Voto da 1 a 5
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    40.85%
    29
  • 4
    28.17%
    20
  • 5
    16.90%
    12
  • 2
    9.86%
    7
  • 1
    4.23%
    3
Guests cannot vote (Voters: 71)

Valutazioni finali di Nanatsu no Taizai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    A un mese dalla conclusione, quindi a mente più fredda, quali sono le vostre considerazioni di Nanatsu no Taizai - The Seven Deadly Sins? Date un voto votando il sondaggio in alto e se avete voglia scrivete un commento più approfondito in risposta :soso:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,264
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    4 su 5.

    Tutto sommato mi ha divertito leggerlo, al netto di scivoloni sul finale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    2 su 5, purtroppo il finale mi ha rovinato quello avevo apprezzato fino a circa metà dell'opera. Mi ha lasciato un amaro in bocca pazzesco, pensando a come era intrattenente nella prima parte del manga.
     
    Top
    .
  4. Alessandro Parmiggiani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    5 alla prima parte (7ds vs cavalieri sacri e hendricks)
    3 alla seconda parte (7ds vs 10 comandamenti)
    1 agli ultimi 50/60 capitoli
    media per me è 3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Offline
    4 prima parte fino alla sconfitta di Hendrickson
    Dopo l'introduzione di Escanor e dei Dieci Comandamenti è andato in declino nonostante molti buoni momenti
    Fondo toccato dopo il 300 con un Demon King che più insulso non si poteva, poi Arthur tirato in ballo negli ultimi dieci capitoli con un nemico tirato fuori quasi dal nulla
    Sarò generoso, 3 come voto finale ma potenziale sprecatissimo, e dire che lo consideravo superiore a Fairy Tail :facepalm:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    2 su 5, l'ho iniziato a leggere perché le prime 2 stagioni dell'anime mi sono piaciute veramente un sacco e avendo sentito che ci sarebbe stato un combattimento tra Meliodas e Escanor, e visto che la terza stagione è abbastanza schifosa a livello di animazioni ho iniziato leggere il manga. Purtroppo la storia è andata a diventare sempre peggio finché non si è arrivati all'assurdo. Inoltre non mi è per niente piaciuto come sono stati trattati certi personaggi, un esempio è Escanor (ho continuato a leggere questo manga solo ed esclusivamente per lui) che è stato utilizzato malissimo a mio parere, facendolo friendzonare e morire inutilmente visto che non viene più nominato dopo la sua morte (nell'ultimo capitolo avrebbero potuto almeno menzionarlo visto che si è sacrificato per il bene dei sins); o ad esempio Arthur e Merlin, che sarebbero potuti essere personaggi veramente interessanti (in particolare Arthur) ma l'autore ha preferito far morire uno per poi resuscitarlo a caso verso la fine e far diventare un harem character l'altra.

    Edited by -Dark - 23/4/2020, 19:09
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    3
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    L'ultimo anno
    , ha veramente distrutto l'ottimo lavoro fatto precedentemente...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Finale?....bah...questa è l'unica parola con la quale sono riuscita a descriverlo ed è passato un mese dalla fine...
    Mi è sembrato che volessero tirar via per riuscire a dare una conclusione decorosa al manga ma con scarsi risultati...demon king battuto in un battito di ciglia, Escanor finito nel dimenticatoio dopo aver salvato le chiappe a tutti ed essere morto per questo...arthur che diventa il villain del secolo e che si batte da solo e merlin diventa la sua groupie...in una parola...bah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Per me è stato un 4 su 5, quell'unico voto lo ha perso a causa di parti mal gestite, dalla prima sconfitta del re dei demoni ha gestito male il continuo degli eventi, 3 non lo meritava perché comunque ha saputo esaltare i momenti più importanti in quei capitoli abbastanza meh ed evitabili
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nessuno

    Group
    Fan
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Allora... Io prima di dare un voto finale, giudico da uno a dieci 5 cose: il tipo di disegno, la trama, la coerenza con il genere letterario, la caratterizzazione dei personaggi e il finale. P.S. giudicherò il manga, l'anime non è ancora finito...

    Disegni: 10 molto belli, certe vignette le ho pure come wallpaper.

    Trama: arco dei guerrieri sacri 10, arco dei dieci comandamenti 7, arco della seconda guerra sacra 4, arco della vendetta del re dei demoni 3, gaiden di king e diane 7, gaiden di gowther 9, gaiden di ban 10, gaiden di escanor 6, gaiden di Merlin, Elizabeth e meliodas 2 (se si possono definire tale), storie del passato (vampiri e altare delle dee) 5, arco del caos e finale 1. Quindi voto finale 5.

    Coerenza con il genere: con il fantasy 7, con l'avventura 5, e con l'azione 8. Quindi voto: 7

    Caratterizzazione personaggi:
    I 7: 8, i dieci comandamenti 4, le dee 3, i cavalieri sacri e Arthur 6, altri personaggi 2. Voto: 5

    Finale: terrificante. Veramente fatto male. L'introduzione del figlio di mel ma non quello di ban e di king/diane, quello che hanno fatto quando si sono separati, cosa fa Arthur, insomma non c'è nulla. Voto: 2

    Considerazioni finali: Bello l'inizio, fino a decomporsi con il passare del tempo (della trama). Voto totale: circa 6, perciò da 1 a 5, metto 3 striminzito.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    142

    Status
    Offline
    Poteva essere una media da 4, aveva il potenziale (sprecato) per essere un 5...
    Ma tenendo conto dei tanti alti e bassi, si avvinava ad una media più soggettiva sul 3...
    E la parte finale (tipo gli ultimi 40-50 capitoli) ha completamente affossato quello che di buono rimaneva della parte precedente, confermando aihmé un 3.

    Non me la sento di dare un 2, non ha fatto così schifo...

    Ah comunque ho continuato a leggerlo SOLO per Ban ed Escanor, la storia di Ban mi ha fatto piangere, top personaggio
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    La parte finale per me ha deluso abbastanza...media finale personale 3/5
     
    Top
    .
11 replies since 23/4/2020, 17:10   467 views
  Share  
.
Top