Cosa pensate della direzione presa per la fine della saga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    Onestamente ho criticato molto Togashi quando ho visto Netero sconfitto e parallelamente Gon trasformarsi sconfiggendo Pitou...
    temevo che si andasse verso Gon e Killua che sconfiggessero il re (cosa confermata dal fatto che Pitou volesse uccidere Gon proprio per l'enorme potenziale che teneva dentro che poteva rivelarsi pericoloso...)...

    Fortunatamente però si va in un'altra direzione...
    Ditemi quello che volete ma l'ormai probabile morte del re per mano del veleno della rosa di netero, mi fa veramente tirare un sospiro di sollievo!

    Spero che Togashi non mi smentisca capovolgendo ancora le cose...

    Il re...è troppo forte per essere sconfitto...NON deve essere sconfitto...

    P.S. l'unica critica che mi sento ancora di fare è il fatto che risulta alquanto irreale che l'organizzazione davanti ad una minaccia del genere invii così pochi Hunter...
    Va bene, tra questi c'era il presidente Netero con nascosto una bomba micidiale al suo interno...
    Ma non basta...il rischio di fallire era troppo grande...
     
    Top
    .
  2. dellimellow
        -12   +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=pbAVxSrgUKU&feature=related
     
    Top
    .
  3. wilcirco
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il fatto dei pochi hunter c'è una spiegazione, i punti fondamentali sono 2:
    1) le formichimere si trovano nel territorio dell'NGL quindi le informazioni sul loro conto non sono così dettagliate da poter essere considerate una vera e propria minaccia da parte dell'organizzazione
    2) come disse morau a un certo punto (e cioè quando x fare una ricognizione e uccidere le formichimere nel confine l'organizzazione mandò degli hunter deboli a sua scelta al posto di quelli suggeriti dallo stesso), è in atto un cambiamento al comando dell'organizzazione e quindi in un certo senso i nuovi "candidati" hanno interesse a far fallire la missione (o una cosa del genere)....

    per quanto riguarda la scelta ke sta seguendo togashi, tanto di cappello, all'inizio appena letto il 311 c'ero rimasto malissimo, ma pensandoci bene è la scelta migliore ke si possa fare senza ke il re sia sconfitto da qualche hunter super potente e senza ke scenda in campo il Jin ke era l'unica possibile soluzione (oltre a Giairo)....
     
    Top
    .
  4. Hard Core
        -6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 31/8/2011, 14:01) 

    quoto e srtaquoto

    siamo al capitolo 300 e abbiamo gia visto cosa sa fare l'hunter piu forte del mondo ..
    praticamente tutti i futuri scontri saranno di livello inferiore a quello del re contro netero ..

    il manga è finito
     
    Top
    .
  5. |Tirannus|
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Core @ 1/9/2011, 11:42) 
    CITAZIONE (dellimellow @ 31/8/2011, 14:01) 

    quoto e srtaquoto

    siamo al capitolo 300 e abbiamo gia visto cosa sa fare l'hunter piu forte del mondo ..
    praticamente tutti i futuri scontri saranno di livello inferiore a quello del re contro netero ..

    il manga è finito

    Netero ERA l'hunter più forte del mondo molti anni addietro, dice lui stesso che adesso ce ne sono molti più forti di lui.
     
    Top
    .
  6. dellimellow
        -9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    rimane il fatto che sto scansafatiche dell'autore in un anno di pausa non ha avuto un idea decente e non ha disegnato una cazzo di tavola
     
    Top
    .
  7. iper8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi non potete andare nella discussione di un manga e offendere senza motivo.
    comunque ci saranno altri hunter che lo sostituiranno anzi il bello sarà scoprire che sono
     
    Top
    .
  8. Kerom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma vete idea di come si faccia un fumetto? avete mai provato? appena la storia va un po' male tutti a dire che fa schifo!
     
    Top
    .
  9. dellimellow
        -5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema e che se si vede che l'autore non ha voglia ( ed è palese ) ti girano i coglioni visto che cmq ci spendo i soldi per comprare il fumetto me lo sono rimesso a rileggere di fila e vi dico che le saghe precedenti a questa erano su un altro livello , questa sembra fatta giusto per farla cerca soluzioni semplici , sta liquidando le guardie con sciocchezze mo la bomba e la bambina non faranno combattere il re e vaffampicchio io non pago più per sta indecenza
     
    Top
    .
  10. Sesshomàru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il re nn penso ke prenda e muore di punto in bianco...smp succederà qualcos'altro...un colpo di scena ke secondo me cancellerà le critiche che adesso (forse giustamente, forse no) sta ricevendo questa direzione della saga imposta da togashi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,357

    Status
    Anonymous
    un errore che ha fatto togashi secondo me è stato proprio quello di creare una situazione simile, cioè secondo me era meglio che morisse gia da subito contro netero perché altrimenti n si sarebbe creata questa situazione della bomba che da una part ha avuto il consenso di molti e dall'altra ha avuto un giudizio negativo di molti altri. cioè :gratt: è vero che le cose rese un po originali come questa sn belle e certo nn mi sarebbe piaciuto che arivasse un altro hunter a farlo fuori, ma il discorso delle radiazioni emesse dalla bomba nn mi convincono tanto...spero solo che lo indebolisca molto ma che non muoia poi boh si vedrà
     
    Top
    .
  12. nad the kid
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    topic interessante da parte di serjt peccato che i commenti sono ridicoli... divertitevi a insultare il manga...
     
    Top
    .
  13. dellimellow
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO INSULTO L'AUTORE NON IL MANGA
     
    Top
    .
  14. dittavola
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non dispiace la storia delle radiazioni, anche perchè mi sembra l'unico modo per indebolire un personaggio così forte.
    Le 2 cose che non mi piaciono in questo manga al momento sono:
    - La trasformazione super muscolosa di Gon
    - La morte di Kaito, un personaggio con un abilità interessante come la sua non mi può muorire così in fretta...
     
    Top
    .
  15. zoro_kos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (dellimellow @ 1/9/2011, 14:48) 
    IO INSULTO L'AUTORE NON IL MANGA

    si però hai scritto tre post dicendo che l'idea della bomba ti fa schifo, che togashi nn ha idee, senza praticamente giustificare niente.

    CITAZIONE (dellimellow @ 1/9/2011, 12:40) 
    il problema e che se si vede che l'autore non ha voglia ( ed è palese ) ti girano i coglioni visto che cmq ci spendo i soldi per comprare il fumetto me lo sono rimesso a rileggere di fila e vi dico che le saghe precedenti a questa erano su un altro livello , questa sembra fatta giusto per farla cerca soluzioni semplici , sta liquidando le guardie con sciocchezze mo la bomba e la bambina non faranno combattere il re e vaffampicchio io non pago più per sta indecenza

    rosso: nn credo l'"abbia fatta tanto per farla" come dici te, dato che sta saga sta andando avanti da una decina di vol :asd:

    da quanto ho capito al centro di tutta la tua insoddisfazione c' è la storia della bomba( hai detto che è una "cagata", a causa sua sta liquidando le guardie etc).. cosa avresti voluto vedere? gon, che distrutto dal combattimento con pitou, si riprendesse e combattesse col re oppure che qualche hunter dell'associazione sbucasse e risolvesse la situazione?
    queste sarebbero state "soluzioni semplici" (arancio).. certo ovviamente il discorso bomba può piacere, nn piacere, fare completamente schifo.. ma proprio per la sua anticonvenzionalità (in quanto normalmente le situazioni vengono risolte attraverso combattimenti) nn può essere semplice..

    HxH è sempre stato un manga in cui si dà gran risalto all'aspetto psicologico dei pg (questa saga su tutte), trama etc.. i combattimenti nn sono tutto in HxH (anche se importanti ovviamente), se vuoi averceli sempre e cmq ti conviene leggere altri manga.. o almeno evitare di comprarlo buttando soldi ;)
     
    Top
    .
104 replies since 31/8/2011, 11:34   1787 views
  Share  
.
Top