Kakkou no Iinazuke - The Cuckoo's Fiancee

di Miki Yoshikawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous

    CB65CQ8



    Trama
    CITAZIONE
    Nagi Umino è stato scambiato alla nascita con un'altra bambina, ritrovandosi a crescere in una famiglia che gli assomiglia ben poco. Scoperto l'incidente viene, i genitori adottivi propongono al ragazzo di conoscere i suoi genitori naturali, nonostante lui non abbia alcuna intenzione di cambiare famiglia. Sulla strada per il luogo dell'incontro il protagonista fa la conoscenza di Erika Amano, intenta a inscenare un finto tentativo di suicidio per convincere i genitori ad annullare il suo matrimonio combinato. Nagi si ritroverà suo malgrado ad aiutarla, complicando ulteriormente la situazione invece di risolverla.

    1
    Primo capitolo che tutto sommato mi ha divertito abbastanza. C'è tutta la tipica assurdità e stravaganza della Yoshikawa. Ai personaggi ci si riesce ad affezionare facilmente, le situazioni sono come al solito al limite del demenziale e per ora le premesse narrative, per quanto non originali, sembrano promettere qualcosa di interessante. Molto curioso di proseguire la lettura.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Offline
    Letto sia l'oneshot che il primo capitolo.
    Mi ricorda un po' Nisekoi, vediamo dove andrà a parare. Certo che è difficile capire come abbiano fatto a scambiare due neonati di sesso opposto :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    2
    Altro capitolo che ho apprezzato come il primo. Si inizia a costruire il rapporto tra Nagi ed Erika o meglio con la famiglia di Nagi e tutti sembrano accoglierla fin da subito, perfino la sorella che nelle intenzioni non voleva averci nulla a che fare. Nel finale il padre di Erika già dal via alla prima situazione piccante vedo, molto curioso di leggere di questa convivenza :ops:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,021

    Status
    Offline
    a vivere assieme già al secondo capitolo? E al decimo sceglieranno già il nome del nascituro? (semicit)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,761
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #02:
    Non so come prendere uno sviluppo del genere al secondo capitolo ma il flash che si è fatto il MC nel locale dei suoi è stato carino :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    3
    Inizia la convivenza e nelle prime 24 ore Nagi vede già per la prima (e dubito unica) volta Erika nuda :asd: , molto divertente in generale la scena del bagno. Beh che dire, i protagonisti si erano ripromessi di vivere ognuno per conto suo e sono finiti a passare il primo giorno insieme, il signor Amano sembra aver fatto bene la sua mossa. Interessante anche la piccola rivelazione sul desiderio di popolarità di Erika, legato a quanto pare al voler raggiungere qualcuno. Potrebbe essere banalmente qualcuno che ammira/di cui è innamorata che deve ancora essere presentato, ma se dovessi provare a dare una risposta punterei qualcosina anche sul fatto che stia cercando un ragazzino che da piccola l'ha aiutata in qualche modo. Ovviamente quel ragazzino immagino sia Nagi :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,021

    Status
    Offline
    nemmeno il tempo di ambientarsi che la vede nuda :rotol: cose che solo negli ecchi
    Neanche quotato alla snai che il misterioso tipo sia Nagi da piccolo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,761
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #03:
    E quanno te sbagli: 'sto capitolo è il festival del cliché tra il fanservice generale e la tizia invaghita di uno a caso (a.k.a. il MC) :rotol:

    Also, dubito seriamente di questo passo il MC arrivi primo ai test attitudinali... ma il punto è quello, no? :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    Undo una domanda, come mai non posti il numero del capitolo :rotol: ? Ho pensato settimana scorsa fosse una dimenticanza, ma lo hai rifatto di nuovo e ora sono curioso :rotol:

    Comunque io mi volevo mantenere cauto ma vedo anche voi belle convinti su questa storia che Erika abbia già conosciuto Nagi :rotol: . A parte Gotoubun è successo in molte opere che avete letto :rotol: ? E a proposito di opere lette, ma voi avete seguito le opere precedenti della Yoshikawa? Io Yamada-kun l'ho letto tutto e mi era piaciuto anche se degli ultimi volumi non ci ho capito molto, Yankee-kun e Megane-chan invece comprai anni fa il primo volume (addirittura in limited edition con il mini-poster a colori) ma mai sfogliato e non so nemmeno il perché :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,761
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    1) E' un trope abbastanza comune, meglio conosciuto come Forgotten First Meeting, che rientra sotto l'ombrello del Fated Love.
    2) Mai letto nulla di suo e, se questo è il suo biglietto da visita, dubito leggerò altro :rotol:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 11/2/2020, 23:54) 
    1) E' un trope abbastanza comune, meglio conosciuto come Forgotten First Meeting, che rientra sotto l'ombrello del Fated Love.
    2) Mai letto nulla di suo e, se questo è il suo biglietto da visita, dubito leggerò altro :rotol:

    Alla faccia non sapevo fosse un trope comune, non sapevo nemmeno fosse un trope :rotol: . Rhae mi sa comunque che se non ti piace quest'opera fai bene a non leggerti le altre, passi Yankee-kun che non ho letto, Yamada-kun è su questo stile qui. Opera molto leggera e situazioni spesso e volentieri demenziali. Forse in Yamada-kun c'è l'elemento soprannaturale (e annesso mistero delle streghe) che qui non c'è che può interessare, ma se non hai il giusto mood ignorante non te la godi uguale :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,021

    Status
    Offline
    CITAZIONE ('Alberto @ 11/2/2020, 23:45) 
    Undo una domanda, come mai non posti il numero del capitolo :rotol: ? Ho pensato settimana scorsa fosse una dimenticanza, ma lo hai rifatto di nuovo e ora sono curioso :rotol:

    Comunque io mi volevo mantenere cauto ma vedo anche voi belle convinti su questa storia che Erika abbia già conosciuto Nagi :rotol: . A parte Gotoubun è successo in molte opere che avete letto :rotol: ? E a proposito di opere lette, ma voi avete seguito le opere precedenti della Yoshikawa? Io Yamada-kun l'ho letto tutto e mi era piaciuto anche se degli ultimi volumi non ci ho capito molto, Yankee-kun e Megane-chan invece comprai anni fa il primo volume (addirittura in limited edition con il mini-poster a colori) ma mai sfogliato e non so nemmeno il perché :asd:

    Non merita di avere il numero sopra :soso: una lettura scanzonata merita commenti scanzonati :soso: soprattutto nei primissimi capitoli
    Se poi inizia a tirare fuori faccende serie allora prenderà il numero :relax:

    Comunque mai letto nulla di suo semplicemente perché sapere che è stata assistente di mashima mi fa tremare le ciapèt :ebete:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    Ahia anche tu non hai letto niente della Yoshikawa? Qui si inizia a sentire la mancanza del buon Taka nel topic, lui sicuramente le avrà lette entrambe :rotol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    3 4
    Mi sono dovuto rileggere il capitolo 2 volte per capirci qualcosa :0.0:
    Allora, ricapitolando un attimo: Hiro manda una lettera a Nagi, ma non è per confessarsi ma bensì per dirgli che non avrebbe più perso contro di lui. Si scopre infatti che la ragazza a causa di impegni sapesse che lui avrebbe avuto un punteggio più alto di lei ad un test (non quello che si dovrebbe svolgere tra 2 settimana, ho controllato :asd: ). In tutto questo vabbè il resto della scuola lo percula ed Erika è forse nei guai per la foto a letto con Nagi :asd: . Ammetto che a un certo punto non aveva capito se fossero passate o no 2 settimane, di quale test stessero parlando e cosa diavolo stesse succedendo sul tetto :rotol: . Vabbè comunque a posto così, a parte Hiro che si rivela essere molto competitiva succede poco altro, vediamo il prossimo :rotol:


    Edited by 'Alberto - 19/2/2020, 14:30
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,021

    Status
    Offline
    hiro per poco non gli insulta la madre (biologica o adottiva? Bella domanda) e lui la trova figa e boh va bene
    Intanto Erika potrebbe avere problemi :mumble:


    Alberto mi da che stavi fuori di capa quello che stai commentando era il 4 :rotol:
     
    Top
    .
151 replies since 29/1/2020, 14:16   2201 views
  Share  
.
Top