Brutal legend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cliente affezionato del JJT

    Group
    Hero Member
    Posts
    14,658
    Location
    Il mio buco personale

    Status
    Offline
    image
    A partire da questo autunno, sulle console PS3 e Xbox360 sarà disponibile un nuovo titolo che promette di affermarsi con forza sul mercato. Si tratta di Brutal Legend, videogioco d'azione sviluppato da Tim Schafer e dal team della Double Fine Productions.

    La trama di Brutal Legend appare piuttosto semplice, perlomeno dalle premesse, e servirà a introdurre il più grande tributo al metal mai visto su una console prima d'ora. Protagonista assoluto di questa storia è Eddie Riggs, il miglior roadie al mondo (è l'uomo di fatica delle band: trasporta le attrezzature, monta il palco, accorda gli strumenti, eccetera...), che vive una vita felice seguendo una delle peggiori band metal della storia. Un giorno, tuttavia, quando una goccia del suo sangue cade sulla fibbia della sua cintura, lasciataglia dal padre, si ritrova catapultato in un mondo parallelo, dove tutto ciò che è metal prende vita, e dove un malefico imperatore a capo di un esercito di demoni sta soggiogando gli essere umani. Toccherà quindi a Eddie liberare questo mondo, aiutando il capo dei ribelli Lars a scatenare la rivoluzione che rovescerà il regime di Doviculus.

    Il sistema di combattimento promette di essere veloce e intuitivo, basato su due armi principali: l'ascia che Eddie otterrà appena giunto nel mondo del metal, la Separator, e la sua fida chitarra elettrica Clementine. Con la prima si potrà affrontare il gioco come un qualunque hack'n'slash, facendo a fette le orde di demoni che ci si lanceranno contro, mentre con la seconda sarà possibile scagliare fulmini sui malcapitati. Oltre a questo, la chitarra potrà essere usata per suonare vari assolo diversi, ognuno con un effetto specifico; l'unico rivelato fino ad ora è il primo ottenibile, il Relic Raiser, utile per svelare oggetti e passaggi nascosti. Ulteriore espansione del gameplay la si ha grazie alla possibilità di guidare svariati mezzi, ottenibili rubandoli o trovandoli abbandonati qua e là in vaste praterie deserte, dando inzio spesso e volentieri a furiosi inseguimenti con alcune delle peggiori bestie mai viste.

    I fan del metal impaziranno letteralmente per l'impressionante quantità di citazioni presenti all'interno del gioco, sparse tra le ambientazioni, i nemici, e anche nei personaggi con cui sarà possibile interagire. Per fare qualche esempio:
    -il nome del capo dei ribelli, Lars, è una chiara allusione al grande Lars Ulrich, batterista e fondatore dei Metallica;
    -la sorella di Lars, che comparirà nel corso del gioco, si chiama Lita Halford, misto tra Lita Ford, cantante (donna) rock statunitense di origini inglesi, e Rob Halford, cantante e leader dei Judas Priest;
    -una particolare categoria di soldati che potremo incontrare tra i ribelli sono gli headbangers, dal noto gesto dei fan del metal con cui si prende a testate l'aria, rappresentati con una spropositata muscolatura del collo, molto utile per regalare al nemico testate memorabili.

    La colonna sonora sarà, ovviamente, composta interamente da brani heavy metal, sottolineando a dovere ogni momento dell'avventura di Eddie.
    Infine, il doppiaggio prometto di essere condito da grandi voci dell'ambiente. Già confermati Rob Halford (Judas Priest), Lemmy Kilmister (Motorhead) e Ronnie James Dio (ex Black Sabbath), e per la voce del protagonista nientemeno che Jack Black (Tenacious D), che tra l'altro da anche il volto al protagonista di tutta questa storia.
    image

    Inoltre, considerando Jack Black, ci si potrà aspettare un gioco carico di umorismo dal primo all'ultimo filmato, senza darci tregua nemmeno durante i combattimenti, accompagnando il giocatore fino alla fine.

    La data di uscita dovrebbe collocarsi intorno a ottobre. Concludo postando i trailer ufficiali del gioco:
    TRAILER 1 "Hell yeah!"

    TRAILER 2 Official stroy trailer


    Voi che ne dite? Ne varrà la pena? Speriamo!
     
    Top
    .
  2. speaker91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OMG questo gioco è fantastico...un metallaro con un ascia bipenne che ammazza tutti a suon di metal...purtoppo non ho ne ps3, ne x360
     
    Top
    .
  3. ¬Alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo gia mirato questo gioco sin dai primi Rumor, sarà mio al Day One, non puo mancara a ogni buon Metallaro o fan dell'Hard Rock
     
    Top
    .
  4. OZzZzY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo gioco dev' essere la fine del mondo.
     
    Top
    .
  5. ZioScuffio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il secondo trailer in ITA



    Ah... inutile dire che lo compro anche io.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous
    che scasso :asd:
     
    Top
    .
  7. ¬Alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sul calendario non esiste rocktober, ergo non uscirà mai :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cliente affezionato del JJT

    Group
    Hero Member
    Posts
    14,658
    Location
    Il mio buco personale

    Status
    Offline
    (NOOOO!!!!)> :argh:
     
    Top
    .
  9. ZioScuffio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gh... riuppo la discussio perchè l'ho comprato e posso dire con assoluta certezza che...

    :yaaa: :yaaa: :yaaa: E' IL PIU' BEL GIOCO SU CUI ABBIA MESSO LE MANI!!! :yaaa: :yaaa: :yaaa: *_____* già dal filmato iniziale rotoli letteralmente dalle risate, e il gioco continua sempre meglio! Le musiche poi sono tutte bellerrime ed incazzute, più o meno come tutti i personaggi *___* siccome vi voglio bene vi metto anche tre filmati parecchio esplicativi :asd: l'ultimo è la recenzione dell'immancabile spaziogames





     
    Top
    .
  10. Tizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché non c'é anche per PC ç_ç
     
    Top
    .
9 replies since 16/5/2009, 20:59   540 views
  Share  
.
Top