Posts written by Asmodaeus

  1. .
  2. .
    Tanto amore per Dragon's Dogma 2 :figo:
    Avevo adorato il primo, un bel dark fantasy fatto come Dio comanda.
    Ed una delle tante cose del titolo che apprezzavo era il fatto che la notte e le caverne fossero davvero buie invece di avere solo un filtro bluastro come capita in tanti giochi simili, se non avevi torce o olio per la lanterna eri fottuto perchè c'erano nemici più forti del normale.
    Se riescono a correggere alcuni dei difetti che il precedente titolo aveva verrà fuori un arpg divino.

    CITAZIONE (Undeadman @ 1/2/2024, 12:34) 
    Kojima dovrebbe dedicarsi solo a film/serie tv e non ai videogiochi
    Lo dico avendo apprezzato davvero tanto il trailer proposto

    Ne dubito fortemente.
    Non credo che riuscirebbe a trasmettere in film quello che trasmette con i vg, sono media molto diversi ed il fatto che lui sia capace con uno non vuol dire nulla.
    Molto tempo fa qualcuno diceva lo stesso di David Cage e lui è un altro che secondo me farebbe fiasco nel mondo cinematografico.
  3. .
  4. .
    Faccio un recap di tutto quello che ho guardato in questo periodo:
    - Chainsaw Man: adorato dall'inizio alla fine. Animazioni, regia, musiche, doppiaggio. I Mappa hanno fatto un gran lavoro :applausi:
    - Bocchi the Rock: non sono un appassionato di slice of life, ma visto che ho letto solo lodi al riguardo ho voluto dargli una possibilità e ho finito con il vedermelo tutto in 2 giorni :asd: Le canzoni sono stupende, ne ho già scaricate diverse.
    - Ousama no Ranking: stupendo. Vedere l'evoluzione di Bocchi che pian piano affronta le sue difficoltà, le supera e cresce insieme a tutto il cast è stato davvero un bel viaggio. Resti dei personaggi fantastici, non ce n'è uno che non mi sia piaciuto; tutti con le loro debolezze e punti forza e tutti che crescono e cambiano. Molto bello anche lo stile fiabesco dei disegni.
    - Isekai Ojisan: è stato un parto ma alla fine ne è valsa la pena, le gag che pigliano per il culo certi tropi degli isekai mi hanno fatto ridere. Sonikku and Tailz
    - Eminence in the shadow: parlando di isekai che pigliano per il culo altri isekai anche questo mi ha positivamente sorpreso. Le animazioni e la regia dei combattimenti sono fatti bene, l'eroe è un coglione ma fa ridere visto come incarna con tanta convinzione l'ideale di antieroe oscuro ed avvolto nel mistero per soddisfare la propria chunibyo. Mi aspettavo il classico isekai demmerda con mc op e harem ed in effetti è quello che ho visto, ma fatto bene. E' divertente e questo è tutto ciò che mi basta.
    - Hikari no Ou: le animazioni sono quello che sono, ma a livello di worldbuilding ed art design secondo me è tanta roba, è stato criticato troppo duramente dal pubblico.
    - Akiba Maid Wars: anime che parte da una premessa bizzarra per dare allo spettatore una escalation di violenza esagerata e comica, me lo sono goduto dall'inizio alla fine.
    - Hataraku Maou-sama 2: una cagata, mi ha annoiato parecchio a differenza della prima stagione di tanti anni fa.
  5. .
    L'antimagia che potenzia i maghi non fa una piega :ebete:
  6. .
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 2/8/2023, 10:48) 
    C è una cosa che oggi mi balla in testa io vorrei avere del potere politico per poter pisciare in testa a tanta gente in questo paese demmerda.
    Vorrei togliere i finanziamenti pubblici ai giornali per farli fallire.
    Vorrei alzare i salari,ridurre l orario lavorativo e mettere un reddito minimo garantito a prescindere dal lavoro di 800 euro per tutti.
    Portare a ZERO ogni spesa per armi e guerra ed infine imporre il limite assoluto di 2 mandati ai politici,ridurre all osso il loro stipendio e mettere una legge elettorale con un proporzionale puro con la condizione che se non vota almeno 80% della popolazione si deve votare di nuovo.
    Penso che cosi mi divertirei un mondo perche tanti piccoli potentati esploderebbero.

    Approvo la riduzione dell'orario di lavoro ed il salario minimo, ma alzare i salari non è una cosa che stabilisci per decreto, serve un concerto di parti diverse, in primis imprese.
    Gran parte di questi problemi sono di difficile attuazione nell'attuale mercato del lavoro perchè abbiamo molte imprese improduttive, poco competitive e poco innovative che puntano a restare a galla facendo fare al padrone quanti più soldi possibile nel più breve tempo possibile, tagliando spese ed usando mezzucci per sopravvivere: fare lavoro nero, evadendo le tasse, usare ogni bonus che la politica demente si inventa, ecc...
    Per salvare lavoratori ed imprese oneste e valide dobbiamo prima distruggere molte imprese attuali, senza rompere le uovo la frittata non la facciamo e qui ci serve una frittata da record.

    Io sono perfettamente favorevole ad una cosa del genere perchè tanto prima o poi accadrà, è un muro con cui ci sbatteremo la faccia presto o tardi, prima lo facciamo meglio è, ma le conseguenze saranno gravi a livello sociale, perchè nel breve periodo ci sarà una esplosione di disoccupazione e povertà che porteranno inevitabilmente a disordini sociali.
    Ma ti dirò la verità: giocare a fare il giocoliere è meglio che fare la fine della rana bollita.

    Io comunque resto favorevole a rdc ed assistenzialismo quando necessario. E' solo un segno di civiltà aiutare i poveri.

    CITAZIONE (wrager @ 2/8/2023, 15:34) 
    CITAZIONE (Smoke @ 2/8/2023, 15:28) 
    Ma io credo che intendesse il salario minimo non il reddito di cittadinanza :mumble: dal momento che ha scritto "per tutti i lavori"

    Il salario minimo presuppone un'omogeneità di orari e competenze, se lui parla di "tutti i lavori" significa che rientrano anche quei lavori che ti occupano mezza giornata tre giorni la settimana

    Ma non si parla di salario minimo a lavoro, ma orario e già quello sarebbe tanta roba se coprisse ogni forma contrattuale.

    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 2/8/2023, 21:56) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 2/8/2023, 21:53) 
    Politica sempre, in occasione di ogni elezione :asd:

    Qui siamo abbastanza fortunati tolto Mido nessun altro mi sembra pro destra. :mumble:
    E nonostante questo credo che qui nessuno voti PD... il che la dice lunga sul fatto che il PD non sia un partito di sinistra... IV e Azione neanche fanno testo. Renzi e Calenda sono il peggior parto della politica italiana di sempre (specie Renzi) e i loro accoliti gli assomigliano.

    C'è un utente che che non nomino che è addirittura renziano e lo considera un bravo statista :asd:
  7. .
  8. .
  9. .
    CITAZIONE (enzo1995 @ 10/7/2023, 22:08) 
    vi faccio io una domanda: ma final fantasy xiv qualcuno l'ha mai provato? mi pare supportato bene

    Eccomi :zizi:

    Ho installato ed iniziato a giocare a FFXIV tipo 3 mesi fa circa e devo dire che mi stava piacendo un sacco. Ho solo interrotto da un mesetto per mancanza di tempo da dedicargli causa lavoro, ma mi stava prendendo molto ed a breve vorrei tornare a giocarci.
    Cs ben fatto e divertente, art design al top, dungeon variegati per nemici e meccaniche, trama e personaggi ben fatti per essere un mmo e soprattutto cosa più importante di tutte una community molto attiva, anche quella italiana.
    Molto consigliato e lo dico dal punto di vista di uno che aveva giocato tanti anni fa a WoW e poi non si era più avvicinato al mondo degli mmo. Non fatico a capire come mai sia considerato il top e molti player di WoW si stiano spostando su FFXIV.

    Io gioco sul server ragnarok lato caos perchè è quello con più italiani, finora ho fatto solo un pg con cui sto mainando un solo job e sono quasi alla fine della mq del gioco base, poi mi farà Heavensword.
    Non faccio parte di una fc perchè sono in ft, ma se vuoi possiamo giocare insieme, il modo per trovarci lo troviamo anche senza le feature dell'abbonamento, che tanto non ha senso fare finchè uno non ha almeno finito la mq fino alla prima espansione.
  10. .
    365

    In realtà non c'è tanto da dire.

    L'unica cosa positiva che ho da esprimere è che le doppie di questo capitolo e del 361 le trovo davvero spettacolari. Se solo ci fosse lo stesso impegno messo nel disegno anche nella trama questo manga sarebbe su un altro livello.

    Ancora non ho capito cosa impedirebbe a Lucius di moltiplicarsi ed andare in giro a toccare un po' tutti trasformandoli in suoi angeli, invece di ammazzare validi e potenziali soggetti da trasformare, ma va bene così.
  11. .
    CITAZIONE (Luck' @ 10/7/2023, 09:41) 
    Mi fate la top 3 dei vostri FF preferiti?

    10, 6 e 7
  12. .
    Sul nuovo PoP non ho fiducia primo perchè è Ubisoft e secondo perchè non mi ispira già a partire dal lato artistico, sul fatto che i metroidvania siano garanzia di qualità ci andrei cauto, è un genere che va pesante sul level design ed è facile cannarlo perchè richiede inventiva e variabilità costanti per tutto il gioco. Vero che i primi PoP erano molto belli sotto quel profilo, ma si parla di tanti anni fa.
    Parlando di Ubisoft secondo me la cosa migliore che potrebbero tirare fuori quest'anno è XDefiant, in effetti si sentiva la mancanza di cod-like f2p, la prima beta ha ricevuto pareri positivi.

    Sul secondo ho visto il trailer ed è tutto troppo bello, quei movimenti sono palesemente scriptati. Resto sempre molto dubbioso su questi presunti 3A di fattura cinese.

    CITAZIONE (~iSamur@i @ 20/6/2023, 10:42) 
    Io lo vorrei anche solo per avere finalmente delle risposte sulla storia, ricordo ancora gente che si scannava male sull'interpretazione dei flashback perché non cambiavano i modelli tra chi diceva che era voluto e chi una semplice limitazione tecnica della PS1 :rotol:.

    Sempre che non facciano come con FF7 dove ti ritrovi una sorta di reboot e quindi ti cambiano la storia.
  13. .
    CITAZIONE (enzo1995 @ 13/6/2023, 18:24) 
    no, mi trovi pienamente d'accordo. Tra i pianeti che sono passati nel trailer solo alcuni poi erano veramente vivi, almeno cosi sembra.
    Per non parlare delle espressioni facciali: orrende. La fase shooting pure mi è sembrata veramente tanto macchinosa.
    C'è un hype troppo alto e cyberpunk mi ha insegnato a non fidarmi più :asd: magari lo provo con il game pass.
    Bella la collector.

    Concordo.
    Shooting a dir poco mediocre, simile a quello di F4 che era già meglio di quello orribile di F3, ma comunque molto al di sotto di tanti altri shooter. Fisica ed ia su cui ho poca fiducia, le meccaniche ruolistiche saranno le loro solite.
    La cultura dell'hype non morirà mai purtroppo, mi pare si stia verificando proprio la stessa cosa che successe con CP2077 o anche con tanti altri titoli bethesda: trailer epici spacca mascella, gente presa male, tante belle promesse, mondo gioco immenso detto come se fosse necessariamente qualcosa di positivo. E poi il tonfo.

    CITAZIONE (~iSamur@i @ 13/6/2023, 19:06) 
    La gente è hypata perché (forse) sarà il gioco bugsheda meno buggato di sempre :rotol:.

    E' tutto relativo. Sarà il LORO gioco meno buggato, ma avrà comunque una montagna di bug rispetto alla media :asd:

    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 13/6/2023, 20:01) 
    Io veramente non ci ho visto nulla di buono piatto e dallo stile piatto.

    Idem.
  14. .
    Non so voi, ma io sono rimasto piuttosto freddo davanti alla presentazione di Starfield :0.0: Sono il solo a non vederci nulla di strabiliante?
    In rete un sacco di gente si sta gasando malissimo, addirittura alcuni lo vedono come il probabile goty contro TotK.
    Eppure io ci vedo solo il classico arpg firmato Bethesda, immenso quanto il lago di Como e profondo quanto una pozzanghera, che al d1 avrà più bug di CP2077 senza però avere lo stesso livello di art design. Tante belle promesse su feature che non sappiamo se ci saranno, come saranno e quanto incideranno sull'avventura.

    Discorso diverso per gli indie.
    E' stata presentata tanta bella roba in questi giorni. Molte piccole perle da tenere d'occhio.

    Bellissimo Ender Lilies.
    Platinato l'anno scorso, tanti bei combattimenti, ottimo level design e lo stile artistico da solo vale il prezzo del biglietto. Lo metto qualche gradino sotto a Hollow Knight che per me resta uno degli apici del genere.
  15. .
    357

    Il potere di controllare il tempo è di base un potere op e l'unico modo per counterarlo era dare a Yuno una abilità fatta apposta, sennò il poveraccio finiva incenerito in pochi istanti :asd:
    Quello di non saper gestire in modo intelligente poteri e personaggi op è un problema che la fumettistica si porterà dietro per sempre.

    Intanto Nnoitra schiatta con una mossa figa che però non serve a nulla :ebete:
6559 replies since 13/9/2011
.
Top