Gwent

The Witcher Card Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~iSamur@i
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Dopo una settimana si sta iniziando a formare un meta abbastanza stabile:

    Tier 1
    - Nilfgaard: Calveit è terribilmente forte attualmente, gli Imperial Golem sono OP (deck thinning di 3 carte e 9 di forza, sono meglio di Saskia + Roach a momenti), le gold di Nilfgaard sono tra le più forti in assoluto e le combo con Vicovaro, Impera Guard e spie pure, sto infame riesce quasi sempre a giocare tutto il mazzo e tenersi body enormi tra un round e l'altro; Emhyr e Morvraan sono un pelo meno forti ma anche loro non scherzano.

    Tier 2
    - Scoia'tael: Tutti e 3 i leader sono molto viable, probabilmente il migliore è Brouver (Yarpen, Dennis e i Mahakam Defender sono molto forti) ma anche il classico Eithné Spella'tael e il nuovo Francesca Milla'tael sono parecchio forti.

    - Skelige: Bran è il leader più forte/giocato con le Queensguard (ho visto anche ogni tanto qualche Discard Skelige o basati sulle combo con i Tuirseach Skirmisher ma francamente entrambe le varianti sono moooolto meno costanti del Queensguard), Crach l'ho visto ogni tanto basato su combo con Morkvaarg ed Olgierd, Harald devo averlo trovato una volta e il consenso generale è che il Wounding Skelige non sia più forte come una volta e troppo poco costante.

    - Monsters: Ho sbustato Caranthir e quindi mi sono buttato a capofitto sul Wild Hunt frost :asd:, sono in una posizione strana i Monsters, credo di aver affrontato un paio di volte Eredin e di non aver mai visto Dagon o l'Unseen Elder (meglio rispetto alla closed beta quando facevi sempre contro Dagon in pratica) ma almeno Eredin è discretamente forte ora, Dagon mi piacerebbe provarlo ma non avendo Rag Na Roog e il Leshen probabilmente non riuscirei a fare un gran Weather Monsters e l'Unseen Elder è anche lui in una posizione strana, il Consume Monster non è più la forza dominante che era in closed beta ma resta comunque abbastanza viable.

    Tier 3
    - Northern Realms: Era abbastanza ovvio dati i cambiamenti​ radicali che ha avuto la fazione in questa patch, ma attualmente l'unico mazzo giocabile è il Reaver Hunters di Foltest, Henselt è completamente sparito (dopo aver dominato tra Promote ed Epidemic), Radovid da quanto dicono le leggende era giocato 2/3 patch fa.

    Prossima patch è probabile che venga nerfata Nilfgaard (almeno quei maledettissimi Golem) e buffati i Northern Realms (almeno rendere non inutili il Bloody Baron e Priscilla T.T), forse Rag Na Roog è a rischio nerf ma non ne sono sicuro, ci sono molti counter play ora al weather, forse non è una priorità nerfarli.

    EDIT: E infatti, nerf ai weather oro, Nilfgaard e alcune stranezze (Savage Bear che non blocca più i Vicovaro è un brutto colpo, idem alcuni nerf agli Scoia'tael non capisco) più buff ai Northern Realms.

    Edited by ~iSamur@i - 6/6/2017, 20:38
     
    Top
    .
13 replies since 2/3/2017, 22:05   149 views
  Share  
.
Top