La marijuana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A l e x a n d r o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rhoy mi stai diventando simpatico :D
    ho visto tuoi interventi in due topic e dici tutte cose che condivido :D

    Io personalmente sono per l'uso dei principi attivi della cannabis a scopo terapeutico (che possono essere presi anche solo in capsule, in spray o vaporizzati).
    Sono assolutamente contrario a legalizzare la Marijuana, per due motivi principali:

    - Per lo stesso motivo per cui sono contrario al nucleare, ossia perché SIAMO IN ITALIA. Se ci fosse la certezza della pena, dei controlli severi e della maturità della maggior parte della popolazione, sarebbe un conto, ma qui le cose si farebbero sicuramente alla cazzo e quindi si creerebbe soltanto una circolazione più facile di una sostanza che, alla fin fine, è una droga allucinogena.

    - il secondo è un motivo indiretto: io sono contro le sigarette.
    Come dice Rhoy, dubito che tutti vadano avanti di purini, e comunque sia per una canna serve della carta.
    I prodotti della combustione di tabacco e carta hanno vari effetti nocivi (cancerogeni, teratogeni, irritanti, citotossici...) che non vanno a colpire solo chi fuma, ma anche chi gli sta intorno.

    Se ci fosse responsabilità e se i danni restassero limitati all'individuo che sceglie di fumare.... fottesega, la vita è sua e può fare ciò che vuole :D
    ma se diventa un danno sociale, allora sono contrario.
     
    Top
    .
  2. ¬Niego
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A l e x a n d r o s @ 19/7/2011, 23:01) 
    Rhoy mi stai diventando simpatico :D
    ho visto tuoi interventi in due topic e dici tutte cose che condivido :D

    Io personalmente sono per l'uso dei principi attivi della cannabis a scopo terapeutico (che possono essere presi anche solo in capsule, in spray o vaporizzati).
    Sono assolutamente contrario a legalizzare la Marijuana, per due motivi principali:

    - Per lo stesso motivo per cui sono contrario al nucleare, ossia perché SIAMO IN ITALIA. Se ci fosse la certezza della pena, dei controlli severi e della maturità della maggior parte della popolazione, sarebbe un conto, ma qui le cose si farebbero sicuramente alla cazzo e quindi si creerebbe soltanto una circolazione più facile di una sostanza che, alla fin fine, è una droga allucinogena.

    Alexandros, ti quoto tutta questa parte :zizi: sono favorevole anchio all'uso terapeutico dei principi attivi della cannabis.
    Ed anche ,non posso che associarmi al pensiero di ciò che avverrebbe,qualora ne venisse legalizzato l'uso.

    Purtroppo non ti posso cuotare l'ultima parte...perchè sarei ipocrita.
    Infatti sono incorso in quel maledetto vizio,nonostante sia consapevole dei danni che comporta....
    Condivido però, il fatto di cercare di rispettare il più possibile le persone che mi stanno intorno, dagli effetti nocivi che quel dannato vizio comporta.
    Invito veramente tutti i giovani e non a starne alla larga il più possibile,oltre che per la salute...anche le vostre tasche ne beneficieranno, è una spesa folle....in un momento come quello che stiamo vivendo....dove già si fa fatica ad arrivare alla fine del mese...e sono almeno 200 euro risparmiati,da spendere per cose decisamente più salutari ed essenziali .
    P.s. Menta,non pensare che legalizzandola la mafia diminuirebbe i suoi introiti e profitti...anzi verrebbe ancora più a contatto con le istituzioni..di quanto già non lo sia ora.
     
    Top
    .
  3. rhoy00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rhoy mi stai diventando simpatico :D
    ho visto tuoi interventi in due topic e dici tutte cose che condivido :D

    Io personalmente sono per l'uso dei principi attivi della cannabis a scopo terapeutico (che possono essere presi anche solo in capsule, in spray o vaporizzati).
    Sono assolutamente contrario a legalizzare la Marijuana, per due motivi principali:

    - Per lo stesso motivo per cui sono contrario al nucleare, ossia perché SIAMO IN ITALIA. Se ci fosse la certezza della pena, dei controlli severi e della maturità della maggior parte della popolazione, sarebbe un conto, ma qui le cose si farebbero sicuramente alla cazzo e quindi si creerebbe soltanto una circolazione più facile di una sostanza che, alla fin fine, è una droga allucinogena.

    - il secondo è un motivo indiretto: io sono contro le sigarette.
    Come dice Rhoy, dubito che tutti vadano avanti di purini, e comunque sia per una canna serve della carta.
    I prodotti della combustione di tabacco e carta hanno vari effetti nocivi (cancerogeni, teratogeni, irritanti, citotossici...) che non vanno a colpire solo chi fuma, ma anche chi gli sta intorno.

    Se ci fosse responsabilità e se i danni restassero limitati all'individuo che sceglie di fumare.... fottesega, la vita è sua e può fare ciò che vuole :D
    ma se diventa un danno sociale, allora sono contrario.

    Grazie....:D.... dico solo quello che penso che vivo e che penso.... io fumo sigarette da ormai nove anni in maniera assidua e ho passato anche quel vizio...ma fidatevi, la marijuana non è innocua.....tolta la quantità di co2 e di altre merdate che ingerite, vi toglie dalla realtà....vi fa pensare tante cose costruttive, ma di fatto non hai mai voglia di far niente se non di rollartene un altra.... ho smesso di fumare e ho dato una svolta alla mia vita....quello stato di calma e di pace non è per niente positivo per le nostre ambizioni...e anche le sigarette sono una bella porcata ma si, continuo a fumare, qua una stecca di marlboro la pago 14 €, ma nn è una scusa.....Cmq i miei vecchi amici in italia mi sfottono dicendo che sono uno stupido a non fumare vivendo in jamaica, ma la jamaica è bellissima, perchè dovrei precludere il mio futuro e l'opportunita di vivere l'isola a pieno. E poi in paesi come questi non c'è la mentalità del "o mi scasso o non mi diverto", si, fumano come dei turchi come se stessero bevendo acqua, ma per esempio, c'è appena stato il carnevale e c'era un atmosfera inimmaginabile, erano tutti su di giri i miei cuochi ballavano e cantavano le canzoni del carnevale in cucina, tutti eufoirici, lavoravano anche il doppio per andare finire prima e andare in strada a ballare con le altre persone...è stato magnifico. C'è una diversa concezzione del divertirsi...non hanno niente e vivono di poco....prendono 200 euro al mese ma cercano sempre di sorridere e hanno una passione sfrenata per cantare e divertirsi in compagnia....si, sono degli scansa fatiche indisciplinati e non è facile tenerli in riga ma ti trasmettono qualcosa che le persone in europa non hanno... la voglia di vivere. è magnifico...in italia non vedo come potrebbe finire con la marijuana libera...specialmente con i modelli che vi sono ora....almeno l'illegalità tiene parecchie persone alla larga, se fosse legale in uno stato come il nostro sarebbe lo sfacelo.... anche perchè come ben sapete le nostre leggi non è che quadrino molto....basti guardare l'alcol e le sigarette, perchè i quattordicenni beveno e fumano senza problemi anche se è vietato? perchè alla fine legge o no in italia non c'è una maturità generale difronte al rispetto delle leggi....specialmente perchè sono fatte da chi per primo non le rispetta....ma guardate anche il fatto della guida sotto l'effetto di stupefacenti. Nonostante tutte le leggi e i problemi che ti becchi se ti fermano che hai fumato anche solo il giorno prima la gente continua a farlo....un mio amico è stato fermato, perquisito e niente, alcol test e niente, droga test positivo al thc. risultato: 15000 euro di multa, macchina sequestrata patente ritirata per un anno. Con la sua famiglia che si è rovinata per pagare la multa e lui dopo tutto questo fuma ancora. Ditemi se non è idiozia.....io uno dei primi motivi per cui o smesso è per non incappare in cose del genre....e poi ricordate che se avete la fedina penale sporco in nessun stato del mondo vi daranno un visto di soggiorno...e in granparte dei posti di lavoro all'estero chiedono la visione della fedina penale, se ce l'avete sporca niente lavoro.... perciò rifletteteci bene prima di far stronzate come il mio amico...ne va dei vostri sogni... e per cosa??qualche ora di sballo??....mi viene da ridere...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ASPETTANDO IL SOLE

    Group
    Old Member
    Posts
    19,442

    Status
    Anonymous
    Hai maledettamente ragione.... e soprattutto su una frase, che è la dura realtà italiana:

    CITAZIONE
    basti guardare l'alcol e le sigarette, perchè i quattordicenni beveno e fumano senza problemi anche se è vietato? perchè alla fine legge o no in italia non c'è una maturità generale difronte al rispetto delle leggi....specialmente perchè sono fatte da chi per primo non le rispetta....

    è questo il problema dell'italia...si fanno le leggi ma nessuno le rispetta, vedi il fumo, vedi la droga, vedi anche tante altre cose come la pirateria, il lavoro in nero, contrabbando.

    E quoto anche Alex, perchè è la stessa cosa del nucleare, alla fin fine: il nostro paese non è affidabile, punto...
     
    Top
    .
  5. ¬Rika The King
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parole sante ragazzi,
    se la pensassero tutti come voi l'Italia sarebbe un paese migliore :yes: .
     
    Top
    .
  6. ~Mentalist
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ineffetti una cosa è in Olanda,dove c è più senso civico in generale e una cosa è in Italia,dove addirittura i politici trovano sempre un modo per fregare a fini personali.
     
    Top
    .
  7. A l e x a n d r o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Rika The King @ 20/7/2011, 12:44) 
    Parole sante ragazzi,
    se la pensassero tutti come voi l'Italia sarebbe un paese migliore :yes: .

    Io farei anche fucilare tutti quelli che scrivono "c'è n'è" e simili.... ma forse lì sono un po' esagerato :puccio:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,853

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piratessa™ @ 6/6/2011, 13:27) 
    E' buona :rotol:

    :ggià: Anche se ho smesso...
     
    Top
    .
  9. ¬Rika The King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A l e x a n d r o s @ 20/7/2011, 13:50) 
    CITAZIONE (¬Rika The King @ 20/7/2011, 12:44) 
    Parole sante ragazzi,
    se la pensassero tutti come voi l'Italia sarebbe un paese migliore :yes: .

    Io farei anche fucilare tutti quelli che scrivono "c'è n'è" e simili.... ma forse lì sono un po' esagerato :puccio:

    Bisogna fare pulizia :yeah: ,
    ahah scherzo.
     
    Top
    .
  10. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Alexandros non so se ti hanno già risposto non ho voglia di leggere queste risposte ma ti dico una cosa, ok hai ragione siamo in italia e non ce controllo, però è meglio facilitare e dare al consumatore una cosa di qualità che gli fa meno male di ciò che gira adesso. Tanto legale o non legale gira e continuerà a girare...
     
    Top
    .
  11. rhoy00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ma tanto l'erba non può essere tagliata, può essere fatta seccare più rapidamente con delle sostanze derivanti dall'ammoniaca, ma almeno, io il procedimento non lo conosco...l'hascish si, può essere tagliato, ma quello è il buissness, sta al compratore non comprare "merda".... e poi lo schifo c'è per fregare i polli o i novellini.... ma ciò non toglie che anche in olanda hanno tantissimi problemi legati alle droghe, solo che non lo vanno a dire ai quattro venti, altrimenti il loro buisness ne risentirebbe....io anche se ne ho fatto uso sono contrario...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ASPETTANDO IL SOLE

    Group
    Old Member
    Posts
    19,442

    Status
    Anonymous
    Beh se vogliamo proprio parlare dell'Olanda, che dire di tutto il business del quartiere a luci rosse? :asd: anche lì, dietro c'è tutto un macello...fanno sembrare tutto pulito e tranquillo e invece sono sommersi da rogne...

    Comunque, io vedo tra i miei coetanei (ho 20 anni) l'uso dell'erba è ormai una cosa da niente, come dire bere birra...e mi sconvolge il fatto di come siano tranquilli, hanno sempre il pusher a portata di mano, e si fidano ciecamente :asd: io personalmente ne ho fatto uso in passato ma se potessi ritornare in olanda per esempio, dove la roba è sicura e controllata e con i controcazzi, non mi farei problemi...qui in italia non ho intenzione di rischiare...
     
    Top
    .
  13. A l e x a n d r o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scralla @ 20/7/2011, 21:16) 
    @Alexandros non so se ti hanno già risposto non ho voglia di leggere queste risposte ma ti dico una cosa, ok hai ragione siamo in italia e non ce controllo, però è meglio facilitare e dare al consumatore una cosa di qualità che gli fa meno male di ciò che gira adesso. Tanto legale o non legale gira e continuerà a girare...

    Ma non vedo perché io (stato) dovrei fornire legalmente e "liberamente" un prodotto allucinogeno e nocivo.
    Se dici per uso terapeutico, strettamente regolato dal medico etc, allora ok, non ho niente da eccepire.
    Ma venderla a chi si vuole fare e basta.... quello non lo trovo sensato, se non c'è un grande senso civico e di maturità dietro, dall'altra parte (ossia del consumatore).
    Sì certo, magari sarebbe più sicuro, però più sicuro vuol dire tasse e costi maggiori, e allora si continuerebbe lo stesso sulla roba illegale.
     
    Top
    .
  14. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (rhoy00 @ 21/7/2011, 04:55)
    si, ma tanto l'erba non può essere tagliata, può essere fatta seccare più rapidamente con delle sostanze derivanti dall'ammoniaca, ma almeno, io il procedimento non lo conosco...l'hascish si, può essere tagliato, ma quello è il buissness, sta al compratore non comprare "merda".... e poi lo schifo c'è per fregare i polli o i novellini.... ma ciò non toglie che anche in olanda hanno tantissimi problemi legati alle droghe, solo che non lo vanno a dire ai quattro venti, altrimenti il loro buisness ne risentirebbe....io anche se ne ho fatto uso sono contrario...

    QUOTE (A l e x a n d r o s @ 21/7/2011, 12:21)
    QUOTE (scralla @ 20/7/2011, 21:16) 
    @Alexandros non so se ti hanno già risposto non ho voglia di leggere queste risposte ma ti dico una cosa, ok hai ragione siamo in italia e non ce controllo, però è meglio facilitare e dare al consumatore una cosa di qualità che gli fa meno male di ciò che gira adesso. Tanto legale o non legale gira e continuerà a girare...

    Ma non vedo perché io (stato) dovrei fornire legalmente e "liberamente" un prodotto allucinogeno e nocivo.
    Se dici per uso terapeutico, strettamente regolato dal medico etc, allora ok, non ho niente da eccepire.
    Ma venderla a chi si vuole fare e basta.... quello non lo trovo sensato, se non c'è un grande senso civico e di maturità dietro, dall'altra parte (ossia del consumatore).
    Sì certo, magari sarebbe più sicuro, però più sicuro vuol dire tasse e costi maggiori, e allora si continuerebbe lo stesso sulla roba illegale.

    @ryho, non hai capito bene, non so se sei un consumatore exconsumatore o cazzi vari, se vuoi erba sicura, devi fare una pianta a casa e fumare quella, TUTTOOO QUELLO CHE GIRA È MERDA. O senno hai un amico con le piantine.

    e questo riguarda anche Alexandros, il fatto che legale o non legale circola uguale... a sto punto tanto vale controllarla
     
    Top
    .
  15. A l e x a n d r o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me non va come ragionamento.... allora a quel punto lo fai anche con le droghe pesanti, la prostituzione, le armi...
    A me sembra più sensato che se è una sostanza psicoattiva pericolosa, che crea dipendenza e quant'altro, la proibisci. Poi ovvio che ci sarà il traffico illegale, ma lì lo combatti, non è che accetti l'inevitabilità della cosa e giungi a un compromesso.
     
    Top
    .
59 replies since 5/6/2011, 15:31   699 views
  Share  
.
Top