Vota le saghe

Dragon Ball

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    769

    Status
    Anonymous
    Saga dell'imperatore Pilaf

    - Intreccio: 7
    Pur essendo la trama abbastanza semplice e lineare (di introduzione e basata sul tema del viaggio e della ricerca), ci consente comunque di conoscere una buona parte dei personaggi "principali" della prima parte di dragon ball; il tutto condito da scenette comiche molto carine :asd:.
    - Personaggi: 7
    Molto sfiziosi, vari e, per certi versi, con comportamenti bizzarri ed "estremizzati" 😆.
    - Combattimenti: 6,5
    Radi e molto semplici (cosa che ci sta, dato che per il momento non sono il fulcro principale della storia), ma che comunque riescono ad attirare l'attenzione.
    - Disegni: //
    Impossibilitato nel votare i disegni, dato che ho visto solo l'anime; quindi, quando farò la media ponderata, considererò solo i primi 3 parametri.

    -Voto complessivo: 6,83
    -Voto soggettivo: 8 (ho sempre adorato la prima parte di Dragon Ball :tess:)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Io do 5 a tutto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,252
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Mi sa che non parteciperò.

    Mi mette troppa tristezza ricordare quanto fosse bello Dragon Ball prima di quei due aborti di GT e Super
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,307

    Status
    Offline
    Saga di Pilaf:

    Intreccio: storia molto carina, in pieno stile gag manga che però non disdegna un'ottima avventura. 7
    Personaggi: tutti ottimamente caratterizzati, impossibile non dare un ottimo voto a dei personaggi che hanno scritto gli standard del genere e che ancora oggi sono presi come esempio. Basti pensare a Muten, Goku, Bulma, Pilaf... 8
    Disegni: il tratto è ricercato ed è la conseguenza di un'evoluzione professionale intrapresa a partire da Arale. 7
    Combattimenti: essendo molto gag focused, il manga all'inizio non presenta grandi combattimenti. 6

    Voto complessivo: 7
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Intreccio: Parte molto velocemente e senza spiegare quasi nulla ci butta nel mezzo dell'avventura, in questa prima "saga" possiamo dire che vengono principalmente introdotti i personaggi, le sfere (con tanto di primo desiderio completamente assurdo) e i "poteri" di goku....memorabili le scene che postavo qualche giorno fa con la sua trasformazione,e comunque molto divertenti le gag che sono molto equilibrate e mai eccessive
    6.5

    Personaggi: Possiamo dire che qui i personaggi erano perfetti, sebbene toriyama se li sia portati avanti tutti (eccetto lunch, di cui ha ammesso di essersi completamente dimenticato, ma che comunque appare nella saga successiva) ma li abbia resi via via sempre più inutili (come dimenticare il caso di Tenshinhan, ma anche di crilin, che nei primi due tornei è, se non al livello di goku, poco più debole, e per finire, anche se in maniera molto ridotta, piccolo)...comunque, escludendo i nemici di cui non mi è mai importato molto, tra yamcha, il maestro muten, bulma (e le sue scene nella doccia :asd: ) e goku, che all'epoca era genialmente ingenuo e divertente, non posso che mettere un voto alto
    7.5

    Disegni: il tratto di toriyama durante la serie cambia drasticamente, per fare un esempio, vi porto queste due immagini che sono goku e goten, come potete vedere, e nonostante avesse deciso di farli identici, si nota benissimo la differenza di stile...comunque ho fatto tutto questo preambolo solo per dire che nonostante ci sia questo cambio netto, i due stili, il primo molto più giocoso (gag) e il secondo molto più serio sono comunque molto belli, ognuno a modo suo
    7

    Voto Oggettivo: 7
    Voto Soggettivo: 6.5
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Sì, cambia dall'estremamente rotondo ad un molto spigoloso :zizi: il cambio si inizia a notare durante il 23° torneo tenkaichi :zizi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    già :zizi: potremmo dire che c'è la stessa differenza che c'è in berserk tra i due design di pak :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Possiamo concludere con la saga dell'imperatore Pilaf

    Media Voti:

    • Intreccio: 6.21
    • Personaggi: 7
    • Disegni: 6.43
    • Voto Oggettivo: 6.47 



    La prossima saga è quella del

    21esimo torneo Tenkaichi
    jpg
    che va dal capitolo 24 al 54



    sono passato a questo tipo di cover perchè sono quelle più facilmente reperibili, anche se mi dispiace un po, essendo le altre più belle :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    21esimo torneo Tenkaichi

    Intreccio: 6
    E' un torneo :asd:
    Personaggi: 7
    Ci sono un sacco di personaggi simpatici/assurdi. E poi Jackie Chan....JACKIE CHAN! :rotol:
    Disegni: 7
    Ancora sulla scia della precedente.

    Voto: 7-
    Voto soggettivo: 7 Tutto molto simpatico dai.

    Combattimenti: 7 Siamo ancora nell'alveo gag-manga, però alcuni combattimenti sono geniali :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Puoi usare ancora le cover della Perfect Edition, no? Per me sono le migliori :mumble:

    Intreccio 6, come Sparrow :asd:

    Personaggi 7,5: Appaiono Crilin e il Genio, e ce ne sono di personaggi simpatici :soso:

    Disegni 6,5

    Combattimenti 7,5 :soso:

    Voto complessivo: 7-
    Voto soggettivo: 7
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Questo torneo è veramente divertente (e mi dilungherò maggiormente quando voteró) ma il secondo torneo raggiunge picchi mai visti :rotol: tipo quando fanno il replay del match tra crilin e muten :rotol:

    CITAZIONE (Radagast92 @ 1/9/2016, 19:52) 
    Puoi usare ancora le cover della Perfect Edition, no? Per me sono le migliori :mumble:

    Sarebbero quelle che ho usato adesso no?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Nono, non so quella cover da dove provenga :asd:

    https://www.google.it/search?q=dragon+ball...bQsC5oQ_AUICCgB

    Come vedi sono su un livello completamente diverso queste della Kanzenban :zizi:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Belle si :mumble: okok bene

    Comunque mi son riletto il torneo e mi sono reso conto che era in questo lo scontro al replay tra il maestro muten e crilin :rotol: oppure lo scontro tra crilin e bacterian in cui crilin vince perché non ha il naso :rotol:
    Cavolo ero sicuro fosse quello successivo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Intreccio: 7, i tornei non hanno mai chissa' quali grandi trame, ma comunque qui accadono eventi ormai memorabili e impossibili da non amare.... tipo la trasformazione di Goku in Ozaru e Muten che distrugge la Luna per farlo tornare normale XD

    Personaggi: 8, Tolti i principali, che fanno tutti una gran bella figura, adoro gli altri contendenti di questo torneo. Una cosa che nelle prime parti di Dragonball c' era e che poi si e' persa era proprio la varieta' di stili di combattimento e di tecniche. Nam e il suo stile "mistico", Bacterian e la sua puzza, Giran con al chewing gum e Lan Fan che si spoglia per distrarre l' avversario.. :asd:.... meravigliosi.
    E poi c' e' Muten vestito da Jack Chun, che da solo vale tutto il torneo.

    Disegni: 7, acerbi ma buoni, specie nei combattimenti. Come sempre d' altronde.

    Combattimenti: 8... vi dico gia' da subito che i miei voti per i combattimenti di Dragonball per buona parte delle saghe non scenderanno sotto questo voto. Considero questo manga come il migliore shounen di sempre per quanto riguarda le mazzate.

    Voto oggettivo: 7,5

    Voto soggettivo: 8, una delle piu' belle saghe iniziali.

    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 27/8/2016, 13:04) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 27/8/2016, 12:59) 
    :asd: effettivamente mi chiedo perché non sia stato fatto prima :rotol: ma non è meglio rimandare a questo punto, giusto di un paio di giorni l'apertura? Il tempo che tornano più persone dalle vacanze :soso:

    ma no che poi si accavalla con l'altro topic e non so più cosa fare :rotol: inoltre per queste prime saghe credo comunque saremo in pochissimi a votare :asd: quindi meglio togliercele velocemente :zizi: (anche se ci sono alcuni dei momenti più belli di tutto dragon ball :nuooo: )

    grazie ad akito ho appena visto quelle che secondo emme sono le migliori saghe di OP....sono allibito :argh:

    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/7/2013, 13:20) 
    Allora se si parla di saghe dico:

    1) Punk Hazard
    2) Marineford
    3) Arcipelago Sabaody

    Smoker, si parla di 3 anni fa XD

    Sta di fatto che ancora ritengo Punk Hazard una buonissima saga, idem per l' Arcipelago Sabaody, che forse e' l' unica fra le tre che ancora ritengo una delle migliori saghe.
    Marineford bella, ma non da top 5, troppo confusionaria.

    Edited by EmmeKira - 2/9/2016, 14:19
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    ma si scherzavo emme :asd:

    comunque veniamo alla votazione dato che ho appena finito di rileggerla (e non mi aspettavo proprio di ricordare così poco :argh: )

    Intreccio: Torno classico, ma prima di tutto ci sta l'allenamento, che è geniale e probabilmente toriyama è stato il primo a usare delle situazioni come il consegnare del latte, usare dei pesi aggiuntivi ecc per poter allenare i propri personaggi (e poi ci sta tutta la parte con crilin che cerca di barare, che gran personaggio che era)...poi si passa al torneo, che è abbastanza scontato ma ricco di momenti memorabili, come dicevo, lo scontro tra bacterian e crilin in cui il secondo vince perchè "non ha il naso", lo scontro successivo tra crilin e Jakie chan, specialmente la parte in cui si colpiscono e nessuno riesce a capire cos'è successo, quindi ripetono tutto a rallentatore, con tanto di sputi e pause di riflessione :rotol: e ancora lo scontro tra nam e lan fan, in cui la seconda cerca di vincere spogliandosi :asd: arriviamo poi al finale con jakie chan vs goku in cui succede di tutto e di più, stile dell'ubriaco, stile pazzo, stile della scimmia, ninna nanna, palmi fantasmagorici, trasformazione in scimmione, distruzione della luna e anche cos' non è ancora finita :asd: alla fine vince giustamente jakie chan, ma questo torneo resta il migliore di sempre :asd:
    8

    Personaggi: E qui va fatto solo un applauso, nella saga successiva ci sta il mio personaggio preferito della prima parte dell'opera (il generale blu), ma qui ci sono figure memorabili, anche se si vedono per poco tempo come nam o bacterian, e poi che dire di jakie chan/maestro muten, che è uno spasso in entrambe le vesti (ho appena rivisto la scena in cui sbianca perchè goku si trasforma in scimmione, e sono praticamente scoppiato a ridere :rotol: ), così come crilin, che fino alla fine della prima parte era un grande, così come goku (anche se nell'ultimo scontro con jakie chan non mi era piaciuto troppo :mumble: )
    8

    Disegni: Sempre con il primo stile, che non sarà molto realistico, ma è veramente bello da vedere, tipo son rimasto a guardare per minuti le scene in cui ci stavano goku e crilin prima in giacca e cappello e poi qaundo si mettono l'uniforme...è tipo il tratto pulito più particolareggiato che esista e mina moltissimo la mia convinzione che i tratti sporchi siano più belli da vedere
    7.5

    Voto Oggettivo: 7.83

    Voto Soggettivo: 8.5
     
    Top
    .
134 replies since 27/8/2016, 11:55   1535 views
  Share  
.
Top