Posts written by Lightning Tiger

  1. .
    caspiterina, ho dimenticato di commentare lo scorso ahahaha

    lo metto sotto spoiler che ho visto gli spoiler e forse ci prende un po'

    secondo me il flashback non sarà completo in merito alla distruzione di god valley, sarà il punto di vista di kuma e un incipit sulle dinamiche presenti a god valley, mi aspetto che l'incidente di god valley venga narrato dalla prospettiva di garp.
  2. .
    registicamente mi aspetto che gli scontri li approfondisca in parallelo, non è detto che siano solo 4 capitoli, non mi sembra si sia mai parlato di un tempo limite sulla nuova rivista, ma si è detto che questo è l'ultimo arco narrativo. E dal mio punto di vista, nonostante sia l'arco finale, non credo che il tutto terminerà con la sconfitta di julius. visti i vari parallelismi con naruto, al termine dello scontro finale, mi aspetto uno scontro finale tra asta e juno, sullo stile naruto/sasuke.
  3. .
    se anche caterina fosse ad egghead, non credo che lo scambio con qualcuno dei buoni sia già avvenuto, in quanto nei recenti capitoli sia sanji che franky si sono comportati come al solito, sanji occhi a cuoricino e cavaliere, anche nell'ultimo capitolo, e franky dava nozioni sulla sunny. anche usop che le prende lo rende coerente con il suo personaggio ahah. secondo me chiunque della ciurma di teach ci sia sull'isola, interverrà all'ultimo, come sempre hanno fatto.

    l'ultima pagina di questo capitolo un po' collega saturn al discorso della catena di comando. mi aspetto che l'ordine dato ai pacifisti non venga cambiato in quanto in origine pervenuto da saturn stesso che in teoria è più in alto nella catena, o che venga sovrascritto nuovamente nel prossimo capitolo.
    reputo in ogni caso un idiozia che l'uomo più intelligente del mondo non abbia preso contromisure tali da essere lui stesso all'apice della catena di comando, ergo mi aspetto che stella sia effettivamente il più in alto nella catena.
  4. .
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 9/9/2023, 10:56) 
    Un altro mesetto e basta 4-5 capitoli compresa la fuga.

    se ci piazza anche lo scontro con l'astro secondo me qualche capitolo in più
  5. .
    la resa non è male, ma hanno cambiato un po' la trama, anche alcune dinamiche, per ora la continuo e rimango sospettoso :=/:

    ah, sembra che muoiono più persone nella serie
  6. .
    sembra di di, nel prossimo ne sapremo di più. a parer mio, verrà fuori che è anche quello della morte visto quello che aveva fatto appena arrivato a lioness
  7. .
    se ho visto bene, altra "citazione" palese a naruto in arrivo ahah
  8. .
    a ferire barbabianca è stato qualcuno che assomiglia a shanks, quindi o è avvenuto in gioventù, o c'è un altro familiare più giovane
  9. .
    non sono d'accordo su due punti:
    secondo me l'attacco di coda/ freccia nera era da parte di Imu, anche se non si capisce bene.

    l'evento in cui è coinvolta la flotta dei mugi avverrà ad egghead, quindi non credo si tratti di questo

    carina la storia zunisha/lili

    il fatto che esista un Im tra i venti re secondo me è una mezza verità, non ci si può fidare di oda :ggià:
  10. .
    che odio che non li ha mostrati bene, quanto hype gli serve ancora ad oda? sta cosa delle figure in nero per quanto renda bene mi da anche l'impressione che oda non avesse voglia di disegnarli, però ad egghead uno immagino proprio che lo vedremo
  11. .
    e anche questo è un capitolo spettacolare, con molte rivelazioni, tutti sembrano essere fruttati, tranne forse uno degli astri, non si capisce bene ma sembra che una delle ombre è di im, a vedere è come se l'attacco di fuoco di sabo le si sia spento in bocca, con tanto di vapore. mi è venuto in mente il mostro/spirito acquatico in cui si è trasformato aang di avatar quando sbotta alla fine del libro dell'acqua.

    wapol uomo giusto al momento giusto chi lo avrebbe mai detto

    ancora non ci è stato detto troppo sulla D, se non che erano letteralmente i vecchi nemici degli dei, questo fantomatico paese il cui nome è stato quasi detto nel flashback di Robin. chissà che non si chiami proprio Dawn.(aspetto la versione tradotta per capir meglio su questo punto) Dawn è anche il nome dell'isola in cui è cresciuto Rufy.
  12. .
    CITAZIONE (Onomatopeica @ 25/5/2023, 12:13) 
    La doppia personalità di Cavendish mi ha sempre incuriosito, primo per la forza e velocità incredibili e sopratutto perchè è come fosse un'altra persona che condivide lo stesso corpo, molto strano e particolare rispetto ad una doppia personalità, può addirittura parlare con Cavendish quando si dividono il corpo al 50%, ho pensato fosse un frutto, ma se non erro non ha frutti

    Però anche in questo caso la tipologia dell'occhio cambia mille volte a tutti in base alla circostanza quindi boh, inoltre Cavendish l'occhio cambia solo quando cambia personalità, Im e Occhi di Falco ce li hanno fissi

    Voglio pensare che i 5Astri siano dei vecchi mostri da combattimento, modello Garp, a servizio diretto di IM, magari un tempo erano forti guerrieri della marina/governo, mi risulta più difficile siano discendenti reali, difficilmente i "Ricconi/Politici" in O.P. hanno capacità combattive

    recentemente ho letto due teorie: una in merito ad im ed una in merito agli astri, e mi sono piaciute perché a parer mio hanno un comune denominatore:
    i personaggi stati presentati a dressrosa.
    per chi non se lo ricorda, dressrosa è stata la prima saga a durare più di 100 capitoli, saga in cui oda ha perso tempo presentando i lottatori nel colosseo, uno ad uno, personaggi poi non utili ai fini della trama, e pensavo lo avesse fatto per arrivare a mostrare il gear 4 nel capitolo palindromo del capitolo in cui è stato mostrato per la prima volta il gear 2, ma mi piace pensare che oda abbia secondi fini per tutto nella storia, e che si ci mette per collegare cose distanti tra loro.

    in merito agli astri, il personaggio in questione è lao g, che ha un potere che viene accumulato nel corso degli anni, nel manga quando lo rilascia escono dei fulmini neri, quasi come fosse ambizione. questo se gli astri fossero ultracentenari sarebbe un potere perfetto per loro.

    l'altro personaggio è appunto Cavendish.
    riallacciandomi al discorso accennato nel mio post precedente, Im potrebbe essere stato soggiogato da una seconda personalità, così come ad un certo punto nella saga la seconda personalità aveva preso il sopravvento su cavendish, e aveva gli occhi con i cerchi, ma magari per Im è stato un cambiamento definitivo.
    se questa seconda personalità fosse una sorta di demone che tenta di impadronirsi di un corpo, lo stesso discorso potrebbe accadere per zoro, che guarda caso ha un occhio chiuso che secondo me prima o poi riaprirà, un potere demoniaco utilizzato da sempre e di cui si sa poco, e in aggiunta ha avuto una sorta di visione di un "demone" al termine del suo combattimento con king.

    per come sta evolvendo la storia e per come la vedo io Im sarà il nemico finale, e non può averlo introdotto senza averne prima spiegato almeno qualche caratteristica ( anche perché si rischia un kaguya 2.0 ) ed essendo che oda butta informazioni un po' sparse, il collegamento deve esserci già stato.
    e se nella prima saga del nuovo mondo, l'isola degli uomini pesce, è stata introdotta big mom, e nella seconda, se a punk hazard è stato dedicato a kaido, con tanto di successivamente motivata paura/odio dei draghi da parte dei samurai, penso che dentro la saga di dressrosa ci possano essere i possibili riferimenti alla saga attuale. quindi i personaggi del colosseo possono essere utili a trovare qualche analogia con i futuri personaggi, e magari anche Im.
  13. .
    CITAZIONE (PGV 2 @ 24/5/2023, 19:18) 
    Pensavo anche io che gli Astri fossero immortali, ma dopo che si sono mostrati quasi spiazzati da tutto ciò che ha a che fare con Nika senza quasi sapere nulla sull'argomento ho iniziato ad escluderlo.
    Mi sa che l'unico immortale qui è Im...

    dopo 800 anni magari soffrono di Alzheimer :ninja:
  14. .
    carina, però le taglie e foto di rufy, barbanera e shiraoshi se non sbaglio erano per terra, infilzate da una spada, mentre quella di vivi era in mano ad Im.
    secondo me questo può implicare un significato diverso per vivi rispetto a quello degli altri.
  15. .
    gli astri sono gli unici (quasi, anche garp :mrwolf: ) personaggi il cui design non è cambiato dal time skip, e quando in questo capitolo cobra ha parlato di 800 anni fa, gli astri chiaramente sapevano già tutta la storia.
    per come la vedo io loro, e di conseguenza anche Im, provengono dal secolo buio.

    Poi potrebbe benissimo essere che sono i discendenti dei re, che le informazioni siano passate di generazione in generazione. Ne sappiamo troppo poco per trarre conclusioni.
    però l'immortalità è un concetto ricorrente in one piece, e col fatto che il potere del frutto di law rende ciò possibile, convengo che un immortale comparirà entro la fine del manga.

    per quanto riguarda lili, da questo capitolo si evince la somiglianza con vivi.
    lili non è mai tornata ad alabasta, questo rende possibile l'ipotesi per cui si è poi seduta sul trono vuoto. ma in questo capitolo si parla anche di una lettera tramandata da 800 anni, ai discendenti della famiglia reale, che parla della D. non lo vedo specificato nel capitolo, ma sembra che questa lettera l'abbia lasciata Lili stessa, visto che il discorso verge su di lei. Allora per quale motivo prima di sedersi sul trono ha lasciato una lettera nella quale parla della D, i nemici naturali degli dei? se veramente questa lettera l'ha scritta Lili, non rende di conseguenza incoerente la teoria secondo cui lei è Im?

    secondo me Im conosceva lili, ed è una possibilità concreta dopo questo capitolo, e secondo me ha una fissazione per vivi proprio dettata dalla loro somiglianza. secondo me è più probabile ci sia una sorta di love story andata male, magari con un Joyboy terzo incomodo, anche se Joyboy la lettera di scuse l'ha inviata alla principessa sirena dell'epoca, quindi forse una sorta di relazione già ce l'aveva.

    l'unica informazione che abbiamo concreta su Im è che ha degli occhi particolari, con dei cerchi concentrici, simili a quelli di Mihawk, e simili a quelli di Hakuba (la "seconda personalità" di Cavendish). e se come Cavendish/Hakuba ci fosse una sorta di Im/Lili?

    stessa cosa del discorso sull'immortalita, anche la doppia personalità di Cavendish dovrà essere spiegata, e penso comparirà un personaggio con la stessa caratteristica. ma per questo punto, credo l'indiziato maggiore sia barbanera, visto che in tempi sospetti, in cui era molto meno potente, è riuscito a infliggere una cicatrice a Shanks.

    PGV 2 anche provando a scrivere tanto, non sono riuscito ad arrivare neanche alla metà della lunghezza del tuo commento più breve :rotol: , hai un talento e non è quello della sintesi :ops:
    ma ultimamente ho iniziato a leggerli e apprezzo le tue analisi
587 replies since 27/4/2011
.
Top