Finding the girl behind the voice
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Iko Kirino
    50.00%
    1
  • Shinobu Uzuki
    50.00%
    1
  • Rikka Inohana
    0.00%
    0
  • Nene Himekawa
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Mayonaka Heart Tune

Tune in to the Midnight Heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Offline
    #11
    Arisu riesce a correre con due fanciulle in braccio e sulle spalle, arriva comunque secondo :rotol: Rikka e Iko sono compagne di classe e si vede, hanno un rapporto che mi ricorda quello di Ichika e Miku. Nene sembra accorgersi che Shinobu e Arisu vanno d'accordo :mumble: fa la sua comparsa Lemon-sensei :asd:

    #12
    Lemon is my spirit animal :rotol: Shinobu sa già come corrompere i suoi superiori :asd: bella l'idea di Nene ma il top è Rikka che si vergogna. Mi sembra di capire che sarà Shinobu a fare tutte le dichiarazioni, ma lo scherzo alla fine del capitolo fa pensare che qualcuna volesse verificare se era effettivamente possibile tenere l'anonimato.

    #13
    Inizia il servizio dichiarazioni. Interessante la conversazione tra le tre ragazze nella sala d'attesa. Iko che trolla Nene e Rikka chiedendo loro se vogliano dichiararsi per poi aggiungere che non dev'essere per forza una dichiarazione d'amore :rotol: Shinobu che abbraccia Arisu davanti alle altre è stato un colpo di scena, la reazione migliore è stata quella di Nene :asd: vediamo se Shinobu riuscirà a fare da tramite per una dichiarazione ad Arisu, non mi sorprenderebbe se avesse qualche difficoltà a pronunciare correttamente le parole. Non credo che si tratti di Apollo, perché la scena menzionata da lei nel capitolo 5 ha Arisu al posto di Shinobu anche se non ce lo vedo a ripetere le parole nel megafono :rotol:

    CITAZIONE ('Alberto @ 29/12/2023, 18:13) 
    13
    Siamo soltanto al 13° capitolo ma già iniziamo a vedere i primi effetti delle interazioni tra le ragazze e il protagonista, che pur non parlando ovviamente ancora di amore (c'è tempo :asd: ) mostrano comunque di averlo chiaramente nei loro pensieri. Bellissima anche la regia, le tavole sono sempre costruite in maniera vivace e ben ritmata, dal punto di vista tecnico la serie continua ad essere un gioiellino. Siamo in una fase dove l'attenzione è ovviamente maggiormente rivolta a Shinobu, ma mi fa piacere che l'autore stia comunque gestendo bene la presenza di tutte. Il finale è una bella trollata, per come è costruita la tavola sembra sia il preludio di una confessione al protagonista, ma è da capire se il suo nome sia da considerarsi solo il titolo del capitolo o abbia davvero la funzione di anticipazione :asd:

    Trovo curioso che continuino a presentare le quattro ragazze a ogni capitolo, l'autore ha paura che i lettori si dimentichino i loro nomi e le loro aspirazioni a ogni capitolo? :asd: I titoli dei capitoli sono presi dalle conversazioni nel singolo capitolo, quindi sì, il titolo del #13 è anche la continuazione della dichiarazione nella stessa pagina
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JOA20 @ 30/12/2023, 09:19) 
    Trovo curioso che continuino a presentare le quattro ragazze a ogni capitolo, l'autore ha paura che i lettori si dimentichino i loro nomi e le loro aspirazioni a ogni capitolo? :asd: I titoli dei capitoli sono presi dalle conversazioni nel singolo capitolo, quindi sì, il titolo del #13 è anche la continuazione della dichiarazione nella stessa pagina

    Penso sarà una mossa studiata a tavolino per favorire i nuovi lettori che staranno arrivando in queste settimane con l'uscita del volume. Per me è inutile perché io non inizierei mai una serie dal capitolo 13, però sai magari qualcuno che ha il numero del Magazine tra le mani magari curioso di questa serie di cui ha sentito parlare inizia a sfogliare il capitolo ed ha già una infarinatura molto sommaria per farsi un'idea se poi convenga o meno recuperare come si deve la serie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    14
    Che bomba :0.0: . Shinobu ovviamente non la racconta giusta e qualcosina lo nasconde, non sono sicuro se sia l'essere proprio Apollo però, perché questo capitolo ovviamente spinge in quella direzione ma non escludo che non sarà l'unica volta che accadrà una cosa del genere e tutte e 4 avranno il loro momento in cui sono palesemente Apollo :asd: . Lo ho già lodato parecchio ma io non posso che continuare ad esaltare veramente lo straordinario comportato artistico di quest'opera, la sola messa in scena veramente rappresenta un importante valore aggiunto, la splash page in particolare è spettacolare. Curiosissimo ovviamente per il dialogo tra Apollo e il protagonista, su cui ci sarà ulteriormente da speculare.

    E in piena tradizione gotoubunesca io parto ufficialmente con la mia prima folle teoria. E se Apollo fossero tutte e 4? Magari conducevano il podcast a turno :rotol: . Non so quanto sia fattibile, forse è stato già anche confermato che si siano conosciute alle superiori, ma io voglio da subito iniziare a pensare fuori dagli schermi :ebete:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Offline
    #14
    Davvero un bel capitolo. Non so se sia quello conclusivo del volume 2 perché credo che Igarashi intenda fare un flashforward alla fine di ogni volume ma come cliffhanger è magnifico. Shinobu o recita davvero bene o non è Apollo, ma ha già abbracciato Arisu due volte :asd: comunque credo che Arisu rifiuterà di aprire la porta se non sarà Apollo a farlo :mumble:

    Per Alberto: non rammento dove si sia detto che le quattro ragazze si sono conosciute alle superiori? La vedo dura che tutte e quattro siano Apollo, per ora sto nel campo "Apollo è una sola di loro e non sarà la sposa di Arisu"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JOA20 @ 9/1/2024, 21:44) 
    #14
    Per Alberto: non rammento dove si sia detto che le quattro ragazze si sono conosciute alle superiori? La vedo dura che tutte e quattro siano Apollo, per ora sto nel campo "Apollo è una sola di loro e non sarà la sposa di Arisu"

    No neanche io ricordo che sia stato confermato che si siano conosciuta alle superiori. Era per dire che forse c'erano già elementi per confutare l'ipotesi che il podcast lo facessero a turno, al di là del semplice buon senso :asd: .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    15
    Molto bello il confronto tra il protagonista e Apollo. Ho apprezzato che nel pieno spirito della sua famiglia non accetti scorciatoie e decida di scoprire secondo le sue regole l'identità di Apollo (e poi che divertimento ci sarebbe stato a saperlo già :asd: ? ), così come abbia dimostrato anche lui di essere maturato e cresciuto grazie all'incontro con le ragazze visto che adesso anche lui ha un sogno/obiettivo che vuole perseguire. Seconda parte dedicata alla festicciola simpatica e già propedeutica a introdurre un nuovo miniarco. Una Rikka molto intraprendente che non si fa scrupoli a dire di volersi far fare i complimenti dal protagonista credevo sarebbe stata la prossima su cui ci saremmo concentrati dopo Shinobu, invece Iko spiazza tutti mostrandosi per giunta anche molto più cotta e gelosa di quanto mi aspettassi. Interessante anche il fatto che Nene assista al tutto, probabilmente a occhio potremmo concentrarci su entrambe simultaneamente allora.
    Al solo pensiero una nostalgica lacrima che mi ricorda della rivalità Nino vs Miku scorre sul mio viso :com:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Offline
    #15
    Bella la risposta di Arisu alla proposta di Apollo, che sembra convinta di avere un sogno irrealizzabile. Quindi Arisu diventerà il produttore delle quattro ragazze in futuro? Lemon continua a starmi simpatica :asd: Rikka molto audace ma anche le altre non scherzano. Iko gelosa non è sorprendente, ma vediamo che farà Nene. Comunque è partito tutto da Shinobu :-]:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    16
    Forse ho corso troppo :asd: , alla fine il capitolo si è rivelato più corale e complementare allo scorso di quanto mi aspettassi. Anzi non solo non si è passati a concentrarsi su Iko, Nene o entrambe, ma in questo capitolo continua ad essere Shinobu la più sospetta di tutte. A onor del vero prima di essere interrotta però poteva star dicendo qualsiasi cosa, sia che durante la confessione era lei sia che durante la confessione in realtà ha capito chi le stesse parlando e sapesse quindi in sostanza l'identità di Apollo. Vedremo, ovviamente l'autore continuerà a giocare su questo mistero e mi pare anche giusto :asd: . Comunque per quanto pieno di momenti tanto cute quando divertenti, il capitolo è anche un po' superfluo rispetto al precedente, visto che è sostanzialmente una lunga sequenza utile a mostrarci di nuovo quanto le ragazze siano cotte, non apertamente innamorate ma cotte, del protagonista.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Offline
    #16
    Abbastanza filler come capitolo, anche se Shinobu continua a essere sospetta. Rikka che si cambia pur di non farsi più vedere da Arisu con il vestito di prima è la parte migliore del capitolo per me :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Offline
    Cover del secondo volume
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    17
    Tra i 2 litiganti, il terzo gode :asd: . Alla fine siamo finiti per concentrarci non su Nene o Iko ma su Rikka. La ragazza è alle prese con la scrittura di una nuova canzone ma c'è qualche problema, ovviamente compito del protagonista presumo sarà darle l'input per completare il pezzo in questione e in generale risolvere le motivazioni dietro questo blocco. Rikka molto carina con il suo misto di timidezza e notevole intraprendenza, ma incredibilmente in questo capitolo non mi ha colpito solo lei ma anche Yamabuki. Per quanto spesso sia protagonista di situazioni demenziali continua a dimostrare di non essere affatto stupido e si è dimostrato un fine osservatore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Offline
    #17
    Un capitolo/mini-arco incentrato su Rikka, magnifico :soso: interessante il personaggio di Aiko, vediamo cosa farà Yamabuki per aiutare Rikka.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    18
    Rikka continua a sottovalutare il protagonista e intanto poi ci resta sotto quando scopre che sa gestire bene i suoi problemi. Si è assicurata se non altro una bella scorta di date al karaoke :asd: . Quindi Rikka adorava una band che piaceva molto ad Apollo? Non posso dirmi sorpreso di questo collegamento, così non mi dirò sorpreso quando a questo punto ci sarà qualche indizio sospetto che leghi Apollo anche alle 2 che mancano. La questione Rikka comunque non è conclusa, non so se continuerà nei prossimi o in un secondo momento, ma ci mancano ancora pezzi del background e di come sia finita ad avere questo blocco, così come ci mancano ancora ulteriori step che possa portarla definitivamente a superarlo. Capitolo comunque nel complesso molto carino, il rapporto tra Rikka e il protagonista è progredito ma è bello vedere anche quanto siano legate le 4 ragazze.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Offline
    #18
    Si intravede la possibilità che le quattro ragazze si conoscano da un po' di tempo, resto comunque dell'idea che Apollo sia una sola persona. Anche se Rikka ha ripreso a cantare le sue canzoni deve ancora fare pace con Aiko e bisogna capire meglio le origini del suo trauma come per Shinobu. Direi che ora tocca a Nene e poi sarà il turno di Iko.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    19
    Siamo ancora nell'arco dedicato a Rikka oppure è un raccordo per il successivo? Ormai in questa serie non lo capisco mai :rotol: . Come ampiamento atteso comunque iniziano i paragoni tra le ragazze ed Apollo e l'autore coglie la palla al balzo per farne piovere quanti più ne può su tutte quante. Continuo ad aspettarmi comunque miniarchi dedicati a ognuna in cui ci sarà un punto di contatto esclusivo, per quanto vada detto che questo di Rikka perde un po' di unicità essendosi alla fine rivelate tutte le ragazze fan della band. Sempre carine le interazioni tra i vari personaggi, le ragazze provocano ma il protagonista continua a tenerle testa. Da questo capitolo inoltre deduciamo sia molto legato alla sorella minore perché in fondo i richiami a Gotoubun non sono mai abbastanza :asd:
     
    Top
    .
47 replies since 13/12/2023, 18:39   683 views
  Share  
.
Top