[TOC] Weekly Shonen Magazine - 2020

週刊少年マガジン - 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    img
    Titolo: Weekly Shonen Magazine - 週刊少年マガジン
    Rivista Shonen, Settimanale, Kodansha

    La rivista, nata nel 1959 insieme alla rivale Shōnen Sunday, si è affermata soprattutto negli anni settanta grazie alla presenza di autori come Ikki Kajiwara, Go Nagai e Shotaro Ishinomori che, con opere come L'Uomo Tigre, Devilman e Kamen Rider hanno contribuito alla popolarità della rivista in quegli anni. Il dominio sul mercato è continuato fino a che la rivale Shōnen Jump, nata nel 1968, non raggiunse la popolarità nella seconda metà degli anni ottanta. Nonostante ciò lo Shonen Magazine ha pubblicato negli anni numerosi manga di successo come Hajime no Ippo, Kindaichi shōnen no jikenbo e Great Teacher Onizuka negli anni novanta o come Fairy Tail ed Air Gear negli anni duemila. Al momento la serie più di spicco è Go-Toubun no Hanayome.


    Weekly Shonen Magazine, Weekly Shonen Magazine Kodansha, TOC Weekly Shonen Magazine, 週刊少年マガジン, 週刊少年マガジン 2019, 週刊少年マガジン TOC




    Pronostici per questo nuovo anno? :asd:

    Edited by Undeadman - 29/11/2019, 20:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 28/11/2019, 20:34) 
    Pronostici per questo nuovo anno? :asd:

    Penso che un pronostico facile sia la conclusione di Domestic e Gotoubun in questo 2020, speriamo serializzino dei validi sostituti :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Non mi ricordavo che ogni anno aveva un topic nuovo XD
    Domestic me lo auguro, spero in realtà anche Nanatsu.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    anche nanatsu è alle sue battute finali :asd: e pure bake verso la fine anno potrebbe starci
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    Mi pare di capire che potrebbero concludersi tante serie importanti, potrebbe essere un anno di rinascita per il magazine allora :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 28/11/2019, 20:57) 
    anche nanatsu è alle sue battute finali :asd: e pure bake verso la fine anno potrebbe starci

    Mah quello in realtà volendo potrebbero farlo durare anni, quindi non so se considerarlo :mumble:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 28/11/2019, 21:13) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 28/11/2019, 20:57) 
    anche nanatsu è alle sue battute finali :asd: e pure bake verso la fine anno potrebbe starci

    Mah quello in realtà volendo potrebbero farlo durare anni, quindi non so se considerarlo :mumble:

    Dipende tutto se vuole portare i seguiti :uhuh:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,763
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 28/11/2019, 20:34) 
    img
    Titolo: Weekly Shonen Magazine - 週刊少年マガジン
    Rivista Shonen, Settimanale, Kodansha

    La rivista, nata nel 1959 insieme alla rivale Shōnen Sunday, si è affermata soprattutto negli anni settanta grazie alla presenza di autori come Ikki Kajiwara, Go Nagai e Shotaro Ishinomori che, con opere come L'Uomo Tigre, Devilman e Kamen Rider hanno contribuito alla popolarità della rivista in quegli anni. Il dominio sul mercato è continuato fino a che la rivale Shōnen Jump, nata nel 1968, non raggiunse la popolarità nella seconda metà degli anni ottanta. Nonostante ciò lo Shonen Magazine ha pubblicato negli anni numerosi manga di successo come Hajime no Ippo, Kindaichi shōnen no jikenbo e Great Teacher Onizuka negli anni novanta o come Fairy Tail ed Air Gear negli anni duemila. Al momento la serie più di spicco è Nanatsu no Taizai - The Seven Deadly Sins.

    41101790126be9a68ae2dc9e8c618458

    Con molta probabilità si concluderanno Nanatsu (piucchealtro, deve concludersi) e Gotoubun (?).

    Anche Fire sembrerebbe si sta avviando verso la sua naturale conclusione ma dubito fortemente avverrà entro l'anno editoriale.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Si conclude la prima parte di Fumetsu - news QUI

    Per me che non sono in pari, mi chiedo a questo punto quante parti saranno :asd:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Oh dio mio no

    Non ho idea cos'altro possa dire la serie, cioè altri 12/13 volumi per me sono inconcepibili :rotol: 5 possono starci... Spero siano su questi numeri

    CITAZIONE (Rhaegär @ 28/11/2019, 22:04) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 28/11/2019, 20:34) 
    img
    Titolo: Weekly Shonen Magazine - 週刊少年マガジン
    Rivista Shonen, Settimanale, Kodansha

    La rivista, nata nel 1959 insieme alla rivale Shōnen Sunday, si è affermata soprattutto negli anni settanta grazie alla presenza di autori come Ikki Kajiwara, Go Nagai e Shotaro Ishinomori che, con opere come L'Uomo Tigre, Devilman e Kamen Rider hanno contribuito alla popolarità della rivista in quegli anni. Il dominio sul mercato è continuato fino a che la rivale Shōnen Jump, nata nel 1968, non raggiunse la popolarità nella seconda metà degli anni ottanta. Nonostante ciò lo Shonen Magazine ha pubblicato negli anni numerosi manga di successo come Hajime no Ippo, Kindaichi shōnen no jikenbo e Great Teacher Onizuka negli anni novanta o come Fairy Tail ed Air Gear negli anni duemila. Al momento la serie più di spicco è Nanatsu no Taizai - The Seven Deadly Sins.

    (IMG:https://i.pinimg.com/originals/41/10/17/41...c9e8c618458.jpg)

    Con molta probabilità si concluderanno Nanatsu (piucchealtro, deve concludersi) e Gotoubun (?).

    Anche Fire sembrerebbe si sta avviando verso la sua naturale conclusione ma dubito fortemente avverrà entro l'anno editoriale.

    Adattato al 2020 :rotol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    Non credo sia una news per nessuno in questo topic, ma da settimana prossima il magazine inizierà ad uscire una volta sì ed una volta no per un mese (immagino accorpando i numeri come lo scorso agosto) e salteranno quindi 2 capitoli. Correggetemi se sbaglio, io ho preso l'informazione dal gruppo di domestic (e poi se non mi sbaglio Taka aveva accennato da qualche parte ad una pausa).

    Per quanto mi riguarda capita in un momento veramente interessante per le serie che sto seguendo quindi non sono proprio contento, però vabbè è natale pure per gli autori del magazine in fondo :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Periodo dicembre/gennaio tutte le riviste fanno 2 settimane di pausa :asd:
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 3/12/2019, 12:59) 
    Periodo dicembre/gennaio tutte le riviste fanno 2 settimane di pausa :asd:

    Guarda lo immaginavo perché anche ad agosto act-age sul jump aveva avuto la stessa pausa di Gotoubun e Domestic. Pazienza, vorrà dire che sfrutterò la combo mie vacanze e settimane buche per rimettermi almeno finalmente in pari con Fire Force :zizi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,763
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 3/12/2019, 13:08) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 3/12/2019, 12:59) 
    Periodo dicembre/gennaio tutte le riviste fanno 2 settimane di pausa :asd:

    Guarda lo immaginavo perché anche ad agosto act-age sul jump aveva avuto la stessa pausa di Gotoubun e Domestic. Pazienza, vorrà dire che sfrutterò la combo mie vacanze e settimane buche per rimettermi almeno finalmente in pari con Fire Force :zizi:

    "Fortuna" non sei in pari con Fire perché anche qui le pause cadranno in una fase molto interessante :nuooo:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 3/12/2019, 13:26) 
    "Fortuna" non sei in pari con Fire perché anche qui le pause cadranno in una fase molto interessante :nuooo:

    Ah vabbè ma allora lo fanno proprio a posta :rotol:
     
    Top
    .
515 replies since 28/11/2019, 20:34   10156 views
  Share  
.
Top