30 Giorni di Manga 3.0

ma senza "Giorni" e senza "30"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto!

    Non ricordo se fu Saint Seiya, Dragonball o Dai la grande avventura.
    A memoria direi Saint Seiya ,con esattezza la lotta nella casa di Aiolia (Leone) lo comprai in edicola incuriosito dall'anime che ai tempi amavo :ç_ç:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto!
    Death note quanto tempo che passato
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,168
    Location
    511 Kinderheim

    Status
    Anonymous
    Sono anch'io un tipo impaziente.
    Quindici la prima botta

    01 - primo manga letto in assoluto

    One piece (a casa di un amico, capitolo 471, quello in cui odr viene preso a calci)

    02 - manga preferito

    Steins gate

    03 - mangaka preferito

    Storia: Naoki Urasawa

    Disegni: Yusuke Murata


    04 - personaggio con cui ti senti più affine

    Rintaro Okabe AKA lo scienziato pazzo kyoma hoooooooin

    05 - manga che consiglieresti a tutti

    Monster

    06 - personaggio preferito

    kenji endo

    07 - manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura

    Mirai Nikki

    08 - personaggio meno apprezzato

    Kirito

    09 - manga di cui avresti voluto vedere di più

    Sparando sulla croce rossa
    Berserk...

    10 - manga che ti fa sentire molto felice quando lo leggi

    Overlord

    20 century Boys

    11 - la tua "love story" preferita

    kiseiju, per quanto love story possa essere

    12 - manga che amavi ma si è rivelato una bufala

    karakuri circus

    13 - un manga che ti piace nonostante i difetti

    magi the labyrinth of magic

    14 - manga che all'inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura

    kiseiju

    15 - manga non ancora pubblicato, ma che dovrebbe esserlo

    "la fenice" di tezuka, non mi pare di averlo mai visto in Italia
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Vado ogni tot a botte di 5 così da costringere smo a trovarne fuori altre per fare cifra tonda :zio:


    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto!

    Dragon Ball, un volume su namek prestato da un mio amico quando eravamo andati al mare :asd:

    02 – Il tuo manga preferito

    Arduo dare un nome preciso preciso ma dico Steel Ball Run

    03 – Il tuo mangaka preferito

    Heh mettiamo in chiaro delle cose, in generale il mio mangaka preferito è Ryuu Fujisaki ma non è né il migliore con le storie (avendo spesso fatto solo il disegnatore) né il migliore disegnatore (anche se ci si avvicina tantissimo)

    Storia: Nisioisin

    Arte: Oh! Great


    04 - Il personaggio con cui ti senti più affine

    Buntaro Mori, ma ultimamente mi sono rispecchiato anche in legoshi

    Bonus (vorrei essere): eikichi onizuka


    05 – Un manga che consiglieresti a tutti

    Rocky Joe

    Edited by Undeadman - 6/4/2020, 20:43
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Guardate che potete mettere più di un nome se volete eh :soso:

    P.s. non so se Rocky Joe lo consiglierei a tutti :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,080
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    1. Il tuo primo manga letto in assoluto! - Slam Dunk
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 6/4/2020, 19:54) 
    Guardate che potete mettere più di un nome se volete eh :soso:

    P.s. non so se Rocky Joe lo consiglierei a tutti :asd:

    Ed è per questo che ci sono dei disgraziati :zio:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Si potrebbe fare anche sugli Anime?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    io vado un po' a caso :asd:

    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 6/4/2020, 00:02) 
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto!

    - Naruto

    e qui diamo anche un piccolo escursus della mia storia con i manga: come forse qualcuno di voi saprà, fino ad una certa età io non avevo alcuna idea di cosa fossero i manga, per me Dragonball, Yu gi oh o i cavalieri dello zodiaco, per dire i 3 che prima mi soggiungono alla mente ripensando alla mia infanzia, non sono stati nulla più che "cartoni animati" per una grooossa fetta di gioventù. Ahimé in Basilicata - specie in un paesino sperduto nel nulla a grandi distanze dalle due città - la mentalità era (ed è ancora, in parte) molto più ristretta e difficile da aprire di quel che si possa immaginare e a questo molto spesso si associa una difficoltà nell'importare "novità", a maggior ragione se non vivi esattamente nel lusso.

    Ricordo chiaramente 2 episodi che riguardano Naruto, uno risalente alle elementari e l'altro alle medie, il primo si tratta semplicemente di mio fratello che mi racconta questo cartone animato stupendo in cui ci sono ninja e uomini che sputano serpenti dalla bocca (mi pare mi stesse parlando proprio di Orochimaru in quella occasione) e lì ancora non avevo visto neanche l'anime, il secondo, ambientato alle medie, invece riguarda me che parlo con un mio carissimo amico di una puntata che ancora ricordo vagamente, filler per altro, di naruto. Lì avevo quanto meno cominciato a vedere l'anime in tv.

    Tutto ciò per dire che sebbene non ricordi esattamente a che età cominciai a leggere manga (e comunque si è capito che è stato molto tardi) il range dovrebbe andare dalla fine delle medie all'inizio delle superiori, ma sono piuttosto persuaso che grosso modo la cosa si collochi in seconda/terza media. Il come, per i più curiosoni (immagino non stia leggendo nessuno un papirozzo sulla mia vita, ma tant'è :rotol: mi piace mettere nero su bianco i miei pensieri) è presto detto: non poteva non essere un'influenza esterna al paesino di campagna della Basilicata a smuovere le cose, e così un mio amico d'infanzia che abitava a Reggio Emilia ma che aveva i nonni giù e passava quindi tutte le estati nel mio paese, si portò dietro diversi volumi di Naruto, che una volta visti a casa sua, divorai nelle ore di una giornata che avremmo dovuto passare insieme a giocare a calcio in mezzo alla strada come facevamo sempre.

    Ricordo ancora le domande sul perché fosse stato stampato al contrario, cosa significassero tutte quelle onomatopee, perché fosse in bianco e nero...ricordo chiaramente di avergli chiesto come mai in una parte del volume lo sfondo fosse nero (trattasi di un flashback).

    E niente, gran bella storia a ripensarci ora :asd: dovrei ricordare qualche evento preciso accaduto in quei pomeriggi per riuscire magari a collocare esattamente il periodo di cui sto parlando :mumble: vabé

    02 – Il tuo manga preferito

    Qui non posso che non citare la mia santa triade:

    - Homunculus
    - Rocky Joe
    - 2Oth Century Boys

    emotivamente potrei aggiungerci Alive: evoluzione finale, ma comunque è un discorso a parte
    oltre a questi, manga a cui sono profondamente affezionato sono HunterxHunter, Devilman, Eden:it's an endless world, Berserk e tenjou tenge


    03 – Il tuo mangaka preferito (Doppio voto: storia e disegno)

    Storia: Scelta obbligata, non posso non dire Naoki Urasawa
    Disegni:
    qui la scelta sarebbe tra i soliti nomi: Inoue, Murata, Obata...tuttavia premierò quello a cui, oltre alle grandissime capacità artistiche, sono anche più affezionato, ovvero:

    - Oh Great

    CITAZIONE (~§uparn @ 6/4/2020, 20:45) 
    Si potrebbe fare anche sugli Anime?

    ci avevo pensato, volevo fare la doppia votazione manga/anime, ma non avrei potuto votare praticamente nulla quindi ho lasciato perdere :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto!
    SPOILER (click to view)
    Più ci penso e più non ricordo ma probabilmente dovrebbe essere OP, non sono sicurissimo però

    02 – Il tuo manga preferito
    SPOILER (click to view)
    Slam Dunk, mi trasmette troppe emozioni ogni volta che lo leggo per me ha un posto speciale nella mia lista

    03 – Il tuo mangaka preferito (Doppio voto: storia e disegno)
    SPOILER (click to view)
    Storia : Naoki Urasawa, adoro il suo stile anche se i lavori che preferisco di più sono Pluto e 20th CB, c’e’ chi si lamenta del finale ma a me in questo caso non interessa il manga rimane un capolavoro per me

    Disegni: Inoue, per me lui starà vince trasmette più realismo nei suoi disegni sempre impeccabile con certe tavole


    QUOTE (Phantom Smoke @ 6/4/2020, 20:47) 
    io vado un po' a caso :asd:

    QUOTE (Phantom Smoke @ 6/4/2020, 00:02) 
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto!

    - Naruto

    SPOILER (click to view)
    e qui diamo anche un piccolo escursus della mia storia con i manga: come forse qualcuno di voi saprà, fino ad una certa età io non avevo alcuna idea di cosa fossero i manga, per me Dragonball, Yu gi oh o i cavalieri dello zodiaco, per dire i 3 che prima mi soggiungono alla mente ripensando alla mia infanzia, non sono stati nulla più che "cartoni animati" per una grooossa fetta di gioventù. Ahimé in Basilicata - specie in un paesino sperduto nel nulla a grandi distanze dalle due città - la mentalità era (ed è ancora, in parte) molto più ristretta e difficile da aprire di quel che si possa immaginare e a questo molto spesso si associa una difficoltà nell'importare "novità", a maggior ragione se non vivi esattamente nel lusso.

    Ricordo chiaramente 2 episodi che riguardano Naruto, uno risalente alle elementari e l'altro alle medie, il primo si tratta semplicemente di mio fratello che mi racconta questo cartone animato stupendo in cui ci sono ninja e uomini che sputano serpenti dalla bocca (mi pare mi stesse parlando proprio di Orochimaru in quella occasione) e lì ancora non avevo visto neanche l'anime, il secondo, ambientato alle medie, invece riguarda me che parlo con un mio carissimo amico di una puntata che ancora ricordo vagamente, filler per altro, di naruto. Lì avevo quanto meno cominciato a vedere l'anime in tv.

    Tutto ciò per dire che sebbene non ricordi esattamente a che età cominciai a leggere manga (e comunque si è capito che è stato molto tardi) il range dovrebbe andare dalla fine delle medie all'inizio delle superiori, ma sono piuttosto persuaso che grosso modo la cosa si collochi in seconda/terza media. Il come, per i più curiosoni (immagino non stia leggendo nessuno un papirozzo sulla mia vita, ma tant'è :rotol: mi piace mettere nero su bianco i miei pensieri) è presto detto: non poteva non essere un'influenza esterna al paesino di campagna della Basilicata a smuovere le cose, e così un mio amico d'infanzia che abitava a Reggio Emilia ma che aveva i nonni giù e passava quindi tutte le estati nel mio paese, si portò dietro diversi volumi di Naruto, che una volta visti a casa sua, divorai nelle ore di una giornata che avremmo dovuto passare insieme a giocare a calcio in mezzo alla strada come facevamo sempre.

    Ricordo ancora le domande sul perché fosse stato stampato al contrario, cosa significassero tutte quelle onomatopee, perché fosse in bianco e nero...ricordo chiaramente di avergli chiesto come mai in una parte del volume lo sfondo fosse nero (trattasi di un flashback).

    E niente, gran bella storia a ripensarci ora :asd: dovrei ricordare qualche evento preciso accaduto in quei pomeriggi per riuscire magari a collocare esattamente il periodo di cui sto parlando :mumble: vabé

    02 – Il tuo manga preferito

    Qui non posso che non citare la mia santa triade:

    - Homunculus
    - Rocky Joe
    - 2Oth Century Boys

    SPOILER (click to view)
    emotivamente potrei aggiungerci Alive: evoluzione finale, ma comunque è un discorso a parte
    oltre a questi, manga a cui sono profondamente affezionato sono HunterxHunter, Devilman, Eden:it's an endless world, Berserk e tenjou tenge


    03 – Il tuo mangaka preferito (Doppio voto: storia e disegno)

    Storia: Scelta obbligata, non posso non dire Naoki Urasawa
    Disegni:
    SPOILER (click to view)
    qui la scelta sarebbe tra i soliti nomi: Inoue, Murata, Obata...tuttavia premierò quello a cui, oltre alle grandissime capacità artistiche, sono anche più affezionato, ovvero:

    - Oh Great

    QUOTE (~§uparn @ 6/4/2020, 20:45) 
    Si potrebbe fare anche sugli Anime?

    ci avevo pensato, volevo fare la doppia votazione manga/anime, ma non avrei potuto votare praticamente nulla quindi ho lasciato perdere :asd:

    allora vedo di venir fuori con una lista, tanto non ho di meglio da fare e apro un altro topic
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,168
    Location
    511 Kinderheim

    Status
    Anonymous
    Parte 2 di 3 stronzetti.

    17 - manga più tamarro

    Dorohedoro

    18 - un manga sottovalutato

    Made in abyss. Non mi pare lo conoscano in molti qua, ma merita tantissimo

    19 - manga sopravvalutato

    Naruto

    20 - scena più triste

    HunterxHunter
    L'ultima partita a scacchi di Meruem

    21 - scena più epica

    "la mano sinistra serve solo a trattenere la palla"
    Slam Dunk

    22 - protagonista preferito

    Tenma Kenzo

    23 - villain preferito

    Potrei dire Ainz Ooal Gown-dono, ma questo farebbe di lui un villain, e ciò non sarebbe opportuno, dato che nostro signore il Re stregone è così magnanimo.
    Quindi sono costretto a dire Sinbad di Magi the Labirinto of magic

    24 - miglior serie lunga

    HunterxHunter

    25 - miglior serie corta

    Steins gate

    26 - miglior oneshot

    It's a beautiful day
    Di Urasawa

    27 - volume preferito

    Volume 62 di slam dunk

    28 - manga che non stonerebbe come libro

    Battle royale (sto barando, il libro esiste già)

    Monster

    29 - un manga davvero strano

    Tutor hitman Reborn

    30 - perché ti piacciono i manga

    A me in generale i libri piacciono molto. I manga in particolare perché sono in grado di implementare una narrazione muta, perché solo visiva, all'interno di storie che se usassero le descrizioni scritte perderebbero immensamente carisma. Basti pensare a Slam Dunk. Non si può descrivere un'azione sportiva efficacemente con le parole. L'unico modo di riuscirci sono le figure.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    metti sotto spoiler le robe spoiler :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Vedo che questi trenta giorni passano in fretta! :asd:
    Mi aggrego. :soso:
    CITAZIONE (EmmeKira @ 6/4/2020, 00:44) 
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto!

    Bleach
    Prima serie che ho davvero conosciuto come manga. Sapevo già cosa fossero i fumetti giappi ed ero già un mega fan dell'anime di Dragonball (ho passato buona parte della mia adolescenza a leggere e scrivere anche fanfiction su improbabili seguiti della storia 🤣), ma è stato solo con Bleach che sono stato iniziato a questo mondo fumettistico. Oggi non è mai e poi mai il mio fumetto preferito, ma avrà sempre un posto speciale nel mio cuore per avermi introdotto a tutto quanto.

    02 – Il tuo manga preferito

    Le Bizarre Avventure di Jojo - Parte 4: Diamond is Unbreakable
    Jojo rimane imbattuto in quanto è stata l'esperienza di lettura manga che mi ha condizionato più radicalmente. 18 volumi che per quanto mi riguarda sono una storia di azione/slice of life/di mistero assolutamente perfetti.
    Altre serie fra le mie favorite sono sicuramente Steel Ball Run, l'altro capolavoro jojesco, Hunter X Hunter che sto riscoprendo in questo periodo rileggendolo e mi sto ricordando il perchè lo adoro così tanto, Rocky Joe che è a livello oggettivo il miglior manga che ho mai letto, Ushio & Tora, che adoro perché è un manga di azione fenomenale e che purtroppo in pochi hanno letto e One Piece, perché anche quello mi ha influenzato tantissimo e continua ad appassionarmi come pochi fumetti sanno fare


    03 – Il tuo mangaka preferito (Doppio voto: storia e disegno)

    Storia: Yoshihiro Togashi, perchè riesce a creare personaggi così veri e umani in ogni sua storia e per la sua tendenza all'imprevidibilità assoluta a livello narrativo. Menziono anche Satoshi Mizukami, che adoro per come gestisce l'intreccio e sconvolge sempre anche lui tutto quanto con scelte narrative mai banali
    Disegno: Hirohiko Araki, soprattutto nel periodo Jotaro vs. Dio Brando, Diamond is Unbreakable-Vento Aureo e Steel Ball Run.

    In generale proprio: Hirohiko Araki :hearth:


    04 - Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)

    Affine: mi trovo veramente affine a Shikamaru di Naruto, non perchè sono un genio (:asd:) ma per le sue aspirazioni semplici di vita. Per lo stesso motivo anche a Yoh Asakura di Shaman King.
    Aspiro a essere: banalissimo, Eikichi Onizuka, anche perchè voglio lavorare come insegnante :asd:


    05 – Un manga che consiglieresti a tutti

    Sengoku Youko che è un altra serie molto bella di Mizukami, La Legge di Ueki che è poco conosciuto ma meraviglioso, Houshin Engi idem ma anche meglio


    Edited by EmmeKira - 15/4/2020, 08:07
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,763
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 5/4/2020, 22:39) 
    01 – Il tuo primo manga letto in assoluto!
    Lamù

    02 – Il tuo manga preferito
    Berserk

    Bell'avatar Minias :relax:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    davvero vuoi farne uno al giorno? :asd:
     
    Top
    .
501 replies since 5/4/2020, 14:43   8592 views
  Share  
.
Top