Assassination Classroom

Concluso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,770
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    6361322441759127122028906463_assassinationclassroom

    Assassination Classroom (暗殺教室, Ansatsu Kyōshitsu) è uno shōnen manga giapponese, realizzato da Matsui Yuusei e pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire dall'uscita del 30 giugno 2012.

    Trama: Nel liceo Kunugigaoka viene presentato un nuovo e alquanto bizzarro insegnante agli studenti della classe 3E. Si tratta infatti di un alieno munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a 20 volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo.
    Prima di presentarsi alla sua nuova classe, polverizza parte della luna, rendendola per sempre a forma di falce.
    Entro la fine dell'anno medita di distruggere anche la terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi ad insegnare alle scuole medie.
    Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo mondiale,seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti.
    Così, gli studenti finiscono per chiamarlo scherzosamente Koro-sensei, il professore invulnerabile.
    Lungo il loro percorso per diventare sicari professionisti, quegli stessi studenti lo accolgono ogni giorno con tentativi di assassinio, cercando di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.

    Download Capitoli: Qui

    Password Capitoli: Qui

    Edited by Radagast92 - 6/8/2017, 12:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Sto scaricando tutta il manga di Assassination Classroom che volevo dargli una lettura. Ho riscontrato un problema nel download del volume 4. Ho scaricato l'archivio ma quando lo estraggo c'è solo la cartella del primo capitolo di quel volume di cui ci sono solo le prime scan ma me le da corrotte.

    È un mio problema o il file è danneggiato?
    Grazie mille per l'attenzione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,770
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Fagioli @ 11/8/2019, 19:16) 
    Sto scaricando tutta il manga di Assassination Classroom che volevo dargli una lettura. Ho riscontrato un problema nel download del volume 4. Ho scaricato l'archivio ma quando lo estraggo c'è solo la cartella del primo capitolo di quel volume di cui ci sono solo le prime scan ma me le da corrotte.

    È un mio problema o il file è danneggiato?
    Grazie mille per l'attenzione

    Mmm potrebbe essere un problema con le password che hanno caratteri speciali. Fammi sapere se hai problemi pure col volume 5 che riuppo pure quello con una nuova password.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    No ho scaricato tutti i volumi, solo il 4 mi da quel problema lì. Grazie mille per il riupload
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,770
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Fagioli @ 12/8/2019, 11:59) 
    No ho scaricato tutti i volumi, solo il 4 mi da quel problema lì. Grazie mille per il riupload

    Uppato il volume 4 con nuova password, riscaricalo e inserisci la nuova password, fammi sapere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ora il file non mi da problemi. Grazie mille per aiuto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Vorrei approfittare dell’esistenza di questo topic per fare una recensione completa di “Assassination Classroom”.
    Dato che ho già fatto una recensione di molti anime/manga che ho seguito in passato e che mi hanno lasciato qualcosa, mi sembra doveroso farlo anche per questo dato che ce l’ho particolarmente a cuore e che l’ho rivisto l’anno scorso in formato anime doppiato in italiano :wub:.
    Di conseguenza ecco a voi qui sotto la mia recensione completa di “Assassination Classroom”!!!

    Sarò franco ed onesto: “Assassination Classroom”, dopo aver visto l’anime sia italiano che giapponese ed aver letto parzialmente il manga, è diventato uno dei miei manga/anime preferiti in assoluto!!! :wub:
    E no, non sto scherzando e neanche esagerando, lo adoro letteralmente come prodotto :wub:. È molto leggero e divertente, per la maggior parte del tempo non si prende sul serio e scherza continuamente, soprattutto grazie a Korosensei che non riesce mai a farsi prendere seriamente :lol:, ma ha anche una profondità enorme che non mi sarei mai aspettato all’inizio :blink:.
    Per di più è una gran bella lezione per tutti gli insegnanti su come ci si comporta a fare gli istruttori nelle varie scuole, io quasi consiglierei ad ogni singolo insegnante al mondo di vedersi almeno una volta nella vita questo manga/anime, per imparare come si fa davvero gli insegnanti…
    La trama sembrerebbe abbastanza semplice, visto che parte da una premessa apocalittica, ma poi già verso i primi episodi/Capitoli diventa un manga/anime scolastico a tutti gli effetti e la questione dell’assassinio e della fine del mondo diventa quasi secondario ritornando ad essere la trama principale unicamente dallo svelamento della vera identità di Korosensei in poi…
    Ma è proprio da qui che si scopre che la trama è leggermente più complicata di quanto si possa pensare, e nella tragicità dell'anno che separa tutti dalla fine della Terra sono riusciti lo stesso a rendere alcuni tratti demenziali ed a farmi spanciare dalle risate, questo è un punto a favore del prodotto dato che è riuscito a fare parecchia ironia azzeccata :asd: :lol:.
    Parlando dei personaggi in sé, posso dire che Korosensei lo trovo un personaggio veramente azzeccato, nonostante le apparenze ha un carisma enorme e sforna sempre ottime lezioni di vita non solo per gli studenti ma per tutti quanti, cosa che mi ha sorpreso visto che, come già detto, è stato per lo più un prodotto scolastico demenziale nella maggior parte del tempo :asd: :lol: tra i protagonisti Shonen che ho visto è uno dei migliori in assoluto, specie nel parallelo tra Dio della Morte/Korosensei delle due versioni dello stesso personaggio, adorato completamente :wub:
    Tra l’altro Korosensei è anche più forte di quanto possa sembrare all'apparenza, visto che solo con una sostanza specifica lo si può danneggiare, va alla velocità del suono e produce quella specie di raggio energetico parecchio forte :blink: e con lui anche il Dio della Morte dopo la mutazione genetica da parte di Shiro, se entrambi fossero estrapolati dal contesto di “Assassination Classroom” per finire in un altro anime/manga con poteri non troppo esagerati potrebbero anche non sfigurare…
    Gli studenti della classe 1°A sono stati bene o male tutti caratterizzati davvero molto bene, in particolar modo Karma, Nagisa e Terasaka li ho trovati ben costruiti… ed aggiungo pure che mi spiace per Nagisa, visto che è passato come trap agli occhi di tutti quando alla fine era la madre ad obbligarlo a vestirsi e conciarsi così :asd: :lol:.
    Vero che non tutti gli studenti erano ben caratterizzati e che ce n’erano alcuni abbastanza anonimi, ma si trattava di caratterizzare bene venti studenti ed è normale che qualcuno sia sfuggito… ciononostante ritengo che l’autore sia stato bravissimo a dare ad ogni singolo studente della 1°E il suo ruolo all’interno della serie, anche il più anonimo aveva una caratteristica che lo separava dagli altri diciannove studenti ed ho apprezzato molto la cosa, quindi nonostante tutto ha comunque fatto un buon lavoro con tutti loro :wub:.
    Anche i quattro Villain principali della serie sono stati ben costruiti secondo me, dato che tutti e quattro sono dei Villain ben diversi tra di loro: c’è Shiro che è lo scienziato pazzo a cui interessa unicamente il proprio tornaconto personale, c’è il Dio della Morte che è lo studente che si è sentito bistrattato dal proprio maestro e vuole vendicarsi per dimostrarsi migliore di lui, c’è Takaoka che rappresenta l’estremismo dell’insegnamento militare e che non accetta le umiliazioni ed è subdolo fino al midollo, ed infine c’è il Preside che ha avuto una brutta esperienza come insegnante ed è diventato molto più severo e freddo con gli studenti per il loro bene nonostante abbia capacità di trasmissione pari a quelle di Korosensei e conosce tecniche di lavaggio del cervello che assomigliano quasi ad ipnosi.
    Insomma, ognuno di loro ha la sua caratteristica in cui brilla e che non è condivisa dagli altri, e questo l’ho apprezzato tanto e mi ha portato ad apprezzare tutti e quattro in egual misura :wub:. Anche gli altri personaggi secondari, tra cui anche Karasuma, Irina, il suo maestro, il figlio del Preside e tutti gli altri, sono stati ben caratterizzati (nonostante alcuni siano apparsi molto poco) ed erano inseriti ottimamente nel contesto del prodotto, quindi chapeau all’autore per aver fatto un buon lavoro pure qui :wub:.
    Il picco più alto della serie, quello che ritengo l’apice del prodotto nonostante si mantenga sempre su ottimi livelli, secondo me è stato raggiunto a metà anno, quando gli studenti sono sull’isola e, senza Korosensei, devono affrontare Takaoka e gli altri tre assassini, lì sì che si percepiva la tensione ed il pericolo del momento :wub:.
    Anche il finale con la morte di Korosensei è stata ben gestita e ben realizzata, non sono tra coloro che ha pianto quando è morto ufficialmente, ma la scena è dannatamente ben costruita e questo lo devo riconoscere :cry: anche se tecnicamente pure se gli studenti non lo uccidevano sarebbe comunque morto per l'attacco satellitare del Governo, questo va detto…
    Ma come già detto si mantiene sempre su ottimi livelli questo manga/anime, e questo è sicuramente un suo enorme pregio e ciò che lo rende uno dei miei manga/anime preferiti in assoluto :wub: adoro poi il modo in cui rompono la quarta parete continuamente, anche se nel manga questo avviene più spesso :asd:, ed anche le varie citazioni agli altri prodotti giapponesi :wub: alcuni non li conoscevo prima di vedere/leggere questa serie e per cui ho molto apprezzato tutti i vari riferimenti :wub:.
    Mi spiace solo che nell’anime non abbiano mai mostrato che Shiro non è morto ma è finito in stato vegetativo, potevano tenere questa parte nell'anime dato che Nagisa ci fa anche un discorso legato a questo dettaglio, ma va beh...
    In conclusione quindi, bellissimo prodotto “Assassination Classroom”, sia come manga che come anime :wub:. Mi ha saputo tenere incollato allo schermo/alle pagine dall’inizio alla fine senza mai annoiarmi neanche per un momento :wub: e per di più ha saputo sfruttare davvero molto bene tutte le sue idee senza mai scadere nell’eccessiva demenzialità o nell’eccessiva serietà, trovando sempre una buona via di mezzo :wub:.
    Di conseguenza mi ritengo totalmente soddisfatto da questa serie e sono contento che abbia avuto un enorme successo sia come manga che come anime, un posto nella mia collezione di manga se lo merita tutto per quanto mi riguarda :wub:.

    Bene, spero che abbiate apprezzato alla fine le mie parole :).
    Essendo uno dei miei manga/anime preferiti in assoluto, ci tenevo a dire cosa ne pensavo in maniera generale, e spero che abbiate quindi gradito quello che avevo da dire :wub: ;).
    Se anche voi avete qualcosa da dire legato ad “Assassination Classroom” non esitate a parlarne, in fondo le discussioni sono sempre le benvenute ;).
     
    Top
    .
6 replies since 6/8/2017, 11:33   556 views
  Share  
.
Top