[TOC] Weekly Shonen Magazine - 2021

週刊少年マガジン - 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Rd7eOiL
    Titolo: Weekly Shonen Magazine - 週刊少年マガジン
    Rivista Shonen, Settimanale, Kodansha

    La rivista, nata nel 1959 insieme alla rivale Shōnen Sunday, si è affermata soprattutto negli anni settanta grazie alla presenza di autori come Ikki Kajiwara, Go Nagai e Shotaro Ishinomori che, con opere come L'Uomo Tigre, Devilman e Kamen Rider hanno contribuito alla popolarità della rivista in quegli anni. Il dominio sul mercato è continuato fino a che la rivale Shōnen Jump, nata nel 1968, non raggiunse la popolarità nella seconda metà degli anni ottanta. Nonostante ciò lo Shonen Magazine ha pubblicato negli anni numerosi manga di successo come Hajime no Ippo, Kindaichi shōnen no jikenbo e Great Teacher Onizuka negli anni novanta o come Fairy Tail ed Air Gear negli anni duemila. Al momento la serie più di spicco è Daiya no Ace.


    Weekly Shonen Magazine, Weekly Shonen Magazine Kodansha, TOC Weekly Shonen Magazine, 週刊少年マガジン, 週刊少年マガジン 2021, 週刊少年マガジン TOC


    Come ogni anno, pronostici per questo 2021?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Sappiamo già di due serie che inizieranno quasi subito e di 3 One shot che sicuramente terrò d’occhio.
    In più, dovrebbe tornare anche Negi quindi tutto molto interessante :puccio:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Sì ad autori di peso ne abbiamo già un bel po'

    Secondo me sarà più interessante il lato conclusione, teoricamente tokyo dovrebbe finire entro l'anno, altro papabile imho è kanojo okarishimasu ma solo verso la fine anno
    La mia speranza è Fumetsu...
    E per finire bake è sempre una incognita per quanto voglia andare avanti con le monogatari series :asd:


    Piccola nota, anche blue lock sembra delinearsi verso una conclusione, ma non prima del 2022
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 26/11/2020, 18:52) 
    Come ogni anno, pronostici per questo 2021?

    Rispetto all'anno scorso, in cui avevo in conclusione sia Gotoubun che Domestic, quest'anno non mi aspetto particolari sorprese dalla serie che seguo a parte Fire Force. KmK e Cuckoo non hanno ancora nemmeno compiuto un anno e nel complesso sono serie di successo, credo che il 2021 se lo faranno tutto anche Hiroyuki e la Yoshikawa avessero in programma serie non particolarmente lunghe (non che lo sappia eh). Per Kanojo, Okarishimasu invece, il discorso è particolare. Se Miyajima mettesse la testa a posto e aumentasse un po' il ritmo, secondo me la serie potrebbe anche concludersi entro l'anno. Ok che c'è ancora qualche questione da raccontare, ma sinceramente nulla che non possa chiudere nel giro di 40-50 capitoli ben ritmati. Il problema è che non vedo proprio motivi per cui debba farlo, quindi dando per scontato che continuerà a raccontare la storia facendola avanza a piccoli passetti, anche in questo caso dubito la serie ci saluterà nel 2021. Per quanto riguarda Fire Force, la quarta e ultima serie che seguo al momento della rivista, in realtà mi aspetto sorprese perché non essendo in pari non so di preciso a che punto sia la serie :asd: . Okubo già tempo fa aveva annunciato che la serie fosse nella sua fase finale se ben ricordo, ma per stime mi rimetto soprattutto al giudizio di Taka e Rhae.
    Ecco sicuramente un pronostico che mi azzardo è che quest'anno aumenterò il numero di serie del Magazine che seguo. La prossima di Negi, che do in partenza quasi sicuramente nei prossimi mesi, salvo non mi faccia pesantemente schifo la seguirò, stesso dicasi della nuova di Attsun. E adesso che verrà distribuito in volumi ho intenzione di riprendere anche Shangri-la, di cui avevo letto i primi capitoli e nel complesso non mi erano dispiaciuti. Considerando poi che ho intenzione di seguire i futuri adattamenti animati di Tokyo Revengers e To your eternity, una personale indigestione di serie Magazine è tutt'altro che improbabile :asd: .
    Lato ritorni, infine, sinceramente è difficile non consegnare scheda bianca. Se non avesse pubblicato un annuncio in cui cercava assistenti avrei detto Negi, ma visto che invece lo ha fatto mi risulta difficile considerare il suo ritorno come pronosticabile e non come certo. Altri autori che potrebbero tornare in rivista non mi vengono in mente (anzi non è credo nemmeno di conoscerne :asd: ), potrei azzardare la Sasuga ma non so se sia pronta già a tornare su una nuova serie e sopratutto sul Magazine . Nelle prossime settimane verranno pubblicati in rivista 3 oneshot di cui abbiamo già visto i chara design, ecco dovendo proprio pronunciarmi dai spero che almeno uno dei 3 venga serializziato, salvo non si rivelino 3 ciofeche :asd: .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,763
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 26/11/2020, 20:56) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 26/11/2020, 18:52) 
    Come ogni anno, pronostici per questo 2021?

    Per quanto riguarda Fire Force, la quarta e ultima serie che seguo al momento della rivista, in realtà mi aspetto sorprese perché non essendo in pari non so di preciso a che punto sia la serie :asd: . Okubo già tempo fa aveva annunciato che la serie fosse nella sua fase finale se ben ricordo, ma per stime mi rimetto soprattutto al giudizio di Taka e Rhae.

    In una recente intervista, Ohkubo ha dichiarato che l'opera è al 70% statistica che conferma quanto affermato in precedenza e le stime dei lettori: siamo chiaramente nella fase finale ma c'è ancora tanto da mostrare e da chiarire.
    In conclusione, dubito fortemente che si concluda quest'anno.

    Discorso diverso, invece, per Tokyo卍Revengers che salvo ribaltamenti, credo si trovi nelle sue battute finali.

    Per le attese, mi intriga l'OS sulle miko: spero sia carino.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Calendario con i numeri doppi:

    9 dicembre: #02-03 (Love or Magic, nuova serie)
    16 dicembre: pausa
    23 dicembre: #04-05
    30 dicembre: pausa
    6 gennaio: #06
    13 gennaio: #07
    20 gennaio: #08
    27 gennaio: #09 (Nanatsu no Taizai sequel, nuova serie)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Shonen Magazine #1:
    Enen no Shouboutai (Lead color page)
    Days
    Kakkou no Iinazuke
    Kanojo mo Kanojo
    Bakemonogatari
    Daiya no Ace
    Blue Lock
    Seitokai Yakuindomo
    Eden's Zero
    Majo ni Sasageru Trick (Color page)
    Soredemo Ayumu wa Yosetekuru
    Shangri-La Frontier
    Hitman
    Kangibanka
    Amagami-san no enmusubi (Color page, Oneshot)
    Kanojo, Okarishimasu
    Orient
    Tokyo Revengers
    Runway de Waratte
    Kemono no Rokuban

    Fumetsu no Anata e (Assente)
    Danshi Koukousei wo Yashinaitai Onee-san no Hanashi. (Assente)

    #2-3
    Love or Magic (Nuova serie, Lead color page)
    Shangri-La Frontier (Color page)
    Seitokai Yakuindomo (Color page)



    Dal #2-3 Tokyo Revengers inizia un nuovo arco narrativo (ultimo?)
    Questo oneshot era stato raccomandato da Negi (autore di Gotobun) :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Bassi Revengers e Runway, inaspettato.

    Bene KmK, Bake e Daiya.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    Grande attesa per la nuova serie di settimana prossima, sono proprio curioso di leggerla :asd:

    Per l'oneshot buone notizie, i BlackCat lo hanno messo nell'overview delle loro serie (click) quindi lo tradurranno loro e sembra in tempi anche abbastanza brevi. Al di là delle miko, visto che sia Negi sia Taka ne hanno parlato bene sono curioso di leggerlo. Spero traduranno anche gli altri 2, ma presumo di sì.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    E la prima serie che potrebbe concludersi nel 2021 è... Hitman di Kouji Seo (click).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    13 volumi tot? Ma pensa te dovrebbe finire davvero qua a breve, allora
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 3/12/2020, 14:37) 
    13 volumi tot? Ma pensa te dovrebbe finire davvero qua a breve, allora

    Snky, che ci lavora con i BlackCat dice 5-6 capitoli rimasti (click). Parla anche di probabile cancellazione, il che mi ha sorpreso molto perché io pensavo si concludesse naturalmente invece :mumble:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Vendeva poco, ma aveva dei buoni rank e molte color (come si vedeva dal report del 2020), forse più seo che si è stancato :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Mi aspettavo almeno una quindicina di volumi a esser sincero, quindi pensavo che sarebbe durato ancora quest’anno.

    Evidentemente l’arco in corso, che comunque sembrava essere quello finale, non sarà troppo lungo. L’opera nel complesso mi è piaciuta.

    Il magazine trovo improbabile che droppi Seo, la serie alla fine aveva già detto tanto, quindi non rimaneva troppo come storia.
    Secondo me è più probabile che vogliano fare spazio ai nuovi romance che arriveranno (uno è quello di Attsun), quindi non hanno allungato la parte finale.

    Se ci pensiamo, pure Gotobun è finito con 14 volumi.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Shonen Magazine #02-03:
    Love or Magic (Nuova serie, Lead color page)
    Kanojo, Okarishimasu
    Tokyo Revengers
    Shangri-La Frontier (Color page)
    Days
    Soredemo Ayumu wa Yosetekuru
    Hitman
    Seitokai Yakuindomo (Color page)
    Daiya no Ace
    Bakemonogatari
    Kangibanka
    Eden's Zero
    Blue Lock
    Kakkou no Iinazuke
    Kanojo mo Kanojo
    Enen no Shouboutai
    Runway de Waratte
    Majo ni Sasageru Trick
    Kemono no Rokuban
    Fumetsu no Anata e
    Danshi Koukousei wo Yashinaitai Onee-san no Hanashi.

    Orient (Assente)

    #04-05






    Edited by Undeadman - 8/12/2020, 17:43
     
    Top
    .
385 replies since 26/11/2020, 18:52   9287 views
  Share  
.
Top