Posts written by Asmodaeus

  1. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 9/10/2021, 11:58) 
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 4/10/2021, 21:08) 
    Vol.7

    Ero rimasto indietro con la lettura.
    Sviluppo inaspettato, ma sensato se si pensa a quel poco che sappiamo della biologia degli inclusion.
    Mi aspettavo che fosse Lapis a prendere il controllo del corpo di Phos, però in effetti le gemme hanno un corpo umanoide ma in realtà sono solo un ammasso di microrganismi che muovono un grosso minerale. Questa parte fa capire che le capacità delle gemme non sono determinate solo dal minerale di cui sono fatte ma anche dagli inclusion stessi: quelli di Phos possiedono una elevata adattabilità, che le permettono di fondersi a minerali molto diversi dal suo originale ed addirittura manipolare leghe metalliche, quelli di Lapis riescono a mantenere parte della coscienza e dei ricordi dell'identità originale, oltre a darle una notevole intelligenza e memoria fotografica.

    Phos in preda ad una delle sue idee folli e geniali decide di gettarsi nelle fauci del leone. Tipico nel suo stile, ma è sempre stata questa sua follia a farlo avanzare verso la verità.
    Mi leggo subito l'8, perchè devo sapere cosa si cela sulla Luna.

    :°_°: ma io dal tuo avatar e firme pazzeschi ( non cambiarli mai) pensavo fossi in pari con le scan

    Dopo commento il 9

    Mi ero trattenuto dal leggere in scan perchè volevo godermi quest'opera cartacea :asd:
    Di avatar ne ho una ventina e man mano che leggo nuovi volumi ne ho aggiunti alcuni, ora dopo questa storia aggiungerò un nuovo personaggio al roster. La community sta creando delle fanart artisticamente sublimi su questo manga.

    Volume 8
    Ma quante rivelazioni tutte insieme :argh:

    Finalmente vediamo i seleniti per quello che sono, rimasugli spirituali della vecchia umanità.
    La storia di Aechmea è molto particolare, un misto tra spiritualità e fantascienza: il maestro è una macchina per preghiere che si è rotta ed ha iniziato a rifiutarsi di fare ciò per cui era stata creata dalla dottoressa, i seleniti sono anime impure e le gemme vengono tritate e sparpagliate sulla superficie lunare per renderla più appariscente così da smuovere il maestro. Molto macabra come strategia, ma visto che sono millenni che passano il tempo nel tedio assoluto della luna, senza uno scopo ed impuri capisco come mai abbiano iniziato ad agire in modo grottesco pur di essere liberati.
    Però il racconto del principe è troppo strano: perchè l'umanità si è divisa? Come fa a sapere dell'esistenza di un universo alternativo? In che modo starebbe crescendo degli umani? Il maestro distrugge se stesso per sconfiggere i seleniti quindi è nato prima l'uovo o la gallina? Perchè le preghiere dovrebbero purificare le anime? Cosa sono queste particelle spirituali?
    Adesso l'autore vuole far chiaramente dubitare ancora di più del maestro, che stesse nascondendo qualcosa si sapeva, ma non credo che sia rotto e tanto meno che il suo scopo fossero le preghiere per purificare le anime. Sono abbastanza convinto che il suo ruolo sia quello di riunificare le tre parti (ossa/gemme, spirito/seleniti e carne/molluschi) per far rinascere l'umanità, un ultimo disperato tentativo della vecchia umanità per salvare la propria specie da qualsiasi cosa l'abbia annientata.

    Domani mattina mi leggo il 9 perchè voglio vedere come andrà questa guerra civile che dividerà le gemme.
  2. .
    106-107

    Non ci ero andato tanto lontano, lei con quelle sue parole inconsapevolmente o meno lo ha spinto oltre il limite ed ha mandato la seduta al diavolo. Vedere Sei in prigione è il modo ideale per lei per lasciarsi tutto alle spalle: il figlio andrà in prigione ed potrà divorziare dal padre che tanto starà dietro a Sei, il resto della famiglia non le rivolgerà più la parola ed a lei va bene così.
    Sei mi fa una pena immonda, come fa a dimostrare a giudice e giuria tutto quello che ha passato? Che Shigeru è venuto a casa sua di sua spontanea volontà e che non era nel pieno delle proprie facoltà quando l'ha erroneamente spinto giù?
    Ora che ha pure sbattuto sua madre al suolo per cercare di strangolarla non ha fatto altro che mettersi ancora di più nei casini e dimostrare di essere un pericolo.
    Le tavole sono state anche più inquietanti delle altre volte :0.0:
    Peraltro mi ricordo solo ora che in Giappone c'è ancora la pena di morte ed il braccio della morte lì è umanamente devastante, quasi peggio che negli USA. Essendo Sei un minorenne di sicuro non la subirà, ma tutta questa parte mi ha fatto avere questo flash.
  3. .
    Animazioni e Regia: Dororo - ED 1
    Musica: Jujutsu Kaisen - ED 1
  4. .
    Tutti e tre su Inuyashiki - OP
  5. .
    Ammetto di aver malinterpretato quello scambio allora :asd:
    Questo rende l'idea ancora di più una cagata, perchè avrebbe dovuto usare fin dall'inizio la magia elfica? Dev'essere per merito del tipo di grimoire, quello del regno di clover ha risvegliato il potere elfico ed ora quello di picche quello reale, ma queste sono solo mie supposizioni.
  6. .
    308

    Pietoso sto capitolo :rotol:

    Parte bene con lui che di fronte alla forza soverchiante di Zenon si dispera e pian piano dentro di sé crolla il falso mito dell'individuo prescelto e superiore a tutti, che combatte contro tutto e tutti per realizzare le proprie ambizioni, personaggio che lui si è costruito addosso e che gli altri non hanno fatto altro che avvallare, solo per poi ricaderci dentro in maniera miserabile.
    Adesso risveglia sia il potere degli elfi (o meglio del figlio del capo elfico e della sorella del primo imperatore magico) sia quello della linea di sangue reale del regno di picche, un'altra dimostrazione di come lui sia un chosen one, tropo che io detesto.

    Manca solo la rivelazione che Allen sia il padre di Asta ed è fatta.
  7. .
    240

    Che ansia l'ultima parte :0.0:
    Del ballo si è visto poco o nulla, il che è un peccato. Così come trovo un peccato che Mikado venga sempre trattato con diffidenza, nonostante sembri una brava persona; lo scambio tra lui e Kaguya sembra sottointendere quasi che Mikado abbia provato qualcosa per Kaguya in passato, anche se non sappiamo nulla sul loro primo incontro. In pratica lui è il Miyuki di una timeline alternativa.
    La scena di loro due che ballano è sia tenera che malinconica visto il desiderio di Kaguya che questi giorni durino per sempre.
    Però il finale lascia molti inquietanti interrogativi. Dubito che gli Shijo siano così tanto potenti da fare a pezzi gli Shinomiya in così poco tempo, che il padre di Kaguya sia deceduto?
  8. .
    161

    Mi piace vedere come dopo gli eventi di Shinjuuku Itadori e Fushiguro siano diventati più freddi e duri quando si confrontano con qualcuno, Fushiguro non si farebbe scrupoli a far fuori qualunque nemico (ottimo momento thot slayer :soso: ) ed anche Itadori ci andrebbe giù pesante senza pensarci due volte. Ennesima dimostrazione che JJk non è il classico shonen alla FT, OP, ecc... Inoltre li vedo più mentalmente preparati al caos del combattimento.

    E' un po' un'idiozia che i partecipanti compaiano in 9 punti prestabiliti, questo da un vantaggio enorme a chi sta già dentro. In una vera battle royale la dislocazione dovrebbe essere totalmente casuale.
  9. .
    Sesto scontro

    Molto carino come scontro, aveva un sapore da shonen classico più dei precedenti. Mi è piaciuto che all'inizio Buddha abbia cercato di salvare Zero.
    Finalmente compare Gesù :asd: insieme a Confucio e Socrate, formando così il gruppo dei quattro saggi. Peccato solo che Gesù resti sempre in silenzio e sia relegato a semplice comparsa, capisco sempre la motivazione del non voler finire nei casini, però avrei apprezzato un suo maggiore coinvolgimento. Tipo mi sarei aspettato che venisse rivelato che Gesù avesse salvato l'umanità dal giudizio divino 2000 anni fa visto che è una ricorrenza che avviene ogni 1000 anni.

    Nel prossimo scontro secondo me vedremo o Beelzebub vs Nostradamus o Apollo vs Simo Häyhä. Tesla per me affronterà Odino nella finale.
    Ora però le divinità devono per forza aggiungere almeno altri tre partecipanti e gli umani un altro, perchè altrimenti non si raggiunge la disparità di scontri.

    In questa parte sono stati dati alcuni dettagli intriganti sulla cosmologia: Ade afferma di essere subentrato come capo dell'oltretomba, quindi mi viene da chiedermi chi fossero i predecessori visto che qui continuano a riferirsi al mondo dei morti con il nome norreno.
    Ares ad un certo punto esclama "in Jehovah'name" ed Ade gli dice di non nominarlo, probabile che il capitolo che ho letto fosse tradotto male, ma mi sembra molto strana questa interazione. Ho letto su un altro topic che Jehovah è un versione arcaica di Giove che ha subito delle modifiche con il passare del tempo, quindi sarebbe Zeus stesso.


    Visto che ora sono in pari vi dico quali sono stati i miei scontri preferiti
    - Sasaki Kojiro vs Poseidone
    - Jack lo squartatore vs Eracle
    - Adamo vs Zeus
    - Buddha vs Zerofuku/Hajun
    - Raiden vs Shiva
    - Lu Bu vs Thor
  10. .
    Animazione e Regia: Fire Force - OP 3
    Canzone: Kaguya-sama: Love is War - ED 2
  11. .
    CITAZIONE (enzo1995 @ 4/10/2021, 23:08) 
    Mushoku Tensei l'ha vista qualcuno?

    Io l'ho visto. Straconsigliato.
    A mani basse uno dei migliori isekai degli ultimi 10 anni, non che ci voglia molto, ed uno dei migliori anime di quest'anno. A breve uscirà la seconda parte.
  12. .
    Sì, i digital team, ma sono molto indietro rispetto alle pubblicazioni inglesi.
  13. .
    Land of the Lustrous #9

    Kimetsu no Yaiba #13-14-15

    Nanatsu no Taizai #41
  14. .
    Vol.7

    Ero rimasto indietro con la lettura.
    Sviluppo inaspettato, ma sensato se si pensa a quel poco che sappiamo della biologia degli inclusion.
    Mi aspettavo che fosse Lapis a prendere il controllo del corpo di Phos, però in effetti le gemme hanno un corpo umanoide ma in realtà sono solo un ammasso di microrganismi che muovono un grosso minerale. Questa parte fa capire che le capacità delle gemme non sono determinate solo dal minerale di cui sono fatte ma anche dagli inclusion stessi: quelli di Phos possiedono una elevata adattabilità, che le permettono di fondersi a minerali molto diversi dal suo originale ed addirittura manipolare leghe metalliche, quelli di Lapis riescono a mantenere parte della coscienza e dei ricordi dell'identità originale, oltre a darle una notevole intelligenza e memoria fotografica.

    Phos in preda ad una delle sue idee folli e geniali decide di gettarsi nelle fauci del leone. Tipico nel suo stile, ma è sempre stata questa sua follia a farlo avanzare verso la verità.
    Mi leggo subito l'8, perchè devo sapere cosa si cela sulla Luna.
  15. .
    27

    All'inizio ho trovato banale il fatto che il problema si potesse risolvere con il latte, ma quando ho visto la mucca rapita dall'ufo, scena madre di tutti i film scifi con i rapimenti alieni degli anni 60, mi ha fatto ridere :asd: Speravo però in qualche rivelazione sulla cosmopolitica del resto della galassia.
6559 replies since 13/9/2011
.
Top