Quanto guadagna il Juin Jutsu Team?

Risposta alle (poche) critiche sul nostro operato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,755
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Ci sono stati utenti (pochissimi, per fortuna) negli scorsi giorni che hanno più volte accusato noi e le nostre politiche recenti di watermark e sciopero di voler esclusivamente fare soldi. Secondo questi utenti abbiamo un interesse economico in questo progetto e non importa quello che diciamo, rimangono convinti di ciò che dicono. Quindi un paio di prove dovrebbero essere migliori di due parole lette qui e là, sperando che possano chiudere definitivamente la discussione. Partiamo dal fatto che non abbiamo bottoni di donazione o patreon, quindi possiamo passare direttamente al settore pubblicità che va in voga tra altri scan team e siti.

    wMVEbvr

    La prima immagine che vi mostro è quella relativa al contatore del nostro server, che fa vedere le visite degli ultimi sette giorni, numero di pagine visitate e, soprattutto, quanto queste visite hanno fruttato. Il contatore che va dal 15 al 21 dicembre riporta affianco ad ogni riga la strabiliante cifra di 0 dollari per ognuno degli URL menzionati. Per motivi di tempo non ho fatto vedere le altre righe di questa settimana (potete benissimo immaginare quanto hanno guadagnato quelle basandovi sui contatori delle pagine più visitate), né ho potuto mostrare le visite dei mesi precedenti dato che il programma si blocca se provo a selezionare più di un mese.

    5rtbN2Z

    Per riparare, ecco Google Analytics che prende i guadagni ottenuti dal 1° giugno 2019 (giorno in cui l'ho attivato) a ieri. Risultato: 0 dollari guadagnati. Sommando i dati, uno straordinario guadagno. Magari abbiamo fatto i miliardi nei mesi precedenti, miliardi con cui mi sono pagato il villaggio alle Maldive da cui vorrei scrivervi in questo momento.

    Passiamo invece alle spese:
    - 40€ annui per il reader (80 euro spesi finora)
    - 5€ al mese per Crunchyroll (almeno da 3 anni, non ricordo se di più, quindi per ora calcoliamo 180 euro)
    - Circa 2€ a uscita per Platinum End quando non usciva ancora su MangaPlus (l'abbiamo preso per circa un anno e mezzo, quindi circa 36 euro)
    - Circa 2€ a settimana per il Weekly Shonen Magazine tra fine 2016 e inizio 2018 per le scan di qualità (orientativamente 128 euro)

    Totale delle spese: 424€. Facendo la differenza tra guadagni e spese, 0-424= -424€. Risultato incredibile, che permette a tutto lo staff di farsi una vacanza al mese e ridere alle vostre spalle per i soldi che ci date (?)

    Spero che il post sia sufficientemente chiaro per chiudere la discussione sul "perché lo facciamo". Sorpresa: non è per i soldi.

    P.S. Volete fare donazioni? Bene, recatevi in una fumetteria e comprate. E a noi lasciate un grazie sotto i post dei manga che seguite, magari commentando gli ultimi eventi o scrivendo di una teoria che vi è venuta in mente.

    Edited by Radagast92 - 22/12/2019, 18:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    20,925

    Status
    Anonymous
    Anke io so modifikare lo scrinsciot kn fotosciop. Buuu 6 1 baro eh ti o sgamato :massone:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,755
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~L™ @ 22/12/2019, 18:14) 
    Anke io so modifikare lo scrinsciot kn fotosciop. Buuu 6 1 baro eh ti o sgamato :massone:

    Scusa ho le orecchie tappate con le banconote da 500€ e non ti sento, puoi ripetere?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Mi ero sempre chiesto da dove tirasse fuori dedde le banconote da 500 € con cui ci offre il caviale, se persino a un moderatore date tutti quei soldi mando subito la candidatura per fare da DevOps full-time :pecora: .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 22/12/2019, 20:50) 
    Mi ero sempre chiesto da dove tirasse fuori dedde le banconote da 500 € con cui ci offre il caviale, se persino a un moderatore date tutti quei soldi mando subito la candidatura per fare da DevOps full-time :pecora: .

    :relax: sono un moderatore caricatevole
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    271

    Status
    Offline


    You guys are getting paid?

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,218

    Status
    Anonymous
    Non a caso vi seguo da 10 o più anni, ma che ne sanno della vostra passione! Il jjt sarà sempre la mia casa virtuale <3
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    45,442

    Status
    Anonymous
    per fortuna, amici, mi consigliano buoni topic da leggere :pazz:
    mi prenderò il ban anche sul jj, ma state un po' esagerando e cadendo nel ridicolo :nuooo: non siete poi così 'nuovi' nel settore per non capire che mw ruba oggi e me rubava ieri.

    questa crociata la dovevamo fare tempo fa, ma se la memoria non fa cilecca "non ha senso, che tanto i siti database rubano lo stesso e gli scanlators non ci possono far nulla, blabla"... LoL
    ormai è rimasto soltanto da accettare e mollare il colpo, si è perso il treno ^_^

    la cosa che mi stupisce è che lo scanlator dà la versione in italiano perché gli fa piacere che tutti possano leggerlo nella nostra lingua, niente di più niente di meno ^^
    sto seguendo la diatriba da qualche tempo ed è imbarazzante come ci stiate perdendo così tanto tempo dietro a quest inezia lol

    comunque vi lascio crogiolare nella vostra battaglia super impegnata e ricordo a tutti:
    "matteo merda blabla non capisci niente blabla sei un ladro blabla"
    (forse :trollface: )


    edit: dalla regia mi ricordano di (cito parte del messaggio)
    "[...]Inoltre a questi "tizi" dei forum vogliamo dire: "Che motivo avremmo per dossarvi? Se siete offline come prendiamo i capitoli? ❤️" è logica."

    come diavolo fate a farvi prendere in giro da questa gente proprio non lo so. sono stradeluso :facepalm:

    Edited by M a T_T e O - 23/12/2019, 01:16
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,649

    Status
    Anonymous
    Oh matteo, ma che fine hai fatto, hai perso le coordinate e non sapevi più che strada pigliare?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    45,442

    Status
    Anonymous
    nah, ulqui, è sempre lì, ma non aveva più senso, pian piano ci state arrivando anche voi, ne sono abbastanza felice :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,649

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M a T_T e O @ 23/12/2019, 01:25) 
    nah, ulqui, è sempre lì, ma non aveva più senso, pian piano ci state arrivando anche voi, ne sono abbastanza felice :asd:

    allora tieniti pronto ad accoglierci a braccia aperte
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,663
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    In sostanza sete dei poveracci. Pensavo che rada fosse uno di quei magnacci dell internet che stanno alle Bahamas a tracannare mojito alla spalle di noi plebei.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,755
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M a T_T e O @ 23/12/2019, 00:59) 
    -cut-

    :mumble: quindi ricapitolando, un tizio che per capricci infantili ha fatto uscire il team che rappresentava da un progetto che metteva insieme tutti i team e che poi, sempre per scopi abbastanza egoistici, ha smembrato il suo team, viene a dire a noi che dovevamo unirci. Ok. Ciao, Matteo, non mi spreco neanche a risponderti al resto perché si vede che non hai capito una cippa e non mi va di perdere tempo.

    P.S: l'edit che hai inserito col messaggio del tizio si risponde da solo. E leggilo tutto, troverai delle belle "perle" e grazie a lui ora alcuni suoi utenti conoscono la situazione.

    Edited by Radagast92 - 23/12/2019, 11:35
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    20,925

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M a T_T e O @ 23/12/2019, 00:59) 
    edit: dalla regia mi ricordano di (cito parte del messaggio)
    "[...]Inoltre a questi "tizi" dei forum vogliamo dire: "Che motivo avremmo per dossarvi? Se siete offline come prendiamo i capitoli? ❤️" è logica."

    come diavolo fate a farvi prendere in giro da questa gente proprio non lo so. sono stradeluso :facepalm:

    Sai che con questa tua "punzecchiata" hai fatto solo la figura dell'ignorante cerebroleso come loro (che volevano tanto sfoggiare l'unico neurone che hanno), vero? :asd: Offline al massimo va il reader, non il forum dove vengono comunque pubblicati i capitoli e possono prenderli. Forse, come ha detto ulq, hai proprio perso le coordinate, ma tranquillo che stai bene dove stai :zercat:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cursed Top
    Posts
    1,232,120
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    ma che FXDSiiZ

    ecco che fine aveva fatto l'ApD mentre ero permabannato da loro! :com:

    matte, ma cosa è successo in tutto questo tempo? Forse è meglio se ci fondiamo un nuovo sito di fl00d e torniamo lì :asd: :siiiii:
     
    Top
    .
14 replies since 22/12/2019, 17:32   1703 views
  Share  
.
Top