Land of the Lustrous

Houseki no Kuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,768
    Location
    The Land

    Status
    Offline

    Houseki no Kuni



    LOL_01_KEY_1200x450



    SINOSSI:
    In un futuro lontano, il mondo è popolato da gemme: ventotto pietre preziose dalle fattezze umane, forti ma delicate, in grado di rigenerarsi anche se in frantumi. La loro vita è una lotta eterna contro gli abitanti della Luna, che vogliono usarne i corpi per fabbricare armi e gioielli. Una battaglia in cui non c'è posto per Phos, troppo fragile per combattere, ma alla costante ricerca della risposta al mistero dell'esistenza...

    AUTORE:
    Haruko Ichikawa

    SERIALIZZAZIONE:
    Afternoon

    GENERE:
    Fantasy, Seinen, Drama.

    MAL
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Non mi ha mai attirato ma vedo ovunque che è ben recensito, merita?

    Edited by Anfara - 23/2/2021, 19:34
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anfara @ 23/2/2021, 15:39) 
    Non mi ha mai attirato ma vedo ovunque che è ben recensito, merita?

    Per me si
    Io consiglio leggiti il primo volume su mangadex ( ci sta la versione a colori ed è ottima per ricordarti i capelli dei pg) e poi decidi se prenderlo pure in italiano ( jpop)


    Cmq volume 2 allora ottimo che ad inizio volume ci siano i riassunti su molti dei personaggi il tutto a colori per il discorso citato sopra
    che stronzo il "re" vabbe alla fine ci ha ripensato
    Siiii primo power up per Phos , il sensei triggerato dalla verità....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,768
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Sì, merita.
    Lato artistico originale e diverso dal resto del medium.
    Storia sorretta da una lore intrigante e da personaggi che riescono ad essere molto umani nei loro comportamenti.
    Per quanto mi riguarda è sì pieno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    vol 3
    Allora parte subito che credevo che perdessimo le Ametiste.
    Fighi i nuovi tipi di lunari ( anche perche ogniuno di loro ha un qualcosa di diverso dopo che viene tagliato ). Utile questa mezza amnesia di Phos cosi al lettore è data la possibilità di scoprire piu cose visto che devono rispegargliele

    Anatarc che muore dicendo a Phos di stare zitto


    pain_tk

    Quindi non si ricorda di Cinnibar perche l oro le ha fatto qualche interferenza nel cervello? Perche sono sicuro non abbia ricevuto danni grossi come l altra volta .
    Qui ci vorrebbe il meme di "Friendship ended with Cinnibar , best friend now Antartc
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Allora in treno letti il vol 6 e 7

    Intanto come sempre apprezzo le pagine iniziali di indice colorate ( in cui ci stanno sempre i pg che compariranno in quel volume) che sono veramente tanti

    vol 6
    sembrava andasse tutto bene nel volume e boom decapitato e rapito Phos.


    vol 7
    Qui invece ero convinto che inserendo la testa di lapis ci sarebbe stato Lapis al controllo e non Phos. Però ho adorato la "fusione" mentale tra i due. Non mi aspettavo il time skip di 100 anni anche se per alcuni di loro non fa molta differenza.SIIII torna il popolo del mare dove invece ci sono stati cambiamenti. Ooo finalmente ( non ricordo se qui o il volume prima perche li ho letti insieme) una bella sbroccata al maestro.[ LETS GOOO MOON TRIP
    Ah dimenticavo mi piace il personaggio , o meglio le relazioni che ha creato , di Ghost ( cioe sia lui che quello "sotto". Spero di aver azzeccato il nome chi legge ha capito quello che una volta rotto siccome era fatto da piu strati ha cambiato carattere ed era era tutto nere e se la prendeva con Phos all'inizio.


    Comunque gorgeous unico modo per descrivere sempre Land of the Lustrous
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Volume 8 io dopo tutte le info



    Aboslute Kino . Devo resistere a non leggere le scan , spero che inizio agosto esca il 9 lo bramo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,768
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Vol.7

    Ero rimasto indietro con la lettura.
    Sviluppo inaspettato, ma sensato se si pensa a quel poco che sappiamo della biologia degli inclusion.
    Mi aspettavo che fosse Lapis a prendere il controllo del corpo di Phos, però in effetti le gemme hanno un corpo umanoide ma in realtà sono solo un ammasso di microrganismi che muovono un grosso minerale. Questa parte fa capire che le capacità delle gemme non sono determinate solo dal minerale di cui sono fatte ma anche dagli inclusion stessi: quelli di Phos possiedono una elevata adattabilità, che le permettono di fondersi a minerali molto diversi dal suo originale ed addirittura manipolare leghe metalliche, quelli di Lapis riescono a mantenere parte della coscienza e dei ricordi dell'identità originale, oltre a darle una notevole intelligenza e memoria fotografica.

    Phos in preda ad una delle sue idee folli e geniali decide di gettarsi nelle fauci del leone. Tipico nel suo stile, ma è sempre stata questa sua follia a farlo avanzare verso la verità.
    Mi leggo subito l'8, perchè devo sapere cosa si cela sulla Luna.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 4/10/2021, 21:08) 
    Vol.7

    Ero rimasto indietro con la lettura.
    Sviluppo inaspettato, ma sensato se si pensa a quel poco che sappiamo della biologia degli inclusion.
    Mi aspettavo che fosse Lapis a prendere il controllo del corpo di Phos, però in effetti le gemme hanno un corpo umanoide ma in realtà sono solo un ammasso di microrganismi che muovono un grosso minerale. Questa parte fa capire che le capacità delle gemme non sono determinate solo dal minerale di cui sono fatte ma anche dagli inclusion stessi: quelli di Phos possiedono una elevata adattabilità, che le permettono di fondersi a minerali molto diversi dal suo originale ed addirittura manipolare leghe metalliche, quelli di Lapis riescono a mantenere parte della coscienza e dei ricordi dell'identità originale, oltre a darle una notevole intelligenza e memoria fotografica.

    Phos in preda ad una delle sue idee folli e geniali decide di gettarsi nelle fauci del leone. Tipico nel suo stile, ma è sempre stata questa sua follia a farlo avanzare verso la verità.
    Mi leggo subito l'8, perchè devo sapere cosa si cela sulla Luna.

    :°_°: ma io dal tuo avatar e firme pazzeschi ( non cambiarli mai) pensavo fossi in pari con le scan

    Dopo commento il 9
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,768
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Storm's End @ 9/10/2021, 11:58) 
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 4/10/2021, 21:08) 
    Vol.7

    Ero rimasto indietro con la lettura.
    Sviluppo inaspettato, ma sensato se si pensa a quel poco che sappiamo della biologia degli inclusion.
    Mi aspettavo che fosse Lapis a prendere il controllo del corpo di Phos, però in effetti le gemme hanno un corpo umanoide ma in realtà sono solo un ammasso di microrganismi che muovono un grosso minerale. Questa parte fa capire che le capacità delle gemme non sono determinate solo dal minerale di cui sono fatte ma anche dagli inclusion stessi: quelli di Phos possiedono una elevata adattabilità, che le permettono di fondersi a minerali molto diversi dal suo originale ed addirittura manipolare leghe metalliche, quelli di Lapis riescono a mantenere parte della coscienza e dei ricordi dell'identità originale, oltre a darle una notevole intelligenza e memoria fotografica.

    Phos in preda ad una delle sue idee folli e geniali decide di gettarsi nelle fauci del leone. Tipico nel suo stile, ma è sempre stata questa sua follia a farlo avanzare verso la verità.
    Mi leggo subito l'8, perchè devo sapere cosa si cela sulla Luna.

    :°_°: ma io dal tuo avatar e firme pazzeschi ( non cambiarli mai) pensavo fossi in pari con le scan

    Dopo commento il 9

    Mi ero trattenuto dal leggere in scan perchè volevo godermi quest'opera cartacea :asd:
    Di avatar ne ho una ventina e man mano che leggo nuovi volumi ne ho aggiunti alcuni, ora dopo questa storia aggiungerò un nuovo personaggio al roster. La community sta creando delle fanart artisticamente sublimi su questo manga.

    Volume 8
    Ma quante rivelazioni tutte insieme :argh:

    Finalmente vediamo i seleniti per quello che sono, rimasugli spirituali della vecchia umanità.
    La storia di Aechmea è molto particolare, un misto tra spiritualità e fantascienza: il maestro è una macchina per preghiere che si è rotta ed ha iniziato a rifiutarsi di fare ciò per cui era stata creata dalla dottoressa, i seleniti sono anime impure e le gemme vengono tritate e sparpagliate sulla superficie lunare per renderla più appariscente così da smuovere il maestro. Molto macabra come strategia, ma visto che sono millenni che passano il tempo nel tedio assoluto della luna, senza uno scopo ed impuri capisco come mai abbiano iniziato ad agire in modo grottesco pur di essere liberati.
    Però il racconto del principe è troppo strano: perchè l'umanità si è divisa? Come fa a sapere dell'esistenza di un universo alternativo? In che modo starebbe crescendo degli umani? Il maestro distrugge se stesso per sconfiggere i seleniti quindi è nato prima l'uovo o la gallina? Perchè le preghiere dovrebbero purificare le anime? Cosa sono queste particelle spirituali?
    Adesso l'autore vuole far chiaramente dubitare ancora di più del maestro, che stesse nascondendo qualcosa si sapeva, ma non credo che sia rotto e tanto meno che il suo scopo fossero le preghiere per purificare le anime. Sono abbastanza convinto che il suo ruolo sia quello di riunificare le tre parti (ossa/gemme, spirito/seleniti e carne/molluschi) per far rinascere l'umanità, un ultimo disperato tentativo della vecchia umanità per salvare la propria specie da qualsiasi cosa l'abbia annientata.

    Domani mattina mi leggo il 9 perchè voglio vedere come andrà questa guerra civile che dividerà le gemme.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,768
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Volume 9

    E' probabile che il vero compito del maestro non siano le preghiere per la purificazione delle anime impure, ma qualcosa che ha a che fare con la rinascita dell'umanità. Anche se questo non spiegherebbe perchè non abbia mai portato a termine il suo compito, resta da vedere perchè l'umanità sia finita e come abbia fatto a dividersi in tre parti.

    Il principe ha dato a Phos quell'occhio per tenere sotto controllo lei e le altre gemme, ma il vero scopo non è questo visto che in una piccola scena si vede dentro Phos una particella umana. E' chiaro che il punto finale di questa evoluzione sarà Phos che diventerà umana, avendo riunificato in sé tutte e tre le componenti necessarie: lei è già una gemma e quindi è costituita da inclusion (ossa), ha assorbito parte della natura degli admirabilis che le permette di comunicare con loro (carne) ed ora ha una particella umana dentro di sé (spirito).
    Trovo solo un po' forzata la spiegazione della corazza dell'amore, non vedo come una sostanza inalata potrebbe avere un tale effetto su delle creature non più umane che non respirano neanche. Voglio sperare che sia una supposizione del principe e che in realtà il vero motivo per cui le gemme rimaste non si sono messe contro il maestro sia il loro attaccamento nei suoi confronti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 16/10/2021, 13:31) 
    Volume 9

    E' probabile che il vero compito del maestro non siano le preghiere per la purificazione delle anime impure, ma qualcosa che ha a che fare con la rinascita dell'umanità. Anche se questo non spiegherebbe perchè non abbia mai portato a termine il suo compito, resta da vedere perchè l'umanità sia finita e come abbia fatto a dividersi in tre parti.

    Il principe ha dato a Phos quell'occhio per tenere sotto controllo lei e le altre gemme, ma il vero scopo non è questo visto che in una piccola scena si vede dentro Phos una particella umana. E' chiaro che il punto finale di questa evoluzione sarà Phos che diventerà umana, avendo riunificato in sé tutte e tre le componenti necessarie: lei è già una gemma e quindi è costituita da inclusion (ossa), ha assorbito parte della natura degli admirabilis che le permette di comunicare con loro (carne) ed ora ha una particella umana dentro di sé (spirito).
    Trovo solo un po' forzata la spiegazione della corazza dell'amore, non vedo come una sostanza inalata potrebbe avere un tale effetto su delle creature non più umane che non respirano neanche. Voglio sperare che sia una supposizione del principe e che in realtà il vero motivo per cui le gemme rimaste non si sono messe contro il maestro sia il loro attaccamento nei suoi confronti.

    Minchia e chi ci aveva pensato alla cosa di Phos che puo ridiventare un essere umano ( anche se non credo sia il piano del principe lui vuole solo andare nell aldilà)
    Per il maestro ha semplicemente smesso di funzionare per me , ( alla fine come macchina è pure troppo umano quindi ha preso qualche difetto degli umani).

    Piu che altro Phos trattato a pesci in faccia nell ultima pagina del 9 da Ghost pompato dai vestiti dei seleniti
    Anche qui attesa totale per il vol 10 ( ah strabelli gli scontri alla fine del 9)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,768
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Storm's End @ 16/10/2021, 15:23) 
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 16/10/2021, 13:31) 
    Volume 9

    E' probabile che il vero compito del maestro non siano le preghiere per la purificazione delle anime impure, ma qualcosa che ha a che fare con la rinascita dell'umanità. Anche se questo non spiegherebbe perchè non abbia mai portato a termine il suo compito, resta da vedere perchè l'umanità sia finita e come abbia fatto a dividersi in tre parti.

    Il principe ha dato a Phos quell'occhio per tenere sotto controllo lei e le altre gemme, ma il vero scopo non è questo visto che in una piccola scena si vede dentro Phos una particella umana. E' chiaro che il punto finale di questa evoluzione sarà Phos che diventerà umana, avendo riunificato in sé tutte e tre le componenti necessarie: lei è già una gemma e quindi è costituita da inclusion (ossa), ha assorbito parte della natura degli admirabilis che le permette di comunicare con loro (carne) ed ora ha una particella umana dentro di sé (spirito).
    Trovo solo un po' forzata la spiegazione della corazza dell'amore, non vedo come una sostanza inalata potrebbe avere un tale effetto su delle creature non più umane che non respirano neanche. Voglio sperare che sia una supposizione del principe e che in realtà il vero motivo per cui le gemme rimaste non si sono messe contro il maestro sia il loro attaccamento nei suoi confronti.

    Minchia e chi ci aveva pensato alla cosa di Phos che puo ridiventare un essere umano ( anche se non credo sia il piano del principe lui vuole solo andare nell aldilà)
    Per il maestro ha semplicemente smesso di funzionare per me , ( alla fine come macchina è pure troppo umano quindi ha preso qualche difetto degli umani).

    Piu che altro Phos trattato a pesci in faccia nell ultima pagina del 9 da Ghost pompato dai vestiti dei seleniti
    Anche qui attesa totale per il vol 10 ( ah strabelli gli scontri alla fine del 9)

    Sì, quella è più che altro una mia teoria, ma mi sembra troppo specifico il tutto per essere casuale. In fondo sull'estinzione dell'umanità e su come si sia divisa non si sa nulla di preciso. Diciamo che è stato quella piccola vignetta con la particella umana a farmi pensare a sta cosa.
    Inoltre un altra cosa a cui ho pensato solo adesso è che gli admirabilis potrebbero essere la chiave per recuperare le parti delle gemme con durezza<5, perchè strisciano lentamente sulla superficie lunare assorbendone i minerali per usarli per la sintesi della loro conchiglia e così facendo recuperano le molecole senza disperderle, ecco perchè il re aveva pezzi di Phos nel guscio.
    Involontariamente (o forse no?) i lunariani stanno facendo combaciare i pezzi: portano le gemme sulla Luna, le sbriciolano e le spargono sulla superficie lunare, poi lasciano gli admirabilis liberi di vagare così che assorbano le particelle più piccole (ossa+carne) e poi mettono i loro marchingegni contenenti particelle umane dentro alla gemme, ecco che arriviamo a ossa+carne+spirito.

    Molto bella l'evoluzione che ha avuto Ghost, una volta liberatasi dalla stretta di Quartz ha scelto di lavorare per la persona che l'ha liberata e sembra che si sia parecchio invaghita di lui. Questo però è un altro duro colpo al già debole morale di Phos, che oltre alla perdita di Arc adesso sta pure tradendo e dovendo combattere i suoi compagni ed il maestro e viene a sua volta tradita da Ghost con cui pensava di essere amica visto che hanno lavorato insieme per molto tempo.

    Padparadscha è dannatamente forte, con un solo movimento della spada ha fatto a pezzi tre gemme. Il suo unico punto debole sono gli inclusion che non sembrano molto adattabili a nuovo materiale.


    Per quanto riguarda il maestro la questione è strana
    Ha iniziato a perdere pezzi per combattere i lunariani, ma non dev'essere stato quello il motivo per cui si è rotto. Secondo me è proprio il fatto che purificare le anime non è il suo vero scopo.


    Adesso non so se leggere tutto in scan o aspettare almeno il 10, sto morendo dalla curiosità :rotol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 16/10/2021, 22:42) 
    CITAZIONE (Storm's End @ 16/10/2021, 15:23) 
    Minchia e chi ci aveva pensato alla cosa di Phos che puo ridiventare un essere umano ( anche se non credo sia il piano del principe lui vuole solo andare nell aldilà)
    Per il maestro ha semplicemente smesso di funzionare per me , ( alla fine come macchina è pure troppo umano quindi ha preso qualche difetto degli umani).

    Piu che altro Phos trattato a pesci in faccia nell ultima pagina del 9 da Ghost pompato dai vestiti dei seleniti
    Anche qui attesa totale per il vol 10 ( ah strabelli gli scontri alla fine del 9)

    Sì, quella è più che altro una mia teoria, ma mi sembra troppo specifico il tutto per essere casuale. In fondo sull'estinzione dell'umanità e su come si sia divisa non si sa nulla di preciso. Diciamo che è stato quella piccola vignetta con la particella umana a farmi pensare a sta cosa.
    Inoltre un altra cosa a cui ho pensato solo adesso è che gli admirabilis potrebbero essere la chiave per recuperare le parti delle gemme con durezza<5, perchè strisciano lentamente sulla superficie lunare assorbendone i minerali per usarli per la sintesi della loro conchiglia e così facendo recuperano le molecole senza disperderle, ecco perchè il re aveva pezzi di Phos nel guscio.
    Involontariamente (o forse no?) i lunariani stanno facendo combaciare i pezzi: portano le gemme sulla Luna, le sbriciolano e le spargono sulla superficie lunare, poi lasciano gli admirabilis liberi di vagare così che assorbano le particelle più piccole (ossa+carne) e poi mettono i loro marchingegni contenenti particelle umane dentro alla gemme, ecco che arriviamo a ossa+carne+spirito.

    Molto bella l'evoluzione che ha avuto Ghost, una volta liberatasi dalla stretta di Quartz ha scelto di lavorare per la persona che l'ha liberata e sembra che si sia parecchio invaghita di lui. Questo però è un altro duro colpo al già debole morale di Phos, che oltre alla perdita di Arc adesso sta pure tradendo e dovendo combattere i suoi compagni ed il maestro e viene a sua volta tradita da Ghost con cui pensava di essere amica visto che hanno lavorato insieme per molto tempo.

    Padparadscha è dannatamente forte, con un solo movimento della spada ha fatto a pezzi tre gemme. Il suo unico punto debole sono gli inclusion che non sembrano molto adattabili a nuovo materiale.


    Per quanto riguarda il maestro la questione è strana
    Ha iniziato a perdere pezzi per combattere i lunariani, ma non dev'essere stato quello il motivo per cui si è rotto. Secondo me è proprio il fatto che purificare le anime non è il suo vero scopo.


    Adesso non so se leggere tutto in scan o aspettare almeno il 10, sto morendo dalla curiosità :rotol:

    Che poi ripensandoci nei mesi scorsi si l avevo pensata la cosa di Phos che prende un pezzo di tutto , ma non avevo proprio riflettuto sull'occhio.
    Ma il dottore che ormai ha perso se stesso? E nemmeno riconosce Padparadscha. Si sono troppo incuriosito anche io su Ghost , ma aspetto i volumi ( almeno finchè escono poi se rimangono dei capitoli in eccesso senza un volume li vado di scan.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,221

    Status
    Anonymous
    Ho letto il primo volume
    mi ha lasciato un po di vibes alla nier automata, non so perché :rotol: comunque lato artistico particolare e sembra una lettura diversa dalle altre
     
    Top
    .
31 replies since 23/2/2021, 13:32   637 views
  Share  
.
Top