Indignati: incidenti e scontri nel centro di Roma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Indignati: incidenti e scontri nel centro di Roma.

    Caos nella Capitale: dimostranti incappucciati hanno saccheggiato negozi e dato alle fiamme auto. A fuoco anche il ministero della Difesa. Guerriglia in piazza San Giovanni. Manifestanti pacifici cercano di fermare i teppisti, la polizia carica.


    In corso a Roma il corteo degli Indignati nel giorno della mobilitazione internazionale indetta in tutto il mondo "contro le politiche economiche di governi europei, banche, multinazionali e poteri forti". In migliaia hanno aderito alla manifestazione nella Capitale, dove si stanno verificando degli incidenti provocati da alcuni gruppi di black bloc, mentre tanti manifestanti pacifici cercano di fermarli. Nel timore di scontri e tafferugli era stata organizzata una cabina di regia per la sicurezza e sono state predisposte delle telecamere sugli elicotteri della polizia che sorvolano la città. "La situazione è sotto controllo" aveva detto in mattinata ai microfoni di SkyTG24 il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, augurandosi un "dissenso democratico" (guarda il video).

    La cronaca della giornata in tempo reale


    17:25 - Assaltatao mezzo della polizia - Un mezzo delle forze dell'ordine che aveva forzato le barricate è stato assaltato dai teppisti. Il mezzo è stato preso a calci e colpito con mazze, e poi è riuscito ad andare via. Gli idranti sono ancora in azione contro i violenti.

    17:23 - A fuoco il ministero della Difesa - Due piani degli uffici del ministero sono assaltati dai violenti ed è anche crollato il tetto dell'edificio. Sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento e soccorso. Non ci sono feriti.

    17:19 - Ferito un poliziotto - Un agente è rimasto ferito nel corso degli scontri a Piazza San Giovanni a Roma. Il poliziotto, con una grave frattura alla gamba, è stato soccorso e trasportato in ospedale dal personale del 118.

    17:07 - Continua l'assedio in piazza San Giovanni - Continuano gli scontri tra polizia e circa 200 manifestanti violenti in piazza San Giovanni.I teppisti si trovano dalla parte di via Emanuele Filiberto dietro barricate di fuoco, poi distrutte dai blindati degli agenti, mentre i manifestanti pacifici si trovano verso la basilica e sotto la statua di San Francesco (guarda il video di un blidato in piazza).

    16:57 Manifestante perde dita - Lo scoppio di un petardo ha ferito a una mano un giovane in piazza San Giovanni. Il manifestante, secondo testimoni, ha perso un dito ed è stato immediatamente trasportato al presidio più vicino del 118.

    16:52 - Idranti in via Merulana - Anche in via Merulana, per arginare l'attacco dei black bloc, la polizia ha dovuto far ricorso anche agli idranti. Si tratta di una misura estrema, sommata a cariche e lacrimogeni, resa indispensabile - spiegano gli operatori - dalla "straordinaria violenza" dei teppisti in nero.

    16:45 - Manifestanti gridano: "No violenza" - Circa 200 manifestanti del corteo degli Indignati a Roma si sono arroccati sotto la statua di San Francesco e urlano 'no violenza' all'indirizzo dei teppisti. Continuano le cariche e l'uso degli idranti contro le frange violente. In molti applaudono quando i violenti vengono fermati con idranti.

    16:40 - Lacrimogeni e idranti in Piazza San Giovanni - Lacrimogeni e idranti della polizia in azione a piazza San Giovanni a Roma, dove le famiglie che hanno manifestato pacificamente al corteo degli indignados si stanno allontanando dalla zona, spaventate dai lanci di bottiglie, bombe carta e altri oggetti da parte dei black bloc contro la polizia, che da parte sua sta caricando per disperdere i violenti.

    Guarda il video delle cariche della polizia in piazza San Giovanni



    16:30 - Cariche della polizia - Decine di giovani black bloc stanno sradicando pali dall'asfalto e li usano come ariete per sfondare le vetrine dei negozi di via Emanuele Filiberto, mentre la polizia ha caricato i manifestanti in viale Manzoni.

    16:25 - Cassonetti in fiamme - Barricate in viale Manzoni nel corso della manifestazione degli Indignati. Alcuni cassonetti sono stati dati alle fiamme dai teppisti. Molti i manifestanti che scappano dopo essere stati minacciati dal blocco dei violenti.

    16:07 - Assaltato il ministero della Difesa - Atti teppismo anche in via Labicana. Un gruppo di manifestanti ha sfondato le vetrine ed è entrato in una sede dell'agenzia di lavoro interinale Manpower a via Labicana, nei pressi del Colosseo. Altri manifestanti, incappucciati, sono entrati nella sede del ministero della Difesa lanciando bombe carta negli uffici.

    15:20 - "Occupati" i Fori imperiali - Occupati simbolicamente i Fori all'altezza della Basilica di Massenzio: alcuni manifestazione hanno scavalcato la recinzione e sono entrati dentro. Per motivi di sicurezza i Fori, assieme ad altre aree archeologiche, sono off limits per i manifestanti.

    14: 50 - Negozi saccheggiati e auto in fiamme - Le prime tensioni si sono registrate, in fondo al corteo, quando un gruppo di manifestanti incappucciati, armati di bastoni e mazzette da muratore, ha fatto irruzione in un piccolo supermercato di via Cavour. Per aprire le porte del negozio hanno usato un palo di legno come ariete per poi entrare e saccheggiarlo. Ne sono usciti con bottiglie di alcolici e cibo. Quindi hanno ripreso la loro marcia violenta spaccando vetri e parabrezza di molte delle auto parcheggiate lungo la via. Un'altra macchina è stata data alle fiamme. Una parte dei manifestanti ha tentato di bloccare il gruppo di violenti autori degli atti di teppismo: i manifestanti hanno lanciato bottiglie contro il gruppetto 'in nero' che però non ha desistito. Aggredite anche due troupe di SkyTG24. Un uomo è stato ferito da una bottiglia (guarda la fotogallery).

    Tensione in via Cavour: il video




    13:55 - Corteo partito in anticipo - La partenza del corteo era stata pacifica e festosa. "Siamo partiti in anticipo perché eravamo troppi e la piazza non ci conteneva" hanno spiegato alcuni manifestanti alla testa del corteo. "Noi la crisi non la paghiamo", gridano, mentre il resto della manifestazione e scandita dal ritmo dei tamburi e dalle danze. "Indignato per questo mondo speculato" recita uno dei tanti cartelli esposti nel corso del corteo. "Avete rubato anche i nostri sogni, siamo qui per riprenderceli", si legge in un altro.


    La partenza del corteo dalla Sapienza in un video su Youtube






    Quattro arresti a Roma - Arrestati a Roma prima della mobilitazione 4 anarco-insurrezionalisti. All'interno dell'auto sulla quale viaggiavano i carabinieri hanno trovato zaini con caschi da motociclista, maschere antigas, mefisti, parastinchi, mazzette da muratore, piede di porco, 500 biglie di vetro e una fionda professionale di grosse dimensioni e bottiglie di vetro.


     
    Top
    .
  2. scralla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi lascio questa riflessione di marracash sul suo facebook.

    CITAZIONE
    Tutto questo gran movimento degli indignati (pur apprezzando lo sforzo di esprimere dissenso) mi sembra un revival di decine di proteste che ho visto susseguirsi negli anni. Inutile dire che hanno fallito tutte,dai no global alle bandiere per la pace. Il mondo è all'apice della globalizzazione e la guerra imperversa. Forse limitarsi a scendere per strada e "indignarsi" non basta più?? Siamo davver
    o indignati??? Se tutti smettessimo di pagare le rate del mutuo crollerebbe il sistema,se nessuno più votasse nessun governo sarebbe legittimato a governare. Certo le conseguenze sarebbero imprevedibili e forse catastrofiche...ma ogni cambiamento è traumatico. Altrimenti definiamoci "annoiati" non "indignati".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Una vergogna, noi italiani facciamo schifo. In 45 paesi s'è manifestato (per giustissime cause, ma ormai secondo me le cose sono troppo radicate) solo a Roma ci sono state le violenze. Vili, vigliacchi, senza vergogna. E non mi venissero a dire i bastardi dell'estrema sinistra che bisogna MINIMIZZARE quello che è successo: Marx parlava di rivoluzione violenta quando ancora non esistevano l'atomica e la bomba H. Aggiornatevi FALLITI.
     
    Top
    .
  4. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in un paese democratico non dovrebbero succedere queste cose! anche perchè hanno sfondato negozi bruciato macchine per che cosa? che colpa ha il povero negoziante se i politici per anni non hanno mai gestito bene l'italia chiudendo sempre in deficit il bilancio e adesso ci troviamo ad avere 1900 e passa miliardi di debito pubblico se loro si dichiarano poveri e non si impegnano per salvare il paese ma fanno i comodi loro? io fossi stato uno di quei coglioni violenti avrei lanciato molotov in parlamento forse sarebbe stato meglio anche se uno non dovrebbe far uso della violenza
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    "Di politica non sono l'esperto ma dicono che l'Italia sarà presto un deserto..."
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,979

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 16/10/2011, 13:04) 
    "Di politica non sono l'esperto ma dicono che l'Italia sarà presto un deserto..."

    Step perepistico!

    che vergogna...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    33,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scralla @ 15/10/2011, 21:41) 
    Vi lascio questa riflessione di marracash sul suo facebook.

    CITAZIONE
    Tutto questo gran movimento degli indignati (pur apprezzando lo sforzo di esprimere dissenso) mi sembra un revival di decine di proteste che ho visto susseguirsi negli anni. Inutile dire che hanno fallito tutte,dai no global alle bandiere per la pace. Il mondo è all'apice della globalizzazione e la guerra imperversa. Forse limitarsi a scendere per strada e "indignarsi" non basta più?? Siamo davver
    o indignati??? Se tutti smettessimo di pagare le rate del mutuo crollerebbe il sistema,se nessuno più votasse nessun governo sarebbe legittimato a governare. Certo le conseguenze sarebbero imprevedibili e forse catastrofiche...ma ogni cambiamento è traumatico. Altrimenti definiamoci "annoiati" non "indignati".

    quoto di brutto :cuoto:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Una di quelle giornate che fanno capire che in Italia, non esiste la civiltà e la mentalità della democrazia ma solo del caos, andare a Roma per distruggere una città e dimostrare che questa manisfestazione di disenso verso le banche sia più un danno che un bene. Io sono d'accordissimo con i veri indignati ma la violenza non può essere un mezzo.
     
    Top
    .
  9. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 15/10/2011, 17:40) 
    Indignati: incidenti e scontri nel centro di Roma.

    Caos nella Capitale: dimostranti incappucciati hanno saccheggiato negozi e dato alle fiamme auto. A fuoco anche il ministero della Difesa. Guerriglia in piazza San Giovanni. Manifestanti pacifici cercano di fermare i teppisti, la polizia carica.


    In corso a Roma il corteo degli Indignati nel giorno della mobilitazione internazionale indetta in tutto il mondo "contro le politiche economiche di governi europei, banche, multinazionali e poteri forti". In migliaia hanno aderito alla manifestazione nella Capitale, dove si stanno verificando degli incidenti provocati da alcuni gruppi di black bloc, mentre tanti manifestanti pacifici cercano di fermarli. Nel timore di scontri e tafferugli era stata organizzata una cabina di regia per la sicurezza e sono state predisposte delle telecamere sugli elicotteri della polizia che sorvolano la città. "La situazione è sotto controllo" aveva detto in mattinata ai microfoni di SkyTG24 il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, augurandosi un "dissenso democratico" (guarda il video).

    La cronaca della giornata in tempo reale


    17:25 - Assaltatao mezzo della polizia - Un mezzo delle forze dell'ordine che aveva forzato le barricate è stato assaltato dai teppisti. Il mezzo è stato preso a calci e colpito con mazze, e poi è riuscito ad andare via. Gli idranti sono ancora in azione contro i violenti.

    17:23 - A fuoco il ministero della Difesa - Due piani degli uffici del ministero sono assaltati dai violenti ed è anche crollato il tetto dell'edificio. Sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento e soccorso. Non ci sono feriti.

    17:19 - Ferito un poliziotto - Un agente è rimasto ferito nel corso degli scontri a Piazza San Giovanni a Roma. Il poliziotto, con una grave frattura alla gamba, è stato soccorso e trasportato in ospedale dal personale del 118.

    17:07 - Continua l'assedio in piazza San Giovanni - Continuano gli scontri tra polizia e circa 200 manifestanti violenti in piazza San Giovanni.I teppisti si trovano dalla parte di via Emanuele Filiberto dietro barricate di fuoco, poi distrutte dai blindati degli agenti, mentre i manifestanti pacifici si trovano verso la basilica e sotto la statua di San Francesco (guarda il video di un blidato in piazza).

    16:57 Manifestante perde dita - Lo scoppio di un petardo ha ferito a una mano un giovane in piazza San Giovanni. Il manifestante, secondo testimoni, ha perso un dito ed è stato immediatamente trasportato al presidio più vicino del 118.

    16:52 - Idranti in via Merulana - Anche in via Merulana, per arginare l'attacco dei black bloc, la polizia ha dovuto far ricorso anche agli idranti. Si tratta di una misura estrema, sommata a cariche e lacrimogeni, resa indispensabile - spiegano gli operatori - dalla "straordinaria violenza" dei teppisti in nero.

    16:45 - Manifestanti gridano: "No violenza" - Circa 200 manifestanti del corteo degli Indignati a Roma si sono arroccati sotto la statua di San Francesco e urlano 'no violenza' all'indirizzo dei teppisti. Continuano le cariche e l'uso degli idranti contro le frange violente. In molti applaudono quando i violenti vengono fermati con idranti.

    16:40 - Lacrimogeni e idranti in Piazza San Giovanni - Lacrimogeni e idranti della polizia in azione a piazza San Giovanni a Roma, dove le famiglie che hanno manifestato pacificamente al corteo degli indignados si stanno allontanando dalla zona, spaventate dai lanci di bottiglie, bombe carta e altri oggetti da parte dei black bloc contro la polizia, che da parte sua sta caricando per disperdere i violenti.

    Guarda il video delle cariche della polizia in piazza San Giovanni



    16:30 - Cariche della polizia - Decine di giovani black bloc stanno sradicando pali dall'asfalto e li usano come ariete per sfondare le vetrine dei negozi di via Emanuele Filiberto, mentre la polizia ha caricato i manifestanti in viale Manzoni.

    16:25 - Cassonetti in fiamme - Barricate in viale Manzoni nel corso della manifestazione degli Indignati. Alcuni cassonetti sono stati dati alle fiamme dai teppisti. Molti i manifestanti che scappano dopo essere stati minacciati dal blocco dei violenti.

    16:07 - Assaltato il ministero della Difesa - Atti teppismo anche in via Labicana. Un gruppo di manifestanti ha sfondato le vetrine ed è entrato in una sede dell'agenzia di lavoro interinale Manpower a via Labicana, nei pressi del Colosseo. Altri manifestanti, incappucciati, sono entrati nella sede del ministero della Difesa lanciando bombe carta negli uffici.

    15:20 - "Occupati" i Fori imperiali - Occupati simbolicamente i Fori all'altezza della Basilica di Massenzio: alcuni manifestazione hanno scavalcato la recinzione e sono entrati dentro. Per motivi di sicurezza i Fori, assieme ad altre aree archeologiche, sono off limits per i manifestanti.

    14: 50 - Negozi saccheggiati e auto in fiamme - Le prime tensioni si sono registrate, in fondo al corteo, quando un gruppo di manifestanti incappucciati, armati di bastoni e mazzette da muratore, ha fatto irruzione in un piccolo supermercato di via Cavour. Per aprire le porte del negozio hanno usato un palo di legno come ariete per poi entrare e saccheggiarlo. Ne sono usciti con bottiglie di alcolici e cibo. Quindi hanno ripreso la loro marcia violenta spaccando vetri e parabrezza di molte delle auto parcheggiate lungo la via. Un'altra macchina è stata data alle fiamme. Una parte dei manifestanti ha tentato di bloccare il gruppo di violenti autori degli atti di teppismo: i manifestanti hanno lanciato bottiglie contro il gruppetto 'in nero' che però non ha desistito. Aggredite anche due troupe di SkyTG24. Un uomo è stato ferito da una bottiglia (guarda la fotogallery).

    Tensione in via Cavour: il video




    13:55 - Corteo partito in anticipo - La partenza del corteo era stata pacifica e festosa. "Siamo partiti in anticipo perché eravamo troppi e la piazza non ci conteneva" hanno spiegato alcuni manifestanti alla testa del corteo. "Noi la crisi non la paghiamo", gridano, mentre il resto della manifestazione e scandita dal ritmo dei tamburi e dalle danze. "Indignato per questo mondo speculato" recita uno dei tanti cartelli esposti nel corso del corteo. "Avete rubato anche i nostri sogni, siamo qui per riprenderceli", si legge in un altro.


    La partenza del corteo dalla Sapienza in un video su Youtube

    (FILE:www.youtube.com/v/gLt-7D1XK2E?version=3&hl=it_IT&rel=0)




    Quattro arresti a Roma - Arrestati a Roma prima della mobilitazione 4 anarco-insurrezionalisti. All'interno dell'auto sulla quale viaggiavano i carabinieri hanno trovato zaini con caschi da motociclista, maschere antigas, mefisti, parastinchi, mazzette da muratore, piede di porco, 500 biglie di vetro e una fionda professionale di grosse dimensioni e bottiglie di vetro.

    e stranamente questi violenti sono spariti nel nulla.. stranamente i telegiornali nè fanno da primapagina.. aprite sti cazzo do occhi vi stanno manovrando.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    dovevate esserci ieri la :asd: io una cosa più falsa non l'ho mai vista.. poliziotti che caricano fanno spostare la gente black stronzi compresi e poi si ritirano e lasciano che chiunque possa fare quello che vuole... questi black cosi che avevano bastoni e caschi su camion e furgoin in mezzo al corteo e li ho visti con i miei occhi e nessuno li ha controllati???? e poi troppi pochi arresti le macchine parcheggiate lungo il percorso la casa bruciata che guarda caso era disabitata.... troppe cose non mi sono andate giù specialmente il fatto che ci hanno usato come scudo per far scappare chi dicevano loro...
     
    Top
    .
  11. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zanneytor @ 16/10/2011, 17:09) 
    dovevate esserci ieri la :asd: io una cosa più falsa non l'ho mai vista.. poliziotti che caricano fanno spostare la gente black stronzi compresi e poi si ritirano e lasciano che chiunque possa fare quello che vuole... questi black cosi che avevano bastoni e caschi su camion e furgoin in mezzo al corteo e li ho visti con i miei occhi e nessuno li ha controllati???? e poi troppi pochi arresti le macchine parcheggiate lungo il percorso la casa bruciata che guarda caso era disabitata.... troppe cose non mi sono andate giù specialmente il fatto che ci hanno usato come scudo per far scappare chi dicevano loro...

    zanne beato te che c'eri o forse che sfiga che hai avuto nel vedere come tutte le persone vengono infinocchiate guardando la tv o leggendo i giornali.. si era capito quanto fosse falsa perchè la sicurezza era poca e comunque stranamente parlano di queste manifestazioni solo quando ci sono atti violenti da persone che spariscono nel nulla che riescono ad incendiare case macchine ecc... purtroppo siamo burattini e finchè tutti non andranno a manifestare resteremo burattini.. le cose non cambiano stando sul divano e scrivendo su face ma solo scendendo in campo solo mostrando che tutta l'italia vuole cambiare e non solo una parte...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    il problema è che aveva ragione quel vecchietto ieri che mi diceva che per non avere una manifestazione violenta tocca fare come una volta quando nei cortei si era scortati dalla polizia.. più ieri era una merda premeditata visto che han fatto un corteo invece che una manifestazione pacifica in piazza....
     
    Top
    .
  13. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me dalle foto viste sembrava che stessero facendo una festa.. non so quanti di quelli che hanno partecipato l'abbiano fatto con un'idea precisa di quello che era il significato della manifestazione.. ma il problema è che essendo una cosa programmata lo stato ha avuto tutto il tempo per preparare quello schifo e disperdere le motivazioni per cui si manifestava!

    p.s. non avete capito male è proprio lo stato il governo i politici che hanno programmato quello schifo se no non si capirebbe come hanno fatto a scomparire nel nulla questi finti "vandali"
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nad the kid @ 16/10/2011, 19:12) 
    p.s. non avete capito male è proprio lo stato il governo i politici che hanno programmato quello schifo se no non si capirebbe come hanno fatto a scomparire nel nulla questi finti "vandali"

    Finti Vandali ----> Sono Vandali con la V maiuscola non guardare le foto 7 vie distrutte rase a suola da 500 o 600 persone, i carabinieri si caccavano addosso appena arrivanno scappavano...

    http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=69885453

    Ecco cosa dicono i politici, io sono parzialmente della tua idea erano troppe persone per non essere stati mandati da qualcuno, però questi mezzi sono discuttibile e inutili creano solo maggiore malessere adesso che devono dire i romani con le case distrutte macchine. :facepalm:
     
    Top
    .
  15. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xander™ @ 16/10/2011, 20:13) 
    CITAZIONE (nad the kid @ 16/10/2011, 19:12) 
    p.s. non avete capito male è proprio lo stato il governo i politici che hanno programmato quello schifo se no non si capirebbe come hanno fatto a scomparire nel nulla questi finti "vandali"

    Finti Vandali ----> Sono Vandali con la V maiuscola non guardare le foto 7 vie distrutte rase a suola da 500 o 600 persone, i carabinieri si caccavano addosso appena arrivanno scappavano...

    http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=69885453

    Ecco cosa dicono i politici, io sono parzialmente della tua idea erano troppe persone per non essere stati mandati da qualcuno, però questi mezzi sono discuttibile e inutili creano solo maggiore malessere adesso che devono dire i romani con le case distrutte macchine. :facepalm:

    infatti sono i romani che ne pagano le conseguenze ma a quei cazzo di politici non frega niente se sono io o te a pagare le conseguenze a loro interessa solo essere riusciti a distogliere l'attenzione su di loro e creare un caprio espiatorio i vandali appunto
     
    Top
    .
22 replies since 15/10/2011, 16:40   183 views
  Share  
.
Top