Voti e Considerazioni del nuovo capitolo di The Breaker: Eternal Force

Discussioni sulla terza serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,771
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    img
    Titolo: The Breaker: Eternal Force
    Autore: Jeon Geuk-jin, Park Jin-Hwan
    Genere: Arti Marziali, Azione, Sovrannaturale, Shonen
    Stato in Giappone: In corso

    Trama: Dopo la prima e la seconda stagione, il destino di Yu Shioon sembra ormai deciso. Dovrà allenarsi nel Qigong oscuro per diventare più forte e confrontarsi con il suo vecchio maestro, il leggendario Gumunryong.


    The Breaker: Eternal Force Scan ITA, The Breaker: Eternal Force ITA, Capitolo Scan Download, Spoiler Pics and Summaries Raw anticipazioni, 브레이커 Scan ITA, Scarica Cap Gratis ITA Scan Leggere Free Read Online Chapter


    Edited by Radagast92 - 15/5/2023, 09:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    01

    Che hype. :aaah: È passata un eternità dall’ultimo capitolo di questa serie. Ha cambiato forma ma da le stesse vibes di allora. Un primo capitolo introduttivo, ma che richiama molto la prima serie. Sembra che ci sia stato un time skip anche se non lunghissimo. Grazie al team per il capitolo :soso:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Madonna sono davvero passati 7 anni dall'uscita dell'ultimo capitolo di New Waves :argh:?

    Per quanto riguarda il capitolo in se
    Francamente è stata un immensa delusione, ha praticamente riciclato l'incipit della prima serie con il ragazzino bullizato che cerca di suicidarsi e che viene salvato da un maestro di arti marziali; da un punto di vista artistico idem, c'è un abisso tra sto capitolo e New Waves (e ok che in Corea i webtoon vanno alla grande ma accidenti era impossibile fare un disegno più classico?).
    Onestamente se fosse stato chiamato solo Eternal Force sarebbe potuto passare come l'ennesimo webtoon coreano con studenti gangster, gli do un paio di capitoli giusto per ma come inizio non è dei migliori anzi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,319
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie mille ragazzi <3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Finalmente!!
    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sono rimasto un po' deluso per la tecnica di disegno del manhwa -.- per il resto lo aspettavo da tanto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Capitoli 2-6
    Un po' meno deludenti del primo capitolo, continuo a pensare che sto ragazzino nuovo potevano totalmente risparmiarselo comunque, sta S3 per ora è più un remake della S1 (ragazzino bullizato, madre assente, giusto una ragazza che lo caga di striscio e il maestro OP che lo salva) che una continuazione di New Waves
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    892

    Status
    Online
    Qui si gode... peccato che ricordi poco o nulla delle 2 serie precedenti 😭😭
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,771
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    01
    molto nostalgico, mi è piaciuto come primo capitolo. dato che sono passati 7 anni, imho è stata la scelta giusta quella di riprendere un po' con un parallelismo. però spero che il ritmo sia più veloce di the breaker new waves nelle fasi morte e sia più lento quando davvero conta. quindi per ora mi accontento di una prima 10ina di capitoli che reintroducono tutto, ma poi deve andare bene
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    10,487

    Status
    Offline
    01
    Dopo 7 lunghi anni finalmente potro' rileggere The Breaker, sinceramente poco importa che sia in formato webtoon (comunque non mi dispiace leggere capitoli a colori). Al di la di questo, mi piace il parallelismo col la prima stagione (cosa che l'autore ha sempre fatto anche in New Waves), spero solo non si concentri troppo sul nuovo discepolo e non si perda come fatto nella seconda stagione (la prima seria scorreva veramente bene). Finalmente vedo un Shioon maturo, conscio della posizione che ricopre e delle sue responsabilita', dopo due serie nel vederlo piagnucolare e fare cascato dalle nuvole mi e' venuto il latte alle ginocchia, ci sono volute le morti dei due anzini del clan Sunwoo per farlo prendere di coscienza e maturare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Finalmente inizia la terza parte
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    296

    Status
    Offline
    Non capisco, perchè invece di incentare la storia su shioon hanno optato per un nuovo protagonista, mah, tra l'altro l'inizio è la brutta copia della 1 parte
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,771
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoker26 @ 10/5/2022, 11:36) 
    Non capisco, perchè invece di incentare la storia su shioon hanno optato per un nuovo protagonista, mah, tra l'altro l'inizio è la brutta copia della 1 parte

    Secondo me hanno deciso di affiancarlo sia per
    1) dato che è passato molto tempo, vogliono far ricordare gli albori della saga
    2) mettere al centro il legame maestro-allievo che nel caso di Shioon e Gumunryong si è andato a deteriorare, quindi sarà uno dei temi di questa nuova saga
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Fan
    Posts
    2,482
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Intanto ci tenevo a dire che ringrazio molto i ragazzi del JJT per aver deciso di tradurre anche questa terza serie.
    The Breaker è un'opera che ho davvero amato molto sia a livello di storia (uno dei miei generi preferiti), all'inizio leggermente simile a GTO per via del professore cazzuto, e sia (soprattutto) per quei disegni fantastici. Purtroppo sono passati molti anni, 7 se non erro, dalla fine di New Waves, quindi molte cose si dimenticano. Non è il mio caso in quanto ho riletto la serie più di una volta ma vabbè.
    Ogni tanto mi metto anche ad ammirare i volumi cartacei in libreria XD

    Comunque sia, ecco le mie opinioni su questa terza serie:
    Ho letto i 6 capitoli attualmente usciti in inglese e come è stato detto, i primi capitoli hanno introdotto un nuovo personaggio che come "background" ricorda molto il protagonista in molte cose: famiglia con una sola madre sempre a lavoro, una sola persona/ragazza che prende le sue difese, vittima di bullismo e che cerca di buttarsi dal tetto ma viene salvato da un maestro di arti marziali cazzuto che alla fine lo aiuta e lo prende come discepolo.

    Al momento c'è troppo poco materiale per poter dare un giudizio accurato ma come già detto sopra da Radagast, essendo passati anni dalla fine della seconda serie, gli autori hanno voluto ricordarci l'essenza dell'opera per come è iniziata. Spero solo che la storia continui da dove si era fermata e non giri intorno al nuovo personaggio perchè altrimenti non avrebbe senso e come detto sopra, bastava chiamare il webtoon "Eternal Force" e prenderlo come uno spin-off più che un sequel.

    Ad essere sincero, sono rimasto un po' deluso dai disegni però. Ok che non sono brutti e sono appunto in stile webtoon, ok che questa volta sono a colori ma li avrei preferiti in b/n e nel vecchio formato manhwa ma con quei disegni strafantastici :/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Uhm...preferivo "Ghost Hands" a "Guaritore Mani Fantasma" :ç_ç:
     
    Top
    .
40 replies since 5/5/2022, 15:09   2448 views
  Share  
.
Top