risposta :cry:
     
    Top
    .
  6. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hard, se conoscessi un po' di storia dell'arte (cosa che, mi rendo conto dall'obbiettivo principale delle tue critiche, non è) sapresti che giudicare il valore di un disegno in base alla sua più o meno essenzialità o elaboratezza è abbastanza superficiale

    continui a confondere "essenziale" con "inferiore"

    il fatto stesso che nonostante l'essenzialità trasmettano tanto è semmai l'indice di quanto Togashi sia eccelso nel disegno (quando vuole)

    CITAZIONE
    ma dai ash ... il mio era un modo di dire ... è ovvio che era una figura retorica ...

    si era ovvio ma volevo sentirtelo dire, grazie :patpat:

    CITAZIONE
    i disegni semplici puliti dell'ultimo capitolo sono :figo: non sono capolavori conoscete le tavole di un altro sfaticato di nome Miura? sono quadri

    e bella scoperta! mi fai il paragone con uno dei migliori disegnatori di fumetti esistenti :asd:



    Edited by ash87 - 30/10/2011, 16:31
     
    Top
    .
  7. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente d'accordo ... l'espressività di togashi non l'ha nessuno .. ma il mio discorso è diverso ...

    togashi è bravo perchè oltre alla storia e alle trovate (ad esempio le regole nelle elezioni, il potere di alluka, greed island, tutto il manga tranne le formiche chimera secondo me) riesce e cominicare i suoi sentimenti attraverso poche linee ..

    ed è forse proprio la mancanza di dettagli che porta a questo risultato.

    d'altra parte però i disegni sono molto semplici e non mi sembra il caso di definirli da dio o di dire che i disegni più belli sono quelli di HxH come è stato detto ...

    detto ciò io non ho mai detto che non mi piaccia lo stile, infatti sono stato uno dei primi a commentare nel post precedente ""mamma che gran capitolo"

    mi incazzo quando sento gente che commenta che i disegni sono da dio ... il capitolo è da dio, i disegni no

    CITAZIONE (ash87 @ 30/10/2011, 16:28) 
    Hard, se conoscessi un po' di storia dell'arte (cosa che, mi rendo conto dall'obbiettivo principale delle tue critiche, non è) sapresti che giudicare il valore di un disegno in base alla sua più o meno essenzialità o elaboratezza è abbastanza superficiale

    continui a confondere "essenziale" con "inferiore"

    il fatto stesso che nonostante l'essenzialità trasmettano tanto è semmai l'indice di quanto Togashi sia eccelso nel disegno (quando vuole)

    CITAZIONE
    ma dai ash ... il mio era un modo di dire ... è ovvio che era una figura retorica ...

    si era ovvio ma volevo sentirtelo dire, grazie :patpat:

    ash, è un punto di vista: ho fatto anche lo scientifico e qualcosina di arte dovrei saperla, anche se non sono un esperto.

    Molti ritengono che picasso attraverso quei quadri di merda riesca comunicare emozioni, ma rimangano cmq quadri di merda ...

    magari michelangelo nel dipingere la cappella sistina non riesce evocare gli stessi sentimenti, ma i suoi disegni rimangono cmq superiori dal punto di vista tecnico ..

    io parlo di aspetti tecnici .. picasso lo riesco a disegnare anche io (semrpre metaforicamente parlando), michelangelo no ...

    lo stesso vale per togashi ...

    io parlo dal punto di vista tecnico, nn espressivo
     
    Top
    .
  8. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 30/10/2011, 16:29) 
    mi incazzo quando sento gente che commenta che i disegni sono da dio ... il capitolo è da dio, i disegni no

    Nessuno ha mai detto che in questo capitolo ci siano disegni da Dio.
    Io ho affermato "I disegni da Dio sono quelli che trovi in HunterXHunter" e ne ho già citati alcuni in qualche post sopra.

    Non girare la frittata come piace a te, girala bene.

     
    Top
    .
  9. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 30/10/2011, 16:29) 
    assolutamente d'accordo ... l'espressività di togashi non l'ha nessuno .. ma il mio discorso è diverso ...

    togashi è bravo perchè riesce e cominicare i suoi sentimenti attraverso poche linee ..

    d'altra parte però i disegni sono molto semplici e non mi sembra il caso di definirli da dio o di dire che i disegni più belli sono quelli di HxH come è stato detto ...

    è il mio discorso è ancora diverso: riuscire a rendere quell'espressività con così poche linee dettagli vuol dire saper disegnare da dio.

    non so se hai i volumi di Kenshin: Watsuki (che sa disegnare eccome) verso la fine commenta che ha voluto cambiare stile di disegno cercando di rendere quanto più possibile con meno linee possibili (e si vede); risultato: conferma che è una cosa molto più difficile che disegnare "normalmente"

    ora come si fa a dire che uno che sa usare alla perfezione una tecnica così difficile come fa Togashi, non disegna "da dio" visto che l'intento (e la difficoltà) sta proprio nel fare dei disegni semplici?

    fra quello che dico io e quello che dici tu c'è tutto l'abisso che separa il "semplice" dal "facile"

    CITAZIONE
    ash, è un punto di vista: ho fatto anche lo scientifico e qualcosina di arte dovrei saperla, anche se non sono un esperto.

    Molti ritengono che picasso attraverso quei quadri di merda riesca comunicare emozioni, ma rimangano cmq quadri di merda ...

    magari michelangelo nel dipingere la cappella sistina non riesce evocare gli stessi sentimenti, ma i suoi disegni rimangono cmq superiori dal punto di vista tecnico ..

    io parlo di aspetti tecnici .. picasso lo riesco a disegnare anche io (semrpre metaforicamente parlando), michelangelo no ...

    lo stesso vale per togashi ...

    io parlo dal punto di vista tecnico, nn espressivo

    io invece ho fatto 5 anni di università studiando storia dell'arte quindi mi destreggio un po'
    tu parli degli aspetti tecnici? ma che ne sai degli aspetti tecnici?
    cosa ne sai di quanta tecnica sia richiesta per utilizzare la linea grafica in un determinato modo?

    il fatto stesso che tu confonda padronanza e abilità tecnica con livello di dettaglio la dice lunga

    Edited by ash87 - 30/10/2011, 16:41
     
    Top
    .
  10. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (White° @ 30/10/2011, 16:22) 
    CITAZIONE (White° @ 30/10/2011, 16:20) 
    E va bene.. visto che tu hai preso le peggiori adesso io sono costretto a prendere le migliori :patpat:


    In quanto ad espressività queste sono quelle che mi hanno colpito maggiormente (cercandole in 5 minuti).
    Adesso vuoi dirmi che Kubo o Kishimoto.. anzi meglio ancora Kubo e Kishimoto messi insieme ti danno un simile livello di espressività utilizzando disegni semplici, puliti e FATTI VELOCEMENTE?! immagina una tavola di Togashi fatta perdendo tempo come i 2 citati qualche rigo sopra.. non puoi immaginarlo e sai il perchè?
    Perchè sarebberò dei capolavori.

    I dettagli sono relativi, l'espressività e ciò che conta.


    Inoltre.. per disegnare i dettagli basta un pò di tempo e buona voglia, mentre per disegnare dei visi espressivi ci vuole talento.

     
    Top
    .
  11. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 30/10/2011, 16:37) 
    CITAZIONE (Hard Core @ 30/10/2011, 16:29) 
    assolutamente d'accordo ... l'espressività di togashi non l'ha nessuno .. ma il mio discorso è diverso ...

    togashi è bravo perchè riesce e cominicare i suoi sentimenti attraverso poche linee ..

    d'altra parte però i disegni sono molto semplici e non mi sembra il caso di definirli da dio o di dire che i disegni più belli sono quelli di HxH come è stato detto ...

    è il mio discorso è ancora diverso: riuscire a rendere quell'espressività con così poche linee dettagli vuol dire saper disegnare da dio.

    non so se hai i volumi di Kenshin: Watsuki (che sa disegnare eccome) verso la fine commenta che ha voluto cambiare stile di disegno cercando di rendere quanto più possibile con meno linee possibili (e si vede); risultato: conferma che è una cosa molto più difficile che disegnare "normalmente"

    ora come si fa a dire che uno che sa usare alla perfezione una tecnica così difficile come fa Togashi, non disegna "da dio" visto che l'intento (e la difficoltà) sta proprio nel fare dei disegni semplici?

    fra quello che dico io e quello che dici tu c'è tutto l'abisso che separa il "semplice" dal "facile"

    non è vero questo ash ... ti faccio un esempio : Jimi Hendrix, lo conosci vero?
    un qualsiasi profano potrebbe dire che Hendrix suonava da dio perchè riusciva con la sua musica semplice a trasmetteri emozioni .. questa è una stronzata .. jimi hendrix non suona da dio, tecnicamente parlando ... io parlo di tecnica ...

    petrucci suona da dio no Hendrix, perchè io prendo in considerazioni aspetti tecnici ... le due cosa sono separate
     
    Top
    .
  12. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 30/10/2011, 16:42) 
    CITAZIONE (ash87 @ 30/10/2011, 16:37) 
    è il mio discorso è ancora diverso: riuscire a rendere quell'espressività con così poche linee dettagli vuol dire saper disegnare da dio.

    non so se hai i volumi di Kenshin: Watsuki (che sa disegnare eccome) verso la fine commenta che ha voluto cambiare stile di disegno cercando di rendere quanto più possibile con meno linee possibili (e si vede); risultato: conferma che è una cosa molto più difficile che disegnare "normalmente"

    ora come si fa a dire che uno che sa usare alla perfezione una tecnica così difficile come fa Togashi, non disegna "da dio" visto che l'intento (e la difficoltà) sta proprio nel fare dei disegni semplici?

    fra quello che dico io e quello che dici tu c'è tutto l'abisso che separa il "semplice" dal "facile"

    non è vero questo ash ... ti faccio un esempio : Jimi Hendrix, lo conosci vero?
    un qualsiasi profano potrebbe dire che Hendrix suonava da dio perchè riusciva con la sua musica semplice a trasmetteri emozioni .. questa è una stronzata .. jimi hendrix non suona da dio, tecnicamente parlando ... io parlo di tecnica ...

    petrucci suona da dio no Hendrix, perchè io prendo in considerazioni aspetti tecnici ... le due cosa sono separate

    Il guaio è che Togashi non disegna i tuoi amati dettagli perchè non gli va di farlo, le conosci le sue lunghe pause a causa di una "sedicente malattia"?
     
    Top
    .
  13. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hard, la musica è tutta un'altra cosa
    cmq, ad es, Mozart era considerato "troppo semplice" fino a quando non ci si è accorti che la difficoltà nel suo processo di composizione era proprio renderla quanto più essenziale eliminando ogni orpello

    qui si parla di linea grafica dove la tecnica non si misura in base al livello di dettaglio (vuoi che ti ripeta l'esempio di Watsuki?)

    non puoi continuare a farmi l'esempio metaforico del "saprei fare più questo di quello" perchè il livello tecnico in questi casi si misura all'atto creativo non a quello emulativo (ripetendo l'esempio di Mozart: è molto più semplice da suonare, riprodurre, ma comporre allo stesso modo potrebbe risultare decisamente più difficile rispetto alla composizione di un'opera che se eseguita richiederebbe un impegno maggiore. vabbè, il paragone musicale funge poco visto la natura esecutiva di quest'arte...)
     
    Top
    .
  14. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo non conosco il manga .. ho capito il tuo punto di vista .. però secondo me la tecnica è una cosa diversa dall'espressività

    la musica è sempre arte ed è la stessa cosa del disegno

    e ti spiego anche perchè secondo me : per far provare a qualcuno qualcosa con poche linee o con poche note(nel aso della chitarra) devi essere bravo con la testa, non con le mani ..

    togahsi magari ( e ragionando per assurdo ) disegni più complicati non è nemmeno in grado di farli, perhcè gli manca la tecnica necesaria, ma con quelle poche cose che sa fare riesce a farti immedesimare nel manga meglio di kishimoto ad esempio che tecnicamente è più bravo ..

    ripeto secondo me la tecnica e l'espressività sono due cose separate ... per essere espressivo con un disegno non devi essere necessariamente bravo a disegnare, è una questione che c'entra con l'empatia .. è un discorso ben diverso secondo me


    CITAZIONE (White° @ 30/10/2011, 16:44) 
    Il guaio è che Togashi non disegna i tuoi amati dettagli perchè non gli va di farlo, le conosci le sue lunghe pause a causa di una "sedicente malattia"?

    i miei amati dettagli non sono miei amati .. non avete capito niente delle mie argomentazioni ... a me piace il suo stile molto più di quello di oda ad esempio, dove quando disgna ho bisogno di 4 ore per capire che cazzo ha messo nell vignette ...

    io faccio un discorso da artista, e parlo dal punto di vista tecnico ...
    non sono un disegnatore ma un professionista della chitarra, e ritengo che di tecnica di esecuzione si possa parlare anche in questo campo ..

    la tecnica e l'espressività non camminano insieme .. non mi stancherò mai di ripeterlo
     
    Top
    .
  15. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 30/10/2011, 16:57) 
    purtroppo non conosco il manga .. ho capito il tuo punto di vista .. però secondo me la tecnica è una cosa diversa dall'espressività

    la musica è sempre arte ed è la stessa cosa del disegno

    e ti spiego anche perchè secondo me : per far provare a qualcuno qualcosa con poche linee o con poche note(nel aso della chitarra) devi essere bravo con la testa, non con le mani ..

    togahsi magari ( e ragionando per assurdo ) disegni più complicati non è nemmeno in grado di farli, perhcè gli manca la tecnica necesaria, ma con quelle poche cose che sa fare riesce a farti immedesimare nel manga meglio di kishimoto ad esempio che tecnicamente è più bravo ..

    ripeto secondo me la tecnica e l'espressività sono due cose separate ... per essere espressivo con un disegno non devi essere necessariamente bravo a disegnare, è una questione che c'entra con l'empatia .. è un discorso ben diverso secondo me


    CITAZIONE (White° @ 30/10/2011, 16:44) 
    Il guaio è che Togashi non disegna i tuoi amati dettagli perchè non gli va di farlo, le conosci le sue lunghe pause a causa di una "sedicente malattia"?

    i miei amati dettagli non sono miei amati .. non avete capito niente delle mie argomentazioni ... a me piace il suo stile molto più di quello di oda ad esempio, dove quando disgna ho bisogno di 4 ore per capire che cazzo ha messo nell vignette ...

    io faccio un discorso da artista, e parlo dal punto di vista tecnico ...
    non sono un disegnatore ma un professionista della chitarra, e ritengo che di tecnica di esecuzione si possa parlare anche in questo campo ..

    la tecnica e l'espressività non camminano insieme .. non mi stancherò mai di ripeterlo

    Disegno e Musica sono due argomenti completamente diversi :0.0:
    Anzi adesso credo di aver capito, basta che non ti rigira la frittata a comodo tuo :patpat:
    Ti ho già detto che ci sono delle tavole dove puoi vedere che la tecnica di Togashi è persino superiore a quella di Kishimoto, le devi solamente cercare visto che Togashi la maggior parte delle tavole le fa alla svelta.

    Edited by White° - 30/10/2011, 17:05
     
    Top
    .
144 replies since 30/10/2011, 15:47   2283 views
  Share  
.
Top