Default Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex-kun-91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ancora non lo sapete, il prossimo 11/11/2011 l'Italia fallirà. Non siamo noi a dirlo in preda a isterismi catastrofici e apocalittici, ma Il Sole 24 Ore. E, siamo sicuri, la fonte è decisamente più autorevole e credibile della nostra!

    default Italia

    Ma cosa vuol dire "fallire" per una nazione? Qual è il significato preciso della parola "default" che da un po' di giorni affolla giornali, siti internet e informazione televisiva?

    L'Italia ha il quarto debito pubblico mondiale. il suo ammontare è pari alla cifra fantasmagorica di 2mila miliardi di euro, qualcosa che nemmeno la migliore manovra finanziaria del miglior ministro dell'economia è in grado di scongiurare. Fallire per il nostro Paese vorrebbe dire azzerare in un solo colpo tutto il progresso che nei decenni è stato reso possibile dal lavoro di intere generazioni. E vuol dire, ovviamente, un futuro che più nero non si può per i giovani. Se riuscite a leggere tra le righe dell'informazione, parole e termini come IVA sociale, prelievi coatti della tredicesima, abrogazione dell'articolo 18, prelievi coatti di mensilità e pensioni, eliminazione dell'assistenza sanitaria diretta: sono tutti campanelli d'allarme che dovrebbero far capire che qualcosa, di certo, non va come dovrebbe andare.

    Ma il fallimento è così vicino come dice Il Sole 24 Ore? Questo fantomatico "default" è un fantasma o è un meteorite che ancora non riusciamo a vedere ma che presto si scaglierà sull'Italia distruggendo in quattro e quattr'otto anche il falso benessere della nostra società?

    A guardare bene, i presupposti e gli ingredienti per il fallimento ci sono tutti:

    debito pubblico esagerato;
    crescita praticamente pari a zero da quasi vent'anni;
    situazione politica ingessata;
    deficit crescente;
    sfiducia della grande finanza nei confronti della banche italiane;
    immagine poco credibile del nostro Paese all'estero;
    fuga di cervelli e di aziende.

    Non sappiamo se effettivamente l'Italia fallirà il prossimo 11 novembre 2011 come predetto da Il Sole 24 Ore.

    Questo sito, quindi, non rappresenta un pronostico, ma una sorta di reminder.

    Della serie: ricordati che devi morire.

    O anche Fallire.
    www.defaultitalia.it/

    allora cominciamo che io il 31 Ottobre finisco il mio stage,quindi dal primo Novembre mi ritrovo senza un lavoro,diciamo che se l'Italia fallisce per me trovare un lavoro sarà un impresa
     
    Top
    .
  2. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e qui adesso che si fa' :gratt: se ormai è così inevitabile
    comunque mi dai il link del sole 24 ore io ho trovato questo
    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-m...l?uuid=AaFHF7sD
    il primo commento riporta:
    CITAZIONE
    Vorrei far notare che la manovra approvata ha raccolto il plauso di diverse istituzioni europee,le ultime aste per i titoli di stato sono andate bene,visto che,su questi fronti ,per i soliti noti cialtroni internazionali non c'erano appigli allora hanno cominciato a dire che le nostre banche(in piena salute!!) hanno nel ptf troppi titoli pubblici italiani,e che essendo l'italia a un passo (secondo loro...)dal dafault anche il ns sistema bancario e a rischio fallimento (sic)e giu a vendere le ns banche,tra l'altro sembra che anche i "cari" saputoni tedeschi l'hanno fatto attraverso deutsche bank.Perchè lo hanno fatto?per un mix di motivi tutti riconducibili ad uno solo:GUADAGNARE SOLDI ALLA FACCIA NOSTRA!!da questo il reale pericolo per noi e per il ns paese.

    c'è o no sto default
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Sono solo previsioni che possono benissimo accadere ma non ancora totalmente fatti e di sti tempi mettono in giro aposta ste notizie per fare restare il governo -_-
     
    Top
    .
  4. zetsuboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è sempre il modo di sollevarsi...Considera ad esempio gli USA che nel 29 ci fu la Grande Depressione e poi si ripresero lentamente. Certo quelle ferite le portano ancora ma almeno non sono in default...Secondo me l'Italia potrà anche non risolvere la situazione ma almeno non fallirà
     
    Top
    .
  5. Gintoki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh la crisi del 29, con la crisi odierna c' entra poco. All' inizio della crisi, nel 2008, c' erano molte somiglianze con quella del 29, oggi però le cose sono parecchio diverse.
    C' è poco da dire, siamo a un passo dal default e questo è innegabile, chissà però che non riusciamo a rimetterci in carreggiata. Previsioni varie sono inutili e deleterie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    praticamente stiamo per prenderlo nel culo a velocità mach1, eh? bene. e da quanto sembra non c'è neanche molto da fare per rimediare, ormai...
     
    Top
    .
  7. zetsuboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che pessimismo che c'è....tutto si può migliorare,indipendentemente dal grado di difficoltà
     
    Top
    .
6 replies since 7/9/2011, 21:09   267 views
  Share  
.
Top