Posts written by Sakata il tuttofare

  1. .
    Santana & Kars con il nuovo stile sono inguardabili.
    Magari aspetto ancora qualche anno per recuperare il cartaceo di Battle Tendency (sperando di veder pubblicata questa edizione)

    Edited by EdwardHyde93 - 26/4/2015, 02:21
  2. .
    CITAZIONE (masso88 @ 25/4/2015, 18:27) 
    Come il poster? Dalla mia fumettara non c'era!!!!!

    Alle volte le case editrici per pubblicizzare l'uscita di nuovi volumi allegano dei poster raffiguranti la copertina d'uscita, ovviamente bisogna contattare in privato il fumettaro.

    Edited by EdwardHyde93 - 23/8/2015, 20:38
  3. .
    Io dovrei acquistarlo domani pomeriggio (con tanto di poster allegato), sempre se trovo il passaggio giusto.

    Comunque ho già visionato li episodi di questa nuova stagione, ovvero ho visto l'episodi 266-268

    Edited by EdwardHyde93 - 23/8/2015, 20:36
  4. .


    :0.0:
  5. .
  6. .
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 22/4/2015, 01:32) 
    Sì ci sono tanti rimandi che ti fanno immedesimare di più ma non è che ci voglia molto, si tratta solo di inserire cose di tutti i giorni; anche perché la traduzione di slice of life è proprio "spaccato di vita" quindi lui non ha fatto nient'altro che rispettare il genere

    Sul fatto che la mia argomentazione sia riconducibile al sottogenere chiamato "spaccato di vita" è ok, solo che non è un processo cosi banale che qualsiasi autore potrebbe replicare dal mattino alla sera, prendendo come ad esempio Lucky Star è anch'esso un slice of life ma nonostante sia carino come coinvolgimento è il nulla cosmico.
  7. .
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 21/4/2015, 17:54) 
    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 20/4/2015, 22:13) 
    L'autore è riuscito a replicare lo spirito di quel particolarissimo spaccato di vista di fine anni 90 attraverso le opere d'intrattenimento come ad esempio i videogiochi, lo sport, fatti di cronaca realmente accaduti, telefilm giapponesi mai usciti fuori dal continente, sapienti citazioni, la musica, programmi di varietà, i primi fenomeni legati agli Idol, senza dimenticare le aspettative/desideri dei personaggi, per non parlare delle mode giovanili e delle abitudini di quel periodo, è difficile spiegarlo a parole ma è come se fosse uno spaccato di vita replicato perfettamente e meticolosamente, basti solo pensare a Onizuka che si diverte nell'utilizzare la prima playstation giocando a gran turismo, resident evil oppure l'ultima console di Sega ovvero il prezioso Draemcast, per non parlare del famoso game boy di Nintendo, il personaggio amerà spesso frequentare anche le sala giochi utilizzando l'ormai celebre Tekken 3 (Kuma docet). Insomma la prefettura di Musashino Tokyo è replicata perfettamente, anche per i lettori occidentali che non hanno mai messo in piede nel Sol Levante.

    Ed, in una parola sola (o meglio, in tre): "slice of life"; niente di più, niente di meno :asd:

    Non è una questione cosi semplicistica il livello di dettaglio e coinvolgimento è di alto livello
  8. .
    (FullMetalPanic) Kaname vs Medaka ( Medaka Box)
    (One Piece) Boa vs Eva (Monster)
    (Dragonball) C18 vs Inoue (Bleach)
    (Akame) Esdeath vs Akeno (Highschool DXD)
    (The Breaker) Shiho vs Anzu (Gantz)
    (Vinland Saga) Ylfa vs Moglie Valentine (Steel Ball Run)
    (Fate) Rider-5° guerra +Bonusvs Yuno Gasai (Mirai Nikki)
  9. .
    Trama: 7.5
    Molto coraggioso da parte dell'autore denunciare tutte le piaghe sociali che affliggono la scuola giapponese senza dimenticare però i problemi giovanili che vengono bellamente ignorati dal prossimo, insomma ci mostra che l'istituzione pubblica non è rosa e fiori come potrebbe sembrare, per quanto riguarda tutte le vicende legate ai personaggi siamo davanti a una delle migliori opere di Shonen Magazione insieme ad Ashita no Joe & Devilman, la regia è ottima, graffiante, ma sopratutto mai banale, il livello umoristico è di alto livello fra l'altro molto curato. L'autore è riuscito a replicare lo spirito di quel particolarissimo spaccato di vista di fine anni 90 attraverso le opere d'intrattenimento come ad esempio i videogiochi, lo sport, fatti di cronaca realmente accaduti, telefilm giapponesi mai usciti fuori dal continente, sapienti citazioni, la musica, programmi di varietà, i primi fenomeni legati agli Idol, senza dimenticare le aspettative/desideri dei personaggi, per non parlare delle mode giovanili e delle abitudini di quel periodo, è difficile spiegarlo a parole ma è come se fosse uno spaccato di vita replicato perfettamente e meticolosamente, basti solo pensare a Onizuka che si diverte nell'utilizzare la prima playstation giocando a gran turismo, resident evil oppure l'ultima console di Sega ovvero il prezioso Draemcast, per non parlare del famoso game boy di Nintendo, il personaggio amerà spesso frequentare anche le sala giochi utilizzando l'ormai celebre Tekken 3 (Kuma docet). Insomma la prefettura di Musashino Tokyo è replicata perfettamente, anche per i lettori occidentali che non hanno mai messo in piede nel Sol Levante.
    L'unico difetto è la saga finale che degrada almeno in parte tutto quello precedentemente costruito.

    Ambientazione: 8
    Per i motivi sopra citati la Dynt è state bravissima a livello di adattamento riportando fedelmente tutti i dettagli dell'originale.

    Personaggi: 9
    La caratterizzazione dei personaggi è qualcosa di fenomenale il protagonista ha molteplici sfaccettature, Urumi Kanzaki sembra spaccare il confine tra realtà e fantasia, Hiroshi Uchiyama è uno dei miei personaggi preferiti nei suoi mille difetti è forse quello più realistico e concentrato dell'intero cast, e come quei vecchi che incontri per strada che una volta stretto amicizia per qualche motivo comincia a raccontarti della sua vita, il suo rapporto con Onizuka e le sue fantasie sono arte moderna, anche tutti gli altri personaggi sono perfettamente ok, Saeijima per quanto corrotto possa essere ha una caratterizzazione molto particolare per uno Shonen, buono il livello di introspezione, la follia di Onizuka tocca grandi livelli nel momento che viola (in caso d'emergenza) il codice stradale oppure perde il suo tempo alle corse dei cavalli.

    Disegni: 8
    Il tratto di Fujisawa è qualcosa di prettamente personale, riesce a rendere molto bene la caratterizzatone dei personaggi, quelle sue caricature facciali sono eccezionali basto solo vederli di sfuggita per ridere anche a distanza di anni.

    Media: 8

    Edited by EdwardHyde93 - 22/4/2015, 00:49
  10. .
    A distanza di una settimana la prima puntata ha realizzato 15 mila visualizzazioni: come risultato non è malaccio
  11. .
    CITAZIONE (melma @ 19/4/2015, 16:52) 
    Il fatto che vengano citati i multi universi non mi sembra una gran citazione..... come dicevo avrebbe potuto citare/prendere spunto da tante altre cose del multiuniverse. (che poi sono piu di 9 gli universi in multiuniverse)
    Comunque non sono d'accordo su nulla di ciò che hai detto ma poco importa ognuno è libero di esprimere la sua opinione.

    PS questo topic è stato creato prima per cui è l'altro che dovrebbe essere chiuso perche è ripetitivo. Anzi forse avresti dovuto fare il contrario, ovvero informare che c'è già un post apposito, comunque poco importa ma se proprio ci tieni così tanto contatta i moderatori.

    Questo topic è stato aperto nella sezione "News" perciò per natura deve trattare delle argomentazioni generali, mentre quello aperto in "Altri manga" è specifico, facile da trovare, e utile per le discussioni.
  12. .
    CITAZIONE (melma @ 9/4/2015, 21:18) 
    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 9/4/2015, 17:44) 
    Come nuova idea mi piace, l'autore si sta mettendo seriamente in gioco cercando il più possibile di variare, ha praticamente preso le doujinshi più famose dedicate a Dragon Ball (AF, Multiverse) e le sta gestendo adottandole al suo stile.

    Seguo sia AF che Multiuniverse, quest'ultimo è davvero bello, e non vedo alcun richiamo a questi due manga.....Forse la trasformazione di Freeser potrebbe essere un richiamo in qualche modo, se è così diciamo che poteva citare cose molto piu creative!!
    Onestamente non sono d'accordo sul fatto che si stia mettendo in gioco, ha fatto ssj con i capelli di colore diverso.... tutta qui l'innovazione??
    Si sarebbe messo in gioco se avesse dedicato un film a un personaggio minore o se avesse fatto una grand battle stile One piece coinvolgendo tutti i personaggi in cui magari non è goku a battere il cattivone ma tutti danno il loro contributo.

    Il super sayan 5 nato dalla mente dei fan ha una colorazione chiara a tratti pseudo "bad" questo nuovo super sayan god lascia la stessa impressione su chi lo guarda, per quanto riguarda la serie multiverse alla fine di Battle of Gods vengono citati i "multi universi" con nove possibili varianti dello stesso mondo: più esplicativo di cosi non penso si possa fare. L'autore si sta mettendo in gioco perché sta cercando il più possibile di variare o aggiungere nuovi dettagli alla storia che tutti non già conosciamo, come quando alla fine di Battle of Gods tutti si aspettavano il classico finale stereotipato (buoni vincono per forza) e invece è avvenuta la sorpresa. Non trovo molto adatto prendere come esempio One piece visto che possiede dei combattimenti elementari senza nessuna morte o drammaticità, almeno gli scontri di Dragon Ball per quanto semplici sono fighi da vedere sopratutto perché c' è quel minimo di drammaticità, basti vedere in questo film Frieza che uccide tutti quelli che non gli fanno comodo senza alcuna esitazione e con tranquillità (qualcuno dirà "e ma ci sono le sfere del drago" è vero però in tanto i personaggi prima muoiono effettivamente)
    Comunque smettetela di utilizzare questo topic per rilasciare dei commenti approfonditi è già stato creato quello ufficiale nella sezione altri manga
  13. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 19/4/2015, 10:51) 
    Grazie mille edward, era da un pezzo che la cercavo in qualità decente.

    Figurati

    comunque ho visto Rinne sapendo come va a finire il manga non penso di continuarlo, la Takahashi sono quasi 30 anni che a livello narrativo non si rinnova proponendo sempre i soliti schemi
  14. .
    Opening Kekkai Sensen
  15. .
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 18/4/2015, 19:09) 
    cosa sarebbe questo?

    E' una trasposizione cartacea del nuovo film di Dragon Ball la regia è sempre di Toriyama ma i disegni sono di Toyotaro, che è praticamente la persona che ha creato una delle doujinshi più famose sul fantomatico "dragon ball AF" , visto le potenzialità del ragazzo (anche se AF è grandissima boiata) è stato assunto legalmente da Shueisha, trovi tutte queste info nella sezione "altri manga"
1824 replies since 5/7/2011
.
Top