Posts written by Asmodaeus

  1. .
  2. .
    1064

    Finalmente ci stiamo pian piano avvicinando a svelare completamente uno dei personaggi più misteriosi del manga.
    L'idea di creare cloni sotto forma di lunarani mi sembra un po' buttata lì, anche perchè senza una volontà ed una personalità forti non dovrebbero essere in grado di sprigionare un haki che si rispetti, quindi a meno che la loro forza non sia dovuta principalmente alla loro genetica superumana mi sembrano davvero troppo forti. Una singola armata di quei cosi permetterebbe al governo di asfaltare qualunque cosa. Se poi ci aggiungiamo l'arma usata da Im (arma ancestrale? nave di Enel?) ora il governo torna ad essere la potenza n°1 del mondo; i semplici pirati ed i ribelli come dovrebbero fare a contrastare tutto questo se gran parte dei regnanti non vuole ribellarsi e chi lo fa muore subito?

    E Barbanera si riconferma come colui che davvero incarna lo spirito del vero pirata, brutto, cattivo e violento ma con un sogno.
    Penso che Orso e Teach facciano parte della stessa razza di cui già molti avevano teorizzato l'esistenza, una razza dotata di una forza e stamina superiore a quella dei normali esseri umani e che non ha bisogno di dormire.
  3. .
  4. .
    274
    Cazzo se aspettavamo tutti il ripetersi della storia :rotol:
    Il dottore faceva bene ad avere paura.
    Ma la ragazza non si è posta alcuna domanda sul perchè per 3 mesi il suo ciclo non sia mai arrivato? :asd:

    Sono contento di vedere queste due ragazze riuscire ad affrontare e superare la questione. Era da parecchio tempo che loro due dovevano confrontarsi.
    Ed ora forse Akasaka mi farà felice esaudendo un altro mio desiderio: vedere Maki felice.


    Erano mesi che causa lavoro non leggevo Kaguya. Non posso che commentare tutta quest'ultima parte con
    aDDOR2G_460s

    Tutto il decorso di quest'ultima parte mi è piaciuto molto. Dal vedere come il presidente ha giocato le sue carte senza farsi troppi scrupoli pur di salvare Kaguya fino a tutti loro che uniscono le forze e le idee per uscirsene con un piano; è stato tutto un grosso cliché, ma l'ho apprezzato.
    Ho trovato solo un po' sbrigativa e tagliata fuori la parte in cui loro quattro si parlavano intorno ad un tavolo da pari a pari, magari un minimo di sviluppo nel loro rapporto non avrebbe guastato.

    Grossa nota dolente a livello personale: peccato che Mikado come personaggio sia arrivato tardi e non abbia giocato chissà che ruolo, avrei voluto vederlo un po' di più all'azione oltre a far vedere qualche flashback in più sul suo passato. Alla fine era solo uno specchio del presidente ed a livello narrativo il suo ruolo l'ha interpretato come doveva, ma tant'è.

    Peccato anche che la storia tra Ishigami e Miko non sia molto andata avanti dopo che lui è andato a casa di lei o dopo che hanno ricominciato a giocare online insieme.

    Trovo anche una grossa occasione sprecata l'arrivo della madre: lei era un'altra questione aperta che prima o poi Akasaka doveva risolvere, ma vista la sua importanza nella storia come forza invisibile che ha contribuito più di tutti a plasmare il presidente che è oggi Miyuki, mi spiace vedere che sia stata liquidata così in un capitolo dove appare e scompare all'improvviso. Bello il dialogo con Kei, ma non porta a nessuna evoluzione nel rapporto con la madre. Speravo di vedere qualcosa in più, ma è chiaro che il tutto possa essere interpretato come il distacco dalla figura materna dei due fratelli, che ormai sono andati avanti.

    Gli ultimi capitoli sono stati un reminder dello spirito della serie, sembrava di leggere uno dei primi capitoli. Spensierati ed divertenti. Bellissimo vedere il presidente incazzato con Fujiwara e minacciarla :rotol:

    Ora che Miyuki è all'estero e Kaguya ha trovato il suo posto manca davvero poco prima della fine vera e propria.
  5. .
    336

    Probabilmente è finito nella terra natia di Yami, dove imparerà a padroneggiare meglio il ki e l'arte della spada, diventando fisicamente ancora più forte.

    Sarebbe stato bello vederlo morto e magari tornare indietro come diavolo, almeno un cambio rispetto al solito. Invece non si sa come o perchè è finito là.

    E sì, Yuno è sempre al centro dell'attenzione senza motivo, un tizio che può manipolare anime e tempo cos'avrà mai da temere da un soffio d'aria?
  6. .
  7. .
    333

    Tabata non ci sta neanche più provando. O semmai è palese non ci abbia mai davvero provato.

    Di nuovo un personaggio con due anime.
    Con questo espediente siamo certi che Julius non è cattivo e non morirà, perchè il nostro prode eroe troverà il modo di fargli riprendere possesso del proprio corpo.
    Avrei preferito molto di più la spiegazione che avevamo dato tutti mesi fa: Lucius in qualità di mente ha usato la propria magia psichica per autoipnotizzarsi e crearsi così addosso la falsa identità di Jiulius, ingannando se stesso per ingannare alleati e nemici.

    Ma la cosa davvero banale è la motivazione per aver fatto tutto questo: la pace nel mondo.
    Apprezzo i well-intentioned extremist di per sé, ma solo se l'autore mi fa una costruzione del personaggio fatta come si deve a supporto del tutto, cosa che qui manca totalmente, e se il metodo per raggiungere tale obiettivo ha un fondamento logico, per quanto distorto possa essere.
    Esempio banale: in Naruto Pain voleva creare l'arma di distruzione di massa definitiva e darla ai grandi paesi, così da creare un clima di tensione simile a quello della guerra fredda in cui si crea uno stallo alla messicana perchè tutti conoscono le conseguenze di una guerra nucleare e nessuno osa fare la prima mossa per paura che gli altri facciano lo stesso; Madara voleva creare un Matrix di illusioni in cui rinchiudere tutti.
    Idee contorte, ma un senso di base ce l'avevano.
    Qui cosa abbiamo? Cambiamento di personalità, che probabilmente sarà più semplicemente una forma avanzata di controllo mentale. Trovo interessante l'idea del modificare le anime dopo aver distrutto tutti e tutto, ma per ora non sto vedendo nulla di concreto.

    Due cose non mi tornano: Nacht non sapeva che i diavoli supremi fossero tre, legati a tempo, spazio e gravità? Come vorrebbe uccidere tutti? I demoni hanno già fallito e se lui fosse potente abbastanza per distruggere il mondo allora perchè non l'ha già fatto in tutto questo tempo?
    Non voglio neanche sapere a cosa si riferisse con quel riferimento ai poteri sacri ed alla vera forma dell'uomo che Seele spostati proprio :asd:


    Edited by Asmodaeus - 19/8/2022, 21:39
  8. .
    66

    Finalmente si vede Tesla :yaaa:

    Pensavo che contro Beelzebub ci sarebbe stato Nostradamus o Rasputin, magia contro scienza, ma immagino che ora si voglia andare sul classico scienziato contro scienziato. Almeno vedremo uno scontro diverso dai precedenti visto che si baserà sulle loro creazioni e sul loro intelletto, invece che su semplici tecniche di combattimento.
    Ma solo a me sembra che tutti gli altri scienziati siano usciti dal mondo di Jojo? :rotol: Newton ha pure il cappellino di Jotaro.

    Adoro l'armatura di Tesla, sembra uscita da un mecha anime degli anni 90.
  9. .
    Esatto :asd: a me fa scassare ed era da un po' che non guardavo un anime capace di farmi ridere davvero.
  10. .
    L'unico anime meritevole in questa season secondo me è Isekai Ojisan.
    Per ora mi sta piacendo parecchio e mi ha strappato diverse belle risate, adoro quando un isekai piglia per il culo gli stereotipi del genere.

    Forse anche Made in the Abyss ed Overlord si salvano, ma non le sto guardando quindi non mi esprimo.

    Edited by Asmodaeus - 5/8/2022, 23:43
  11. .
    E finalmente sentiamo per bene il doppiaggio. Power è proprio come me la immaginavo e ne sono compiaciuto, invece Makima me la sarei aspettata con una voce più matura e profonda.

    Di tutti gli anime annunciati in questo periodo Chainsaw Man e Mushouko Tensei 2 sono gli unici due per cui ho molto hype.
  12. .
    100

    Finalmente si rivede il ragazzo-piovra, nella prima parte si ero visto per poco ma faceva già ben presagire.
    La ragazza con gli occhiali temo farà una brutta fine, me le vedo già le sue budella che schizzano per aria :0.0:
  13. .
  14. .
    Recuperato l'ultimo round

    Non mi aspettavo vincesse l'imperatore, davo per scontato che dopo tutte le botte che i greci hanno preso almeno Hades avrebbe vinto.
    Mi è piaciuto il background di Hades, che anche in questa versione si presenta come un dio affidabile e con il proprio codice di condotta. Un po' meno quella dell'imperatore, che ho trovato banale e sbrigativa.
    Adoro il look da abominio lovecraftiano che è stato dato alla dea primordiale Gaia, ai giganti ed agli echatonchiri, ben si adatta a ciò che essa rappresenta; ho un debole per il mix angelico-orrore cosmico.
    Ricompare Adamas in nuova forma e si scoprono alcuni dettagli sul passato degli dei e sul vero motivo dietro alla partecipazione di Beelzebub, che secondo me si scontrerà con Nostradamus.

    Interessante il riferimento a Sigfrido, contando che lui è uno degli eroi più famosi della mitologia norrena e fu ucciso proprio da Brunilde.
  15. .
6559 replies since 13/9/2011
.
Top