Posts written by » S h i n † a k a ™

  1. .
    Come già detto è una cosa molto ricorrente e, se non è stato casuale, è sicuramente un omaggio, dato che sono anche i maggiori autori della rivista e la morte di Ace è ormai un cult.
  2. .
    Vi dirò, fino al capitolo 60 è tra le cose migliori che abbia letto. In assoluto. Ovvio che non parte da 10 e mantiene questo livello per tutto il fumetto, ma, dopo qualche capitolo di assestamento, è un crescendo di qualità in cui ogni capitolo riserva un colpo di scena, cosa che favorisce molto la lettura. Un fumetto che si slega completamente dalle limitazioni e dai vincoli del fumetto stesso, diventando estremamente realistico nel trattamento dei personaggi (gli avvenimenti del volume 8, capitoli 43-38, mi hanno sconvolto). Come gli editoriali fanno notare spesso, gli zombi sono solo un contorno, il background dell'azione, e ciò fa concentrare tutta la trama sul come una catastrofe del genere e le dovuto conseguenze possono cambiare in peggio anche il più giusto degli uomini.
  3. .
    E' una teoria, ma penso che le abbiano scelte in quanto nuove serie "di punta" del Jump, indifferentemente se siano nuove o se solo di recente abbiano raggiunto il successo (Kuroko) :v
  4. .
    Cosa? Hiatus? Pure D.Gray man? D:
    Diavolo, è da un paio d'anni che vado di pari passo con le uscite """mensili""" del Manga e riuscivo a sopportare la sua periodicità davvero improponibile, ma non può entrare in Hiatus...
  5. .
    Ho letto tutti i capitoli fin'ora usciti (18) e mi sta piacendo davvero tanto, è estremamente scorrevole, affascinante e fantasioso, davvero una bella scelta.
    Bothvar, parlando di citazioni a Jojo, Ho notato un omaggio evidentissimo a SC: mi riferisco all'inizio, quando Jotaro è in carcere e fa apparire, praticamente, oggetti di ogni sorta. Non è stato detto esplicitamente, ma Kaito (si chiama così?) fa la stessa identica cosa e sembra che sia quello il suo potere.
  6. .
    È davvero bellissimo, aspetto anch'io l'8!
  7. .
    Magari è un flashback di immagini, quindi non ha niente a che fare con quello? Se ricordate quello di crow era un capitolo normalissimo ma fatto senza balloon. Piuttosto, mi è tornato in mente l'albo 587 di FF, il penultimo, per intenderci, dove per il post-morte di johnny viene fatta una cosa simile.
  8. .
    CITAZIONE (¬Ken™ @ 12/9/2012, 21:07) 
    Non è una zampakuto di tipo acqua (Quello era il potere "finto" che aveva usato per ingannare tutti nella SS), ma una di tipo illusorio., nonché la più forte nel suo genere.

    È illusoria, ma ha comunque a che fare con l'acqua, ne è una prova il "Suigetsu" nel nome
  9. .
    Di essere salvato può essere salvato tranquillamente con altre spiegazioni stile "non farti domande". Il problema, per fare un parallelo col sistema scolastico, è che se continua con queste insufficenze magari non sarà bocciato, ma prenderà un debito e non potrà puntare al voto alto che si meritava molto tempo fa.
    Vi ricordo anche che si ufficialmente fumato una delle sue migliori saghe, a meno che non riesca a spiegare per bene questo cambio psicologico. Cosa in cui non spero.
  10. .
    Probbilmente, ma stando alle leggi della fisica almeno il suo shikai dovrebbe essere unavaible
  11. .
    Nel topic sulla situazione attuale di bleach si era accennato ad un eentuale attacco della Ss non per distruggerla, bensì per liberare Aizen, che di sicuro non sarà lasciato lì a marcire. Dicevo, se ricordate Kyoka suigetsu è una zampakuto di acqua, con uno shikai che ipoteticamente è una nebbia allucinogena, che può essere prosciugato e, quindi, annullato, da questo bankai.
  12. .
    Una cosa a cui ho pensato e che può essere estremamente figa è che Kyoka Suigetsu è uno shikai di acqua, nebbia se vogliamo, e alla luce del bankai di yamajii non credo che sia più onnipotente.
  13. .
    Se vogliamo Kishi non ha fatto quasi alcun grosso errore nell'ultimo periodo. Se vogliamo, perchè ha costruito praticamente due terzi del manga su di una base di continui errori di sceneggiatura, paradossi, incongruenze, retcon e brutte scelte, tali che, qualunque fosse l'identità di Tobi, sarebbe stato qualcosa di atroce, ed è solo uno dei vari casi di cattiva gestione. Ho votato sì perchè in virtù di questo deve solo caricarci di spiegazioni per tutte queste falle, perchè Obito può andare benissimo, è tutto ciò che lo ha portato a di entare Tobi che va corretto e spiegato. Purtroppo, però, non credo che ci riuscirà...
  14. .
    Ho già speso fin troppe parole e non voglio giudicare kishi, dico solo che ora dovrà esplicare 3 macro questioni: primo, come ha fatto obito a passare da smaciullato senza occhio e con meno di mezzo corpo a sanissimo con solo delle rughe; secondo, come ha fatto a passare da ninja normalissimo a forse ninja più forte vivente, oltre che più influente, con una padronanza portentosa di svariatissime tecniche; infine, com ha fatto a passare da carattere "naruto" a carattere "gigateracattivo iper megalomane nichilista assassino utopista e madarologo".
    L'anno e mezzo rimanente che si pronosticava penso basti a spiegare solo una parte di queste questioni.
    Ah, e complimenti a Kishimoto per la sagacia con cui ha presentato il colpo di scena! Capisco che non avev bisogno di una settimana per pensare a come spiegare il tutto, ma se proprio dovevavfare un capitolo come il 599, poteva mettere scene flashback un pò meno rivelatrici, oppure il nostro amato flashback di sasuke e itachi, che presentarlo quattro volte non bastava a farlo assimilare. Ah, già, e complimenti anche per il titolo misteriosissimo -_-
  15. .
    Dopo aver letto 9 pagine di topic, posso dire che tante delle che ho in mente di leggere le avete citate :asd:
    Ebbene, per anni ho letto generi molto vari, ma ora avevo in mente di concentrarmi più su fantasy e fantascienza.
    Ho acquistato per ora La svastica sul sole di quel gran figo di Dick, il quale ha scritto numerosissimi racconti e romanzi, e molti di questi sono stati trasposti al cinema. Scrivo da Ipad in questo momento d non ve li citerò tutti, ma basta nominare "Blade Runner" rra i film ispirati a sue opere, oppure il nuovo Atto di Forza, remake del film del '90.
    Di Dick mi interessavano anche altri titoli, in particolare Deus Irae, in collaborazione con l'altro genio di Zelazny, di cui mi interessava Signore della Luce.
    Ora devo andare, ma cercherò di continuare il prima possibile questa lista, per chiedervi anche consigli sulle eventuali edizioni.
225 replies since 15/11/2007
.
Top