Vota i frutti

classifica a punti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Bene, considerando bene o male il successo che ha avuto il topic sulle votazioni degli archi narrativi di one piece, tanto vale sfruttare la scia di questo successo e crearne un'altra :asd:

    Ovviamente non si voteranno le saghe bensì i frutti del diavolo apparsi nell’opera, seguendo sempre lo stesso sistema di votazione di “vota le saghe”.

    Le regole sono abbastanza semplici:
    CITAZIONE
    - Il sistema di votazione andrà da un minimo di 1 ad un massimo 10
    - Il Frutto del diavolo verrà cambiato ogni Martedì e Venerdì
    - Votate il frutto, non il possessore. Fate finta che siate voi a mangiarlo.
    - Basatevi su quello visto nel manga e non su vostre bislacche teorie
    - Utilizzate comunque il buon senso, se un possessore di un frutto dimostra solo una minima parte di quello che può fare cercate comunque di stimare il suo massimo usando la logica.
    - Potete utilizzare qualsiasi decimale vogliate nella votazione.
    - Quando verrà cambiato frutto da votare, il primo post verrà aggiornato e inserirò appunto il frutto in votazione
    - Per evitare che le persone si spulcino ogni santa volta il manga posterò varie informazioni (tratte da wikipedia o simili) e eventuali numeri dei cap in cui il frutto è all'opera.

    Dopo questa brevissima infarinatura, qua sotto troverete i parametri da votare, con tanto di spiegazione del parametro e eventuali scale di votazione da cui prendere spunto.


    POTERE OFFENSIVO


    La capacità del frutto in questione di arrecare danno a cose e persone, sia esso inteso come potere distruttivo puro, sia esso inteso come danno arrecato alla persona singola.
    In questo dovrà essere fatta una media tra la capacità distruttiva che il frutto può donare nel caso esso venga utilizzato contro cose inanimate (edifici di varia natura, paesaggi ecc) e l'effettiva pericolosità verso un essere umano singolo.
    Ovviamente la media non dovrà per forza seguire un rigido calcolo matematico; determinati frutti donano enormi vantaggi in specifiche occasioni, che rendono sostanzialmente inutili e superflui altri poteri in altre occasioni, rendendo quindi la media matematica probabilmente "ingiusta".

    Per esempio, presupponiamo che esista un frutto del diavolo in grado di uccidere le persone con il solo sguardo; esso avrà ovviamente 10 se consideriamo l'effetto su una persona, ma 1 (voto minimo) se consideriamo l'effetto su oggetti inanimati. La media matematica è di 5.5, voto decisamente basso se consideriamo l'enorme potere del frutto;in questo caso io personalmente mi sentirei di mettere almeno 8 ad un frutto del genere, che ovviamente non può avere 10 in quanto, comunque, privo di alcun effetto sull'ambiente circostante.

    Qua sotto potete trovare alcuni punti della scala di valori da prendere come esempio per un eventuale votazione, in modo tale da regolarsi di conseguenza.

    1: Il frutto non dona alcun vantaggio in questo campo
    .
    .
    .
    5: il frutto dona un potere capace di radere al suolo grandi edifici/il frutto dona capacità in grado di rendere inoffensivi normali umani
    .
    .
    .
    .
    10: il frutto dona un potere in grado di distruggere il mondo/ il frutto dona un potere in grado di eliminare una grande quantità di persone con un minimo gesto


    POTERE DIFENSIVO

    I vantaggi che il frutto offre a livello difensivo, non inteso solo come difesa vera propria ma anche inglobando vari ed eventuali poteri speciali che permettono all’utilizzatore di evitare, deviare, annullare o contrastare eventuali attacchi.

    Scala di valori

    1 il frutto non dona alcun vantaggio
    .
    .
    .
    5 il frutto dona vantaggi in grado di difendersi da svariati attacchi anche di altri utilizzatori del frutto del diavolo
    .
    .
    .
    .
    10 il frutto permette una difesa assoluta e sostanzialmente impossibile da superare

    (nt: considerando che i rogia donano l’intangibilità, essi partiranno da un voto minimo di 6)


    VELOCITA'

    L’aumento di velocità che grazie agli effetti del frutto il possessore acquisisce per spostarsi dal punto A al punto B. Non viene calcolato solo l’effetto diretto, ma anche quello indiretto, ottenibile tramite un uso intelligente del frutto (mi vien da pensare a Magellan e al suo doku doku, il frutto direttamente non dona alcuna abilità, ma tramite il venom road gli è possibile spostarsi a grandi velocità).
    In questo caso per premiare la completezza di un frutto bisogna tenere conto anche delle diverse condizioni (o limitazioni) che il possessore del frutto in questione deve soddisfare per sfruttare a pieno il potere in questo campo.


    1: il frutto non dona alcun vantaggio di spostamento
    .
    .
    .
    5 Il frutto permette spostamenti invisibili agli occhi di un normale umano
    .
    .
    .
    .
    10:Velocità della luce




    PORTATA

    La massima distanza raggiungibile dagli effetti del frutto del diavolo in questione, sia essi attacchi diretti, sia estensioni del corpo modificate attraverso esso che poteri secondari del frutto in generale.

    1: Modificazione del solo corpo senza alcun tipo di vantaggio di portata.
    .
    .
    .
    5: L’effetto del frutto raggiunge le centinaia di metri di distanza
    .
    .
    .
    .
    10: L’effetto del frutto ha portata potenzialmente mondiale



    UTILITA' IN COMBATTIMENTO

    I poteri donati dal frutto del diavolo che avvantaggiano l’utilizzatore in uno scontro diretto contro 1 o più nemici.

    1: Il frutto in questione non dona alcun vantaggio in combattimento
    .
    .
    .
    5: I vantaggi sono discreti, rendono l’utilizzatore un ostacolo invalicabile per un normale essere umano
    .
    .
    .
    .
    10: Boh…non so manco come spiegarlo lol


    (nt:A costo di ripetermi, ricordate di votare le abilità del frutto e non del possessore)


    ABILITA' SPECIALI

    L’altra faccia della medaglia dell’utilità in combattimento, in questo caso saranno da votare i poteri e i vantaggi che il frutto dona utilizzabili anche al di fuori di uno scontro diretto. Reputo impossibile stilare una varia ed eventuale scala di valori, quindi, è parecchio soggettiva come cosa.

    VOTO COMPLESSIVO
    La media dei parametri


    Ricapitolando:


    CITAZIONE
    Potere offensivo
    Potere difensivo
    Velocità
    Portata
    Utilità in combatimmento
    Abilità speciali

    Voto complessivo:

    IN CORSO DI VOTAZIONE




    Bom Bom (ボムボムの実 Bomu Bomu no Mi)


    Bomu_Bomu_no_Mi_Infobox


    CITAZIONE
    Permette di rendere esplosivo il corpo e tutto ciò che proviene da esso, compreso il respiro ed il muco. In pratica trasforma chi lo mangia in una bomba umana. Consente, inoltre, di digerire qualsiasi tipo di esplosivo e di non essere danneggiato in alcun modo dalle esplosioni.

    Se avete bisogno di ricordare meglio i poteri del frutto, alcuni capitoli in cui mr.5 lo utilizza sono : :0.0:




    CLASSIFICA E STATISTICHE



    PARAMISHA


    Gom Gom (ゴムゴムの実 Gomu Gomu no MI)



    Horo Horo (ホロホロの実 Horo Horo no Mi)



    Lama Lama (スパスパの実 Supa Supa no Mi)



    Suke Suke (スケスケの実 Suke Suke no Mi)






    ZOO ZOO


    Cow Cow, modello Giraffa (ウシウシの実 モデル麒麟(ジラフ) Ushi Ushi no Mi, Moderu Jirafu)





    ROGIA


    Gelo Gelo (ヒエヒエの実 Hie Hie no Mi)



    Fum Fum (モクモクの実 Moku Moku no Mi)


    Edited by @nk.Main - 10/12/2016, 11:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Fum Fum (モクモクの実 Moku Moku no Mi?)

    Potere offensivo: 3,5
    Potere difensivo: 7
    Velocità: 6
    Portata: 4,8
    Utilità in combattimento: 7
    Abilità speciali : 5

    Voto complessivo: 6,66
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,436
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Fum Fum (モクモクの実 Moku Moku no Mi?)

    Potere offensivo: 4 (il fumo non permette molti attacchi fisici)
    Potere difensivo: 7,5 (abbastanza alto come tutti i Rogia)
    Velocità: 7,5 (il fumo permette di muoversi veloci)
    Portata: 5 (puo allungare i propri colpi)
    Utilità in combattimento: 7 (direi che sia utile contro gli avversari privi di Ambizione o di particolari difese)
    Abilità speciali : 5,5 (volare ed'è un vantaggio molto grande in combattimento)

    Voto complessivo: 6,08
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Effettivamente , postarla di sabato non è che sia stata una grande idea lol
    Comunque, homer hai letto il regolamento vero?

    Potere offensivo:3, diciamo che è una media tra l'effettivo potere distruttivo (cioè tipo, 0) e ìl danno che comunque può provocare alle persone tramite asfissia, che insomma, non è malaccio.

    Potere difensivo: 6 ,5

    Velocità: 6

    Portata: 3.5 vero che può allungare i proprio colpi, ma non mi pare che raggiunga neanche la 50ina di metri

    Utilità in combattimento: 6

    Abilità speciali : 4

    media : 4.8

    imho si gioca lo scettro di rogia peggiore insieme ad altri 2....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,773
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Potere offensivo: 4
    Potere difensivo: 7 --> Per me rispetto ad altri frutti permette più elusività, il fumo è più facile che limiti il campo visivo dell'avversario
    Velocità: 6
    Portata: 4
    Utilità in combattimento: 6,5
    Abilità speciali: 6

    Media: 5,58
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    Fum Fum (モクモクの実 Moku Moku no Mi?)

    Potere offensivo: 4
    Potere difensivo: 7
    Velocità: 6,5
    Portata: 4
    Utilità in combattimento: 6,5
    Abilità speciali: 5

    Media: 5,5
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Non so, troppi parametri secondo me. Voglio dire, non siamo in JoJo, la portata secondo me non è così importante, così come la velocità...mi cogliete impreparato :asd:
    Però boh, magari dopo ci provo
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    vabbuò non è che devi calcolare chissa cosa... se il frutto aumenta la velocità votalo e considera quanto ha di portata, :asd:
    Riguardo all'importanza, boh, imho la velocità è un fattore importante come quello della portata, più che altro per non penalizzare determinati frutti che fanno proprio di questo fattore il punto di forza ...

    Comunque, ho aperto apposta per eventuali dubbi un topic di preparazione per questa classifica :o_O:


    edit: Inoltre per fare il presunto grafico che dio sa solo se combinerò a procurarmelo servivano almeno 6 punti, esattamente tipo i grafici degli stand di jojo... insomma, con 4 punti veniva na merda lol

    Edited by @nk.Main - 25/9/2016, 18:54
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,773
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Potere offensivo: 4

    Potere difensivo: 7

    Velocità: 6

    Portata: 3

    Utilità in combattimento: 6

    Abilità speciali: 5

    Voto complessivo: 5,16
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    potere offensivo: 5 non molto distruttivo, ma il fumo rimane cmq tossico :asd:

    potere difensivo: 7

    velocità: 6

    portata: 4

    uilità in combattimento: 7 beh può volare e, imho, potrebbe anche essere in grado di creare copie di fumo. è un frutto versatile secondo me

    abilità speciali: 10 si può pagliare quanto si vuole :tess:

    voto complessivo: 6,5
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Quando capiró il motivo per cui non si ficca nella bocca della gente e la soffoca con la co2 sarò felice
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Si beh.... presumo che sia lo stesso motivo per il quale kizaru non laseri in mezzo agli occhi la gente :asd:

    Comunque ... ryuji... il 10 te lo devo calcolare? :0.0:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    certo, per me è fondamentale.
    e aspetta che arriviamo a Blueno, che ha il mio frutto preferito in quanto a uso pratico :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ジョン

    Group
    Fan
    Posts
    8,224
    Location
    Paese del Sol Levante

    Status
    Offline
    Bel topic e bella idea !

    Fum Fum
    Potere offensivo: 7
    Potere difensivo: 7
    Velocità: 7
    Portata: 5
    Utilità in combattimento: 5
    Abilità speciali : 5

    Voto complessivo: 6
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Raga domani si cambia personaggio


    ...così, mi sentivo in dovere di avvisarvi :asd:
     
    Top
    .
502 replies since 24/9/2016, 12:44   6027 views
  Share  
.
Top