Motivazioni chiusura sezioni

E indicazioni su come aggirarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Cosa è successo negli ultimi giorni? Moltissimi utenti del nostro forum più o meno abituali hanno notato un blocco alle sezioni che non permetteva più l'accesso ai download e streaming dei manga di cui traduciamo ed editiamo le scan. Chi frequenta il circuito forumcommunity, ovvero l'host su cui il nostro forum si appoggia, sa che questo è stato fatto anche in altri forum che fanno parte della nostra stessa categoria. Finora abbiamo scritto post sommari e rapidi proprio perché dovevamo capire cosa stesse succedendo e agire di conseguenza, ora è il momento di fare un sunto più dettagliato e spiegare a voi cosa è successo dall'inizio, almeno per le informazioni che abbiamo noi.

    Come molti sapranno, fare scan non è legale, anche a livello amatoriale, perciò le cose che trovate sul sito vanno usate solo per scopi dimostrativi e, possibilmente, accompagnati dall'acquisto del cartaceo una volta reperibile in Italia. Fatta questa premessa, nei giorni scorsi sono stati chiusi due forum, quei cosiddetti forum archivio che caricano materiale anche non fatto da loro, molto spesso anche materiale delle case editrici ufficiali. Questa chiusura è stata fatta da Forumcommunity che, avendo ricevuto denunce proprio per la presenza di questi forum sulla piattaforma, ha dovuto adeguarsi e iniziare a prendere delle contromisure per tutti i forum di questo genere. Perciò hanno contattato singolarmente i gestori dei forum che avevano sezioni di download e/o streaming di materiale coperto da diritto d'autore, intimando di inserire una restrizione alle sezioni che contengono link di questo genere, pena la cancellazione immediata del forum. Questo perché? Perché i bot dei motori di ricerca in questo modo non possono accedere alle sezioni, di conseguenza non possono né registrare la presenza di questi contenuti né, naturalmente, indicizzarlo. Quindi risulta tutto nascosto, e (per ora) diventa più difficile da scoprire in giro.
    Ovviamente le restrizioni alle sezioni bloccano tutti quegli utenti mordi e fuggi, a volte neanche utenti ma semplici visitatori non registrati, abbiano più problemi a raggiungere i capitoli, ed è proprio ciò che la nuova policy del circuito voleva ottenere, e noi naturalmente abbiamo dovuto adeguarci.

    Come risolvere la cosa? La soluzione è solo una: registrarsi al circuito (ci vuole un minuto di tempo contato, vi consigliamo inoltre di farlo tramite registrazione di username e non tramite Facebook) e poi aggiungere il forum ai preferiti (trovate le indicazioni per farlo nel link che trovate in fondo a questo post, si tratta di premere un bottone sul forum). Anche se non sapete come navigare in un forum, tutta l'operazione dovrebbe richiedere al massimo tra i 5 e i 10 minuti da cellulare, molto meno da computer (per i meno esperti consiglio quest'ultimo processo), e ciò varrà a vita (o finché non vi dimenticherete la password, ma questo è un altro discorso). Se tenete al forum e al nostro lavoro vi chiediamo naturalmente di votarci ogni mese in top forum, tenendo però a mente che si può votare un solo forum su forumcommunity al mese. Se tenete al nostro lavoro, se volete ringraziarci per ciò che leggete, vi basta fare queste semplici operazioni per dimostrare che il JJT rimane uno dei forum migliori e seri del panorama delle scanlation italiane, offrendo solo manga tradotti ed editati dal team e non capitoli/episodi altrui.

    Il link alle spiegazioni è questo, vi consiglio di leggerlo una volta che vi siete registrati sulla piattaforma:
    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=60500313

    NB: L'accesso alla sezione password per scaricare i vecchi capitoli rimarrà sempre e comunque col solo accesso a chi ci ha votato in top forum.
     
    Top
    .
  2. Archangel98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per togliere la vostra pubblicità spam che mettete come si fa? Mi sono registrato e vi ho messo in top forum ma, ogni volta che leggo un manga, su 45 pagine solo 24 sono fi pubblicità
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Archangel98 @ 9/12/2018, 17:15) 
    Ma per togliere la vostra pubblicità spam che mettete come si fa? Mi sono registrato e vi ho messo in top forum ma, ogni volta che leggo un manga, su 45 pagine solo 24 sono fi pubblicità

    Suppongo tu non lo stia leggendo da noi, ma da altri siti fraudolenti e quindi ti meriti quella pubblicità. Se segui le guide che trovi in home puoi accedere a tutto senza problemi e senza alcun tipo di pubblicità.
     
    Top
    .
  4. Archangel98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meritare proprio no. Siti fraudolenti? Ma la vostra pubblicità non dovrebbe essere rivolta in siti in cui operate?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Archangel98 @ 9/12/2018, 19:54) 
    Meritare proprio no. Siti fraudolenti? Ma la vostra pubblicità non dovrebbe essere rivolta in siti in cui operate?

    no, la nostra pubblicità serve per non permettere a quei siti di guadagnare su materiale che noi pubblichiamo gratis, e per cui ci facciamo un mazzo enorme per farlo al meglio delle nostre capacità.
     
    Top
    .
  6. Archangel98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque deduco che Manga Eden non sia uno dei vostri siti, no?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Archangel98 @ 9/12/2018, 20:20) 
    Dunque deduco che Manga Eden non sia uno dei vostri siti, no?

    Esatto. noi pubblichiamo solo sui siti in cui vedi "juinjutsuteam" nell'URL e, in via straordinaria e per pochissimi capitoli, su MangaDex.

    Ti reindirizzo al nostro topic con le FAQ che sicuramente risponderà a molte domande.

    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=60404771
     
    Top
    .
  8. Bblak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ad esempio mi sono registrato ma non riesco a vedere i 7 peccati capitali 😩
    Non capisco dove devo andare. Mi potete indirizzare???
    Grazie 😁
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bblak @ 9/12/2018, 20:25) 
    Io ad esempio mi sono registrato ma non riesco a vedere i 7 peccati capitali 😩
    Non capisco dove devo andare. Mi potete indirizzare???
    Grazie 😁

    Devi leggere gli ultimi capitoli o devi scaricare qualcosa di vecchio?
    Nel primo caso ti reindirizzo al sito (dove si trovano i download di tutti i volumi e un link alla sezione password)
    https://juinjutsuteam.wixsite.com/sito/nanatsu-no-taizai

    Nel secondo invece trovi gli ultimi capitoli qui, vai su quello che ti interessa e poi clicchi su download o streaming.
    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?f=8399602
     
    Top
    .
  10. Archangel98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay, grazie.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Ho un problema ho messo il sito come preferito e ho votato in top, perché non riesco a leggere i manga dai vecchi capitoli, c'è scritto pagina sospesa o cose del genere, la pagina è di altervista
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucifer992 @ 19/12/2018, 08:17) 
    Ho un problema ho messo il sito come preferito e ho votato in top, perché non riesco a leggere i manga dai vecchi capitoli, c'è scritto pagina sospesa o cose del genere, la pagina è di altervista

    Altervista è il vecchio sito, se vai qui

    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=60296219

    trovi il link al sito nuovo.
     
    Top
    .
11 replies since 15/1/2018, 18:30   901 views
  Share  
.
Top