Nier; Automata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,218

    Status
    Anonymous

    33301524745_2ed575a194_o


    Nier: Automata (ニーア オートマタ Nīa Ōtomata?) è un videogioco sviluppato da Platinum Games e pubblicato nel 2017 da Square Enix per PlayStation 4 e Microsoft Windows. Seguito di Nier, fa parte della serie Drakengard. Ambientata in una guerra di posizione tra i robot creati da invasori di altri mondi e ciò che resta dell'umanità, la storia narra delle battaglie di un androide da combattimento, del suo compagno e un prototipo fuggitivo. Il gameplay combina elementi di gioco di ruolo ad altri di azione e lotta con generi vari simili a quelli di "Nier". La produzione iniziò nel 2014 da Yoko Taro, creatore della serie, il produttore Yosuke Saito, e i compositori Keiichi Okabe e Keigo Hoashi tornati ai loro rispettivi ruoli, così come l'artista di Square Enix Akihiko Yoshida prese il ruolo di character designer. La storia riguardava temi familiari a Yoko e ai suoi lavori precedenti, come l'impulso umano di uccidere affrontando allo stesso tempo problemi come il confronto con i pregiudizi e uscire da situazioni difficili. L'obbiettivo era di creare un gioco "Nier" che fosse attinente allo spirito dell'originale, e simultaneamente affinare meglio il combat gameplay. Dal momento che si trattava di un progetto completamente nuovo agli sviluppatori, lo staff di Platinum Games ha affrontato molte sfide per poter definire al meglio il gameplay e l'ambientazione open world.


    Consiglio questo gioco a chiunque :aaah:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,218

    Status
    Anonymous
    Se Vabbè, vogliamo parlare del finale di A2? Mi sono emozionato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    141

    Status
    Anonymous
    Un gioco fantastico, ho finito da poco la prima run e, anche se di trama si è detto poco, me ne sono innamorato, se avessi un po' piu di tempo lo spolperei xD

    Consigliato a tutti!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,218

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito tutti i finali "principali". Che capolavoro, mamma mia.
    ho fottuto il sistema del pod salvandomi i dati sull'archiviazione online!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,218

    Status
    Anonymous
    Domanda: qualcuno ha acquistato il dlc? Ne vale la pena? Poi stavo pensando di fare la quest di Emil, c'è un modo per livellare facilmente e farla?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Sto installando ora consigli prima di iniziare?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Da bravo side quest dipendente sto facendo tutte quelle possibili ( alcuni non posso per il livello tipo fare da scorta alla parata dell amore dei robot)
    Per la main invece sono arrivato a quando si apre un buco e arriva un segnale degli alieni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Finita anche la route B .Che droga.Praticamente ora con la route C e D sto gioco è come molti giochi in uno .Fenomenale
    Non mi aspettavo che
    gli umani fossero morti prima ancora dell arrivo degli alieni ( che fossero morti invece si)


    non vedo l ora di giocare con
    A2 che le ho preparato gia la spada di tipo 40 gia potenziata
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    ODDIO LA ROUTE C praticamente hanno messo il sequel dentro il gioco stesso
    Ma soprattutto
    Non mi aspettavo per niente il destino di 2B .Anzi come era stato resto implicito prima mi aspettavo uno scontro con il comandante e invece.
    Muchu triste la dipartita di 2B , ma 9s non ha capito un cazzo ed ho giocato il piu possibile con A2 ( spada di default di 2B come leggera e spadone type 40 come pesante entrambi potenziati al massimo) facendo tutte le sidequest (almeno fino ad ora dove mi ha rispedito dal punto di vista di 9s che palle giocare con lui dal punto di vista delle battaglie) IL VILLAGGIO .I BAMBINI CHE SI SUICIDANO CHI é IL BASTARDO CHE HA PROVOCATO TUTTO QUESTO ( durante la distruzione del bunker pensavo fosse A2 ad aver sparso il virus logico e invece no starà dentro la torre che si è formata il vero cattivo.Che mi sembra un prolungamento della città clone fatta da adam )
    Ah la roba di Devola e Popola è sicuro un riferimento al primo gioco nier ambientato tipo 4000 anni prima ( li sono dei personaggi presenti da subito ho visto)


    Inoltre la difficoltà è aumentata notevolmente ( e finalmente hanno dato un senso agli item che curano le alterazioni , dio è stato un macello il pezzo con 9s che deve fermare tutti quelli che alterano)
    Insomma da 10 proprio e devo ancora finirlo nonostante sia la terza route. ( menomale che esiste internet perche non a tutti sarebbe venuto in mente di riniziarlo piu volte per vedere un gioco diverso )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Finita la Route C I BRIVIDI
    Alla fine mi sono schierato con A2 ovviamente perche 9s era fuori di se e pure infetto.La punizione inferta ai modelli di Devola e Popola è troppo dura loro due non avevano fatto nulla...( intento continuo cn nier gestalt su youtube e li gia sono comparsi due modelli come loro , saranno proprio quelle cattive immagino)
    La rivelazione su 2b/2E bella , ma ha piu impatto se hai fatto la sidequest in cui scoprono l esistenza dell unità E ( anche se 2b gia la sapeva) .L importante di Nier è fare tutte le side quest possibili
    Si spiega pure la rosicata ad inizio gioco dopo il prologo in cui 2B è arrabbiata perche 9s non si ricorda piu tutta la battaglia che hanno appena fatto

    Oggi mi faccio l Ending D poi nei prossimi giorni credo la E ( le altre bad ending non so se ho il cuore di farle)
    Unico difetto del gioco per me l hacking perche era frustrante .Per il resto è tutto cosi bello.

    tumblr_owdzymfDU11qjqv2uo1_1280
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,218

    Status
    Anonymous
    NIER CAPOLAVORO
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,021

    Status
    Offline
    L'ho preso lunedì assieme ad una ps4, me lo gioco dopo aver finito il dlc di XC2
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 19/9/2018, 13:48) 
    L'ho preso lunedì assieme ad una ps4, me lo gioco dopo aver finito il dlc di XC2

    Mi raccomando fatti tutte le sidequest ( in particolare nella seconda e terza run) e sappi che il gioco si completa solo se lo finisci tre volte ( ora non voglio dirti i dettagli , ma dopo che lo finisci una volta e lo ricominci ci sta una cosa e dopo la seconda volta che lo finisci ci sta proprio il sequel del gioco come terza run)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,021

    Status
    Offline
    Meglio rifarlo :asd: tanto certa gente l'ha platinato in 60h, io ci metterò di più conoscendomi, ma tra le 50 e le 100 ore per me è l'ideale per questo tipo un gioco :asd:
    Ah preso il dlc che fino a stasera era a metà prezzo :mumble:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    azz il dlc invece mi manca a saperli ci avrei fatto un pensierino.
    Cmq nel "rigiocarlo" ricaricando lo stesso salvataggio vedrai cosa cambia .
     
    Top
    .
84 replies since 14/7/2017, 21:03   616 views
  Share  
.
Top