Dio Esiste?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, Dio esiste
    50.00%
    15
  • No, Dio non esiste
    46.67%
    14
  • Esistono entità superiori, ma nessun dio
    3.33%
    1
  • Sì, anche più di un dio
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 30)

Dio Esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    la chiesa è un mucchio di falsita basta pensare ai famosissimi miracoli e le apparizioni della madonna dove essa dice dei "segreti" che guarda caso NON POSSONO essere rivelati salvo dopo che accadono io da non credente e ateo una risatina non me la devo fare davanti a queste cose piu volte mi è capitato di parlare con preti e quando li butti in faccia la verita se ne escono con la fede ok io rispetto la tua fede pero non puoi farmi credere che quello che dici sia VERO ;)

    Mi spiace per chi crede ma a mio avviso sono solo storie di fantasia che hanno portato e portano solo sangue e morte il mondo sarebbe veramente un posto di pace senza religione!

    poi non fatemi parlare dell indotrinamento e il pregiudizio cattolico e tutte le stupidaggini che la chiesa IMPONE con la FORZA nella mente delle persone!
    Il mondo perfortuna sta cambiando criticatemi pure ma io voglio un mondo senza religioni e divinita!
     
    Top
    .
  2. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Akarem,la chiesa sarà falsa,usata per scopi economici,di guerra e hai ragione ci sono stati tanti scandali e tutt'ora ci sono,ma fidati,non è colpa della religione,la religione è una cosa,la chiesa è un'altra, è la chiesa e la gente che la popola ad essere cattiva e che usa male la religione,non la religione ad essere cattiva,infatti non dice di guerreggiare e uccidere e sopattutto non dice di diffondere il cristianesimo con la forza,questi sono metodi che si usavano anticamente e SONO SBAGLIATI per colpa appunto dell'ignoranza che dilagava.

    Quindi se bisogna prendersela con qualcuno,quel qualcuno siamo noi che usiamo le cose per rovinare :ehsisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io ho detto rispetto la fede delle persone pero non mi venire a dire che quella è la verita..dello schifo della chiesa si sa ce poco da aggiungere solo che il mio discorso era rivolto al fatto che quanto sangue si sparge per la propia religione e per il propio dio non mi sembra una cosa molto bella
     
    Top
    .
  4. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 7/9/2011, 13:04) 
    io ho detto rispetto la fede delle persone pero non mi venire a dire che quella è la verita..dello schifo della chiesa si sa ce poco da aggiungere solo che il mio discorso era rivolto al fatto che quanto sangue si sparge per la propia religione e per il propio dio non mi sembra una cosa molto bella

    Che tu ci creda o no,è un problema tuo,così come io ci creda o no,è un problema mio,e bisogna rispettare i pensieri e i credi degli altri.

    Come ti avevo detto la colpa è solo nostra,perchè la religione non dice di spargere sangue per diffondere il proprio credo,infatti come spesso è capitato nella storia,non lo si fa perchè si crede,ma più che altro come pretesto per scopi economici e politici ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    mi fa strano e non scherzo trovare al giorno d oggi gente che ha fede (ti faccio i complimenti anche per la tua giovane eta :applausi: ) e ora sono serissimo io vedo soprattuto dalle mie parti cm la gente si sta allontando parecchio dalla chiesa e le sue prediche anche tu sei abbastanza giovane e cmq hai un fede e credi e lo si dimostra della tue parole e percio io ti chiedo sapendo cosa ce dietro come fai ad avere ancora fede? io faccio sempre questa domanda ma nessuno mi risponde..Dammi una risposta sensata e mi converto subito!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    you treat me like a dog and you expect me to smile?? you remind me of a jackass

    Group
    Fan
    Posts
    22,901
    Location
    dal luogo da cui provengo

    Status
    Anonymous
    io credo in dio... nella religione non saprei... dicono tante cose giuste ma tante sbagliate e che non condivido... nella chiesa ovviamente non credo... come tutto il mondo o quasi del resto è corrotta e contano solo i soldi per loro... però il discorso del topic è se credi in dio... e io credo che qualcuno o qualcosa ci sia :zizi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    è chiaro che dopo quello che ho scritto non credo in dio
     
    Top
    .
  8. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutti i vostri commenti :0.0:
    Devo dire che mi dispiace che ci sia questa confusione in voi..ma in fondo vi capisco,quando mai abbiamo avuto un "indottrinamento" da piccoli?
    Non so voi ma quando andavo a catechismo,il tempo lo si spendeva a fare confusione e giusto poche volte abbiamo avuto una lezione come si doveva. Con questo,la mia curiosità mi ha permesso di acculturarmi con le mie risorse,attraverso libri vari e qualche passo della bibbia,giusto per sapere che diamine avevano combinato.
    E ovviamente non mi sono fermata al cristianesimo,ho persino un corano e un torah a casa :ehsisi: Per non parlare di alcuni testi sull'induismo o sul paganesimo in generale :ehsisi:

    Ho notato con il passare del tempo che "non credere" in alcune persone sia sinonimo di "ficaggine". Che stupidi,non credete? Eppure gli stolti continuano a farlo. Invece di continuare a "non credere perchè tizio è sbagliato e la chiesa è una merda",cercate almeno di acculturarvi da soli e capire il perchè certe persone continuano ad avere fede.
    E' semplice dire "La chiesa è ricca,non fa niente per i poveri" ,questa è solo una parte della chiesa che fa questo,quella vescovile e altri alti ranghi. Leggete i giornali,guardate i notiziari o i talk show e noterete quanti preti non sono ascoltati dalla loro chiesa :asd:

    BTW,scienza non significa andare contro la religione o viceversa,si può essere credenti e curare le persone al tempo stesso. Solo che un bravo scienziato sa quando mettere da parte la fede e dare ascolto alla ragione.

    Sono atea ma è una scelta su cui ho ragionato con il tempo. Voi penserete che comunque sono troppo giovane per aver fatto una simil scelta,in fondo ho solo 18 anni.Credo comunque che proprio a questa età vada fatta ,in quanto il cervello lo abbiamo per ragionare perciò è giusto che le prime scelte si facciano quando ci sentiamo pronti ,a prescindere dall'età :ehsisi:

    Comunque apro una parentesi,una specie di critica ma non prendetela a male :asd:
    Questo topic dovrebbe esser chiuso o tenuto sotto moderazione visto che all'interno del forum non esistono solo cattolici e non possiamo mai sapere come potrebbero prenderla :ehsisi: Non possiamo sapere come siano stati educati :ehsisi:
     
    Top
    .
  9. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 7/9/2011, 13:14) 
    mi fa strano e non scherzo trovare al giorno d oggi gente che ha fede (ti faccio i complimenti anche per la tua giovane eta :applausi: ) e ora sono serissimo io vedo soprattuto dalle mie parti cm la gente si sta allontando parecchio dalla chiesa e le sue prediche anche tu sei abbastanza giovane e cmq hai un fede e credi e lo si dimostra della tue parole e percio io ti chiedo sapendo cosa ce dietro come fai ad avere ancora fede? io faccio sempre questa domanda ma nessuno mi risponde..Dammi una risposta sensata e mi converto subito!

    La fede non la si ottiene quando si vuole,ne tanto meno la si toglie quando si vuole,una risposta sensata non so dartela sinceramente,e poi io stesso ho i miei dubbi,ma di certo non dico di non credere,ma continuo a informarmi e leggere,leggere finchè non trovo risposte, e quelle che ho dato appunto erano a dubbi che io stesso avevo,quindi quella della fede,è una cosa a cui io stesso sto cercando risposta :cuoto:
    E non è vero che la religione è una cosa inventata per dare risposte a ciò che non si può capire,anzi è un motivo in più per spronare la gente a cercare risposte sull'esistenza della vita,sul perchè della vita e su come esiste tutto questo :cuoto:
    Dopo questa credo di averti solo reso più ferrato sulle tue idee,vero? XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Io per natura cerco risposte certezze non per nulla vorrei fare l archeologo a me interessano i fatti e nonostante apprezzo l impegnio e l ottima esposizione delle tue idee mi spiace non mi hai convinto xD
     
    Top
    .
  11. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I n g l i p S u l l i @ 7/9/2011, 13:18) 
    io credo in dio... nella religione non saprei... dicono tante cose giuste ma tante sbagliate e che non condivido... nella chiesa ovviamente non credo... come tutto il mondo o quasi del resto è corrotta e contano solo i soldi per loro... però il discorso del topic è se credi in dio... e io credo che qualcuno o qualcosa ci sia :zizi:

    La chiesa ERA corrotta,ora non più tanto,certo non mancano scandali tipo pedofilia :facepalm: ma quella non è colpa della chiesa,ma delle persone che scelgono di dedicarsi alla chiesa ma poi da stupidi fanno cazzate rovinandone l'immagine.
    E comunque,la chiesa ora ha quei tesori perchè per la maggior parte sono doni ;) sono poche le cose che ha ottenuto con le proprie mani.

    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 7/9/2011, 13:31) 
    Io per natura cerco risposte certezze non per nulla vorrei fare l archeologo a me interessano i fatti e nonostante apprezzo l impegnio e l ottima esposizione delle tue idee mi spiace non mi hai convinto xD

    Come dicevo la fede non la si può dare convincendo o parlando :P la sì ha.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    you treat me like a dog and you expect me to smile?? you remind me of a jackass

    Group
    Fan
    Posts
    22,901
    Location
    dal luogo da cui provengo

    Status
    Anonymous
    è ovvio si parla sempre della chiesa generalizzando... si parla in male dei vescovi o del papa che sono pieni di soldi e fanno quello che vogliono e dei preti delle nostre parrocchie che spesso (ma non sempre) fanno i loro interessi... ma si parla troppo poco di quella parte della chiesa che si da da fare per tutti che aiuta tutti sia che siano in africa o nei paesi dove c'è la guerra per curare chiunque sia nei nostri paesi o nelle nostre città.. dove aiutano giovani o persone in difficoltà... non tutta la chiesa è marcia ovviamente ma come al solito dove girano i soldi la corruzione è arrivata anche li ma mai mancherò di rispetto chi spende la propria vita ad aiutare agli altri... e anche se inutilmente da speranza a chi non ne ha più! meritano tutto il nostro rispetto... ed è questo che mi fa pensare che alla fine qualcuno al di sopra esista..
     
    Top
    .
  13. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi mi vado a comprare una bibbia così vedo che dice :facepalm: 17anni di cavolate xD l'ho scritte su internet davanti a tutti che vergogna xD ste cose le ho sentite da amici da genitori forse a catechismo dovevo stare più attento xD

    sulli se hai immobili (escluse le chiese) sul suolo italiano devi pagare la legge è uguali per tutti visto che rubi 3 miliardi di € l'anno (non contro l'otto per mille visto che è una donazione e ognuno da i soldi a chi gli pare) rubare dovrebbe essere sbagliato visto che poi quello che non pagano loro lo paghiamo noi poi potranno usare quei soldi per aiutare gli altri ma se poi lo devi mettere in quel posto ad un altro vanifichi veramente il bene che fai a chi se la passa male

    Edited by O a r s Jr.93™ - 7/9/2011, 13:40
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    you treat me like a dog and you expect me to smile?? you remind me of a jackass

    Group
    Fan
    Posts
    22,901
    Location
    dal luogo da cui provengo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 7/9/2011, 13:34) 
    oggi mi vado a comprare una bibbia così vedo che dice :facepalm: 17anni di cavolate xD l'ho scritte su internet davanti a tutti che vergogna xD ste cose le ho sentite da amici da genitori forse a catechismo dovevo stare più attento xD

    sulli se hai immobili (escluse le chiese) sul suolo italiano devi pagare la legge è uguali per tutti visto che rubi 3 miliardi di € l'anno (non contro l'otto per mille visto che è una donazione e ognuno da i soldi a chi gli pare) rubare dovrebbe essere sbagliato visto che poi quello che non pagano loro lo paghiamo noi

    sono più che d'accordo su questo infatti il mio discorso parla di tutt'altro :asd:
     
    Top
    .
  15. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 7/9/2011, 13:34) 
    oggi mi vado a comprare una bibbia così vedo che dice :facepalm: 17anni di cavolate xD l'ho scritte su internet davanti a tutti che vergogna xD ste cose le ho sentite da amici da genitori forse a catechismo dovevo stare più attento xD

    sulli se hai immobili (escluse le chiese) sul suolo italiano devi pagare la legge è uguali per tutti visto che rubi 3 miliardi di € l'anno (non contro l'otto per mille visto che è una donazione e ognuno da i soldi a chi gli pare) rubare dovrebbe essere sbagliato visto che poi quello che non pagano loro lo paghiamo noi

    Fai bene,ma comunque non hai nulla di cui vergognarti,fai bene ad ascoltare quello che dicono gli altri,ma cerca di informarti da fonti più sicure :ggià:
     
    Top
    .
52 replies since 6/9/2011, 23:21   626 views
  Share  
.
Top