Voto da 1 a 5
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    49.07%
    53
  • 4
    30.56%
    33
  • 3
    12.96%
    14
  • 2
    4.63%
    5
  • 1
    2.78%
    3
Guests cannot vote (Voters: 108)

Parere finale su Shingeki no Kyojin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Date il vostro voto a Shingeki no Kyojin! Fatecelo sapere votando nel sondaggio sopra e con un commento al topic.

    Ultimo capitolo:
    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=62101900




    Ringrazio tutti gli staffer che dal 2011 si sono prodigati nel portare avanti questo progetto. Non è stato possibile contattarli tutti, ma questo spazio sarà dedicato anche a chi non ha potuto aggiungere il proprio commento nella pagina a fine capitolo. Ringrazio anche tutti gli utenti che ci hanno seguito in questo lungo percorso, un percorso durato ben dieci anni, tantissimi per un progetto.

    Edited by Radagast92 - 8/4/2021, 23:07
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    EEEEEEEH per me è 5 netto :rotol: non posso votare per il 2 che mi sembra esagerato come per il 3 con una sufficienza :rotol:

    il manga ha luci ed ombre, certe cose sono davvero molto apprezzabili, soprattutto sul world building e il mostrare il lato oscuro di ognuna delle fazioni, ma certe trovate e la loro realizzazione, per me, ha spesso peccato

    E quindi niente sta qua, devo fargli comunque gli onori per aver portato davvero tanto al mondo dei manga (e non solo) quindi bravo Isayama per questo e per aver sdoganato ancora di più questo bel mondo degli anime e dei manga al grande pubblico.



    nel frattempo spero di avere delle delucidazioni per cose che mi sono perso o continuano ad essere poco chiare da persone che hanno dedicato molta più passione e impegno nella lettura di questa opera :asd: :ebete:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,717

    Status
    Anonymous
    E alla fine è finito AoT.

    Temevo il finale con un Eren nuovo Cristo e purtroppo è esattamente così. Ma pur non condividendo la scelta credo che l’abbia gestita al meglio regalandomi anche un po’ di brividi.
    Nel complesso avrei desiderato un finale meno da “lacrima strappa storia” però apprezzo lo scenario lasciato aperto.

    Edit usando la scala da 1 a 5

    Prima parte: 4,5/5
    Seconda parte 3,5/5
    Voto capitolo finale: 3/5
    Voto opera completa: 4/5

    Edited by Mr. Wolf. - 9/4/2021, 00:15
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,168
    Location
    511 Kinderheim

    Status
    Anonymous
    Non mi dilungo troppo, ma voglio dire che questa serie mi ha accompagnato per metà della mia vita, ed è impossibile negare che abbia dato origine ad un importante periodo nella storia dei manga.
    Ho amato la prima parte, di scontro con bestie inumane e senza ragione, mentre la seconda parte, da Marley in poi, mi ha fatto perdere entusiasmo, per recuperarlo a stento nella parte finale.

    I miei voti sono:
    Prima parte 4/5
    Post Marley 2/3
    Ultimo capitolo 4

    voto finale 4
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,768
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Voto finale: 4

    E' un manga che seguo in cartaceo da anni, fin dalla prima edizione con le pagine che si staccavano o erano rigide come legno indurito dal sole.
    E l'ho sempre apprezzato.

    In generale mi è piaciuto dall'inizio alla fine, da quando tutto era incentrato intorno alla sopravvivenza dell'umanità ed al mistero dei giganti fino al conflitto finale il cui tema fondamentale sono diventati il peso che la guerra e l'odio portano con sé ed il desiderio di cambiare il futuro.
    Ci sono state diverse scelte narrative che mi hanno fatto cagare, tipo il viaggio nel tempo, ma in generale il finale con la morte di Eren l'ho trovato azzeccato e tutto l'arco finale mi ha tenuto con il fiato sospeso.

    E' stato un lungo viaggio, ma sono contento di averlo fatto :)

    Edited by Asmodaeus - 17/4/2021, 22:38
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,717

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brin the mighty @ 8/4/2021, 23:50)
    Non mi dilungo troppo, ma voglio dire che questa serie mi ha accompagnato per metà della mia vita, ed è impossibile negare che abbia dato origine ad un importante periodo nella storia dei manga.
    Ho amato la prima parte, di scontro con bestie inumane e senza ragione, mentre la seconda parte, da Marley in poi, mi ha fatto perdere entusiasmo, per recuperarlo a stento nella parte finale.

    I miei voti sono:
    Prima parte 4/5
    Post Marley 2/3
    Ultimo capitolo 4

    voto finale 4

    CITAZIONE (Asmodaeus @ 8/4/2021, 23:54)
    Voto finale: 4

    Domani argomento per esteso che ora è tardi e non ho voglia di mettermi a scrivere :asd:

    Per curiosità il 4 è su una scala da 1 a 10 o da 1 a 5?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    558

    Status
    Anonymous
    Per ora mi limito a dare un voto e poi argomenterò meglio domani.
    Su una scala da 1 a 5:

    1a parte = 4,5-5
    2a parte = 4
    Capitolo finale = 3,5 (Tuttavia, a mio parere, aveva bisogno di alcune pagine in più)

    Edited by Dodò9ngbf - 9/4/2021, 00:17
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,768
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 8/4/2021, 23:57) 
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 8/4/2021, 23:54)
    Voto finale: 4

    Domani argomento per esteso che ora è tardi e non ho voglia di mettermi a scrivere :asd:

    Per curiosità il 4 è su una scala da 1 a 10 o da 1 a 5?

    Da 1 a 5 :asd: il finale mi ha un po' schifato, ma nel complesso l'ho apprezzato.
    Potendo gli avrei dato 7-7.5, ma qui i voti sono solo su scala ridotta.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,717

    Status
    Anonymous
    Non condivido la scelta narrativa di Isayama per finale, ovvero quella di rendere Eren un Gesù 2.0.
    Ben inteso ci può stare ma credo potesse osare di più optando per un finale maggiormente imprevedibile, meno banale e in continuità con il clima di tensione e assenza di speranza che ha caratterizzato larghissima parte dell’opera.

    Anche la stessa gestione poteva essere migliore. Mancano, ad esempio, alcune spiegazioni e i personaggi sono stati trattati un po superficialmente.

    Nel complesso è stato più indolore di Naruto.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Bhe oddio nuovo Gesù non direi. Di base Eren voleva fare tabula rasa... Al massimo nuovo Dio vendicatore( tipo diluvio universale biblico) ... Cmq ha fatto un genocidio di massa perché in parte ci credeva, resettando tutto sperava in una rinascita, modus operandi tipico dei villain esaltati, dall'altro voleva salvare e rendere liberi coloro che amava quindi diciamo viene "perdonato" da questi. Un po' controsenso se ci pensate. Lo uccidono affinché non stermini tutti ma poi "ah vabbè ma lo ha fatto per noi che tenero" cioè WTF?? Mi pare di capire però che lui poteva influenzare passato e futuro ma non al punto da alterare tutto, poteva dare qlc limata se serviva. Quindi qst futuro che lui aveva visto da qnd tocca la mano di historia (perché nn quando tocca Dina?) era ineluttabile alla fin fine (Thanos approved 😅) e quindi lui semplicemente segue gli eventi calcando un po' di più la mano? Ed ecco perché dalla 4 in poi è sempre depresso?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,717

    Status
    Anonymous
    Ciao Alessia e benvenuta sul JJT.

    Si hai ragione nell’altro topic dedicato ad AoT ho proprio citato anche Thanos fra le scelte che devono aver ispirato Isayama.
    L’ho paragonato a Gesu solo per il fatto che si fa carico dei peccati del mondo e cerca di espiarli sacrificando se stesso.

    CITAZIONE (ALESSIA T. @ 9/4/2021, 01:18) 
    Un po' controsenso se ci pensate. Lo uccidono affinché non stermini tutti ma poi "ah vabbè ma lo ha fatto per noi che tenero" cioè WTF??

    Come darti torto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,168
    Location
    511 Kinderheim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 8/4/2021, 23:57) 
    Per curiosità il 4 è su una scala da 1 a 10 o da 1 a 5?

    Da 1 a 5 anche per me, assolutamente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Secondo me è il giusto finale che ci si poteva fare, ora come farò senza sto manga? 🥺🥺🥺
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 9/4/2021, 01:25) 
    Ciao Alessia e benvenuta sul JJT.

    Si hai ragione nell’altro topic dedicato ad AoT ho proprio citato anche Thanos fra le scelte che devono aver ispirato Isayama.
    L’ho paragonato a Gesu solo per il fatto che si fa carico dei peccati del mondo e cerca di espiarli sacrificando se stesso.

    CITAZIONE (ALESSIA T. @ 9/4/2021, 01:18) 
    Un po' controsenso se ci pensate. Lo uccidono affinché non stermini tutti ma poi "ah vabbè ma lo ha fatto per noi che tenero" cioè WTF??

    Come darti torto

    Grazie del benvenuto😁 sono in piena elaborazione del finale e sn partita con la rilettura... Ci sn tante cose che non mi tornano e che devo capire...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,717

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mercury @ 9/4/2021, 01:56) 
    Secondo me è il giusto finale che ci si poteva fare, ora come farò senza sto manga? 🥺🥺🥺

    rilettura integrale e passare a votare al torneo migliori sigle anime che si tiene in questo forum solo la cura.

    CITAZIONE (ALESSIA T. @ 9/4/2021, 01:59) 
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 9/4/2021, 01:25) 
    Ciao Alessia e benvenuta sul JJT.

    Si hai ragione nell’altro topic dedicato ad AoT ho proprio citato anche Thanos fra le scelte che devono aver ispirato Isayama.
    L’ho paragonato a Gesu solo per il fatto che si fa carico dei peccati del mondo e cerca di espiarli sacrificando se stesso.

    CITAZIONE (ALESSIA T. @ 9/4/2021, 01:18) 
    Un po' controsenso se ci pensate. Lo uccidono affinché non stermini tutti ma poi "ah vabbè ma lo ha fatto per noi che tenero" cioè WTF??

    Come darti torto

    Grazie del benvenuto😁 sono in piena elaborazione del finale e sn partita con la rilettura... Ci sn tante cose che non mi tornano e che devo capire...

    figurati, visto che ti sei già data alla rilettura, ti invito anche a partecipare al torneo migliori sigle anime che si tiene in questo forum. QUI
     
    Top
    .
25 replies since 8/4/2021, 21:45   4546 views
  Share  
.
Top