Cosa pensate della direzione presa per la fine della saga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dark_rufy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perchè perdete tempo a spiegare a gentucola del genere il valore di HXH...se nn hanno capito che HXH è un capolavoro, leggendolo in tutti questi anni, anzi lo paragonano a dragon ball penso che neanche ci si debba sprecare a rispondere ma lasciarli nella loro convinzione di avere ragione :addit: poi dico a tutti qll che affermano che nel manga ci sia incoerenza nella storia; in poteri ingiustificati di leggersi il manga perche ogni cosa fin'ora accaduta ha un Senso e nn campato per aria...
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Personalmente anche io trovo brutta la saga delle Formichimere, anche se il finale è convincente (alla fine il re muore imbattuto).
     
    Top
    .
  3. Hard Core
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi ricapitolando:

    - HxH non ha pecche

    - Ogni trovata dell'autore è geniale e originale

    - La saga delle formiche chimera è stupenda e l'autora l'ha gestita nel migliore dei modi

    - Chiunque non sia d'accordo sui punti precedenti viene definito "non degno di risposta" o "gentucola del genere"

    - il trasformazione di gon che come avete detto voi, non io, è scaturito dalla rabbia e dal desiderio di vendetta non è paragonabile alla trasformazione in super sayan (gli si allungano anche i capelli, ci mancava solo che gli diventassero biondi laugh2 laugh2

    - è un'idea stupenda quella di rendere un cattivo talmente forte da non trovare una via d'uscita e trasformarlo in un personaggio buono


    chiedo anche gentilmente alla moderazione di intervenire nei confronti di quelli che offendono gratuitamente .. questo è uno scambio di opinioni e un confronto ... non esiste che voi siate i detentori della verità assoluta ... la saga delle formiche chimera mi fa cagare. Punto. Non mi sono mai permesso di dire che il mio giudizio sia migliore del vostro
     
    Top
    .
  4. dellimellow
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 1/9/2011, 18:57) 
    quindi ricapitolando:

    - HxH non ha pecche

    - Ogni trovata dell'autore è geniale e originale

    - La saga delle formiche chimera è stupenda e l'autora l'ha gestita nel migliore dei modi

    - Chiunque non sia d'accordo sui punti precedenti viene definito "non degno di risposta" o "gentucola del genere"

    - il trasformazione di gon che come avete detto voi, non io, è scaturito dalla rabbia e dal desiderio di vendetta non è paragonabile alla trasformazione in super sayan (gli si allungano anche i capelli, ci mancava solo che gli diventassero biondi laugh2 laugh2

    - è un'idea stupenda quella di rendere un cattivo talmente forte da non trovare una via d'uscita e trasformarlo in un personaggio buono


    chiedo anche gentilmente alla moderazione di intervenire nei confronti di quelli che offendono gratuitamente .. questo è uno scambio di opinioni e un confronto ... non esiste che voi siate i detentori della verità assoluta ... la saga delle formiche chimera mi fa cagare. Punto. Non mi sono mai permesso di dire che il mio giudizio sia migliore del vostro



    stramega

    pure il fatto di diventare buono alla majinbù , trasformazione sayan , la guerra dei mondi mi sembra che togaparty non abbia molta voglia d'impegnarsi
     
    Top
    .
  5. dark_rufy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 1/9/2011, 18:57) 
    quindi ricapitolando:

    - HxH non ha pecche

    - Ogni trovata dell'autore è geniale e originale

    - La saga delle formiche chimera è stupenda e l'autora l'ha gestita nel migliore dei modi

    - Chiunque non sia d'accordo sui punti precedenti viene definito "non degno di risposta" o "gentucola del genere"

    - il trasformazione di gon che come avete detto voi, non io, è scaturito dalla rabbia e dal desiderio di vendetta non è paragonabile alla trasformazione in super sayan (gli si allungano anche i capelli, ci mancava solo che gli diventassero biondi laugh2 laugh2

    - è un'idea stupenda quella di rendere un cattivo talmente forte da non trovare una via d'uscita e trasformarlo in un personaggio buono


    chiedo anche gentilmente alla moderazione di intervenire nei confronti di quelli che offendono gratuitamente .. questo è uno scambio di opinioni e un confronto ... non esiste che voi siate i detentori della verità assoluta ... la saga delle formiche chimera mi fa cagare. Punto. Non mi sono mai permesso di dire che il mio giudizio sia migliore del vostro

    appunto se per te fa cagare e a me no posso scegliere se risponderti o no e lasciarti nella tua credenza.poi si ho usato termini forti e mi scuso ma nn puoi paragonare DB che nn ha storia ma solo scazzotamenti e onde energetiche e HXH che è di tutt'altro spessore al manga sopracitato...qst cosa mi ha dato alla testa :ops:
    nn ti spiego neanche le ragioni perche a me tutto HXH compresa qst saga piace perche tanto rimaresti cmq della tua opinione qnd qui chiudo ciao :rotol:
     
    Top
    .
  6. ash87
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il power up di gon è stato il classico esempio di trasformazione in super sayan :

    moure crilin, rabbia, vandetta pufff ... super forza tutti a casa

    gon scopre che kaito non puo essere salvato,rabbia, vendetta e dinuovo tutti a casa ...

    con voi non si puo discutere .. per quanto insensata riuscite sempre a trovare una giustificazione ... queste sono prese di posizione ...

    io so discutere e pure argomentare, no preoccupa.
    l'evoluzione psicologica di Gon, le spiegazioni sulle implicazioni emotive del nen (in particolare quelle sull'irrobustimento, la possibilità di ottenere grandi poteri ad altissimi prezzi (chissà cosa avrà dovuto sacrificare Gon, è presto per dirlo), la ben nota forza sopra la media di Gon.
    tutto questo ha portato pian piano a quel power-up che dubito fortemnte avrà i rassicuranti esisti positivi e permanenti del Super-Sayan di DB

    non mi pare ci sia nulla d'insensato rispetto a quanto mostrato fin'ora

    CITAZIONE
    - HxH non ha pecche

    ne ha ma i pregi per me sono atnti e tali che risultano quasi insignificanti

    CITAZIONE
    - Ogni trovata dell'autore è geniale e originale

    quasi sempre le trovate sono originali si, difficilmente cade nel "già visto" e quando lo fa si tratta cmq di un "non visto" nel manga (la mega trasformazione di Gon è originale nel contesto del manga, non lo sarebbe in altri manga che ricorrono ogni combattimento a questa soluzione). quindi anche le soluzioni "clasiche" sono usate con abbastanza parsimonia da renderle originali

    geniali? non saprei: per me si

    CITAZIONE
    - La saga delle formiche chimera è stupenda e l'autora l'ha gestita nel migliore dei mod

    stupenda si. il migliore dei modi? probabilmente non esiste un "miglire dei modi"
    per esempio una parte di me avrebbe èreferito qualcosa di più "classico" per la parte finale. insomma, combattimenti più basati sullo sfruttamento strategico dei poteri invece che quasi esclusivamente sulla psicologia, qualche invenzione coreografica in più, una scansione narrativa meno dilatata
    però l'altra parte di me ha apprezzato motlissimo le varie "speriemntazioni" narrarive adottate a partire da un certo punto

    come ai tempi di York Shin: una parte di me avrebbe voluto vedere più combattimenti, l'altra era estasiata dal fatto che Tpgashi avesse creato uan saga dagli sviluppi così originali e "psicologici"

    CITAZIONE
    - il trasformazione di gon che come avete detto voi, non io, è scaturito dalla rabbia e dal desiderio di vendetta non è paragonabile alla trasformazione in super sayan (gli si allungano anche i capelli, ci mancava solo che gli diventassero biondi laugh2 laugh2

    no, è una cosa differente. il Super Sayan, guerriero leggendario annunciato che poi diventa comune quanto le bottiglie di coca cola inc asa degli americani.
    su Gon ho risposto poco sopra

    CITAZIONE
    - è un'idea stupenda quella di rendere un cattivo talmente forte da non trovare una via d'uscita e trasformarlo in un personaggio buono

    già, invece del cattivo talmente forte da richiedere soliti attacchi di massa o di mega-ultrapower-up
    meglio un "cattivo" che Togashi ha creato, approfondito e sviluppato fin dall'inizio in modo che arrivasse fino a questo punto (se poi non te n'eri accorto fatti tuoi)

    CITAZIONE
    il re può aver dato a voi l'impresiione di voler diventare umano ? a me sinceramente mai ,che si potesse rabbonire forse si ma che volesse diventare umano no .

    di diventare umano no. ma Togashi ha sempre sottolineato che ha dei eprcorsi mentali veloci e "strani", immaturi e maturi allo stesso tempo, come un bambino super-intelligente
    che la sua simpatia per il genere umano si sia potuta tarsformare in quetso desiderio non mi risulta affatto una sorpresa (intesa come "cascare dalle nuvole")

    CITAZIONE
    crescita lenta che dava un tocco di realismo dove si migliora e si sviluppano tecniche e forza con l'allenamento gon di botto diventa piùforte di pifù che sembrava imbattibile con un power up esplosivo come non si era mai visto . quindi il pensiero è stato mi so rotto le palle di disegnare i capitoli per far diventare forte gon mo lo butto que ed è ok

    già risposto. per giudicare aspetterei di vedere quali complicazioni narrative avrà questo power-up
    se fosse il solito super-sayan Gon semplicmente diventerebbe più forte, ma da quello che pensa Killua si capisce che non sarà così semplice

    CITAZIONE
    guarigioni totali con assimilazioni vanificando tutto il confronto con uno dei personaggi più curiosi del manga inutilmente sprecato visto l'utilizzo di una bomba ( fino a quel momento gli avversari più forti erano stati sconfitti con le strtegie siccome si è rotto usiamo la bomba ma no non basta il re vuole diventare umano ( diciamo la verità gli erano sfuggiti di mano i rapporti di forza )

    guarigione totale dovuta al potere di Meruem di assorbire le auree

    sprecato manco per niente: da un punto di vista pratico il veleno ha infettato anche le due guardie rimaste in vita uccidendole
    da un punto di vista narrativo questa soluzione ha consentito di portare a termine l'umanizzazone di Meruem
    i rapporti di forza non mi pare gli siano sfuggiti: la caratteristica delle chimere (più il Re degli altri) doveva proprio essere quella di essere così potenti da rendere vane persino le strategie
    in un manga dove gli scontri in genere si vincono con la strategia questa è una cosa originale perchè quando tutti si aspettano di vedere l'ennesima strategia complessa scopriamo che semplcimente stavolta non basta.
    e considerando che dal punto di vista strategico Togashi non si è risparmiato negli altri scontri direi proprio che è uan cosa fatta apposta

    il fatto che il personaggio di Komugi compaia così presto denota semmai che Togashi non ha perso nessuna "redine": sapeva esattamente che Meruem si sarebbe mosso in quella direzione

    CITAZIONE
    tutte le saghe avevano avuto un filo conduttore coerente sta saga è nata con una forzarura incredibile introducendo una specie dal nulla

    già risposto in un latro topic: ovvaimente non condivido anche se è vero che il filo conduttore col "main plot" qua è più labile

    CITAZIONE
    ma la contraddizzione più grande è stato il modo di gestire i combattimenti prima erano approfonditi strategici con molte evoluzioni , in questa saga ci siamo persi dei bei combattimenti ed anche importanti e ci siamo soffermati su baggianate incredibili

    si, che a te delle psicologie, delle evoluzioni dei personaggi ecc non t'interessasse nulla si era già capito. e con questo si spiegano pure molti dei tuoi commenti

    CITAZIONE
    ( guardate i disegni non sembrano neanche più suoi sono solo abbozzati )

    i disegni sono sempre stati così, anzi, rispetto ai primi volumi sono meglio (di certo più espressivi)
    e cmq quando vengono raccolti in volume in genere li rifinisce

    ah,
    "La guerra dei Mondi"
    alieni (puri invasori senza personalità che ci venga comunicata) che nessuna arma, manco la più potente, riesce a fermare uccisi da un semplcie batterio che per noi non è niente
    HXH
    un essere fortissimo (pura evoluzione psicologica in continuo mutamento) ucciso dalla più potente arma di distruzione di massa creata dall'uomo, emblema della sua brutalità

    un finale di ordine puramente biologico e "casuale" (provvidenziale), sull'inutilità della tecnologia e la pericolosità della natura, senza scelta, da una parte

    dall'altra un finale che si basa al contrario sull'attacco, sulla scelta precisa dell'attaccante, che mette in gioco temi etici, sull'impossibilità di decidere cosa possa essere più forte fra tecnologia (la bomba) e natura intesa anche come sentimento (dopotutto il re sopravvive, ma solo grazie al sacrificio dei suoi)

    praticamente tutto l'opposto

    Edited by ash87 - 1/9/2011, 19:47
     
    Top
    .
  7. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dittavola @ 1/9/2011, 16:34) 
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 1/9/2011, 15:07) 
    beh come fai a parlare se ancora dobbiamo avere una spiegazione? forse ha usato il processo che usa biscuit per trasformarsi o un qualcos'altro
    kaito è servito alla crescita di gon altrimenti così non ci può mai morire

    Si ma biscuit ha dovuto sottoporsi ad anni di allenamenti per ottenere quella forma fisica, invece Gon è diventato così tutto in un colpo. Su Kaito hai ragione ma sarebbe stato bello se avessero parlato di più di lui, in fondo era l'alievo del padre di Gon...

    hai ragione potrebbe essere una trasformazione come quella di ichigo con aizen che diventa superforte e diventa egli stesso la tecnica oppure potrebbe essere che quando l'utilizzatore fa esplodere il nen d'improvviso si trasforma vedi biscuit e gon ma poi se non si allena si gioca il nen o cmq fa incontro alle conseguenze (che potrebbero essere prevunute con l'allenamento) non ti alleni per la tecnica ma per evitare le conseguenze della tecnica naturlamente sto sparando decisamente a cazzo

    @per tutti quelli che non si spiegano il cambiamento del re la regina mangiava anche umani che hanno influenzato le formechimere (infatti dopo un po' vogliono avere dei nomi) e il re si è con questo fattore si è fatto influenzare da komugi e ha capito di non voler essere una bestia ma un uomo
    le origini delle formechimere potrebbero essere spiegate o no perchè sono sbucate fuori dal NLG li non trafila nessuna info quindi rimane come caso archiviato bello e top secret forse lo scopriremo in una possibile riunione fra i più grandi hunter dove sapremo chi è il nuovo presidente
     
    Top
    .
  8. Hard Core
        -4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ash ... semplicemente la pensiamo in maniera diversa ...

    ripeto è questa saga che non mi va giu ... fino a greed island non è paragonabile non nessun manga .. a tratti mi ha fatto qnche commuovere ... cosa che mi successe solo con la morte di jiraya ...

    dico peccato per questa saga e per le pausedell'autore
     
    Top
    .
  9. zoro_kos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 1/9/2011, 18:57) 
    quindi ricapitolando:

    - HxH non ha pecche

    - Ogni trovata dell'autore è geniale e originale

    - La saga delle formiche chimera è stupenda e l'autora l'ha gestita nel migliore dei modi

    - Chiunque non sia d'accordo sui punti precedenti viene definito "non degno di risposta" o "gentucola del genere"

    - il trasformazione di gon che come avete detto voi, non io, è scaturito dalla rabbia e dal desiderio di vendetta non è paragonabile alla trasformazione in super sayan (gli si allungano anche i capelli, ci mancava solo che gli diventassero biondi laugh2 laugh2

    - è un'idea stupenda quella di rendere un cattivo talmente forte da non trovare una via d'uscita e trasformarlo in un personaggio buono


    chiedo anche gentilmente alla moderazione di intervenire nei confronti di quelli che offendono gratuitamente .. questo è uno scambio di opinioni e un confronto ... non esiste che voi siate i detentori della verità assoluta ... la saga delle formiche chimera mi fa cagare. Punto. Non mi sono mai permesso di dire che il mio giudizio sia migliore del vostro

    nn voglio iniziare/continuare una faida quindi nn insisterò più

    allora hai ragione offendere è sbagliato (chiunque anche io se ti ho offeso prima sul re).. mi sn scaldato per l'evoluzione del re perchè la ritengo una delle "basi" della saga e nn capisco come possa apparire strana ad un fan della serie.. ripeto il suo possibile interessamento agli umani inizia dai primi scontri con komugi (quindi nn una cosa dall'oggi al domani)

    il paragone con DB nn ci sta.. per goku è solo uno scatto di rabbia subito dopo l'esplosione di krillin.. gon è tutto un altro discorso.
    è tutta un'altra sequenza di emozioni/sensazioni.. dopo aver preso coscienza con timore che l'amico era rimasto indietro a confrontarsi con un mostro.. la disperazione nel vederlo nello stato in cui la compagnia di hunter lo riporta indietro, ma al tempo stesso anche speranza di poterlo far ritornare normale e desiderio di vendetta... e sopra tutto ciò subito prima dell'assalto a palazzo ferma determinazione nella sua missione di salvare kaito.. una volta incontrato pitou ancora altra scossa.. pitou, ritenuta, da gon un mostro sta salvando un essere umano.. quindi indecisione e infine completa disperazione nel sapere il destino di kaito e ira..

    è questo solo per sommi capi, si potrebbe scrivere molto più dettagliatamente lo stato mentale di gon che porta alla "trasformazione".
    questo solo sul lato emotivo poi ovviamente dobbiamo capire ancora molte cose quindi è ancora presto per criticarlo così duramente
    poi va bè ognuno si tenga le proprie opinioni.

    per il resto hai scritto per stizza quindi lascio perdere :asd:
     
    Top
    .
  10. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 1/9/2011, 19:28) 
    ok ash ... semplicemente la pensiamo in maniera diversa ...

    semplicemente argomentiamo in maniera diversa :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,357

    Status
    Anonymous
    io penso che la trasformazione dia dovuto al suo tipo di nen ovvero quella della potenza, solo che il nen di killua e gon sn più evoluti rispetto agli altru utilizzatori di nen quindi è possibile ipotizzare che il potere di gon si sta manifestando più velocemente di chiunque altro
     
    Top
    .
  12. dellimellow
        -5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mica si parla di plagi ma di similitudini o influenze e se mi dite che non ci stanno avete gli occhi tappati , infatti crillin majinbu e la guerra dei mondi si percepiscono mica ho detto cha ha copiato a pescato da un repertorio e l'ha gestito a suo modo , ditemi se non gli sono sfuggiti i rapporti di forza facendo diventare gon più forte ( dell'allievo del padre ) o che non avremmo voluto vedere pufu vs jairo ( si chiama cosi ?) , anche all'interno del manga la trasformazione fisica non è una novità già biscuit l'aveva mostrato questo potere . cmq mo mi vedo italia germania di basket quindi a sta notte.
     
    Top
    .
  13. iper8
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeno90 @ 1/9/2011, 16:00) 
    sono sempre i soliti 2 gatti che insultano hxh (ignorateli)

    stavolta sono dalla vostra parte :asd: .
    comunque io personalmente ora voglio vedere gli hunter forti come il vecchio che salteranno fuori è qui che viene il bello
     
    Top
    .
  14.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Perchè una vita senza rimpianti, non è una vita vissuta a pieno!

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    Io non capisco tutte queste polemiche, potrà avere avuto dei cali, ma a me è piaciuta molto questa saga...forse a livello di sentimenti visti nel manga, questa è ai livelli più alti visto che si è visto un gon spensierato diventare spietato per alcuni tratti e depresso in altri, abbiamo visto la crescita psicologica di molti personaggi....ma la cosa che mi è piaciuta molto è che, anche se il cattivo ha vinto la battaglia contro il buono, morirà per altre cause e perderà la guerra.Non è sempre detto che il cattivone debba morire a forza in battaglia, ma che anche la casualità ha la sua parte!
     
    Top
    .
  15. ash87
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 1/9/2011, 20:22) 
    mica si parla di plagi ma di similitudini o influenze e se mi dite che non ci stanno avete gli occhi tappati

    potrei dirti lo stesso quando definisci HXH un manga basato solo sui combattimenti

    CITAZIONE
    infatti crillin majinbu e la guerra dei mondi si percepiscono mica ho detto cha ha copiato a pescato da un repertorio e l'ha gestito a suo modo

    Crilin: ok
    Majin bu: forse, Cell sicuro
    La guerra dei mondi: non c'entra na mazza e dubito pure che Togashi l'abbia mai visto

    la "gestione a modo suo" però è molto più profonda e complessa rispetto ai modelli toriyameschi

    CITAZIONE
    ditemi se non gli sono sfuggiti i rapporti di forza facendo diventare gon più forte ( dell'allievo del padre )

    no perchè la trasformzione di Gon potrebbe avere conseguenze gravi. non è come il super-sayan: uno stadio raggiunto, acquisito da usare come e quando gli pare da quel momento in poi
    non è uno sballo dei rapporti di forza ma una scelta fatta apposta (e basata su principi nen già spiegati nel manga)

    CITAZIONE
    o che non avremmo voluto vedere pufu vs jairo ( si chiama cosi ?)

    eh? non ho idea di cosa tu stia parlando...

    CITAZIONE
    anche all'interno del manga la trasformazione fisica non è una novità già biscuit l'aveva mostrato questo potere .

    infatti non è una cosa saltata fuori dal nulla ma allo stesso tempo è "nuova" come modalità per questo manga

    CITAZIONE
    anche se il cattivo ha vinto la battaglia contro il buono, morirà per altre cause e perderà la guerra.Non è sempre detto che il cattivone debba morire a forza in battaglia, ma che anche la casualità ha la sua parte!

    oh! ben detto!
     
    Top
    .
104 replies since 31/8/2011, 11:34   1787 views
  Share  
.
Top