[TOC] Weekly Shonen Magazine - 2022

週刊少年マガジン - 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,023

    Status
    Offline
    Rd7eOiL
    Titolo: Weekly Shonen Magazine - 週刊少年マガジン
    Rivista Shonen, Settimanale, Kodansha

    La rivista, nata nel 1959 insieme alla rivale Shōnen Sunday, si è affermata soprattutto negli anni settanta grazie alla presenza di autori come Ikki Kajiwara, Go Nagai e Shotaro Ishinomori che, con opere come L'Uomo Tigre, Devilman e Kamen Rider hanno contribuito alla popolarità della rivista in quegli anni. Il dominio sul mercato è continuato fino a che la rivale Shōnen Jump, nata nel 1968, non raggiunse la popolarità nella seconda metà degli anni ottanta. Nonostante ciò lo Shonen Magazine ha pubblicato negli anni numerosi manga di successo come Hajime no Ippo, Kindaichi shōnen no jikenbo e Great Teacher Onizuka negli anni novanta o come Fairy Tail ed Air Gear negli anni duemila. Al momento la serie più di spicco è Tokyo Revengers.


    Weekly Shonen Magazine, Weekly Shonen Magazine Kodansha, TOC Weekly Shonen Magazine, 週刊少年マガジン, 週刊少年マガジン 2022, 週刊少年マガジン TOC



    cosa vi aspettate per questo anno editoriale?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,480

    Status
    Anonymous
    Che voglia doversi iscrivere ogni volta al topic nuovo :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,763
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Che dire, spero vivamente nella conclusione di Revengers :rotol:

    Punto anche sulla fine di Enen, magari con annesso annuncio di una terza stagione dell'anime :evil:

    Per il resto, non seguo molte altre serie della rivista dato che nessuna delle nuove proposte mi ha convinto (per usare un eufemismo :asd: ) per cui spero che quest'anno editoriale possa invertire la tendenza.
    Mi piacerebbe leggere un battle particolare e sopra le righe che possa raccogliere il testimone di Ohkubo :addit:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,133
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Rccomi
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 26/11/2021, 20:50) 
    Che voglia doversi iscrivere ogni volta al topic nuovo :asd:

    dai capita solo una volta l'anno :uhuh:

    i miei pronostici (che se sono come quelli dell'anno scorso, campa cavallo :rotol: ) sono: conclusione di Enen entro la prima metà dell'anno, i tempi sono decisamente maturi; conclusione di TR e KanoKari (che ha rotto il ca); Lovelock ci saluta per altri motivi (drop) :asdby: infine rimane il mio sempreverde desiderio di conclusione di fumetsu :0.0:

    Per le nuove spero almeno un battle interessante e mi aspetto almeno un altro romance, dovrebbe esserci anche qualche ritorno importante (se non sbaglio la Sasuga :mumble: )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,074

    Status
    Anonymous
    Eccoci.

    Allora primo desiderio di questo 2022 targato Magazine è che la Kodansha si dedica a lanciare un servizio concorrente a Mangaplus con tutte le serie Magazine così come il Mangaplus ha tutte le serie Jump. Lo so ovviamente che le serie le si può pure leggere quasi tutte senza attese esagerate tramite fansub, ma cavolo quanto mi piacerebbe averli direttamente disponibili tutti il martedì alle 16, tradotti per giunta in maniera ufficiale :asd: . So che è improbabilissimo, anche perché comunque qualche simulpub lo fanno (a pagamento però :asd: ) , però ci spero che magari vedendo il successo (perché penso che per estenderlo man mano sempre a più lingue stia andando bene mangaplus :asd: ) provino a replicare un servizio simile, nonostante non abbiano licenze forti come quelle Jump onestamente credo le possibilità di fare comunque successo ci siano tutte. Ovviamente poi se il roster venisse ampliato anche alle serie Mangapoke e Bessatsu pancia mia fatti capanna :rotol:
    Per quanto riguarda invece desideri riguardanti vere e proprie nuove serie boh non so al momento non sono alla ricerca di nulla in particolare. Qualche battle particolare e sopra le righe fa sempre comodo, chissà se magari riuscirà a proporlo l'autore che verrà serializzato a fine Gennaio (che realizzerà proprio un battle se ben ricordo). Sicuramente non sento la necessità di nuovo romance per quanto qualcosina me lo aspetti (genere finora che sta andando piuttosto bene per smettere di puntarci, forse solo la momentanea saturazione li fermerà per un po') e nemmeno di spokon, onestamente nonostante il calcio tra gli sport siam quello che mi attira di meno magari questo è l'anno buono che una possibilità a Blue Lock la do e non escludo anche di darla allo spokon in partenza settimana prossima. Per i ritorni a parte la Sasuga non so chi aspettarmi e non ho nessun altro che nemmeno attendo, anzi non so nemmeno se ce ne saranno altri visto che oltre i 5 del 2021 e la Sasuga non so veramente chi altro debba ancora tornare :rotol: (magari quello di Ranway ma è da vedere se vuole già partire con una nuova serie nel 2022).
    Per quanto riguarda le conclusioni infine, vabbè Fire Force e Tokyo Revengers sono dei pick facili perché entrambe le serie è stato annunciato siano nel loro arco finale se ben ricordo :asd: . Per il resto boh sono pronto a sorprese. Per Kanokari vabbè, per quanto sarebbe gradito come già detto in più occasioni io Miyajima non lo vedo più di tanto intenzionato ad andare a chiudere l'opera, tutt'altro, a parte il senso comune (senza particolare pause quest'anno scriverà i capitoli che copriranno i volumi dal 25 al 29/30) non vedo altre conferme. Diciamo che se questo fosse l'ultimo anno della serie non sarei affatto deluso né sorpreso, anzi sarei molto felice, ma non sarei sorpreso neanche ci ritrovassimo di nuovo qui tra un anno ad aspettarci la fine di Kanokari nel 2023.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,480

    Status
    Anonymous
    Sul numero 2-3 inizierà l’adattamento del videogioco Gate of Nightmares, di cui Mashima si era occupato del design.

    Sarà pubblicata anche sul maga poke.
    Immagino sarà una serie breve.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Io spero nella fine di kanokari( ma non finirà)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,133
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    KanoKari lo stazio finirà?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,074

    Status
    Anonymous
    Quella di Mashima do per scontato sarà una miniserie (o se serie regolare sarà magari lui non la farà in collaborazione con qualcun altro), giusto qualche mese fa sconsigliava alla Yoshikawa di portare avanti 2 serie in contemporanea dubito voglia impelagarsi lui in questa esperienza :rotol: .

    Comunque ho visto la preview di Second Break. Il chara design del protagonista sembra valido per quanto piuttosto classico, quello di quella che credo sarà la protagonista femminile mi ha sorpreso in positivo, pare avere un bel davanzale quindi la serie parte decisamente col piede giusto :zizi: . Per chi volesse vedere la preview è qui: click
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,023

    Status
    Offline
    Shonen Magazine #01:
    Second Break (Lead Color page, Nuova serie)
    Kakkou no Iinazuke
    Soredemo Ayumu wa Yosetekuru
    Sentai Daishikkaku (Color page)
    Daiya no Ace
    Hajime no Ippo
    Danshi Koukousei wo Yashinaitai Onee-san no Hanashi.
    Enen no Shouboutai
    I Contact
    Tokyo Revengers
    Eden's Zero
    Ao no Miburo
    Blue Lock
    Kanojo, Okarishimasu
    Amagami-san chi no Enmusubi
    Shangri-La Frontier
    Kanojo mo Kanojo
    Bakemonogatari
    Kenja ga Nakama ni Natta!
    Lovelock of Majestic War
    Kuroiwa Medaka ni Watashi no Kawaii ga Tsuujinai
    Four Knights of Apocalypse
    Erunowa!
    Fumetsu no Anata e

    Goddess Cafe Terrace (Assente)

    #2-3

    Goddess Cafe Terrace (Lead Color page)


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,480

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 27/11/2021, 13:49) 
    Sul numero 2-3 inizierà l’adattamento del videogioco Gate of Nightmares, di cui Mashima si era occupato del design.

    Sarà pubblicata anche sul maga poke.
    Immagino sarà una serie breve.

    In merito a questa notizia, la serie avrà solo il primo capitolo sulla rivista (nel prossimo numero) e poi sarà serializzata sul maga poke.
    Inoltre, sarà disegnata da Matsuoka Yoshinori e non da Mashima.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 30/11/2021, 20:02) 
    CITAZIONE (Takagi @ 27/11/2021, 13:49) 
    Sul numero 2-3 inizierà l’adattamento del videogioco Gate of Nightmares, di cui Mashima si era occupato del design.

    Sarà pubblicata anche sul maga poke.
    Immagino sarà una serie breve.

    In merito a questa notizia, la serie avrà solo il primo capitolo sulla rivista (nel prossimo numero) e poi sarà serializzata sul maga poke.
    Inoltre, sarà disegnata da Matsuoka Yoshinori e non da Mashima.

    Quindi mashima ha curato solo il design dei pg? 🤔
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,480

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 30/11/2021, 20:35) 
    CITAZIONE (Takagi @ 30/11/2021, 20:02) 
    In merito a questa notizia, la serie avrà solo il primo capitolo sulla rivista (nel prossimo numero) e poi sarà serializzata sul maga poke.
    Inoltre, sarà disegnata da Matsuoka Yoshinori e non da Mashima.

    Quindi mashima ha curato solo il design dei pg? 🤔

    Lui solo del videogioco.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,023

    Status
    Offline
    Nel #2-3 ci sarà un’intervista tra l’autore di shangri-la e Keanu Reeves per una collaborazione tra il manga e Matrix

    In questo momento sto invidiando l’autore :0.0:
     
    Top
    .
268 replies since 26/11/2021, 20:43   5566 views
  Share  
.
Top