Voto da 1 a 5
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    71.43%
    25
  • 4
    25.71%
    9
  • 3
    2.86%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 35)

Parere finale su Haikyuu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Date il vostro voto a Haikyuu! Fatecelo sapere votando nel sondaggio sopra e con un commento al topic.
    Ultimo capitolo:
    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=61801266

    -------------

    Ringrazio personalmente tutti quelli che ci hanno lavorato al JJT e al TAM, soprattutto Kuchiki e Nishino che l'hanno praticamente portato avanti dall'inizio, per ben otto anni. Ovviamente i ringraziamenti vanno anche a Ricky, Takagi, Franky e tanti altri staffer che si sono avvicendati in questo lunghissimo percorso.

    Haikyuu è un manga che io iniziai a seguire intorno al capitolo 150, quasi "obbligato" dal fatto che appena entrato in staff mi ritrovai a tradurre la seconda stagione dell'anime. Lo iniziai per prepararmi, da quel momento in poi mai più mollato ed è stato quindi un lunghissimo percorso durato circa 5 anni. Non sono un amante degli spokon, eppure Furudate è riuscito a creare un manga dall'intensità agonistica contagiosa e che riesce a farti emozionare e catturare sempre.

    Edited by Radagast92 - 21/8/2020, 20:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,021

    Status
    Offline
    Per che è 9 cosa voto? :asd:
    Vabbè segno un 5 e bona

    Occhio rada che in testa hai lasciato TPN :rotol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 21/8/2020, 20:24) 
    Per che è 9 cosa voto? :asd:
    Vabbè segno un 5 e bona

    Occhio rada che in testa hai lasciato TPN :rotol:

    Vai di 5 :soso:

    modificato :rotol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    4,5 visto che non è possibile, vado per il 4
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    5
    Perché è intenso, perché è stata una grande bella avventura. Perché mi ha fatto apprezzare gli spokon che snobbavo un po’.
    I disegni sono spettacolari. È stato il mio progetto più lungo, e tante volte ho pensato di lasciare. Ma alla fine ritornavo sempre. Mi mancherà davvero tanto. Spero che Furudate ritorni prima o poi, con una nuova opera. E per chi ancora deve leggerlo, recuperatelo!

    💙

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    809

    Status
    Offline
    Bello ma potevano fare anche la nazionale ;_;
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Accada quel che accada, anche il sole del giorno peggiore tramonta..

    Group
    Fan
    Posts
    34,216
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Ho giusto letto il capitolo finale ieri. Voto 4 (in realtà anche un po' di più), ho apprezzato l'intero sviluppo e crescita di kageyama e hinata. Furudate ha evidenziato e ci ha fatto affezionare a ogni elemento che ha fatto parte di tale percorso, soprattutto i vari e interessanti personaggi secondari. All'inizio mi era dispiaciuto vedere come avesse svoltato pagina e lasciato indietro la squadra originale della karasuno, credo che altri non abbiano apprezzato tale scelta (anche persone che conosco), ma proseguendo man mano verso la fine, ho realizzato come tale svolta è stata necessaria alla storia e al bel finale che ne è uscito. Nostalgico e intenso. :applausi: :ggià:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Bello, mi ha ricordato Slam Dunk come inizio. I protagonisti sembravano simili, un giocatore molto forte e talentuoso (Rukawa e Kageyama) e un giocatore abile, ma acerbo nei fondamentali (Hinata-Sakuragi), Daichi simile ad Akagi e l'acquisto di due nuovi titolari prima del torneo. Poi lo sport ha preso il sopravvento: i miglioramenti sono stati costanti e graduali, senza mosse alla Capitan Tsubasa, e le dinamiche sono state molto approfondite e sviluppate.
    Quasi tutti i personaggi sono stati sviluppati in maniera egregia, forse solo Narita è stato un po' lasciato in sospeso, anche nel finale non è stato molto considerato.
    Considerando, cosa non scontata, che il finale è stato veramente bello voto 5
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    5
    perchè è meraviglioso ed anzi, peccato che sia finito!

    Volevo ringraziarvi per l'immenso lavoro che avete svolto! <3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Mi mancano un sacco. Scoperti quasi per caso non sono più riuscita ad abbandonarli. La mia fortuna è stata che già erano complete le prime 3 serie, quindi mega maratona di puntate e poi ho iniziato a leggerlo, prima comprando i volumi (sono al 39) e poi leggendo in anteprima le scan qui. Che dire, amore a prima vista.

    Grazie per il vostro lavoro, è stato un viaggio fantastico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Finito ora ora di leggere l'ultimo capitolo, veramente molto bello, anche a me è spiaciuto che ha messo da parte la karasuno dopo il primo anno e non ha continuato il secondo e terzo anno, ma dal punto di vista narrativo sarebbe stato monotono se lo avesse fatto quindi a malincuore la scelta è giusta... Mi è piaciuto veramente tanto, mi spiacerà non leggere altre storie sul duo.
     
    Top
    .
10 replies since 21/8/2020, 19:03   463 views
  Share  
.
Top