Posts written by Asmodaeus

  1. .
    98

    LET'S FUCKING GOOOOOOOOOOO!!!

    Se il buongiorno si vede dal mattino, oggi pioveranno sangue e visceri.

    Mi mancava quella dose di follia che sto manga mi dava.
    Anche io direi che ora la ragazza sia diventata un ibrido con dentro guerra che può controllarla, altrimenti se non l'avesse riportata in vita quale sarebbe stato il suo guadagno dal patto a parte un potere che non potrebbe controllare direttamente a proprio piacimento? Guerra ha il potere di trasformare ogni cosa che tocca in un arma, molto tamarro. Inoltre ci ricorda delle bombe atomiche, il cui diavolo era stato divorato da Motosega e quindi cancellato dalla memoria collettiva degli umani; se Guerra riesce a portare il diavolo bomba nucleare dalla propria sarà davvero l'apocalisse.
    Mi fa ridere che il diavolo pollo fosse così piccolo visto quanto possono essere aggressive quelle bestie di satana, chi andava a trovare i nonni in campagna lo sa bene :asd: Fossi stato nell'autore avrei fatto uscire i visceri direttamente dal collo così da ottenere un effetto palloncino che si sgonfia :rotol:
  2. .
  3. .
    123

    Sono curioso di vedere quale sia il vero aspetto della madre ora, visto che lui la sta guardando con gli occhi di quando era ancora un ragazzino.
    Può essere che anche la madre abbia fatto una vita di merda dovuta alla sua malattia mentale e quel poco che si è visto del suo aspetto trasandato lo lascia supporre. Resta da vedere se lei stia di nuovo consapevolmente o meno manipolando Seichi o se invece pure lei è andata completamente fuori di testa.
  4. .
    1052

    Spero davvero non si unisca alla ciurma ma resti come Jinbe un membro esterno stanziato a Wano.
    Oltre alle tette ed al chara design non ha niente da offrire, né come ruolo nella ciurma né dal punto di vista combattivo.
    Sono solo curioso di vedere chi saranno i prossimi imperatori, oltre magari a Rufy; anche se è possibile che la marina cerchi di spostare i titolo sugli altri due per distogliere lo sguardo pubblico dalla figura di Joyboy.

    E niente. Continuano a farmi cagare la storia di Joyboy e la crescita di Momonosuke.
  5. .
  6. .
    Uno dei migliori anime della stagione, le animazioni e la regia sono davvero belle e ricalcano il mood.
    E finalmente ho avuto il piacere di vedere la faccia :ebete: di Anya animata.

    E continuo anche a leggere il manga.

    62

    Non mi aspettavo così di botto la backstory di Loid.
    Un passato molto struggente. Lacrime alla scena in cui si riunisce ai suoi vecchi amici. Le scene di guerra sono state fatte bene, mostrano senza eccessi l'inferno della guerra.
    Però un paio di cose mi hanno lasciato perplesso:
    - il padre non si vede mai e non si sa che fine abbia fatto, che possa ricomparire? Wild guess: si scopre che era una spia ostaniana e che c'era lui dietro l'attacco alla città, in un parallelismo con Loid che da spia ha più volte abbandonato amanti ed amici solo perchè non più necessari alla missione.
    - la scena con gli amici è stata toccante ma mi ha deluso non aver visto il momento della disperazione quando scopre che sono morti, la scena in sé è stata molto breve e sbrigativa, mi aspettavo maggior sviluppo in tal senso. Che siano vivi anche loro o l'autore non li ha ritenuti troppo importanti, nonostante fossero il suo unico legame con il passato?
    - Non si scopre il suo vero nome, che abbia qualche importanza narrativa? O semplicemente l'autore vuole far capire che la sua vera identità ora non conta più.

    Ora mancano all'appello di importante la backstory dei due fratelli Briar, gli assassini del Giardino ed ovviamente l'organizzazione che ha creato i poteri di Anya e Bond.
  7. .
    1049

    Molto anticlimatico come capitolo finale di questo scontro.
    Flashback breve ed insignificante, poteva almeno farci intravedere qualcosa di più di Rocks, ed ultimo pugno di Rufy bello da vedere ma chiude uno scontro che non è tra i migliori del manga.
  8. .
    Vediamo che spiegazioni verrano tirate fuori tra 3 mesi, ho molta poca fiducia in questo senso.


    Almeno adesso siamo certi di essere nella saga finale, temo il classico finale alla FT ma pazienza, non avevo fiducia in qualcosa di diverso.
  9. .
    331

    L'idea dell'auto-lavaggio del cervello per immedesimarsi meglio e del fatto che ogni diavolo supremo (gravità-spazio-tempo) si accompagni ad uno degli Zogratis (carne-ossa-mente) mi piace molto, ma il problema di questo twist è che salta fuori dal nulla e che a posteriori non metterebbe neanche in discussione tutto ciò che Julius ha fatto finora visto che ha sempre pensato di essere l'imperatore della magia buono e non un traditore, oltre al fatto che il fratello maggiore degli Zogratis sembrava sulla sedia rotella. Più che autoipnosi secondo è controllo mentale a distanza o possessione.
    Restano da vedere le sue reali motivazioni e cosa vuole fare ora che ha il cuore di Lucifero.

    Avrei preferito un vero e proprio mega-tradimento con tanto di piano complesso di cui abbiamo intravisto solo qualche frammento lungo la serie che non una svolta del genere buttata qui così. Voglio il momento "just according to keikaku" :asd:


    Ho letto anche una interessante teoria
    Lucius riavvolge il tempo ogni volta che Lucifero o l'altro diavolo supremo vincono fino a trovare la timeline in cui i nostri eroi ammazzano entrambi così che lui possa prenderne i cuori e diventare un essere davvero supremo. Quindi lavaggio del cervello a parte conosceva parte del copione già dal principio, ma non il finale. Megicula è stata messa al proprio posto come diavolo supremo perchè lui ha cercato di restare fuori dalla timeline in modo da osservarla da fuori, come il regista che guarda le scene del suo film da dietro la telecamera.
    Liebe e la sua antimagia potrebbero anche essere una conseguenza del continuo riavvolgimento del tempo tramite la magia, una sorta di risposta a questa calamità.


    Edited by Asmodaeus - 24/4/2022, 17:39
  10. .
    :lala:

  11. .
    330

    Sempre bello vedere il cattivo di turno che potrebbe far fuori tutti i protagonisti con un solo schiocco delle dita ma preferisce non farlo for the evilulz, pur avendo visto il loro potenziale e come abbiano appena sfondato un diavolo supremo come lui.
    Il concetto di prendere due piccioni con una fava è proprio estraneo a questi manga.
  12. .
    52

    I momenti di delirio no sense di questo manga per me sono oro :rotol:
  13. .
    329

    Non so neanche come commentare perchè questi capitoli sono stati il nulla per me.
    Almeno con FT mi incazzavo e mi facevo quattro risate da quanto fosse scontato e no sense, ma BC ormai non suscita in me più nessuna emozione.

    E' chiaro che Lucifero non fosse il boss finale, che forse sarà quell'altro diavolo che è rimasto in disparte a guardare.
  14. .
    Era da un po' che non commentavo. Sappiate che do un +1 simbolico a chiunque nelle scorse pagine abbia criticato questi ultimi capitoli, sono con voi.

    Torno a ribadire quanto sia una scelta infame il continuare a rimarcare sul tropo del predestinato, tanto caro agli autori di shonen che non si rendono conto essere il modo più banale per sminuire il protagonista, i suoi sforzi e tutto il suo viaggio.
    Proprio non ce la fanno a lasciar perdere questa storia del chosen one, il prescelto della profezia, il bambino miracoloso, ecc...

    L'idea di dare a Rufy poteri ancora più cartooneschi che ricordano i vecchi episodi dei Looney Tunes è geniale e personalmente la adoro, ma sono il pretesto alla base ed il modo con cui è realizzata che trovo pessimi.
    Rufy partiva con un potere molto semplice su cui Oda nel corso di decenni era riuscito a costruire uno stile di combattimento sensato e divertente da vedere, per nulla op inizialmente. Ed ora butta tutto nel cesso con un retcon pauroso sulla vera natura del gomu gomu (ora hito hito) dandosi così il pretesto per poter assegnare a Rufy ogni tipo di capacità segreta gli possa servire per sopravvivere. Se tutto questo fosse capitato per effetto del risveglio o per qualche proprietà nascosta dell'haki del re magari avrei storto un po' il naso, ma me lo sarei fatto andare bene, però così è davvero volersi far del male.
    Che razza di animale mitologico sarebbe il dio del sole? Almeno Marco con la fenice aveva un senso, così come pure Kaido con il dragone orientale. Immagino sia il rimando a qualche divinità della mitologia giapponese o della cultura shintoista, ma io sono ignorante in materia e che ne so, d'altronde il vecchio leader della marina era Buddha.
    Adesso lo si vede pure prendere in mano un fulmine.
    Io boh

    Va bene dargli i poteri di Bugs Bunny, ma vederlo usare Kaido come corda per saltare o farlo roteare con gli occhi che gli escono dalle orbite è ridicolo ed ammazza quella tensione che finora si era creata in questo duello epocale.
    C'era modo e modo per collegare Rufy a Joyboy/Nika ed Oda ha scelto il peggiore in assoluto.
    Bello inoltre vedere i 5 astri discutere sull'importanza del frutto gomu gomu quando finora si sono cagati appena di striscio Rufy, che ora è diventato la loro priorità numero 1, anche più della possibile sconfitta di ben 2 imperatori e lo sconvolgimento di tutto il panorama geopolitico che ne seguirà. Brutta cosa la demenza senile.

    Finora questa saga l'ho apprezzata molto di più della precedente, in particolare il combattimento Big Mom vs Kid e Law che finora è stato uno dei migliori in questa parte, insieme a quello Zoro vs King che però è durato troppo poco.
    Se solo Oda avesse gestito diversamente quest'ultima parte, la più importante finora, il mio giudizio complessivo su questa saga sarebbe migliore e dire che questo momento dovrebbe essere un punto di svolta nel worldbuilding di OP...
  15. .
6559 replies since 13/9/2011
.
Top