I disegni di Togashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si commenti qui l'aspetto grafico del manga.

    capitolo per capitolo o quando occorre.

    dovremmo avere l'onore di aprire con l'esibizione di Hard Core e della sua acuta analisi dello stile povero del mangaka (proseguendo la querelle iniziata su questo topic https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t...&st=45#lastpost)

    prego

    Edited by ash87 - 30/10/2011, 15:49
     
    Top
    .
  2. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ::-]:

     
    Top
    .
  3. nicklionx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda, mi piaciono i disegni sono semplici, ma anche molto espressivi... solo in alcuni casi ho notato che sembrano un pò stilizzati, ma cmq nn perdono l'espressività!! :zizi:
     
    Top
    .
  4. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come sei simpatico ash ...

    ecco a voi togashi e i suoi disegni da scuola elementare che saprei fare anche io che non ho mai tenuto in mano una matita ...

    schifo

    Uploaded with ImageShack.us

    io non parlo di quei due riquadretti in stile futurista che possono o meno suscitare emozioni e possono essere espressivi o meno .. io parlo del 90% delle tavole che è molto approssimativa ... poche linee e disegni scadenti .. lo ripeto :

    una cosa è dire che vi piace lo stile di togashi ... ci sta ..

    una cosa è dire che i disegni sono da dio ... li diventate ridicoli ... potete canzonarmi quanto volete ma è cosi ...
    provate a dire che questi disegni sono fatti bene .. e non mi va altrimenti lo avrei fatto con 300 capitoli



    secondo me la logica l'avete lasciata a riposo per un po ..

    ma poi è normale avere queste risposte se si parla con dei fanboy ..
     
    Top
    .
  5. ash87
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma come sei simpatico ash ...

    solo grazie al tuo profondo senso dell'umorismo :ave:

    a questo punto ti faccio una proposta seria: se sai disegnare come Togashi (o anche meglio) che ne diresti di realizzare un manga assieme?
    sto cercando qualcuno che sappia disegnare in stile giapponese
     
    Top
    .
  6. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hunter-x-hunter-326555

    se i disegni richiesti sono come questo a fare un volume ci metto dai 10 ai 15 minuti

    continuate a difenderlo ... che bei disegni .. la mia cuginetta che va all'asilo ti potrebbe aiutare ash ..


    hunter-x-hunter-326589
     
    Top
    .
  7. White°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 30/10/2011, 15:59) 
    ma come sei simpatico ash ...

    ecco a voi togashi e i suoi disegni da scuola elementare che saprei fare anche io che non ho mai tenuto in mano una matita ...

    schifo

    Uploaded with ImageShack.us

    io non parlo di quei due riquadretti in stile futurista che possono o meno suscitare emozioni e possono essere espressivi o meno .. io parlo del 90% delle tavole che è molto approssimativa ... poche linee e disegni scadenti .. lo ripeto :

    una cosa è dire che vi piace lo stile di togashi ... ci sta ..

    una cosa è dire che i disegni sono da dio ... li diventate ridicoli ... potete canzonarmi quanto volete ma è cosi ...
    provate a dire che questi disegni sono fatti bene .. e non mi va altrimenti lo avrei fatto con 300 capitoli



    secondo me la logica l'avete lasciata a riposo per un po ..

    ma poi è normale avere queste risposte se si parla con dei fanboy ..

    Semplici, Puliti e buoni :0.0:
     
    Top
    .
  8. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi state scordando il capitolo 318 8 pagine colarate di nero

    e anche se postiamo qualcosa di più recente, dove si vede che i disegni sono nettamente migliorati rispetto a prima rimangono comunque mediocri

    hunter-x-hunter-2693879
     
    Top
    .
  9. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 30/10/2011, 16:02)
    CITAZIONE
    ma come sei simpatico ash ...

    solo grazie al tuo profondo senso dell'umorismo :ave:

    a questo punto ti faccio una proposta seria: se sai disegnare come Togashi (o anche meglio) che ne diresti di realizzare un manga assieme?
    sto cercando qualcuno che sappia disegnare in stile giapponese

    Mi sembra un'idea geniale, sinceramente parlando. È vero che alle volte i disegni di Togashi sono decisamente semplici e poco accurati, ma è una cosa totalmente irrazionale criticarli per questo fingendo di non essersi mai accorti che, quando è necessario per motivi scenici, riesca a disegnare delle opere d'arte. Mi riferisco principalmente al Presidente Netero, che più volte durante il combattimento con Meruem è stato disegnato in modo tremendamente realistico ed accurato, ma anche a molte altre scene (che in questo momento non ho la minima voglia di cercare in scan).
     
    Top
    .
  10. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esattamente white, semplici, puliti, buoni ... non sono disegni da dio, sono disegni semplici

    se togashi deve essere osannato per qualcosa non è certo per i isegni
     
    Top
    .
  11. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, mi servirebbe qualcosa nello stile di quando Togashi ha voglia (ovvio che quella che hai postato non la definirei "da Dio" manco sotto acidi)
    al momento i volumi li ho prestati quindi non so se quella ha hai postato è la versione per Jumo fatta ad cazzum o quella per volume realizzata per bene (presumo sia la prima)

    anche come nella prima immy che hai postato o tipo quelle di questo capitolo
    www.mangareader.net/207-44841-1/hun...hapter-292.html

    la storia l'ho già in mente, mi serve solo un disegnatore che sappia fare disegni simili



    Edited by ash87 - 30/10/2011, 16:14
     
    Top
    .
  12. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 30/10/2011, 16:10)
    esattamente white, semplici, puliti, buoni ... non sono disegni da dio, sono disegni semplici

    se togashi deve essere osannato per qualcosa non è certo per i isegni

    Ripeto di nuovo, ci sono state diverse occasioni in cui i disegni di Togashi si sono dimostrati decisamente accurati e per nulla semplici. Ciò non toglie, ovviamente, che sia anche capitato spesso che egli disegnasse in quel modo semplice che a te tanto non piace.
    Sostanzialmente, io ritengo che Togashi debba sì essere osannato per il suo stile di disegno, ma che nel farlo si debba necessariamente tener conto che lo stile da osannare non è quello abituale, bensì quello che sfoggia soltanto nelle scene clue :ehsisi:
     
    Top
    .
  13. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 30/10/2011, 16:10) 
    CITAZIONE (ash87 @ 30/10/2011, 16:02)
    solo grazie al tuo profondo senso dell'umorismo :ave:

    a questo punto ti faccio una proposta seria: se sai disegnare come Togashi (o anche meglio) che ne diresti di realizzare un manga assieme?
    sto cercando qualcuno che sappia disegnare in stile giapponese

    Mi sembra un'idea geniale, sinceramente parlando. È vero che alle volte i disegni di Togashi sono decisamente semplici e poco accurati, ma è una cosa totalmente irrazionale criticarli per questo fingendo di non essersi mai accorti che, quando è necessario per motivi scenici, riesca a disegnare delle opere d'arte. Mi riferisco principalmente al Presidente Netero, che più volte durante il combattimento con Meruem è stato disegnato in modo tremendamente realistico ed accurato, ma anche a molte altre scene (che in questo momento non ho la minima voglia di cercare in scan).

    1) piuttosto direi che alle volte sono accurati se dobbiamo essere precisi.

    2) il fumetto deve essere bello tutto, non solo delle tavole isolate qua e la ..

    state parlando con uno che ritiene HxH il suo manga preferito, ma siamo sinceri ..

    non mi stancherò mai di ripeterlo, può piacere lo stile perchè è originale ma i disegni obbiettivamente sono fatti male, o meglio non sono ai livelli di quelli di altri manga

     
    Top
    .
  14. White°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 30/10/2011, 16:10) 
    esattamente white, semplici, puliti, buoni ... non sono disegni da dio, sono disegni semplici

    se togashi deve essere osannato per qualcosa non è certo per i isegni

    E va bene.. visto che tu hai preso le peggiori adesso io sono costretto a prendere le migliori :patpat:


    In quanto ad espressività queste sono quelle che mi hanno colpito maggiormente (cercandole in 5 minuti).
    Adesso vuoi dirmi che Kubo o Kishimoto.. anzi meglio ancora Kubo e Kishimoto messi insieme ti danno un simile livello di espressività utilizzando disegni semplici, puliti e FATTI VELOCEMENTE?! immagina una tavola di Togashi fatta perdendo tempo come i 2 citati qualche rigo sopra.. non puoi immaginarlo e sai il perchè?
    Perchè sarebberò dei capolavori.

    I dettagli sono relativi, l'espressività e ciò che conta.

     
    Top
    .
  15. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non mi stancherò mai di ripeterlo, può piacere lo stile perchè è originale ma i disegni obbiettivamente sono fatti male, o meglio non sono ai livelli di quelli di altri manga

    come espressività danno la pista a parecchi colleghi di Jump
    come regia delle tavole non sono da meno di tanti altri bravissimi colleghi
    come livello di dettaglio è al di sotto della media

    ancora però non hai risposto seriamente alla mia proposta. visto che dovresti riuscire a disegnare un capitolo come quello di cui ho messo il link (o anche come le immy taggate da White) ti andrebbe di realizzare un manga?

    Edited by ash87 - 30/10/2011, 16:21
     
    Top
    .
144 replies since 30/10/2011, 15:47   2283 views
  Share  
.
Top