Gwent

The Witcher Card Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    h-6hbCiANE13v-wPTa3LuU3PGGrUvTuwR8EQVwAm9Ic

    Cos'è il Gwent? Chi ha giocato a The Witcher 3 sicuramente ricorderà il mini gioco (non tanto mini) di carte che era giocabile contro diversi NPC: avete sempre avuto voglia di provare a giocarci contro persone vere anziché IA facilmente exploitabili? Probabilmente anche qualcuno alla CD Project, perché hanno deciso di renderlo un gioco indipendente, attualmente disponibile in closed beta.

    FAQ:

    Q) Per che piattaforme è disponibile?
    A) Attualmente solo per PC (via GOG), PS4 e xbox one, da quel che si può dedurre da alcune risposte dello staff di CD Project però è in sviluppo anche una versione mobile.

    Q) Ho giocato a Gwent su The Witcher 3, mi ritroverò davanti lo stesso gioco?
    A) Ni, il concetto di base è lo stesso (vincere 2 round), ma la profondità strategica è aumentata notevolmente.

    Q) Quanto costa?
    A) Nulla, sarà F2P (e se mantengono il modello attuale incredibilmente generoso) con la possibilità di comprare keg (i pacchetti di carte) con denaro vero (è già possibile farlo nella closed beta, ma CD Project ha già detto che i soldi spesi qui saranno rimborsati nel gioco definitivo quando sarà disponibile).

    Q) Dato che è in beta, si riesce a giocare o ci sono problemi?
    A) Ci sono dei problemi con la riconnessione a una partita (che dovrebbero venir risolti nella prossima patch), oltre a questo non ci sono bug game breaking; la UI è molto grezza ed in continuo miglioramento, il gioco in se è già pronto ad essere giocato in pratica.


    Q) Come mi procuro una key?
    A) Ci sono 3 modi:

    1) Ottenerla direttamente da CD Project (è gratuito, ma ci vogliono mesi).
    2) Vincerla ad un giveaway (attualmente GwentDB ne ha uno da 25000 key con ancora disponibilità)
    3) Comprarla da shop non proprio onesti

    Vi consiglio la seconda opzione onestamente, il giveaway di GwentDB è aperto da giorni e consegna subito la key, se siete così sfortunati da non avere un giveaway disponibile, non volete aspettare e siete disposti a una mossa non proprio etica mettete quei 30-40 centesimi e compratevi una key.

    Ora è in open beta, si accede senza problemi.

    Se avete altre domande o dubbi chiedete pure (consigli in game non tantissimi, ho appena iniziato a giocare pure io :asd:).

    Edited by ~iSamur@i - 26/5/2017, 08:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Provato; non è molto divertente anche se ha componenti interessanti e diverse
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Dipende da cosa intendi con divertente, ha pochissimo RNG (ed anche molto controllabile) rispetto ad Hearthstone; se ti riferisci alla direzione artistica sì, è nettamente più dark di Hearthstone che è parecchio goliardico (ma ha degli artwork e soprattutto le animazioni premium che mamma mia, sono uno spettacolo).
    In questi giorni comunque il matchmaking sarà un bel casino dato che tutti sono ripartiti da 0 con il passaggio alla open beta, puoi trovarti contro sia un totale nabbo sia il giocatore che aveva fatto rank 15, probabilmente tempo una settimana e si bilancia il tutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Riuscito finalmente a sbloccare tutti i leader (Dagon di merda) e sto provando a giocare Skelige Queen's Guard come mazzo, da quel poco che ho visto i leader sono molto più bilanciati, nell'ultima patch della closed beta praticamente i Monsters giocavano solo Dagon, Eredin e Ge'el erano una barzelletta e le altre fazioni (apparte Skelige forse) avevano un leader davvero debole (Radovid, Francesca ed Emhyr), adesso forse Francesca è un po' debole (ma potrei sbagliarmi, mai trovato contro il mazzo mulligan based); archetipi grossomodo sono rimasti tutti (e il consume Monster non è più OP as fuck) ed anche quelli nuovi non sono male (il Wild Hunt di Eredin è davvero bello).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Dopo una settimana si sta iniziando a formare un meta abbastanza stabile:

    Tier 1
    - Nilfgaard: Calveit è terribilmente forte attualmente, gli Imperial Golem sono OP (deck thinning di 3 carte e 9 di forza, sono meglio di Saskia + Roach a momenti), le gold di Nilfgaard sono tra le più forti in assoluto e le combo con Vicovaro, Impera Guard e spie pure, sto infame riesce quasi sempre a giocare tutto il mazzo e tenersi body enormi tra un round e l'altro; Emhyr e Morvraan sono un pelo meno forti ma anche loro non scherzano.

    Tier 2
    - Scoia'tael: Tutti e 3 i leader sono molto viable, probabilmente il migliore è Brouver (Yarpen, Dennis e i Mahakam Defender sono molto forti) ma anche il classico Eithné Spella'tael e il nuovo Francesca Milla'tael sono parecchio forti.

    - Skelige: Bran è il leader più forte/giocato con le Queensguard (ho visto anche ogni tanto qualche Discard Skelige o basati sulle combo con i Tuirseach Skirmisher ma francamente entrambe le varianti sono moooolto meno costanti del Queensguard), Crach l'ho visto ogni tanto basato su combo con Morkvaarg ed Olgierd, Harald devo averlo trovato una volta e il consenso generale è che il Wounding Skelige non sia più forte come una volta e troppo poco costante.

    - Monsters: Ho sbustato Caranthir e quindi mi sono buttato a capofitto sul Wild Hunt frost :asd:, sono in una posizione strana i Monsters, credo di aver affrontato un paio di volte Eredin e di non aver mai visto Dagon o l'Unseen Elder (meglio rispetto alla closed beta quando facevi sempre contro Dagon in pratica) ma almeno Eredin è discretamente forte ora, Dagon mi piacerebbe provarlo ma non avendo Rag Na Roog e il Leshen probabilmente non riuscirei a fare un gran Weather Monsters e l'Unseen Elder è anche lui in una posizione strana, il Consume Monster non è più la forza dominante che era in closed beta ma resta comunque abbastanza viable.

    Tier 3
    - Northern Realms: Era abbastanza ovvio dati i cambiamenti​ radicali che ha avuto la fazione in questa patch, ma attualmente l'unico mazzo giocabile è il Reaver Hunters di Foltest, Henselt è completamente sparito (dopo aver dominato tra Promote ed Epidemic), Radovid da quanto dicono le leggende era giocato 2/3 patch fa.

    Prossima patch è probabile che venga nerfata Nilfgaard (almeno quei maledettissimi Golem) e buffati i Northern Realms (almeno rendere non inutili il Bloody Baron e Priscilla T.T), forse Rag Na Roog è a rischio nerf ma non ne sono sicuro, ci sono molti counter play ora al weather, forse non è una priorità nerfarli.

    EDIT: E infatti, nerf ai weather oro, Nilfgaard e alcune stranezze (Savage Bear che non blocca più i Vicovaro è un brutto colpo, idem alcuni nerf agli Scoia'tael non capisco) più buff ai Northern Realms.

    Edited by ~iSamur@i - 6/6/2017, 20:38
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Maxi patch ieri, sono cambiate un sacco di carte e ne hanno aggiunte una ventina inoltre, ci sono stati anche grossi cambiamenti a livello di meccaniche (le carte oro non sono più immuni a tutto), fine della stagione (ricompense ultra generose, io che ero rank 10 ho preso 9 pacchetti e parecchia polvere), nuova season (con di nuovo tutte le ricompense) e hanno aggiunto uno starter pack da 5 € che contiene 200 polveri, 10 pacchetti e una leggendaria (a scelta tra 3 casuali); ah già, alla gamescom hanno annunciato la campagna single player, Thronebreaker, con 15 ore di storia, e che entro quest'anno usciranno nuovi leader, per ora si sanno Dettlaff, Anna Henrietta e la regina Meve.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,131

    Status
    Anonymous
    Purtroppo ho perso l'account e non posso più giocare :ç_ç:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Se ti ricordi l'email contatta il supporto di gog, sono molto disponibili.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ed è iniziato il Mahakam Festival!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,131

    Status
    Anonymous



    CD Projekt Red ha annunciato l'avvio delle prenotazioni di Thronebreaker: The Witcher Tales, una nuova avventura single player ambientata nell'universo della saga di The Witcher. Attualmente il gioco è acquistabile su GOG.com, lo store online di CD Projekt, per 25,89€. La data di lancio è il 23 ottobre 2018.

    In testa alla notizia trovate il teaser trailer della storia, ora invece leggiamo il comunicato stampa con altri dettagli su Thronebreaker: The Witcher Tales:

    "Thronebreaker è quasi tra noi e ne siamo davvero felici" ha dichiarato Marcin Iwiński, cofondatore di CD PROJEKT. "Ciò che inizialmente doveva essere l'avventura single-player per un gioco di carte multigiocatore è divenuto un gioco a sè. Thronebreaker è una vera e propria storia di The Witcher, con oltre 30 ore di contenuti, oltre 75 missioni secondarie ed allo stesso tempo è un gioco che permette di guidare un esercito in posti inediti dell'universo di The Witcher. Tutto ciò è sorretto da un sistema di combattimento basato sulle scelte e sulle meccaniche di GWENT. "

    "I preordini aprono oggi e Thronebreaker include degli ottimi oggetti di gioco. Tuttavia, credo sia importante sottolineare che questi oggetti di gioco non saranno esclusivi per chi preordina. Quando si comprano i nostri giochi, tutti ottengono gli stessi contenuti di gioco. Non importa se il gioco viene preordinato o acquistato dopo il lancio. Non vogliamo attirarvi con la stronzata dell'oggetto esclusivo. Per noi, i preordini significano attesa ed entusiasmo e, ancor più importante, supporto per gli studi di sviluppo e i videogiochi che si amano. Quindi, se ciò che leggete nelle anteprime è di vostro gradimento, accogliamo il vostro preordine a braccia aperte. Viceversa, se vi serve più tempo per decidere e preferite aspettare le recensioni, prendetevi il vostro tempo e acquistando dopo il lancio non vi perderete nessun oggetto di gioco." ha aggiunto Iwiński.

    Ecco invece l'elenco degli extra che riceverà chi acquisterà Thronebreaker: The Witcher Tales:

    Colonna sonora ufficiale di Thronebreaker
    Versione digitale del libro illustrato di GWENT: Art of The Witcher Card Game di Dark Horse.
    Concept art, inclusa la mappa di Lyria
    Romanzo a fumetti di The Witcher "Fox Children" di Dark Horse
    2 titoli giocatore in GWENT: The Witcher Card Game
    2 avatar giocatore in GWENT: The Witcher Card Game
    5 barili di carte premium in GWENT: The Witcher Card Game


    Finiamo con i requisiti di sistema della versione PC di Thronebreaker: The Witcher Tales:

    Requisiti minimi
    Windows: 7 / 8 / 8.1 / 10 (64 bit)
    Processor: Intel Celeron G1820 | AMD A4-7300
    Memory: 4 GB RAM
    Graphics: NVIDIA GeForce GT 730 | Radeon R7 240
    Resolution: 1280 x 720 minimum display resolution
    Network: Broadband Internet connection
    Storage: 15 GB available space
    Sound Card: DirectX compatible sound card
    Mouse, Keyboard

    Requisiti consigliati
    Windows: 7 / 8 / 8.1 /10 (64bit)
    Processor: Intel Core i3 6100 | AMD FX-6300
    Memory: 4 GB RAM
    Graphics: NVIDIA GeForce GTX 660 | AMD Radeon R7 265
    Network: Broadband Internet connection
    Storage: 15 GB available space
    Sound Card: DirectX compatible sound card
    Mouse, Keyboard







    Annunciato lo scorso aprile, Homecoming introduce in Gwent: The Witcher Card Game cambiamenti significativi, riportando in auge alcuni elementi che hanno reso popolare l'originale Gwent di The Witcher 3 nella community. L'aggiornamento includerà i feedback ricevuti dai giocatori durante il periodo di beta pubblica.

    Inoltre, Homecoming include una rivisitazione completa del campo di gioco che diventa cosi un'arena tridimensionale con due file distinte, un miglioramento alle grafiche di gioco che tornano ad essere allineate all'oscurità ed alla crudezza del mondo di The Witcher, un nuovo sistema di creazione dei mazzi e nuove meccaniche di gioco.



     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io è quasi un anno che non lo tocco, il midwinter update faceva davvero schifo, gli do una seconda chance con l'homecoming però esce anche Artifact a breve che onestamente mi da molta più fiducia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,131

    Status
    Anonymous
    Thronebreaker lo piglio al volo :zizi:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Ma che è successo a Gwent :argh:

    Hanno messo cose strane
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Homecoming, è cambiato parecchio (dovevano rimediare ai fail dell'ultimo anno), ci sto giocherellando per vedere com'è e per ora non mi dispiace, l'hype comunque è per Artifact.
     
    Top
    .
13 replies since 2/3/2017, 22:05   149 views
  Share  
.
Top