Time-skip
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spero di si
    46.43%
    13
  • Si
    21.43%
    6
  • Spero di no
    17.86%
    5
  • No
    14.29%
    4
Guests cannot vote (Voters: 28)

Time-skip

Ne avremo uno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ispirato dall'altro topic ho pensato di aprirne uno apposito complementare sugli sviluppi futuri.

    nel caso che Togashi decida di andare avanti secondo voi utilizzerrà questo espediente? soprattutto se ha intenzione di fare un'ultima saga?

    devo dire che in ogni caso è una soluzione ch emi piacerebbe: mi spioego meglio.

    se anche per qualche miracolo Togashi decidesse di proseguire una serializzazione alungo termine (quindi senza necessità di "affrettare" le cose) i protagoisti restano cmq dei dodicenni e ovviamente non ci può mostrare tutto l'arco della loro crescita passo per passo
    d'altra parte non vorrei che il manga finisse con loro ancora bambini ma mi piacerebbe una saga nella quale sono se nona dulti almeno ragazzi.

    perciò in ogni caso per me il time-skip sarebbe inevitabile a meno che Togashi non voglia concludere la storia quando i nsotri sono ancora "piccoli"
     
    Top
    .
  2.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Spero propio che non ci sia mai un time skip in HxH xD

    Edited by A k a r e m 91 ™ - 16/8/2011, 20:18
     
    Top
    .
  3. zoro_kos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ripeto più o meno quello che ho detto nell'altro topic.

    se continuasse a lungo (intendo ben più di una decina di vol),per il momento, nn ne vedo la necessità. secondo me ci stanno benissimo ancora un paio di saghe con gon e kilua ancora dodicenni. Poi col tempo potrebbe starci (anche per vederli più grandi).

    viceversa se togashi conclude con pochi vol.(con una grande saga finale) mi sembra che il time-skip sia necessario, perchè fare crescer gon, kilua etc in breve tempo o peggio farli incontrare con gin nello stato in cui sono ora (psicologico e fisico,con tanto potenziale inespresso) sarebbe un'assurdità.
     
    Top
    .
  4. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 16/8/2011, 20:11) 
    Spero propio che non ci sia mai un time skip in HxH xD

    quindi tu non vorresti assolutamente vedere i protagonisti da grandi, o almeno, che so, a 16,17, 18, 20 anni?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ash87 @ 16/8/2011, 20:21) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 16/8/2011, 20:11) 
    Spero propio che non ci sia mai un time skip in HxH xD

    quindi tu non vorresti assolutamente vedere i protagonisti da grandi, o almeno, che so, a 16,17, 18, 20 anni?

    Si non mi piacerebbe un time skip troppo banale cm scelta
     
    Top
    .
  6. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 16/8/2011, 22:22) 
    CITAZIONE (ash87 @ 16/8/2011, 20:21) 
    quindi tu non vorresti assolutamente vedere i protagonisti da grandi, o almeno, che so, a 16,17, 18, 20 anni?

    Si non mi piacerebbe un time skip troppo banale cm scelta

    non è la risposta alla domanda che ti ho fatto :asd:

    invece secondo me i protagonisti più maturi sarebbero una buona base per permettere a Togashi di approfondirli ulteriormente e di virare ancora di più sull'aspetto adulto del manga

    un time-skip alla fine è un espediente narrativo che più che banale definirei "utile" (se usato bene, certo non "a gratis" come faceva Toriyama), soprattutto in un manga che parte avendo come protagonisti dei bambini che si presuppone abbiano davanti a loro, lungo tutto l'arco della propria vita, parecchie avventure
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ash87 @ 16/8/2011, 22:36) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 16/8/2011, 22:22) 
    Si non mi piacerebbe un time skip troppo banale cm scelta

    non è la risposta alla domanda che ti ho fatto :asd:

    invece secondo me i protagonisti più maturi sarebbero una buona base per permettere a Togashi di approfondirli ulteriormente e di virare ancora di più sull'aspetto adulto del manga

    un time-skip alla fine è un espediente narrativo che più che banale definirei "utile" (se usato bene, certo non "a gratis" come faceva Toriyama), soprattutto in un manga che parte avendo come protagonisti dei bambini che si presuppone abbiano davanti a loro, lungo tutto l'arco della propria vita, parecchie avventure

    Sarebbe un giusto time skip SE tutto cio che succede nel tot di anni che non vediamo venisse per bene spiegato e questo che non mi piace dei time skip secondo me si perdono delle spiegazioni importanti che gli autori poi trascurano :ehsisi:

    Anche gli allenamenti a mio avviso sono importanti da vedere...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Secondo me ci stiamo facendo troppe pippe mentali, si parla pur sempre di Togashi l'autore più pazzo sulla faccia della terra :rotol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 16/8/2011, 22:45) 
    Secondo me ci stiamo facendo troppe pippe mentali, si parla pur sempre di Togashi l'autore più pazzo sulla faccia della terra :rotol:

    Parole sante :rotol:
     
    Top
    .
  10. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 16/8/2011, 22:42) 
    Sarebbe un giusto time skip SE tutto cio che succede nel tot di anni che non vediamo venisse per bene spiegato e questo che non mi piace dei time skip secondo me si perdono delle spiegazioni importanti che gli autori poi trascurano :ehsisi:

    Anche gli allenamenti a mio avviso sono importanti da vedere...

    scusa ma parlando di banalità si potrebeb dire che anche vedere TUTTI gli eventi e TUTTI gli allenamenti alla lunga risulterebbe tale.

    poi dipende: SE qualcosa dev'essere spiegato allora dovrebbe essere quello che ha a che fare con i cambimenti evidenti che influenzerebbero gli eventuali personaggi di qualche anno più grandi (nella personalità e nelle relazioni) e il loro mutato ruolo all'interno del proprio mondo.

    CITAZIONE
    Secondo me ci stiamo facendo troppe pippe mentali, si parla pur sempre di Togashi l'autore più pazzo sulla faccia della terra

    tu non conosci una certa Q Hayashida vero? :asd:
     
    Top
    .
  11. ×Ciuffo×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh per essere pazzo è pazzo di sicuro :asd:
    ma comunque non so se mi piacerebbe... bisognerebbe vedere in che situazione avverrebbe e quanto lo fa durare a parer mio...
    però sarebbe una scelta interessante :ehsisi:
     
    Top
    .
  12. wilcirco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmhm un time skip non sarebbe male.... oppure potrebbe non farlo e lasciare Gon cresciuto.... basterebbe rimuovere la condizione ke lo stesso si è autoimposto x crescere e lasciarlo tale.... in fondo c'è la formichimera ke rimuove il nen e non sappiamo ancora il potere di Giairo, potrebbe usare questi come espedienti x lasciare Gon in quello stato fisico e di nen senza complicazioni.....

    xò se proprio si avvera la mia previsione ke gli faccia tagliare i capelli ke sono alquanto ridicoli :ops:
     
    Top
    .
  13.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,170

    Status
    Offline
    scusate vado un attimo in ot..

    CITAZIONE
    asterebbe rimuovere la condizione ke lo stesso si è autoimposto x crescere e lasciarlo tale....

    leggendo quei capitoli me le devo essere perse.. quali sono?

    tornando in ot....

    dopo naruto, op e bleach io spero che Togashi trovi un modo alternativo e originale nel caso voglia (pur intigandomi per me potrebbe finire con loro bambini) farli vedere più adulti/grandi ....
     
    Top
    .
  14. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M3T4LLUM @ 17/8/2011, 12:15) 
    dopo naruto, op e bleach io spero che Togashi trovi un modo alternativo e originale nel caso voglia (pur intigandomi per me potrebbe finire con loro bambini) farli vedere più adulti/grandi ....

    ma quale altro modo scusa? cioè mi sa che motli qua vedono il time-skip come un sorta di "ci rivediamo fra 3 anni più forti a presto".
    il time-skip è una nromale prosecuzione della linea narrativa necessaria visto che non si può mostrare la crescita per intero di un personaggio dall'infanzia all'età adulta

    in tal caso qualsiasi mangaka che voglia approfondire i protagonisti da grandi per mostrare come sono cambiati, come pensano, come interagiscono dovrebbe rinunciare perchè il time-skip è "banale"?

    sarebbe come dire che è banale far andare avanti la trama giorno per giorno (visto che sono molti più i manga senza time-skip che quelli che ne hanno uno)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,170

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma quale altro modo scusa?

    non sono un mangaka/ sceneggiatiatore e non ho fantasia... direi che è il loro lavoro e non il mio :P

    poi ce ne saranno tanti che non lo usano ma i big oggiogiorno (ma anche prima con db) lo usano e sarebbe carino trovare un modo alternativo o come dicevo anche chiudere con loro bambini....Magari gon a ritrovato gin e recupera il tempo perso come padre prima che sia tardi (cavolata ma tanto per dire) andando in giro per il mondo...
     
    Top
    .
24 replies since 16/8/2011, 18:21   588 views
  Share  
.
Top