Shonen Magazine #52

週刊少年マガジン

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    Shonen Magazine #52:
    Daiya no Ace (Lead color, annuncio anime)
    Bakemonogatari
    Seven Deadly Sins
    Kishuku Gakkô no Juliet (Color page)
    Runway de Waratte
    Tokyo Revengers
    Seitokai Yakuindomo
    Enen no Shôbôtai
    Days
    Domestic na Kanojo
    Eden's Zero
    Blue Lock
    Kanojo, Okarishimasu
    Senryû Shôjo
    Hitman
    Gotô-bun no Hanayome
    Gamblers Parade
    7*8=56 (Shichi-ha-gojuroku)
    Fumetsu no Anata e
    Danshi Kôkôsei wo Yashinaitai Onee-san no Hanashi
    Yoru ni Naru to Boku Ha
    Ahiru no Sora
    Mako-san ha Shindemo Jiritsu Shinai

    Orient (Assente)

    --------------------------------------------------------------------------



    Ultimo numero dell'anno, dal prossimo si passa qua

    Un ringraziamento a Takagi che mi ha passato i toc :asd: :zercat:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    In questo numero c'è l'annuncio per l'anime di Daiya no Ace Act II, che completa una gran annata per il Magazine dove ha avuto ben 4 annunci anime nel piuttosto ravvicinati.

    Al momento, credo che sia la rivista con la line-up più varia e solida tra le principali riviste shonen e mi auguro continui su questo livello anche nel prossimo anno editoriale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    È la rivista di cui seguo più serie :asd: anche se puntano molto agli sportivi e ai romance/scolastici :mumble: comunque senza dubbio roba meritevole :zizi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,076

    Status
    Anonymous
    Ragazzi mi sapreste consigliare qualche serie di questa rivista? A parte Bakemonogatari, Seven Deadly Sins e Domestic na Kanojo non ne ho mia sentita nominare nessuna e se il livello della line-up è quello del jump o addirittura superiore sono interessato :asd:

    Edited by 'Alberto - 5/6/2019, 21:23
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    Dal mio punto di vista è superiore nel complesso, ha più varietà come tipi di serie e diverse sono di ottimo livello.
    Oltretutto è ben bilanciata, ci sono 4 spokon, 5 romance + un paio delle serie "brevi" come Danshi Koukousei, alcune gag e diverse battle di generi diversi.

    Quali generi di interessano? Qua c'è un po' di tutto :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,076

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 2/12/2018, 21:50) 
    Dal mio punto di vista è superiore nel complesso, ha più varietà come tipi di serie e diverse sono di ottimo livello.
    Oltretutto è ben bilanciata, ci sono 4 spokon, 5 romance + un paio delle serie "brevi" come Danshi Koukousei, alcune gag e diverse battle di generi diversi.

    Quali generi di interessano? Qua c'è un po' di tutto :asd:

    In realtà leggo praticamente di tutto :asd: , quindi puoi tranquillamente nominarmi tutte quelle che ritieni di ottimo livello.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    Allora ti posso dire che Kanojo Okarishimasu e Gotobun sono due ottimi romance, al momento due tra i miei preferiti tra quelli che seguo. Stesso discorso per Kishuku Gakkou no Juliet, che prima era sul Bessatsu e poi l’hanno spostata qui, ma non ha una ambientazione reale come le prime due già citate.

    Come spokon, Daiya e Ahiru sono due serie mooolto lunghe, ma entrambe ottime: in particolare, io adoro Daiya. Anche Days è carina.

    EnEn al momento è uno dei miei battle fantasy preferiti tra quelli in corso tra tutte le riviste, di Ohkubo (autore di Soul Eater). Poi ci sono Edens (di Mashima, autore di FT) e Orient (della Ohtaka, autrice di Magi), che però personalmente mi piacciono meno (anzi, Orient non mi piace proprio devo dire).

    Hitman è l’ultima serie di Seo (autore di Fuuka e Kimi no Iru Machi), anche questa abbastanza carina, un romance ambientato nel settore dei manga (il protagonista è un editor).

    Infine le serie “brevi” o gag come Seitokai o Danshi Koukousei che sono piuttosto simpatiche.

    Chiudo con Fumetsu che è una serie più impegnativa, però è una serie meritevole e della stessa autrice di A Silent Voice. Infine, tra quelle che non ho citato alcune le leggo ogni tanto ma non le seguo e quelle che hai già nominato tu su cui non mi sono soffermato.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    Sottoscrivo quello che ha detto takagi, consiglio caldamente Fumetsu serie con feels; Yoru ni Naru to Boku Ha e Gamblers sarebbero da tenere d'occhio, la prima è sul dark (parlando di vendette) il secondo su un strano mondo basato sul gioco d'azzardo, ma sono iniziate davvero da poco e potrebbero anche essere stroncate tra un po' :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,883

    Status
    Anonymous
    Di questa rivista quelli che seguo attualmente sono Seven Deadly Sins e Edens Zero (precedentemente Fairy Tail).

    Solitamente quando non riesco a leggere i primi capitoli di un manga che è già in corso spero che abbia un adattamento anime in modo da farmi un idea vedendo i primi episodi e poi decido se seguirlo anche attraverso il manga o mi guardare solo l'anima.

    Poi trovo che ci sono manga che rendono meglio in anime tipo Magi della Ohtaka, personalmente non so se era il tratto o altro ma il manga non mi trasmetteva assolutamente nulla infatti vidi solo la trasposizione animata e basta.

    Per il resto vorrei sapere se penate che possa esserci una speranza per avere l'adattamento anime Kanojo Okarishimasu, purtroppo sono rimasto indietro con i capitoli, anche se al momento non seguo molti manga romance questo lo trovo carino e simpatico.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 2/12/2018, 23:50) 
    Sottoscrivo quello che ha detto takagi, consiglio caldamente Fumetsu serie con feels; Yoru ni Naru to Boku Ha e Gamblers sarebbero da tenere d'occhio, la prima è sul dark (parlando di vendette) il secondo su un strano mondo basato sul gioco d'azzardo, ma sono iniziate davvero da poco e potrebbero anche essere stroncate tra un po' :asd:

    Ecco, su questi non ho azzardato a spender parole sia perché li sto seguendo sporadicamente sia perché non mi fanno impazzire e quindi li avevo messi tra i papabili a rischio se le vendite non fossero andate molto bene :asd:

    CITAZIONE (CikoRed @ 3/12/2018, 00:34)
    Di questa rivista quelli che seguo attualmente sono Seven Deadly Sins e Edens Zero (precedentemente Fairy Tail).

    Solitamente quando non riesco a leggere i primi capitoli di un manga che è già in corso spero che abbia un adattamento anime in modo da farmi un idea vedendo i primi episodi e poi decido se seguirlo anche attraverso il manga o mi guardare solo l'anima.

    Poi trovo che ci sono manga che rendono meglio in anime tipo Magi della Ohtaka, personalmente non so se era il tratto o altro ma il manga non mi trasmetteva assolutamente nulla infatti vidi solo la trasposizione animata e basta.

    Per il resto vorrei sapere se penate che possa esserci una speranza per avere l'adattamento anime Kanojo Okarishimasu, purtroppo sono rimasto indietro con i capitoli, anche se al momento non seguo molti manga romance questo lo trovo carino e simpatico.

    Beh allora ti consiglio prima di tutto di seguire di più i toc del magazine, così magari quando inizia una nuova serie hai modo di scoprirla prima che abbia tanti capitoli nel caso ti possa interessare. Sei fortunato che di alcune hanno annunciato l'anime di recente per recuperarle nel caso :asd:

    Riguardo Kanojo, io me lo auguro. È una serie che seguo fin dal suo esordio sulla rivista, da estimatore dell'autore di cui avevo letto anche l'opera precedente, e insieme a Gotobun e Study (sul Jump) sono al momento i romance che sto leggendo più volentieri. La serie sta andando bene comunque, quindi spero che non aspettino troppo per un eventuale adattamento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,076

    Status
    Anonymous
    Grazie ragazzi, siete stati molto gentili ad elencarmi tutte le serie che trovate meritevoli nella rivista. Mi sono letto tutte le trame e tutti i primi capitoli e quelli che ho trovato più interessanti sono Kanojo Okarishimasu, Kishuku Gakkou no Juliet, Gotobun (mai mi sarei aspettato di trovare nella stessa rivista di Domestic na Kanojo un altro romance in cui il protagonista è conteso da delle sorelle :asd: ), Fire Force, Yoru ni Naru to Boku Ha e Fumetsu. Quest'ultima mi ha sorpreso in positivo anche perché non mi aspettavo che sul Magazine pubblicassero opere così mature visto che non sembra affatto la classica lettura per ragazzi.
    Queste penso di seguirle tutte, le altre magari proseguendo la lettura potrebbero rivelarsi interessanti ma credo che darò la precedenza a queste che mi hanno colpito fin da subito.

    L'unica serie di cui non ho letto il primo capitolo è Daiya no Ace perché francamente quando ho visto che c'erano 60 volumi da recuperare tra prima e seconda serie mi sono avvilito :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    Daiya ti consiglio di vederti l’anime che copre tutta la prima parte del manga, è fatto benissimo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,076

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 3/12/2018, 16:26) 
    Daiya ti consiglio di vederti l’anime che copre tutta la prima parte del manga, è fatto benissimo.

    Buono a sapersi, in genere evito le trasposizioni animate ma se è fatta come si deve potrei farci un pensierino.
     
    Top
    .
12 replies since 2/12/2018, 17:05   272 views
  Share  
.
Top