Mashle: Muscle and Magic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    mashle-2

    https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100083
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
    Citazioni a Harry Potter a gogò
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    letti i primi 5,premetto sopratutto che per l' ironia ricorda molto one punch man saitama
    Interessante da quando è nella scuola anche se non ha ancora imparato niente di magia :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    1-15

    Questa serie è dannatamente divertente. L'ho iniziata incuriosito dal fatto che venisse presentata come un mix tra One punch man e
    Harry Potter (da cui la serie preleva elementi in maniera praticamente diretta :asd: ) e non me sono assolutamente pentito. È tutto così dannatamente assurdo che non posso non adorarlo :rotol: . Per quanto riguarda la storia finora l'ho trovata molto semplice ma ha dei buoni spunti. L'autore sta man a mano aggiungendo elementi che non mi dispiacciano e finalmente nel 15 compare anche il primo gruppo di nemici, ufficialmente i Magia Lupus, ufficiosamente i Serpeverde in pratica :asd: . Sono molto curioso sopratutto di scoprire se la serie prenderà anche a piene mani da One Punch Man e di fatto non ci saranno mai personaggi in grado di impensierire davvero il protagonista o invece da adesso in poi avrà una vita meno facile. Per quanto riguarda i personaggi invece il lavoro svolto mi piace ancora di più, adoro il protagonista (non ci posso fare niente a me i personaggi così stupidi fanno impazzire) e mi sto affezionando ai vari comprimari. Basta che aggiunga giusto qualche altro personaggio femminile con un bel davanzale e sono a posto. Per quanto riguarda i disegni infine diciamo che sono senza infamia e senza lode, il loro lavoro lo fanno ma senza raggiungere chissà quali vette. Ogni tanto l'autore se ne esce con qualche tavola molto di impatto, ma per ora il mio elemento preferito sono sicuramente le facce attonite dei personaggi a qualche cosa di incredibile che fa il protagonista :rotol: . Insomma tirando le somme sono stati 15 capitoli assolutamente promossi. Come battle shonen forse l'opera è ancora incredibilmente acerba, ma a livello di gag è tra le opere più divertente che abbia letto negli ultimi tempi. La continuerò molto volentieri.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    16
    Giustamente visto che la serie aveva poche citazioni ad Harry Potter ci sta riprendere anche il processo di smistamento in casate :rotol: . Peccato solo che avvenga con quello strano unicorno, a questo punto visto che si trovava copiava pure l'idea del cappello :rotol: . Vabbè per il resto veniamo a sapere un po' di più sui Serpeverde, emh volevo dire i Lang, e sul fatto che ai loro vertici c'è una elite di 7 maghi, i soliti purosangue che vogliono spazzare via gli inferiori. Manco a dirlo il protagonista si ritrova da solo al cospetto di tutti e 7, vediamo se ne vedremo o meno delle belle :rotol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    io ho letto fino all'11 settimane fa e mi ha annoiato a morte
    non prova neanche a nascondere che le idee vengano direttamente dai due mondi Harry potter e One Punch man, solo che quelle sono serie famose perché nuove in qualcosa, sta serie mi sembra ricicli ogni singola vignetta da altro...per altro non mi ha fatto ridere neanche una sola volta e anche in questo non riesco a non pensare che stia spudoratamente copiando opm

    io boh, non capisco proprio come sia stata approvata una serie del genere, mi rendo conto che l'effetto è palesemente voluto, ma lo trovo terrificante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 25/5/2020, 10:42) 
    io ho letto fino all'11 settimane fa e mi ha annoiato a morte
    non prova neanche a nascondere che le idee vengano direttamente dai due mondi Harry potter e One Punch man, solo che quelle sono serie famose perché nuove in qualcosa, sta serie mi sembra ricicli ogni singola vignetta da altro...per altro non mi ha fatto ridere neanche una sola volta e anche in questo non riesco a non pensare che stia spudoratamente copiando opm

    io boh, non capisco proprio come sia stata approvata una serie del genere, mi rendo conto che l'effetto è palesemente voluto, ma lo trovo terrificante

    Sugli elementi riclati da One Punch Man e Harry Potter sono d'accordo. Tu per giunta ti sei fermato all'11 ma sappi che continuando noterai che il saccheggio non si è ancora fermato :rotol: . A me comunque dell'originalità importa fino a un certo punto, fin quando funziona mi va bene uguale. Per dire, il protagonista è una copia spudorata di Saitama? Assolutamente si. È eticamente scorretto copiare così tanto? Probabilmente. Mi fa comunque divertire il personaggio? Certo che sì, quindi a quel punto ben venga :asd: . Sicuramente meglio un protagonista che mi piaccia E originale, ma se ciò non è possibile, preferisco di gran lunga un protagonista che mi piaccia NON originale (almeno ha scopiazzato Saitama che adoro) che uno originale che non mi dica niente.
    Sul fatto che invece non ti abbia fatto ridere alzo le mani, evidentemente non ti piacerà il demenziale o forse il demenziale non originale, non lo so, non sono nella tua testa :asd: . Sono nella mia e ti posso dire che io l'opera l'ho trovata molto divertente. Avrò una comicità del cazzo e mi fanno ridere le stronzate? Molto probabile anche in questo caso :asd: . Cioè per farti capire a me a un certo punto queste scopiazzature così palesi non solo non hanno indignato ma hanno iniziato a divertire, adesso voglio solo vedere fin dove l'autore si spingerà :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    17
    :0.0:
    Allora c'è di buono che questo nemico per quanto molto classico almeno sembra sapere il fatto suo, forse potrebbe addirittura impensierire il protagonista. Dal canto suo però Mashle dimostra anche lui di saperla decisamente fare qualcosina, quindi bisognerà vedere quando faranno sul serio tutti e 2 cosa combineranno davvero :0.0: . Capitolo che strizza più l'occhio ai fan della parte battle, io che da questo manga cerco sopratutto le gag non sono soddisfatto come con altri. In ogni caso la dichiarazione di guerra è fatta, adesso vediamo cosa ci mosterà Komoto (l'autore), rimango comunque molto curioso e l'umorismo alla fine non è assolutamente scomparso :asd: .

    Comunque non so se ci abbia preso oppure no, ma volevo far presente che oltre One Punch Man e Harry Potter la serie potrebbe star copiando anche SpyxFamily. Mi riferisco a tutta la storia sul collezionare le medaglie all'interno dell'accademia per diventare un visionario, senza entrare troppo nei dettagli per non fare spoiler è qualcosa di già visto anche almeno in SpyxFamily (se non in qualche altra opera che non conosco). Visto che l'autore mi è parso uno che non si faccia troppi scrupoli a prelevare elementi che funzionano da altre serie, chissà se non ha riciclato anche questa idea :rotol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Recuperato tutto, che dire, si aggiudica il podio dei manga che leggo con piacere ogni settimana :soso:

    I disegni dei primi capitoli erano qualitativamente parecchio bassi, ma migliora in fretta e di tanto

    La storia sinceramente la preferisco quando va totalmente sullo humour (le lezioni di magia mi spaccano :rotol: ) piuttosto che sul battle (anche perché le abilità assurde di Mash uccidono qualsiasi serietà :asd:)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Harry Potter, ma c'è Maurizio Merluzzo come protagonista.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    18
    Qualche leggera aggiunta ai dettagli sul setting. I Lang sono molto più avanti degli altri nel collezionare monete d'oro, gli Orca sono interessati sopratutto alla ricerca e poco alla competizione, gli Adler al momento contano poco perché a quanto pare i migliori studenti degli anni successivi guardacaso non sono a scuola ma impegnati in internati. Non che avessi molti dubbi che fosse spettato alla squadra dei protagonisti fermarli (anche se per quanto mi pare di capire non sia esattamente l'obiettivo primario di nessuno :asd: ) ma almeno ci viene messo nero su bianco. E per giunta l'autore non si perde nemmeno in chiacchiere visto che i primi 2 Lang fanno la loro mossa e si preparano ad attaccare Mashle e il tizio che controlla la gravità (chiedo scusa ma il nome non me lo ricordo proprio). Promosse le gag (anche se quella di Mashle che si morde la lingua non l'ho capita) , ora che in teoria la caccia a Mashle è ufficialmente partita vediamo se ingrana anche la storia :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    A me personalmente sta piacendo sopratutto sul lato umoristico principalmente lo seguo per quello ahaha. Nel lato degli "scontri" sono d'accordo ricorda Saitama, anche se potenzialmente credo che qualcuno dei Magia Lupus possa mettere un minimo in difficoltà Mash già, al netto della differenza palese, il protagonista ha dovuto usare due colpi per mettere a tacere Silva e questo viene considerato un rifiuto umano da Abel ed inutile per il loro scopo nell'impossesarsi dei gettoni. Credo che il lato "one shot" piano piano andrà a calare (Forse) anche perché qualcuno tipo Lance Crown ha proprio parlato a Finn e Lemon che si sbagliano se credono che non esistono più forti di testa di fungo e banalmente i "villain" di turno sono sempre più abili. Poi, certo, questo è tutto da vedere dalla piega che prenderà il manga, ma credo che le possibilità di vedere Mash in difficoltà ci possano essere.
    Lo sviluppo della trama trovo che debba ancora maturare, ma alla fine ci sta sono ancora a 18 capitoli usciti. Il lato comico è il punto che più preferisco, comunque ahaha.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Credo che la gag della lingua abbia senso in giapponese (tipo trentatré trentini), così a naso :scruto:

    #18
    Quello pelato sarebbe uno studente? :rotol:

    Le gag di questo capitolo sono state mooolto meno sfarzose rispetto ai precedenti, ma si mescola bene con la sinergia tra i vari personaggi che ora si conoscono e imparano a conoscersi anche di più, questa cosa promette bene :zizi:

    Ho notato ora che il capo dei Lupi non ha tre marchi ma ben quattro :°_°: , Mash se la dovrà sudare un po' :siiiii:


    @Vince'
    La difficoltà dipende dal "Il nemico usa qualcosa che può essere preso a cazzotti?" :asd: tipo contro le magie gravitazionali Mash era in difficoltà, mentre i sassi del bullo che erano comunque magie da doppio marchio sono stati asfaltati facile
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 7/6/2020, 21:09) 
    Credo che la gag della lingua abbia senso in giapponese (tipo trentatré trentini), così a naso :scruto:

    Ci ho pensato anche io sai. Ho ipotizzato che magari stesse mentendo e perciò si è morso la lingua, solo che Taka (un utente del forum che ha studiato il giapponese) non mi ha saputo dire se mordersi la lingua per loro è il nostro equivalente della crescita del naso quando si mente :asd: .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    19
    Partono gli scontri con i Magia Lupus e il primo scontro è tra Lance e la settima zanna (il cui modo di dire ovvietà come frasi ad effetto ammetto mi diverta molto :asd: ). In realtà non so nemmeno se si possa definire scontro però perché il tizio si dimostra una pippa, se non fosse stato per quei cazzo di gufi Lance l'avrebbe battuto nel giro di una pagina :asd: . La cosa che più mi ha sorpreso sono state le rivelazioni sulla magia di Lance. Noi in teoria il suo background lo conosciamo e a me la sua famiglia sembrava una famiglia normalissima (non prestigiosa) :0.0: . Che l'autore ci abbia ripensato e stia provando a dare a Lance un background più intricato? La cosa non mi sorprenderebbe perché dopo un inizio passatemi il termine un po' a cazzo di cane ho l'impressione che l'autore stia cercando (invero un po' goffamente) di strutturare maggiormente l'opera. Vediamo cosa tira fuori, io sono un po' preoccupato perché se devo dire la verità il non prendersi minimamente sul serio come già detto più volte lo trovo l'elemento più riuscito della serie e non vorrei perderlo :asd:
     
    Top
    .
241 replies since 2/2/2020, 19:26   5674 views
  Share  
.
Top