Posts written by Pon3z

  1. .
    Ciao ragazzi , dato che son abbastanza tentato dal leggere Jujutsu Kaisen , volevo sapere una cosa prima di fare un passo falso già in partenza.

    Nei vari forum (italiani e inglesi) che lo portano , ho visto che partono dal capitolo 1 "Lo spettro bifronte". In un forum, però, ho visto che ci sono quattro capitoli postati come prologo (0.1 "Il bambino maledetto" - 0.2 "Macchiato profondamente" - 0.3 "La punizione per essere debole" . 0.4 "Una luminosa oscurità").
    Detto ciò, non avendo trovato questi capitoli nelle altre parti in cui ho guardato ( ne all'inizio ne piazzati nel corso dei vari capitoli) non vorrei che fossero dei capitoli bonus usciti in un determinato momento.

    Quindi ora, nel caso in cui dovessi iniziare quest'opera, voi sapete dirmi se devo iniziare da questi 4 capitoli di "prologo" o se devo partire dal primo capitolo e leggere questi 4 capitoli in un altro momento? Nel caso in cui il capitolo iniziale fosse il primo , sapreste dirmi a che punto dell'opera devo poi andare a leggere questi altri 4 capitoli?

    Detto ciò, vi ringrazio in anticipo e vi chiedo anche (senza rubarvi troppo tempo, ovviamente) un parere su questo manga dato che lo state seguendo di paripasso.
  2. .
    CITAZIONE (Barcast™ @ 30/10/2020, 18:13) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/10/2020, 17:54) 

    270
    A me piace invece, ci sta tutto con il personaggio di Asta. Non è un capo. Lo so che è il classico protagonista "stupido", però sarebbe stato incoerente se avesse stipulato un contratto come quello di Nacht

    Che poi quel "comunque avete fatto la scelta giusta" mi fa pensare che magari anche Nacht abbia stipulato un qualche contratto così , anche se ne dubito , dato che questa sarà la classica singolarità shonen legata ad un determinato pg "x" .

    Tra l'altro , capitoli fa Nacht disse che per vincolare un demone si usa una reliquia collegata a quel demone , mentre con Asta non c'è nessun oggetto ma il vincolo è il tatuaggio. Che sia dovuto al fatto che il contratto è stato stipulato differentemente (per equità e non per dominanza) o ci sarà sotto qualcos'altro?
  3. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/9/2020, 19:02) 
    265

    Cioè, ma dai, ma dai.....

    Il gemello segreto sopravvissuto...ma dai !!!! Che colpo di scena da telenovela

    Pure il fatto che l'esplosioni siano state gestite dai soli maghi di Clover.....

    E ovviamente anche qui il classico allenamento di tre giorni che dovrebbe compensare sei mesi di zero progressi.

    Ma poi se il ragazzino è uno dei gemelli sopravvissuto, la bambina chi sarebbe ? Da chi è nata? (Ma poi l'altro gemello chi sarebbe? Sono mai stati citati o è la prima volta).
    Era da un po' che mi ero messo in pausa con BC e oggi son riuscito a recuperare tutti gli ultimi capitoli che mi mancavano . (Magari alcune cose non le ricordo anche per questo, come il punto sopracitato riguardante i bambini).
    Che dire, ora come ora la storia che si sta delineando la trovo interessante, il ritorno di vecchi pg e storie annesse un po' meno. (Vedi Lich, Tetia, la triade ).
  4. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/4/2020, 19:10) 
    246

    Capitolo abbastanza prevedibile, che Dante non si sarebbe fatto nulla era prevedibile, cosi come era prevedibile il risveglio di Asta (chissà se il demone farà la sua mossa) pure il piano della Triade era abbastanza prevedibile.

    Alcune cose sono da notare:

    - La magia usata da Dante per guarirsi, che sia quella di Lucifero ?

    - Dante da giovane è identico a Zenon (che a sua volta è identico a Damnatio)

    -Momento forte del capitolo, il misterioso membro del Toro Nero che si vede nel finale e che molti pensano sia il vice capitano della squadra. La cosa non mi fa impazzire (non apprezzo che venga introdotto a questo punto)


    Inoltre, con il volume 24 sono usciti i nuovi profili dei personaggi:

    Ah ma Guy quindi si pensa che il tizio del toro nero possa essere il vice della casata? Io inizialmente pensavo fosse Zora , dato che era l’unico a cui potevo attribuire quella magia (magari qualche nuova magia-trappola imparata in questi 6 mesi). Effettivamente, però, non avrebbe avuto senso tenerlo “nascosto” .

    P.s. Bello il fatto che quello va in giro come un infiltrato con lo stemma del Toro non troppo nascosto XD
  5. .
    Ma tra l'altro scusate una cosa .
    Da quel che sappiamo l'unico della ciurma di Kid ad essersi preso la ridarola a causa del frutto artificiale è Killer .
    Perché viene fatto vedere che la metà della gente se la ride ? Tant'è che Rufy stesso afferma una roba del tipo "sembra che si stiano divertendo molto".
    Cioè era semplicemente la ciurma che perculava Killer o qualcun altro come lui è stato vittima dei frutti artificiali?
    Perché ok che Oda inserisce risate strane un po' at cazzum , ma qui ha messo la risata di killer pure nelle vignette degli altri personaggi XD
  6. .
    Bene questi ultimi capitoli mi stanno piacendo un po' di più (merito della triade e dei loro poteri xD).

    Ora mi stavo chiedendo un paio di cose riguardante il #242 :

    - La tipa che si vede alla fine , tra la scan di Gauche che viene trafitto e quella di Asta che si incazza , a chi dei due è collegata?
    Penso ad Asta no? Per ora , comunque , di Gauche sappiamo che ha perso i genitori in un incidente ( e se non erro un gruppo di nobili collegati alla loro famiglia si impossessa della loro abitazione e dei loro beni e caccia lui e Marie . Motivo per cui Gauche decide di attaccarli con conseguente cattura e carcere. Giusto?)
    Di Asta, invece, al momento non sappiamo praticamente nulla.

    - L'altra domanda che mi sono fatto (semplicemente perché non mi ricordo se fosse stato già detto in passato o meno) è la seguente : si sa come ha perso l'occhio Gauche ? lol
  7. .
    Ho appena letto gli ultimi capitoli e per ora questo Zeno promette bene .
    La sua magia è molto figa e , se usata bene , può fare uscire qualcosa di figo (Kimimaro mi sei mancato).

    Curioso anche il fatto che in questo mini flashback abbiamo visto diversa gente collegata a Yuno (compreso la madre) , ma non il padre. Mi chiedo se abbia un ruolo attivo più avanti (e per far ciò dovrebbe essere ancora vivo) o se ci verrà mostrato per la prima volta in un altro flashback.

    Ad ora , quindi , sappiamo che il cognome della triade è Zogratis . Che sia la volta buona che in questo arco veniamo a sapere il nome della famiglia di Yuno ?
  8. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 1/1/2020, 16:32) 
    Sui disegni (ma solo i disegni, perchè se pure è vero che Tabata disegna bene, in quanto a design dei personaggi lascia molto a desiderare, vedi i personaggi che gira che rigira hanno tutti la stessa faccia) e le scene d'azione nulla da dire, ma se la trama è mediocre c'è poco da fare....sull'umorismo, beh...

    Se il meglio dell'umorismo di Tabata è Finral che ogni 3x2 ripete di non voler piu fare il cascamorto per la tipa che l'aspetta a casa e con cui ha parlato per, boh ,quanto, dieci minuti, e perchè è stato rimproverato dal fratello che fino a due settimane prima aveva tentato di ucciderlo o gag messe a spezzare tensione in momenti in cui l'umorismo è tutto fuorchè necessario.... siamo messi bene.

    Quoto la seconda parte .
    Personalmente, mi sta cadendo parecchio .
    Più va avanti più abusa di queste scene “comiche” (se possiamo definirle tali) che boh , non hanno senso , sono delle vere e proprie forzature che nella maggior parte dei casi vanno a rovinare il contesto .
    Esempio banale : combattimento figo col nemico di turno —> sconfitta del nemico —> 2 pagine di battute stra forzate (stupidAster, faccia fessa di aster seguita dalla classica caduta —> oh quella mi piace ma devo resistere —> hai nominato mia sorella seguita da sangue al naso —> devo farmi degli amici & co a seconda di quali sono i personaggi del contesto).

    In più in questi ultimi capitoli sta spammando “il fantomatico potere dell’amicizia” e boh , fairy tail intensifies.
  9. .
    CITAZIONE (Liutaio di Twin Peaks @ 30/12/2019, 16:46) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 29/12/2019, 17:23) 
    Ah ok, quindi è solo che ai tempi le spade non diventavano nere

    sì, probabilmente è stato aggiornato qualcosa in corso d'opera

    967
    capitolo categoria uber top

    Visto il nome che danno all'isola, a sto punto, penso che chi tanto tempo fa ipotizzava che fosse legato al sorriso il discorso della D. nel nome, ci abbia preso alla grande. Il tesoro lasciato da Joy Boy (colui che lasciò gli indizi e che creò almeno un'arma ancestrale se ho capito bene) è qualcosa di divertente o buffo. Poi c'è sempre la teoria dell'uovo di drago o ziz o di un altro animale volante mitologico molto potente che non la scarterei, visto che sarebbe comunque buffo per un pirata trovare un uovo enorme al posto di kg di oro dopo che hai rischiato anche la vita per arrivare al fantomatico tesoro.

    Franky non era mai stato detto che lo avesse incontrato, ma francamente non importa o può anche starci, soprattutto se lui odiava i pirati

    Ma diciamo che la storia di Laugh Tale era già stata smascherata ai tempi dell'uscita di One Piece Stampede e ai relativi commenti di Oda pre-uscita del film.
    Detto ciò l'uovo penso che non c'entra nulla col tesoro , dato che se guardi in questo capitolo , vediamo che prima ancora di raggiungere Zou lo avevano sulla barca.
  10. .
    #961
    Capitolo che ho letto molto piacevolmente nonostante fosse un semplice flashback .
    Sto rivalutando Kin'emon . (Lui e Oden son due bei disagiati , mi piace!)
  11. .
    Su Secre il ragionamento ci sta .

    Per i personaggi esterni non sappiamo ancora chi sia stato ad Hearth e chi , al momento della spedizione, fosse disponibile ad accompagnare il toro.
  12. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 19/10/2019, 21:20) 
    CITAZIONE (masso88 @ 19/10/2019, 20:51) 
    224

    E così non ci saranno tutti i bulls, peccato, sarebbe stato bello, ma difficile da gestire.

    Certo, non spiega perché si siano portati dietro Mimosa che con il Toor Nero non ci azzecca nulla o non si siano portati qualcuno di più forte di Finral....

    #225

    Mah, Guy , penso che Mimosa se la siano portata dietro solo ed esclusivamente per il fatto che già era stata nel Regno di Hearth e che quindi poteva facilitare il loro ingresso . Soprattutto per quanto riguardava ottenere il consenso da parte della Regina .
    (Anche se da quel che vediamo lei brama il demone di Asta , quindi penso che li avrebbe fatti entrare anche senza Mimosa).
    Poi di sicuro gli farà fare la loro figura da Healer per Mimosa e da Utility per Finral.

    Il tizio nuovo per come è stato disegnato mi ricorda un po' lo stile dei personaggi di Magi , chissà che potere avrà.
  13. .
    Bisognerebbe vedere cosa ha scritto Morgans e cosa è realmente successo .

    Quando viene detto che l'assassino non si trova a chi ci si riferisce ? Bisogna aspettare per aver un miglior quadro della situazione .

    Può essere che Morgans abbia scritto della morte / cattura di Sabo conferendogli inoltre il titolo di assassino; e sappiamo che viene detto che c'è un "assassino" che non si trova.
    Ricordiamoci che li si trova anche Bonney , e col suo frutto in grado di ringiovanire / invecchiare le persone sarebbe un'attimo camuffare gli amici rivoluzionari.

    Io sono incuriosito da questa "sword" comandata da Drake e sono altrettanto curioso di sapere se vi è un qualche legame con la Cp0 . ( Anche se conoscendo la Cp0 l'unica cosa che mi può venire in mente è che possa odiare o considerare inferiore la Sword)
  14. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 6/9/2019, 15:02) 
    Il problema
    è che allo stato attuale Yuno funziona solo se messo in coppia Asta. Da solo non mi pare in grado di reggere una storia....


    CITAZIONE (Takagi @ 6/9/2019, 14:13) 
    La missione è stata preparata come contro-mossa al processo e Julius, visto che è ancora vivo, a tutti gli effetti è ancora lui l’imperatore magico.

    Si ma
    a sto punto il processo non è servito a nulla, si poteva ottenere lo stesso risultato se Julius due tre capitoli fa avesse detto ad Asta e Yami "c'è una missione che vorrei che voi compieste"

    Che poi Julius stesso aveva spiegato che per via del uso ritorno come ragazzino non poteva più svolgere le sue funzioni...

    In realtà dopo aver affermato che l'imperatore della magia non esiste più , Julius stesso dice che si è indebolito molto in combattimento e che anche la sua influenza sui nobili si è indebolita.
    Praticamente è come se dicesse che il vecchio se stesso (quello op e bello fiquo) non esiste più e che ora si devono accontentare della sua versione scrausa ; grimorio da una pagina , poteri più scarsi e influenza sul regno ridimensionata.
  15. .
    Non ho ancora letto il 218 , ma devo dire che il 217 l'ho trovato un po' no-sense come capitolo .

    Ok che Asta è il protagonista , ma tu fai un processo ad un plebeo qualunque, dopo che la tua città è stata mezza distrutta , senza far partecipare tutte le altre figure che hanno partecipato alla guerra stessa e che potrebbero avere un ruolo più alto all'interno di una società (come i nobili) o all'interno del sistema dei cavalieri magici (Imperatore e capitani).

    Ho trovato questo capitolo una MEGA forzatura .
78 replies since 10/3/2012
.
Top