Posts written by Sakata il tuttofare

  1. .
    Letto fino al volume 05, non vedo l'ora che inizi la saga combattiva della spada maledetta (chiamata Benizakura).

    Edited by EdwardHyde93 - 16/10/2015, 12:56
  2. .
    Keiji il magnifico Volumi 05-06
    Full Metal Panic (Romanzo) Volume 03
  3. .
    Gintama Volumi 03-04-05
    Big GTO Volumi 11-12
  4. .
    Letti oggi i primi 16 capitoli per adesso l'ho trovato interessante sia per quanto riguarda la storia (ottima dose di mistero unito al fattore narrativo), sia per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi in sé. La Star Comics ne ha annunciato il recente licenziamento click, i combattimenti hanno quel minimo di strategia intrinseca (fattore molto positivo).

    L'immagine al primo post ha crashato


    Edited by EdwardHyde93 - 22/5/2015, 01:13
  5. .
    CITAZIONE (masso88 @ 21/5/2015, 18:38) 
    Letti, per ora, i primi due....veramente tanta roba!!!!!!! Da morire dalla risate, grande Soraichi!!!!!

    :figo:
  6. .
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 19/5/2015, 18:00) 
    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 19/5/2015, 17:53) 
    96-101

    Vedo che stai recuperando :la:

    In questo momento i nostri avatar hanno un padre in comune :rotol:
    Comunque lo scontro a 3 mi sta piacendo :cuoto:
  7. .
    SNS 91-101
  8. .
    96-101
  9. .
    SNS 91-95
  10. .
    CITAZIONE (Undeadman @ 17/5/2015, 00:00) 
    Io li uso lo stesso perchè non si sa mai, meglio evitare spoiler dovuti alla curiosità umana :boss:

    E adesso mo' ndo cazzo scrivo che ho letto Naruto vol.69 e che non mi è pure dispiaciuto, tipo con l'unica scena sensata di Sakura in tutto il manga che taglia meglio dell'allegro chilurgo pompando il cuore di Naruto se Rada mi chiude il topic, eh? Nella sezione di Naruto? Dove stanno commentando il gayden con sarada che ha le crisi mistiche e sasuke che fa il festaiolo in giro mentre spuntano uchiha così a caso? :o_O:
    sì sono offeso :o_O:

  11. .
    Big GTO volume 10
    un centinaio di bustine di plastica protettive
  12. .
    Occhio allo spoiler per l'utenza che segue
  13. .
    CITAZIONE (GinoSkà @ 28/4/2015, 21:32) 
    Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio su Gintama. Ho comprato e letto i primi due volumi della Star Comics usciti da poco; il primo l'ho trovato carino, il secondo un po' noioso. Ho sentito però dire che all'inizio è un po' lento e che più avanti migliora: mi sapreste dire a che numero diventa bello, e se è vero che diventa bello? Non mi va di comprarli tutti... poi dicono che faccia molto ridere, ma che tipo di umorismo è? Perchè a me sinceramente le produzioni made in Japan raramente mi hanno conquistato per il loro lato comico, le uniche eccezioni sono state Dr. Slump, e in parte Ranma e Lamù. Dite che Gintama mi potrebbe piacere?

    L'umorismo di Hideaki Sorachi è di alto livello: l'inizio della storia è molto tranquillo ma poi diventa molto più demenziale e sbellicante, i combattimenti successivamente oltre al durare di più diventeranno anche più distruttivi, comunque il comprare i volumi tutti i mesi è importante per mantenere una uscita regolare della cadenza.
    _ _
    Consigliate Space Dandy?
  14. .
    Gintama 270
  15. .
    CITAZIONE (Ván @ 2/5/2015, 19:04) 
    Per Episode of Bardock: Sappiamo che quello che considera canonico la fan-base è volubile, io speravo proprio in una spiegazione magari con qualche comunicato su cosa è canonico e cosa non lo è. Chissà, forse affronteranno la cosa nella nuova serie.
    Comunque si, Bardock era scarso ma il SSJ non è una cosa che si raggiunge con gli allenamenti ma è più un fattore emotivo, anche se comunque è solo un moltiplicatore di potenza, quindi la prima trasformazione di Bardock in SSJ rimane più debole della prima trasformazione in SSJ di Goku.

    Mi sono informato sulla questione "Bardock":
    Il lungometraggio originale chiamato "Le origini del mito" fu creato nel 1990 durante la pubblicazione giapponese del volume 23 (Vegeta, Crilin, Gohan vs. la squadra Ginew) e viene considerato come il primo tv special in assoluto di questa serie (Insieme a "Trunks Story" e "L'ultima battaglia"), tale speciale nonostante fosse un prodotto originale della Toei animation si poneva l'obiettivo di essere canonico mostrando per l'appunto le "origini" di tutto il mondo creatosi durante la narrazione, tale collocazione di canonicità divenne ufficiale quando nel Giappone del 1991 venne rilasciato il volume 26 con l'inserimento ufficiale di Bardock all'interno della storia tramite un flashback narrato dallo stesso Freezer/Frieza .

    Arrivati a questo punto la spiegazione di questa scelta ci viene data dalle interviste rilasciati sui "libroni" chiamati Daizenshuu (dove troverete facilmente delle traduzioni amatoriali inglesi), dove si afferma che all'autore originale piacque cosi tanto la storia ma anche lo stesso protagonista da voler far diventare il tutto canonico. Il problema successivo però viene nel 2014 quando in Nipponia venne rilasciato il volume cartaceo di Jaco con all'interno il capitolo speciale chiamato "Dragon ball Minus", che differisce enormemente dallo speciale televisivo trasmesso anni prima trasformandolo tutto o almeno in parte in un mero spin-off.

    Per quanto riguarda i tre capitoli rilasciati nel 2011 disegnati dalla Naho Ooishi, chiamati comunemente "Episode of Bardock" sono da considerarsi come mero spin off celebrativo:
    *Per prima cosa la "sfera letale" di Frieza non ha capacità di salto temporali uccide ciò che incontra e basta
    *Seconda cosa (la più importante) Bardock non ha il livello combattivo necessario per trasformarsi, i dati di potenza sono sempre stati materia discordante fra i fan, tuttavia, tenendo conto dei dati ufficiali rilasciati da Shueisha Goku trasformato in Super Sayan e Frieza all'ultimo stadio dovrebbero avere rispettivamente una potenza di 150 milioni e 120, se poi tenessimo conto che lo stato di Super Sayan è un moltiplicatore x50 Goku avrebbe dovuto avere una potenza minima di 3 milioni contro i 10 mila di Bardock, che quindi non avrebbe potuto mai trasformarsi in Super Sayan neanche tenendo conto della rabbia unito al cuore puro acquisito durante la storia. click
1824 replies since 5/7/2011
.
Top