Sharingan e Byakugan

errori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DarkRiku91

    Group
    Fan
    Posts
    188

    Status
    Offline
    stavo pensando a quando kakashi ha detto ke lo sharingan deriva dal byakugan...ma visto le ultime affermazioni di madara ciò non sembra vero.
    Infatti lo sharingan sembra derivare dal primo figlio del rikudou sennin da cui discende il clan Uchiha perciò come poteva esistere prima il byakun le il rikodou ha fondato la vita ninja?
    secondo me è stato 1 errore di kishi voi ke ne pensate?
     
    Top
    .
  2. sard' Ichigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, il vero potere lo ha il rinnegan, il maledett occh ross è solo un abilità tarocca
     
    Top
    .
  3. Alex-kun-91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkRiku91 @ 23/11/2010, 22:04) 
    stavo pensando a quando kakashi ha detto ke lo sharingan deriva dal byakugan...ma visto le ultime affermazioni di madara ciò non sembra vero.
    Infatti lo sharingan sembra derivare dal primo figlio del rikudou sennin da cui discende il clan Uchiha perciò come poteva esistere prima il byakun le il rikodou ha fondato la vita ninja?
    secondo me è stato 1 errore di kishi voi ke ne pensate?

    ehm quando uno scrittore fa dire qualcosa ad uno suo personaggio,non significa sia vera,uno può scrivere per 500 pagine una cosa e nelle ultime 100 può dire una cosa del tutto diversa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex-kun-91 @ 23/11/2010, 23:52) 
    CITAZIONE (DarkRiku91 @ 23/11/2010, 22:04) 
    stavo pensando a quando kakashi ha detto ke lo sharingan deriva dal byakugan...ma visto le ultime affermazioni di madara ciò non sembra vero.
    Infatti lo sharingan sembra derivare dal primo figlio del rikudou sennin da cui discende il clan Uchiha perciò come poteva esistere prima il byakun le il rikodou ha fondato la vita ninja?
    secondo me è stato 1 errore di kishi voi ke ne pensate?

    ehm quando uno scrittore fa dire qualcosa ad uno suo personaggio,non significa sia vera,uno può scrivere per 500 pagine una cosa e nelle ultime 100 può dire una cosa del tutto diversa

    e basta con questa cosa delle 500 pagine e poi nelle ultime 100 si cambia...
    l'hai detto 10 milioni di volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    se kishi ha detto (anche se io non lo ricordo) che lo sharingan deriva dal byakugan e ora dice qualcosa di diverso vuol dire semplicemente che ha cambiato idea in corso d'opera!!!! e che evidentemente non ci tiene molto a sembrare coerente o meglio che ha deciso di far prendere una certa piega al manga anche a costo di dover contraddire alcune cose già dette (e non è una cosa totalmente insensata...)
    daltronde tu citi spesso le interviste...kishi più volte ha detto che l'impostazione iniziale del manga lo bloccava molto...è chiaro che ha cambiato molto in corso d'opera (cosa per me totalmente legittima) ed anzi tutto sommato è stato bravo a non farlo sembrare troppo...

    ti prego non dire più quella cosa delle 500 pagine...non è un giallo e non si sta parlando di qualcosa di misterioso ma di semplici affermazioni....
    non si può dire in riferimento ad ogni affermazione che l'autore ci ha fatto credere una cosa e ora ne dice un'altra...sono semplici affermazioni contraddittorie. punto

    il discorso che dici tu si può applicare ai grossi presunti "misteri"....ad esempio ormai sono tantissimi capitoli che kishi ci fa credere che tobi sia madara e se alla fine ci rivelasse che non è così non ci sarebbe niente di male...anzi sarebbe stato molto bravo...

    mi raccomando se devi rispondere fallo in maniera sensata e non te ne uscire con le tue solite frasette che non servono a niente...
    e per una volta non ci sarebbe niente di male nel dire che qualcun altro ha ragione...
    daltronde non ho per niente attaccato il tuo amato kishi, anzi...
     
    Top
    .
  5. Alex-kun-91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serjt @ 24/11/2010, 00:08) 
    CITAZIONE (Alex-kun-91 @ 23/11/2010, 23:52) 
    ehm quando uno scrittore fa dire qualcosa ad uno suo personaggio,non significa sia vera,uno può scrivere per 500 pagine una cosa e nelle ultime 100 può dire una cosa del tutto diversa

    e basta con questa cosa delle 500 pagine e poi nelle ultime 100 si cambia...
    l'hai detto 10 milioni di volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    se kishi ha detto (anche se io non lo ricordo) che lo sharingan deriva dal byakugan e ora dice qualcosa di diverso vuol dire semplicemente che ha cambiato idea in corso d'opera!!!! e che evidentemente non ci tiene molto a sembrare coerente o meglio che ha deciso di far prendere una certa piega al manga anche a costo di dover contraddire alcune cose già dette (e non è una cosa totalmente insensata...)
    daltronde tu citi spesso le interviste...kishi più volte ha detto che l'impostazione iniziale del manga lo bloccava molto...è chiaro che ha cambiato molto in corso d'opera (cosa per me totalmente legittima) ed anzi tutto sommato è stato bravo a non farlo sembrare troppo...

    ti prego non dire più quella cosa delle 500 pagine...non è un giallo e non si sta parlando di qualcosa di misterioso ma di semplici affermazioni....
    non si può dire in riferimento ad ogni affermazione che l'autore ci ha fatto credere una cosa e ora ne dice un'altra...sono semplici affermazioni contraddittorie. punto

    il discorso che dici tu si può applicare ai grossi presunti "misteri"....ad esempio ormai sono tantissimi capitoli che kishi ci fa credere che tobi sia madara e se alla fine ci rivelasse che non è così non ci sarebbe niente di male...anzi sarebbe stato molto bravo...

    mi raccomando se devi rispondere fallo in maniera sensata e non te ne uscire con le tue solite frasette che non servono a niente...
    e per una volta non ci sarebbe niente di male nel dire che qualcun altro ha ragione...
    daltronde non ho per niente attaccato il tuo amato kishi, anzi...

    ma non l'ha detta kishi,l'ha detta kakashi,questo non capisci,un mangaka oltre ha disegnare deve scrivere una storia,quindi non è difficile far dire ad un personaggio una cosa,ma la verità è un altro,le cose che ha cambiato kishi sono altre
     
    Top
    .
  6. *Pikachu*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh è normale come cosa che invece di dire la storia Kishi (che può risultare noioso) la faccia dire a un personaggio del Manga... quando poi il personaggio in questione è un personaggio autorevole, come Kakashi, in genere è un modo per mettere al corrente il lettore di argomenti passati.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Pikachu* @ 24/11/2010, 07:43) 
    Beh è normale come cosa che invece di dire la storia Kishi (che può risultare noioso) la faccia dire a un personaggio del Manga... quando poi il personaggio in questione è un personaggio autorevole, come Kakashi, in genere è un modo per mettere al corrente il lettore di argomenti passati.

    :cuoto:

    vabbè...ma lasciamo perdere...uno si sforza di fare un ragionamento sensato e come al solito alex-kun se ne esce con la solita frasetta...
    quando uno ha i paraocchi è inutile spiegare le cose...
     
    Top
    .
  8. good_boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho interpretata non come una frase intenta a spiegare la storia delle abilità ma più a farne un confronto. non ricordo il discorso in questione molto bene, ma mi sembra che dicesse che, per quanto riguarda l'anticipazione dei movimenti dell' avversario, il byakugan permettesse di vedere più in là dello sharingan e stando a questa caratteristica si potrebbe presumere che lo sharingan derivi da esso. mi è sembrata più una supposizione...
     
    Top
    .
  9. Alex-kun-91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serjt @ 24/11/2010, 12:30) 
    CITAZIONE (*Pikachu* @ 24/11/2010, 07:43) 
    Beh è normale come cosa che invece di dire la storia Kishi (che può risultare noioso) la faccia dire a un personaggio del Manga... quando poi il personaggio in questione è un personaggio autorevole, come Kakashi, in genere è un modo per mettere al corrente il lettore di argomenti passati.

    :cuoto:

    vabbè...ma lasciamo perdere...uno si sforza di fare un ragionamento sensato e come al solito alex-kun se ne esce con la solita frasetta...
    quando uno ha i paraocchi è inutile spiegare le cose...

    siete voi che non capite,99,99% degli scrittori
    personaggio 1 dice una cosa

    ad un certo punta della storia
    arriva personaggio 2 che dice un'altra cosa,non è un errore e solo che personaggio 1 non sapeva le cose che sa personaggio 2

    kakashi:non sapeva la verità su madara,sullo sterminio del clan uchiha,non sapeva che cosa volevano fare gli uchiha,non sapeva nulla di queste cose,non sapeva neanche la vera storai del clan,quello che diceva lui era quello che si pensava
    ma che parlo a fare con voi,quando le persone non vogliono capire non capiscono
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex-kun-91 @ 24/11/2010, 12:50) 
    CITAZIONE (serjt @ 24/11/2010, 12:30) 
    :cuoto:

    vabbè...ma lasciamo perdere...uno si sforza di fare un ragionamento sensato e come al solito alex-kun se ne esce con la solita frasetta...
    quando uno ha i paraocchi è inutile spiegare le cose...

    siete voi che non capite,99,99% degli scrittori
    personaggio 1 dice una cosa

    ad un certo punta della storia
    arriva personaggio 2 che dice un'altra cosa,non è un errore e solo che personaggio 1 non sapeva le cose che sa personaggio 2

    kakashi:non sapeva la verità su madara,sullo sterminio del clan uchiha,non sapeva che cosa volevano fare gli uchiha,non sapeva nulla di queste cose,non sapeva neanche la vera storai del clan,quello che diceva lui era quello che si pensava
    ma che parlo a fare con voi,quando le persone non vogliono capire non capiscono

    kakashi non sapeva tutte quelle cose perchè a quel punto non le sapeva nemmeno kishi!!!

    e ripeto che non ricordo quella frase quindi non mi pronuncio...ma se è così allora è un altro segnale del fatto che kishi da inizio manga ha stravolto tutto (e, ripeto, ci sta)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ACE Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serjt @ 24/11/2010, 00:08) 
    CITAZIONE (Alex-kun-91 @ 23/11/2010, 23:52) 
    ehm quando uno scrittore fa dire qualcosa ad uno suo personaggio,non significa sia vera,uno può scrivere per 500 pagine una cosa e nelle ultime 100 può dire una cosa del tutto diversa

    e basta con questa cosa delle 500 pagine e poi nelle ultime 100 si cambia...
    l'hai detto 10 milioni di volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    se kishi ha detto (anche se io non lo ricordo) che lo sharingan deriva dal byakugan e ora dice qualcosa di diverso vuol dire semplicemente che ha cambiato idea in corso d'opera!!!! e che evidentemente non ci tiene molto a sembrare coerente o meglio che ha deciso di far prendere una certa piega al manga anche a costo di dover contraddire alcune cose già dette (e non è una cosa totalmente insensata...)
    daltronde tu citi spesso le interviste...kishi più volte ha detto che l'impostazione iniziale del manga lo bloccava molto...è chiaro che ha cambiato molto in corso d'opera (cosa per me totalmente legittima) ed anzi tutto sommato è stato bravo a non farlo sembrare troppo...

    ti prego non dire più quella cosa delle 500 pagine...non è un giallo e non si sta parlando di qualcosa di misterioso ma di semplici affermazioni....
    non si può dire in riferimento ad ogni affermazione che l'autore ci ha fatto credere una cosa e ora ne dice un'altra...sono semplici affermazioni contraddittorie. punto

    il discorso che dici tu si può applicare ai grossi presunti "misteri"....ad esempio ormai sono tantissimi capitoli che kishi ci fa credere che tobi sia madara e se alla fine ci rivelasse che non è così non ci sarebbe niente di male...anzi sarebbe stato molto bravo...

    mi raccomando se devi rispondere fallo in maniera sensata e non te ne uscire con le tue solite frasette che non servono a niente...
    e per una volta non ci sarebbe niente di male nel dire che qualcun altro ha ragione...
    daltronde non ho per niente attaccato il tuo amato kishi, anzi...

    lo ha detto alle esame di selezione dei chunin
     
    Top
    .
  12. X-Ray Jackal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se uno scrittore fa dire qualcosa a qualcuno,si assume che tal cosa sia vera.Sempre.

    Non ha senso partire col presupposto che ogni affermazione può non essere vera,a questo punto non avremmo nessuna certezza.

    Non è possibile paragonare l'intreccio di un seinen con quello di uno shonen.
     
    Top
    .
  13. Librinoto_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ricordo che Kakashi supponeva che lo sharingan derivasse dal byakugan, e soprattutto non ricordo qualche informazione su come siano nati gli occhi dei due clan. :fifa:
     
    Top
    .
  14. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kakashi sostiene che il Byakugan viene considerato superiore all'abilità di Sasuke per quanto riguarda le capacità di chiaroveggenza, ma lo Sharingan di Sasuke non era ancora al completo. Il Byakugan di livello normale non è in grado di superare la potenza sviluppata dallo stadio finale dello Sharingan, il Mangekyou Sharingan , in quanto questo permette tecniche molto più pericolose di quelle del clan Hyuga. Tuttavia in seguito, nella seconda parte della trama , Tobi mentre sta rivelando a Sasuke la vera storia sul fratello Itachi dichiara che i due Clan più forti nonché i più temuti, erano quello degli Uchiha e il Clan a cui apparteneva il primo Hokage, I cui esponenti principali erano appunto il primo Hokage e Madara Uchiha.

    leggete e mi evidenziate do dice sta cosa sempre se c'è scritta? perchè io non la leggo.

    se non sbaglio l'ha detto madara quando spiegava le orgini dei clan a Kakshi , Naruto, Yamato

    comunque non ci vuole un genio
    la trama iniziale, gli editori rompicoglioni bloccavano la fantasia di kishi allora in corso della storia ha apportato qualche modifica non è sto gran dramma
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,995

    Status
    Offline
    se ne parlò anche tempo fa, ed è stata detto alla selezione per gli esami dei chonin. Probabilmente, come ha detto già altra gente, è stato solo una modifica in corso d'opera...lo so, ste cose lasciano un po' di amaro in bocca (anche perchè io mi aspettavo che neji diventasse davvero uno dei più forti, invece è stato accantonato da parte come molti altri), ma per il bene della storia ci possono stare.
    E comunque, non penso che si possa dire che kakashi non sappia una cosa del genere, anche perchè in un villaggio, tra gli shinobi si conoscono quali siano i poteri e origini dei diversi clan, soprattutto tra quelli di grado alto ed esperti come kakashi.
     
    Top
    .
24 replies since 23/11/2010, 22:04   444 views
  Share  
.
Top