ma non si vergogna Togashi ?

no dai...............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/9/2011, 10:41) 
    allora secondo me la passione per i fumetti e le belle storie dovrebbe portare la gente sempre a nuove scoperte , io per esempio vado in cerca di albi particolari anche se fuori collezione ( nella marvel ogni testata ha almeno 500 numeri , sarebbe impossibile per chiunque ) perchè magari c'è un grande autore o un grande disegnatore e grazie a questo posso dire di avere una collezione davvero di qualità , infatti io non colleziono gli f4 ( di cui so poco più di uno che ha visto i loro film ) ma questo è l'ultimo numero della collana f4 che dal mese prossimo riinizia con una nuova numerazione , l'ho preso per la storia iniziale solo disegnata e per la storia dove l'uomo ragno parla del lutto , io sono sicuro vedendo della passione che hai per i fumetti che impazziresti e sarebbe anche un bell'albo da collezione (probabilmente anche di valore) , cmq è solo un consiglio lungi da me convincerti di qualcosa . ora vado a studiare( alla buon ora ) ciao.

    per quanto riguarda le nuove scoperte hai ragionissima! cerco sempre di apliare gli orizzonti.
    però purtroppo le mie finanze non possono supportare sempre la mia passione indipercui preferisco, se devo spendere, seguire e, soprattutto, collezionare serie per intero piuttosto che dover collezionare tutti questi albi singoli
    cmq si vedrà, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio quantomeno lo leggerò!

    insomma di albi o serie singole scritte da grandi (boh, Miller, Moore, Gaiman, Ennis, Bendis, Millar, Strackzinsky, Ellis, Mignola, giusto per citarne alcuni) è pieno, ce ne sono troppe per il mio portafogli piangente (mai troppe per la mia sete di storie di qualità)
    per non parlare delle varie saghe, grandi e piccole (Secret invasion, Dark Reign, House of M ecc)
    insomma, troppa roba, specie considerando quanto costano gli albi e quanti ne escono alla volta (almeno con i manga la cadenza spesso è dilatata ma con le saghe marvel devi spendere un patrimonio in pochi mesi)

    cmq qualche serie bella e "contenuta" ogni tanto la prendo (Sandman, Preacher)

    in questo senso ho trovato decisamente lodevole il progetto Ultimate della Marvel, che ha reboottato le sue più grandi testate chiamando alal sua corte alcuni fra i migliori sceneggiatori-disegnatori e dando vita a serie di lunghezza "contenuta"

    ok, siamo andati fin troppo OT :asd: chiedo venia :ave:
     
    Top
    .
  2. Just|Dance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non si vergogna Togashi ?

    Dopo un capitolo simile non vedo cosa abbia da vergognarsi.

    A mio parere questo capitolo di HxH è una novità se non rivoluzione nel mondo dei manga, non mi sarei mai immaginato di vedere 9 e dico 9 pagine completamente nere, quasi senza dialoghi e nonostante ciò apprezzarle. Beh, Togashi c'è riuscito in pieno.

    Ancora una volta HxH si dimostra un manga shonen decisamente fuori dall'ordinario, (pensare che è del Jump mette i brividi) non è da tutti avere il coraggio di fare una cosa del genere, per quanto Togashi sia famoso ed acclamato, una scelta del genere mi sembra più impopolare che popolare e visto che i manga sul Jump sono continuamente in competizione tra di loro a causa dei sondaggi dire che questa è stata una scelta azzardata è ben poco.

    Non so voi ma in quanti si sarebbero aspettati una scelta del genere, per una volta il manga viene inquadrato dal punto di vista di un personaggio, ma non di uno qualunque; bensì di un cieco. Le prime nove pagine mi hanno scosso e incuriosito al tempo stesso, le ho letteralmente divorate al punto da doverle poi rileggere con più calma una volta terminato il capitolo. Nove pagine nere e scarne di dialoghi ma per qualche motivo ricche di emozioni e sentimenti, subito faccio caso alla scelta della posizione dei dialoghi fra i due, mano a mano sempre più brevi e sporadici. Fino ad arrivare alla pagina dieci. Per la prima volta vediamo il Re, l'essere più forte mai visto fino ad ora, in fin di vita nelle braccia di una debole donna. Osservo la vignetta per qualche secondo, voglio vedere il volte di Mereum! Cambio pagina. Ma niente, non ci viene mostrata, proseguo con il capitolo esterrefatto e chi esce fuori? Niente meno che Netero, o meglio, un qualche tipo di potere Nen probabilmente della manipolazione, proseguo la lettura freneticamente e finalmente arrivo all'ultima decisiva pagina.

    Una sfilza di personaggi bizzarri, fortissimi (perché devo esserlo visto a quello che stanno mirando, ovvero diventare capi dell'associazione degli Hunter) e la mia curiosità aumenta a dismisura: "DEVO LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO!"

    Concludo dicendo, se già non si era capito, a mio parere questo il cap. 318 è arte pura.
     
    Top
    .
  3. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per quanto Togashi sia famoso ed acclamato, una scelta del genere mi sembra più impopolare che popolare e visto che i manga sul Jump sono continuamente in competizione tra di loro a causa dei sondaggi dire che questa è stata una scelta azzardata è ben poco.

    di questo non sono sicurissimo: cioè, Togashio è così amato e popolare anche perchè fa queste scelte e perchè le mette in pratica in maniera eccellente! :ave:
    perciò non dico che vada sul sicuro ma quasi
    certo per meritarsi questi "privilegi" ha dovuto abituare nel tempo (e con abilità) i lettori a tutte queste novità atipiche :ggià:
     
    Top
    .
  4. zoro_kos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/9/2011, 00:37) 
    almeno non fa tre pagine nere con solo bollon e prova a far contentì i fan , si chiama rispetto per chi spende soldi e te li fa fare

    io nn capisco e nn è la prima volta ahimè :asd:
    la scelta delle 9 pagine può piacerti o no (capisco che è innovativa e nn convenzionale), la puoi condividere o meno ma nn puoi provare a far passare il tuo parere per obbiettivo.
    io, ad esempio, preferisco 9 pagine così dense di significato ed emozioni anche se prive di disegno( attenzione senza mai scendere nel banale) che 9 pagine piene di combattimenti o dialoghi insulsi.. quindi finiamola di voler passare sempre per oggettivi in questioni che di fatto nn lo sono!
    CITAZIONE (Just|Dance @ 29/9/2011, 13:18) 
    CITAZIONE
    ma non si vergogna Togashi ?

    Dopo un capitolo simile non vedo cosa abbia da vergognarsi.

    A mio parere questo capitolo di HxH è una novità se non rivoluzione nel mondo dei manga, non mi sarei mai immaginato di vedere 9 e dico 9 pagine completamente nere, quasi senza dialoghi e nonostante ciò apprezzarle. Beh, Togashi c'è riuscito in pieno.

    Ancora una volta HxH si dimostra un manga shonen decisamente fuori dall'ordinario, (pensare che è del Jump mette i brividi) non è da tutti avere il coraggio di fare una cosa del genere, per quanto Togashi sia famoso ed acclamato, una scelta del genere mi sembra più impopolare che popolare e visto che i manga sul Jump sono continuamente in competizione tra di loro a causa dei sondaggi dire che questa è stata una scelta azzardata è ben poco.

    Non so voi ma in quanti si sarebbero aspettati una scelta del genere, per una volta il manga viene inquadrato dal punto di vista di un personaggio, ma non di uno qualunque; bensì di un cieco. Le prime nove pagine mi hanno scosso e incuriosito al tempo stesso, le ho letteralmente divorate al punto da doverle poi rileggere con più calma una volta terminato il capitolo. Nove pagine nere e scarne di dialoghi ma per qualche motivo ricche di emozioni e sentimenti, subito faccio caso alla scelta della posizione dei dialoghi fra i due, mano a mano sempre più brevi e sporadici. Fino ad arrivare alla pagina dieci. Per la prima volta vediamo il Re, l'essere più forte mai visto fino ad ora, in fin di vita nelle braccia di una debole donna. Osservo la vignetta per qualche secondo, voglio vedere il volte di Mereum! Cambio pagina. Ma niente, non ci viene mostrata, proseguo con il capitolo esterrefatto e chi esce fuori? Niente meno che Netero, o meglio, un qualche tipo di potere Nen probabilmente della manipolazione, proseguo la lettura freneticamente e finalmente arrivo all'ultima decisiva pagina.

    Una sfilza di personaggi bizzarri, fortissimi (perché devo esserlo visto a quello che stanno mirando, ovvero diventare capi dell'associazione degli Hunter) e la mia curiosità aumenta a dismisura: "DEVO LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO!"

    Concludo dicendo, se già non si era capito, a mio parere questo il cap. 318 è arte pura.

    :cuoto:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,979

    Status
    Anonymous
    Questo capitolo, così come gli ultimi a questa parte è stato veramente qualcosa di incredibile! cioé da questi cap sto ricavando un atmosfera e delle emozioni che solo i cap migliori di OP mi trasmettono di solito....ma soprattutto per queste pagine che secondo mi scritte non ne hanno proprio bisogno, come il magazzino, cioè ti da davvero una sensazione che si addice appieno sia con lo stile che con il filo che Toga vuole dare alla saga! e per non dire del suo stile veramente straordinario! cioé quelle secondo me non sono 9 pagine nere con qualche scritta, ma è veramente un idea innovativa straordinaria che ti prende per dare una conclusione stupenda a merum! rimango totalemte folgorato dai cap di HxH ultimamente, solo che applausi meritano.
     
    Top
    .
  6. Just|Dance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 29/9/2011, 13:25) 
    CITAZIONE
    per quanto Togashi sia famoso ed acclamato, una scelta del genere mi sembra più impopolare che popolare e visto che i manga sul Jump sono continuamente in competizione tra di loro a causa dei sondaggi dire che questa è stata una scelta azzardata è ben poco.

    di questo non sono sicurissimo: cioè, Togashio è così amato e popolare anche perchè fa queste scelte e perchè le mette in pratica in maniera eccellente! :ave:
    perciò non dico che vada sul sicuro ma quasi
    certo per meritarsi questi "privilegi" ha dovuto abituare nel tempo (e con abilità) i lettori a tutte queste novità atipiche :ggià:

    Sì quello che dici è vero, di sicuro una scelta simile non l'adotterebbe un novellino e nemmeno Togashi agli inizi di yuyu (tanto per capirci) perché sarebbe come tagliarsi le .... da solo xD

    Comunque sia a mio parere resta una scelta coraggiosa da un lato perché quelli che magari non hanno mai amato quest'opera di sicuro ora non lo faranno, però per chi sa apprezzarlo :sbavo:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    sapevo che ci sarebbe stato l utente che avrebbe criticato il cap per le pag nere non capendone il significato profondo che hanno e la bellezza della scena conclusiva ad essa!
     
    Top
    .
  8. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahaahah !!!! vorrei essere candido come voi e vedere il bene dappertutto ma propio non ci credo che 9 e dico 9 pagine nere sono a fini narrativi gli poteva tranquillamente lasciare 4 5 pagine prima della splash invece è una furbata e ditemi voi se netero non sembra piazzato con il photoshop , ma può essere che sono io ad essere troppo cinico . ma è un autore del quale non ho stima a livello di persona dicendo però che tra i manga tradotti su questo forum è 2 o 3 in base ai momenti , quindi sono uno a cui fondamentalmente il manga piace
     
    Top
    .
  9. cloaud
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedete ke HXH nn è un manga ke si basa sul combattimento solo cazzotti e mosse speciali tipo bleach e naruto,HXH impiega molto tempo a spiegarti tutto e datti quell'attimo di pausa e poi esplode ke ti da un adrenalina fantastica i combattimenti sn secondari
     
    Top
    .
  10. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/9/2011, 17:47) 
    ahahahaahah !!!! vorrei essere candido come voi e vedere il bene dappertutto ma propio non ci credo che 9 e dico 9 pagine nere sono a fini narrativi gli poteva tranquillamente lasciare 4 5 pagine prima della splash invece è una furbata e ditemi voi se netero non sembra piazzato con il photoshop , ma può essere che sono io ad essere troppo cinico

    su su :asd:

    te l'ho già detto: per me ci sta che l'abbia fatto anche per via della pigrizia (e/o stanchezza)

    così come l'aumento improvvisio di splash pages e disegni puramente espressivi senza dialogo da quando sono iniziate le lunghe pause: non credo siano realizzate solo a fini stilistico-narrativi ma saranno di sicuro anche e soprattutto una conseguenza delle condizioni di Togashi (siano esse dettate dalla malattia, dalla stanchezza, dalla scarsa voglia o da un misto di tutto)

    ciò non toglie che sia stato abbastanza bravo da rendere la scelta gradita ai fan (quelli ai quali il manga piace per intero, non solo i combattimenti): quindi tanto di cappello :ave:

    non è che sei troppo cinico (o noi troppo candidi), è che vedi solo i lati nagativi perchè Togashi non sta più realizzando i combattimenti che ti piacciono tanto
     
    Top
    .
  11. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciò non toglie che sia stato abbastanza bravo da rendere la scelta gradita ai fan (quelli ai quali il manga piace per intero, non solo i combattimenti): quindi tanto di cappello

    è vera la prima parte , però una precisazione non è che il manga mi piace solo per i combattimenti , sono solo la cosa che in questo manga mi piace di più , solo perchè tutto il resto lo trovo autocitazionista non vuol dire che non mi piaccia , infatti nei manga del sito è tra il 2 e terzo posto ,( per me ) invece dei manga in circolazione si battono yuchi kyodai fratelli nello spazio e one piece il primo e secondo posto , liar game il terzo e tra 4 e 5 hxh e naruto ( che a me nonostante alcune scelte che non mi hanno fatto impazzire continua a piacere )
     
    Top
    .
  12. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/9/2011, 19:04) 
    è vera la prima parte , però una precisazione non è che il manga mi piace solo per i combattimenti , sono solo la cosa che in questo manga mi piace di più , solo perchè tutto il resto lo trovo autocitazionista non vuol dire che non mi piaccia , infatti nei manga del sito è tra il 2 e terzo posto ,( per me ) invece dei manga in circolazione si battono yuchi kyodai fratelli nello spazio e one piece il primo e secondo posto , liar game il terzo e tra 4 e 5 hxh e naruto ( che a me nonostante alcune scelte che non mi hanno fatto impazzire continua a piacere )

    ah, da quello che avevi detto in un latro topic sembrava che ti piacesse quasi solo per i combattimenti... avevo capito male :0.0:

    autocitazionista? :gratt: se ti riferisci alle citazioni di Yuyu (tra l'altro pensavo di aprire un topic a riguardo) non capisco: non sono così tante, sono presenti nella giusta misura come chicca per i fan
     
    Top
    .
  13. *Carl Johnson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sto manga nn piace piu di tanto percio ti do ragione
    cmq anche se avesse disegnato qualcosa nn sarebbe migliorato di molto visto che il suo stile mi fa skifo
    credo che lo stoppero per un paio di mesi e poi me lo spato tutto in una volta se no nn riesco a godermelo
    la storia va a rilento ma quando si conclude la saga e eccezionale nell'insieme
     
    Top
    .
  14. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    autocitazionista? se ti riferisci alle citazioni di Yuyu (tra l'altro pensavo di aprire un topic a riguardo) non capisco: non sono così tante, sono presenti nella giusta misura come chicca per i fan

    be insomma di un sacco di personaggi e situazioni ce ne sono i prototopi sia in yuyu ke in ( E-qualcosa quello fatto in 3 volumi insomma ) però li riprende bene percarità
     
    Top
    .
  15. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/9/2011, 19:13) 
    CITAZIONE
    autocitazionista? se ti riferisci alle citazioni di Yuyu (tra l'altro pensavo di aprire un topic a riguardo) non capisco: non sono così tante, sono presenti nella giusta misura come chicca per i fan

    be insomma di un sacco di personaggi e situazioni ce ne sono i prototopi sia in yuyu ke in ( E-qualcosa quello fatto in 3 volumi insomma ) però li riprende bene percarità

    tutti i mangaka alla seconda opera inseriscono di queste cose (così come tutti gli autori in senso lato, di qualsiasi medium narrativo, presentano situazioni ricorrenti, personaggi simili o soluzioni analoghe di opera in opera)
    non vedo la stranezza visto che ci sono mangaka molto più ripetitivi all'interno della stessa opera (non faccio nomi ma non intendo la cosa ins enso solo negativo)

    poi un sacco,... non direi... ma ho aperto un topic apposito
     
    Top
    .
87 replies since 28/9/2011, 23:17   1769 views
  Share  
.
Top