Lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non pensare a finire la tua vita in modo glorioso... pensa a viverla..fino alla fine..in modo glorioso

    Group
    Fan
    Posts
    1,151

    Status
    Offline
    Volevo creare da un po questo topic, per condividere appunto le vostre esperienze lavorative

    Sono una ragazza di 22 anni e mi sento molto confusa circa il mio futuro, vorrei iniziare l'università ma anche li sono confusa o meglio sono una a cui piace un po tutto, da biologia a medicina a economia.

    Quindi volevo sentire le vostre esperienze, che genere di lavoro fate, in cosa consiste, che titolo di studio vi è servito, dato che sono anche molto confusa circa diverse professioni (tipo ingegnere elettronico, informatico ecc che fanno di preciso)

    Quindi ho creato questa discussione per aiutare chi come me non ha ancora le idee chiare, sperando forse di far luce sulla mia mente che in questo periodo è in totale confusione, magari trovando il lavoro che fa per me.

    Spero che condividiate le vostre esperienze, un grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2. mickynoob1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che titolo di studio hai al momento?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,663
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Non mai lavorato seriamente solo lavoretti. Non sapevo che fare dopo il liceo ma non volevo andare a lavorare al mc Donald (e neanche li si trova la lavoro qui al sud). Mi sono girato un paio di facoltà e poi finalmente ho trovato ciò che mi piace fare ovvero psicologia, dovrei laurearmi a breve e poi vediamo. Insomma per quel che è stata la mia esperienza si deve andare a tentoni e prima o poi una qualcosa che piace davvero si trova.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,080
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io mi sono diplomata in un liceo psicopedagogico, anch'io come te a fine quinquennio non sapevo cosa fare e soprattutto se valesse la pena proseguire gli studi. Dopo una valutazione su quali facoltà potessero interessarmi e soprattutto, se questi rami potessero dare una prospettiva lavorativa maggiore rispetto ad altri, mi sono iscritta ad infermieristica... Mi sono laureata l'anno scorso. Ho lavorato come infermiera prima in un punto prelievi e adesso in un ambulatorio di medici di base associati.
     
    Top
    .
  5. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma la vera domanda è: " siete felici di ciò che fate? "

    ricordate un commento dal finale positivo, rinforza e aumenta le speranze di chiunque ascolti il consiglio :soso: :ebete:


    detta la mia solita boiata me presento:

    ciao sono Midora e non sapevo che cappero di scuola fare dopo la terza media (anzi non sapevo e non so tuttora che farne de sta vita :ebete: ), quindi decisi di seguire un paio di "amici" (merdosissimi) e mi iscrissi a un ITIS, li avevo molte scelte, Informatico, Aereonautico e Perito Elettrico (il classico triennio comune per poi scegliere la "specializzazione"), che dire feci solo 6 mesi, nei quali uno dei miei "amici" si ritirò, l'altro mi stava sul cazzo, perfettino di sta minchia, col quale non si poteva bigiare na volta che si pigliava male. Dopo un po decisi che era meglio andare al Mediaworld a giorni alterni (lunedi, mercoledì e venerdì), scuola grande + classe di sbandati (perchè li credo di aver trovato la peggio gente sbandata della mia vita :soso: tipo che nell'ora di chimica volavano le sedie giù dalla finestra e dal quarto piano facevano un bel rumore quando atterravano :soso:) sapevo di non essere un asino ma la voglia era poca e la goccia che fece traboccare il vaso, fu che mi dovevo svegliare tutte le mattine alle 6 solo per andare al Mediaworld. In marzo mi ritirai e di conseguenza persi l'anno :ebete: mi ritrovai a lavorare per l'azienda di famiglia (in campagna a faticà :addit:), a settembre mi iscrissi in un' IPSIA (con indirizzo di tecnico dei sistemi energetici) sempre grazie a un mio amico (ma sta volta era un amico affidabile, il mio little bro :com: ) e boh li era na gabbia di matti, scuola tipo carcere (cercate IPSIA CALVI SANNAZZARO sembra un carcere minorile vista da fuori :soso:) tra cazzate e nuovi arrivi (altri 2 fidati amici :com: ) mi diplomai col mio bel 80. Bene ero in pompa, visto che quella scuola era associata alla raffineria di quel paese e rassicurato dal fatto che, chi usciva con più di 75 aveva un posto di lavoro sicuro 100% in Eni (e se entri li esci solo se fai scoppiare tutto :ebete:) mi sentivo abbastanza sicuro, ma aimè la ruota gira, venni a scoprire che, proprio l'anno in cui mi diplomai, la raffa cambio sede di assunzione :fury: (e li ripensai a quanto coglione fui stato quella volta che scelsi di seguire quei due "amici" ). Ma a casa a fare un cazzo non ci si può stare quindi sotto di nuovo in campagna, cosa che prima facevo solo abitualmente d'estate da quando ho 11/12 anni ma da dopo il diploma mi è toccata pure la parte primaverile e autunnale :soso: . Da maggio di quest'anno fino a settembre, ho fatto l'elettricista per una ditta che lavora in tutt'italia e non appena uno dei due amici (quelli fighi :ebete:) mi disse che nella ditta in cui lavorava lui cercavano personale, mi propose, diede il curriculum e riuscì a combinare un colloquio. Ora aspetto la telefonata (che dovrebbe arrivare domani o sabato) per la conferma dell'assunzione.
    ma il mio segreto è (si sta roba alla insegreto è troppo trash :ebete: ) che la ditta in cui dovrei andare a lavorare è una ditta esterna che lavora nella raffa (tutto torna :massone: ) e aggiungendoci il fatto che in questi anni un amato cugino (che lecca culo che sei midora :ebete: ) si è infiltrato nei ranghi della mamma Eni, mi da la speranza che con un po di sbatti e qualche manica sta volta potrei svoltalra :ebete:






























    ma questa storia ha un segreto dentro al segreto ed è che in questi ultimi anni ho capito cosa mi sarebbe realmente piaciuto fare :rotol: "rullo di tamburi" aoh me piace cucinare :ebete: avrei fatto più che volentieri l'aberghiero (ma non avevo amici che andavano li :trollface: ) mo è tardi, non piangiamoci addosso, cerchiamo di puntare al meglio del possibile e otteniamolo (chissà magari in un'altra vita rinascerò come il figlio del figlio di Cracco :wow: :ebete: ) ah già mi sono dimenticato di dire che per un periodo mi era passata per la testa l'idea di iscrivermi all'Uni visto che le materie di studio della scuola che ho fatto, erano una buona base per tentare un'approccio a Ingegneria che sia civile, meccanica o informatica le basi le avevo ma boh non so perchè non me so iscritto :ebete: e studiare non mi dispiaceva :mumble: beh occasione andata bye bye :rotol:


    la morale è che non sempre ciò che è meglio è giusto (non so nemmeno cosa centri sta cosa :mumble: )


    Edited by Midora Il Famelico - 10/11/2016, 20:20
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,663
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    che storia travagliata mido. Alla fine l'importante è trovare un lavoro stabile quindi se ci sei riuscito/ci riuscirai buon per te. L'ideale sarebbe anche fare un lavoro che piace...magari con un po di impegno e fortuna dopo anni di impegno ci si puo anche riuscire. Al momento mi sa che siamo un po tutti sulla stessa barca nel senso che stiamo cercando qualcosa che ci permetterà di vivere decentemente.
     
    Top
    .
  7. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melma @ 10/11/2016, 19:49) 
    che storia travagliata mido. Alla fine l'importante è trovare un lavoro stabile quindi se ci sei riuscito/ci riuscirai buon per te. L'ideale sarebbe anche fare un lavoro che piace...magari con un po di impegno e fortuna dopo anni di impegno ci si puo anche riuscire. Al momento mi sa che siamo un po tutti sulla stessa barca nel senso che stiamo cercando qualcosa che ci permetterà di vivere decentemente.

    e quella è solo la parte scolastica/lavorativa i restanti 80% sono peggio :rotol:

    oh oh beviamoci su :addit:
     
    Top
    .
  8. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono pentito di non essere andato all'università. Mi sono diplomato a Luglio di quest'anno con un anno di ritardo. Un fantastico 68, che nessuno si aspettava, in quanto durante l'anno ho sempre avuto la media del 7,5, e i professori pensavano che sarei uscito minimo con 75. Peccato che mi è capitato un professore esterno di italiano, che mi ha abbassato notevolmente il voto della prima prova scritta. Dopo aver visto il risultato del tema, "9/15", io che in genere durante l'anno ho sempre preso ottimi voti ad italiano, tra interrogazioni e compiti in classe, ho un po risparmiato sull'interrogazione finale in quanto molto deluso.
    Mi pento un po di aver scelto l'ITIS. Ragazze praticamente assenti, mentalità di quasi tutti i ragazzi dell'istituto abbastanza discutibile, ma oltre questo l'ITIS ha anche dei difetti :asd:
    I primi anni avevo moltissimi amici nerd in classe, dopo il 3° anno la maggioranza ha preferito l'uso di sostanze poco consigliate, e non approvando quello che facevano, potete solo immaginare con che voglia ho proseguito gli studi.

    Dopo questa parentesi, torno a parlare della mia situazione lavorativa. Ho lavorato tutta l'estate da metà Luglio a metà Settembre come cameriere, in un ristorante del mio paese, in cui sono stato trattato molto bene, e pagato altrettanto bene.
    Ero talmente tanto contento di come stavano andando le cose, che passò la prima settimana di Settembre, e mi dimenticai di iscrivermi all'università :relax:

    Sarei abbastanza propenso ad iscrivermi a Giurisprudenza, che nonostante non ci azzecchi molto con il corso di studio che ho fatto, posso dirvi che amo studiare diritto, in quanto l'ho studiato nel biennio delle superiori, con ottimi risultati.

    Adesso 2 volte al mese vado a lavorare al ristorante, dove ho lavorato tutta questa estate, ma onestamente ci faccio poco con un lavoro del genere. Più che altro non me lo lascio scappare per tornarci tutta l'estate.
    Adesso sto pensando di fare qualche concorso, ed entrare magari nei vigili del fuoco o nei carabinieri, o qualsiasi corpo ci sia disponibilità.
     
    Top
    .
  9. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh si negli ITIS e nelle IPSIA c'è poca figa, ma molta gente fuori come balconi (cosa che onestamente a me andava più che bene :ebete: )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,663
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Gente di fuori ne ho trovata tanta anche allo scientifico ma sono pazzi diversi, magari li trovi i pazzi criminali (almeno qui in terronia) li sono pazzi di tutt'altro genere. :ebete:
     
    Top
    .
  11. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melma @ 10/11/2016, 22:22) 
    Gente di fuori ne ho trovata tanta anche allo scientifico ma sono pazzi diversi, magari li trovi i pazzi criminali (almeno qui in terronia) li sono pazzi di tutt'altro genere. :ebete:

    si il crimine non mancava :soso:
     
    Top
    .
  12. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Novità?
     
    Top
    .
  13. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è un mese oggi che sto lavorando e sembra che sto mese stia per svoltare :soso:
     
    Top
    .
  14. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 14/12/2016, 21:41) 
    si è un mese oggi che sto lavorando e sembra che sto mese stia per svoltare :soso:

    Woow! Sono molto felice per te! :com:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non pensare a finire la tua vita in modo glorioso... pensa a viverla..fino alla fine..in modo glorioso

    Group
    Fan
    Posts
    1,151

    Status
    Offline
    Non credevo che avreste risposto a questa discussione. Mi sono diplomata con l'85 ad una scuola con indirizzo tecnico commerciale. Sono combattuta tra diverse scelte tipo informatica, economia e biologia, mi sarebbe piaciuto fare l'analista ma non credo ci sia molto lavoro
     
    Top
    .
14 replies since 30/9/2016, 21:56   195 views
  Share  
.
Top