Posts written by B e c k s

  1. .
    Intreccio: Uno dei migliori di tutto il manga, senza ombra di dubbio. W7 e EL è il miglior arco narrativo che Oda abbia mai fatto. La Cp9 è molto carismatica con personaggi curiosi e piuttosto forti. Tanti colpi scena e momenti forti, ma quando bruciano la Sunny è un colpo a cuore. Uno dei momenti più belli e toccanti. 9
    Personaggi: Si ha l'evoluzione del Monster Trio, i cattivi sono cazzuti e il resto della ciurma fa la sua parte con momenti epici, come Monster Chopper. L'entrata di Franky in ciurma è stata perfetta. Vediamo anche un Rufy in seria difficoltà e per la prima volta non batte il nemico solo per 'fortuna': contro Crocodile usa il sangue non di sua spontanea volontà, che io ricordi; è il nemico naturale di Ener. I Gear, invece, sono una cosa voluta da lui. 8
    Disegni: Stupendi, nulla da ridire. 8

    Voto complessivo: 8,3
    Voto soggettivo: 10. Saga preferita insieme a W7.

    Scena preferita: Quando Usopp brucia la bandiera del Governo Mondiale.

  2. .
    Ottimi punti, praticamente sono le cose che tutti ci stiamo ancora chiedendo dato che il finale di Bleach è una delle cose più oltraggiose che abbia mai visto - dopo l'anime di Gto :asd:.
    Non so perché le cose sono andate così, forse per la fretta che gli hanno messo, forse perché Bleach non andava più come un tempo, forse per entrambe le cose; è stata un'opera che mi ha accompagnato per tutto il periodo, come per voi, e vederlo finire così è stato un peccato.
    Comunque, fra i tuoi punti potremmo mettere altre cose senza contare le coppie che sono state scelte, pessime.

    Kazui Kurosaki: I poteri del Golden Boy e di come ha fatto ad annullare il potere residuo di Juha Bach; non ci hanno fatto vedere molto, spiegato ancora meno con una scenetta molto nostalgica con una battuta che fa riflettere da parte del piccoletto. Perché ha detto 'Kind of Shinigami'? Forse perché è un miscuglio di tutte le razze? Non saprei, ma avrei voluto saperne di più.
    Ah, quella dovrebbe essere Zangestu? L'elsa sembrerebbe proprio quella di Tensa.

    Soul King: Chi è adesso? Chi è rimasto a tenere l'equilibrio dei mondi? Non ci è dato saperlo.

    Se me ne vengono in mente alcune, le scriverò. :asd:
  3. .
    ~685

    E' da un pò che non commento un capitolo, per riassumere: i Quincy non sono nemmeno paragonabili agli Espada a livello di carisma e carattere, e questo si sapeva già; delle guardie del corpo di Juha Bach solo Askin mi ha intrigato sconfitto da un bankai piuttosto ambiguo di Urahara, in senso positivo ovviamente; Haschwalth ha mostrato il futuro a Juha Bach, il quale lo ha snobbato senza senso - o questo mi pare di aver capito -; un paio di deus ex machina negli ultimi capitoli finali; aiuto da parte di Aizen scontato ma necessario.

    Detto questo, io aspetto il finale con molta trepidazione dato che è stato rovinato un manga, per me: la saga finale non è stata all'altezza della chiusura del manga, non mi ha entusiasmato ne emozionato, amaro in bocca. Alcuni Bankai in sospeso, ma solo per Aizen ne do una giustificazione per gli altri no.
    Che arrivi questa fine.
  4. .
    Bleach farà la fine di Yu Yu Hakusho: finale mediocre ed arronzato. :soso:
    Aizen sempre di più il mio personaggio preferito. :evil:
  5. .
    Nonostante siano entrambi i miei personaggi preferiti, preferisco Kuroro ad Hisoka.
    Lo scontro si sta rivelando molto bello e particolare, senza esclusioni di colpi. Spero che il finale sia all'altezza.

    CITAZIONE
    Ps so che dal mio set non si direbbe , ma credetemi

    Law, mi sono permesso di mettere in firma la tua immagine.
    Se non vuoi, la tolgo seduta stante.
  6. .
    Se ho ben compreso bene, Kuroro ha in scacco matto Hisoka; man mano che il capitolo va avanti inizi a sperare che Hisoka ti cacci la strategia perfetta per contrastare il suo nemico ma alla fine capisci come Kuroro sia un passo avanti.
    Sto iniziando a credere che Kuroro abbia spiegato i poteri ad Hisoka per poterlo fregare in situazioni come questa!
  7. .
    Perdonami, ma inserire una meccanica futuristica per poi toglierla in seguito significherebbe un passo indietro nella narrazione per come la vedo io.
    Il concetto di futuro ci può anche stare ma il 'come' che è sbagliato.
    Il film di Boruto io non l'ho visto. :asd:
  8. .
    Teoricamente parlando, Hisoka potrebbe bloccare tutti con la sua Bungee Gum ma bisognerebbe vedere quanto il suo Nen sia potente; oppure potrebbe rubare il Libro di Kuroro, ma credo che rilasciando il suo Nen scompaia.
    Voglio proprio vedere come se la cava Hisoka. :soso:
  9. .
    Questo è uno scontro che IO aspettavo da tempo, se non tutti quanti!

    Per quanto mi riguarda, lo sta gestendo alla grande - non faccio commenti sui disegni perchè sono completamente ignorante in materia - con un Kuroro che sta sfruttando i suoi poteri alla grande contro un Hisoka che si sta limitando a schivare gli attacchi e pensare a come agisce il suo nemico, almeno per il momento.
    Non posso dire come andrà a finire perché Hisoka è il personaggio più imprevedibile di tutto il manga, ma posso provare ad indovinare: non so perché ma sono convinto che questo scontro si concluda alla pari, senza morti; il Genei Ryodan andrà nel Continente Oscuro e Kuroro chiederà ad Hisoka di far parte della Brigata, nuovamente, con una proposta che Hisoka non potrà rifiutare - stile 'Il Padrino' xD -.

    Forse la penso così perchè sia Kuroro che Hisoka sono i miei personaggi preferiti :asd:
    Il potere di Kuroro è eccezionale, starà combattendo sul serio stavolta?
    Contro gli Zoldyck non lo ha fatto. :evil:
  10. .
    CITAZIONE (melma @ 12/5/2016, 11:55) 
    D'accordo con te sulla prima parte ma il fatto che lui trascura il figlio da un tocco di realtà al manga. Tutti si aspettano che Naruto è l'Hokage perfetto e il padre perfetto dopo ciò che ha passato e invece anche lui come padre è una chiavica e visto il ruolo importante che ha è anche comprensibile.

    E' vero, è molto più realistico così però almeno al compleanno della figlia sii presente.
    Forse l'attaccamento al Villaggio per lui supera ogni cosa per le cose che ho sopracitato.
    Ho scelto comunque di leggerlo, vediamo come va avanti.
  11. .
    Dico la mia.

    Sinceramente sta tecnologia non mi piace per niente: un dispositivo dove tutti hanno accesso alle tecniche di tutti? Così il fascino delle Famiglie, tecniche segrete, tecniche proibite, viene completamente distrutto per far spazio ad una innovazione che non ci sta per niente bene, a mio parere.

    Inoltre, Naruto è sempre stato un bambino con forti problemi d'infanzia e di affetto, dove nessuno si avvicinava per colpa di Kurama, e alla fine si fa accettare da tutti, diventando persino Hokage, quindi mi aspetto che al figlio dedichi quel tempo che nessuno ha dedicato a lui da bambino. Il fondamento della famiglia è ben forte, ed in lui ha acquisito un senso ben più importante. E poi? Mi trascura la famiglia anche per un compleanno. Non mi è piaciuto nemmeno questo.

    L'incipit, lo scontro fra lui e Kawaki, mi è piaciuto: la curiosità di sapere cosa sono quei simboli mi ha attirato, e non poco, oltre al significato delle parole e del Byakugan Kakashi-style - penso che quel Byakugan sia della sorella.

    La richiesta di diventare allievo di Sasuke non è che un mero gesto per attirare le attenzioni di Naruto.
    In definitiva, credo che seguirò ancora per un pò questa storia.
  12. .
    CITAZIONE (V a s h @ 22/5/2015, 10:27) 
    Mamma mia, aspetto con ansia il 'Muro Tetto' di Tsukishima a Ushijima :addit:

    #163
    Come diciamo qua a Napoli: MURO A CAPPIELL! (Muro a cappello)

    Soddisfazione, la tavola con il muro poi è stata fantastica.
  13. .
    CITAZIONE
    Bartolomeo è come Chopper e Sanji messi insieme

    Io non direi. E' vero che Chopper e Sanji hanno atteggiamenti leggermente da Fanboy ma mai al livello di Bartolomeo: infatti non si tratta di reazioni ad atteggiamenti particolari dei compagni, ad esempio un Chopper che reagisce alle trasformazioni di Franky oppure un Sanji che corteggia le ragazze, ma proprio solo del contatto visivo con essi. Basta che li guarda che diventa una fighetta, una cosa così la potrei sopportare per poco. :soso:

    Se volessimo parlare sotto al punto di vista dei poteri, invece, lo vedrei abbastanza bene inserito nella ciurma: il suo potere è molto versatile, difensivo e potente ma il suo lato caratteriale mi spinge a pensare all'opposto. Inoltre, cosa che ho notato, sarebbe il secondo membro della flotta che utilizza il frutto con una gestualità delle mani, dopo Robin. Una ca...ta lo so però volevo scriverla lo stesso. :addit:
  14. .
    CITAZIONE (v3kk1 @ 28/5/2015, 14:55) 
    Il problema di Barto è che ogni volta che vede un mugi sviene.
    Finchè resta esterno è simpatico, da membro dell'equipaggio risulterebbe odioso dopo poco, sono amici, non fanboy.

    Credimi, avevo scritto lo stesso solo che ho chiuso la pagina e rielaborato il tutto ahahahha
    E' odioso adesso, pensa se entrasse.
  15. .
    CITAZIONE
    Anche Barto non scherza, non dimentichiamoci degli episodi con la marina a inizio torneo...oggettivamente, tra tutti i papabili attuali è il più figo, per la grafica, i poteri e le gag

    IMHO se entrasse Bartolomeo non sarei felice: lo vedo più come alleato che come membro. Scarsa personalità, stonerebbe con i Mugiwara. Bellamy o Wicca invece no, sono perfetti.


    CITAZIONE
    Kinemon è un personaggio fighissimo e mi piacerebbe, però credi che abbandonerebbe suo figlio?

    Purtroppo è quello il problema :0.0: Secondo me sarà tipo Bibi: una volta arrivati a Wano rimarrà lì, anche perchè un terzo spadaccino non ce lo vedo molto, sa di ripetitivo nonostante lo stile diverso da Zoro e Brook. Mi piacerebbe un botanico :addit:
210 replies since 21/5/2008
.
Top