Motivazioni chiusura sezioni

E indicazioni su come aggirarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Radagast92
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Cosa è successo negli ultimi giorni? Moltissimi utenti del nostro forum più o meno abituali hanno notato un blocco alle sezioni che non permetteva più l'accesso ai download e streaming dei manga di cui traduciamo ed editiamo le scan. Chi frequenta il circuito forumcommunity, ovvero l'host su cui il nostro forum si appoggia, sa che questo è stato fatto anche in altri forum che fanno parte della nostra stessa categoria. Finora abbiamo scritto post sommari e rapidi proprio perché dovevamo capire cosa stesse succedendo e agire di conseguenza, ora è il momento di fare un sunto più dettagliato e spiegare a voi cosa è successo dall'inizio, almeno per le informazioni che abbiamo noi.

    Come molti sapranno, fare scan non è legale, anche a livello amatoriale, perciò le cose che trovate sul sito vanno usate solo per scopi dimostrativi e, possibilmente, accompagnati dall'acquisto del cartaceo una volta reperibile in Italia. Fatta questa premessa, nei giorni scorsi sono stati chiusi due forum, quei cosiddetti forum archivio che caricano materiale anche non fatto da loro, molto spesso anche materiale delle case editrici ufficiali. Questa chiusura è stata fatta da Forumcommunity che, avendo ricevuto denunce proprio per la presenza di questi forum sulla piattaforma, ha dovuto adeguarsi e iniziare a prendere delle contromisure per tutti i forum di questo genere. Perciò hanno contattato singolarmente i gestori dei forum che avevano sezioni di download e/o streaming di materiale coperto da diritto d'autore, intimando di inserire una restrizione alle sezioni che contengono link di questo genere, pena la cancellazione immediata del forum. Questo perché? Perché i bot dei motori di ricerca in questo modo non possono accedere alle sezioni, di conseguenza non possono né registrare la presenza di questi contenuti né, naturalmente, indicizzarlo. Quindi risulta tutto nascosto, e (per ora) diventa più difficile da scoprire in giro.
    Ovviamente le restrizioni alle sezioni bloccano tutti quegli utenti mordi e fuggi, a volte neanche utenti ma semplici visitatori non registrati, abbiano più problemi a raggiungere i capitoli, ed è proprio ciò che la nuova policy del circuito voleva ottenere, e noi naturalmente abbiamo dovuto adeguarci.

    Come risolvere la cosa? La soluzione è solo una: registrarsi al circuito (ci vuole un minuto di tempo contato, vi consigliamo inoltre di farlo tramite registrazione di username e non tramite Facebook) e poi aggiungere il forum ai preferiti (trovate le indicazioni per farlo nel link che trovate in fondo a questo post, si tratta di premere un bottone sul forum). Anche se non sapete come navigare in un forum, tutta l'operazione dovrebbe richiedere al massimo tra i 5 e i 10 minuti da cellulare, molto meno da computer (per i meno esperti consiglio quest'ultimo processo), e ciò varrà a vita (o finché non vi dimenticherete la password, ma questo è un altro discorso). Se tenete al forum e al nostro lavoro vi chiediamo naturalmente di votarci ogni mese in top forum, tenendo però a mente che si può votare un solo forum su forumcommunity al mese. Se tenete al nostro lavoro, se volete ringraziarci per ciò che leggete, vi basta fare queste semplici operazioni per dimostrare che il JJT rimane uno dei forum migliori e seri del panorama delle scanlation italiane, offrendo solo manga tradotti ed editati dal team e non capitoli/episodi altrui.

    Il link alle spiegazioni è questo, vi consiglio di leggerlo una volta che vi siete registrati sulla piattaforma:
    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=60500313

    NB: L'accesso alla sezione password per scaricare i vecchi capitoli rimarrà sempre e comunque col solo accesso a chi ci ha votato in top forum.
     
    Top
    .
11 replies since 15/1/2018, 18:30   901 views
  Share  
.
Top