Vota le saghe

Dragon Ball

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Votando gli altri "vota le saghe" mi è sorta spontanea la domanda "ma qual'è il manga le cui saghe sono conosciute da tutti?" beh la domanda ha una sola risposta: Dragon Ball!

    Ebbene apro anche questo topic di votazioni augurandomi che partecipiate in tanti

    I parametri da votare sono:

    - Intreccio: "L'insieme degli avvenimenti che si svolgono all'interno della saga, colpi di scena, strutturazione della saga ecc.."
    - Personaggi: "Valutazione dei personaggi all'interno della saga in esame"
    - Disegni: "Valutazione delle doti artistiche del mangaka nella saga in esame"

    - Voto complessivo: "Media ponderata delle precedenti votazioni"
    - Voto Soggettivo: "Il grado di intrattenimento che la saga in esame ha saputo darvi"

    se volete aggiungere delle votazioni fate pure, ma sappiate che terrò conto esclusivamente di quelle sopra riportate...tuttavia se durante la votazione viene fuori qualche cosa d'interessante è possible che implementi nuove "funzioni"...


    Classifica Saghe:

    - Saga di Freezer: - - - -
    - Saga dei guerrieri Saiyan: 7.27
    - Saga del 21esimo Torneo Tenkaichi: 7.19
    - Saga del 23esimo torneo Tenkaichi: 7.16
    - Saga dell'Armata del Fiocco Rosso: 6.95
    - Saga del 22esimo torneo Tenkaichi: 6.82
    - Saga del grande mago Piccolo: 6.66
    - Saga dell'imperatore Pilaf: 6.47
    - Saga di Baba la Chiromante: 6.3


    Saga dell'imperatore Pilaf

    40f
    La prima saga va dal capitolo 1 al capitolo 23



    Edited by Phantom Smoke - 27/9/2016, 19:05
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    :asd: effettivamente mi chiedo perché non sia stato fatto prima :rotol: ma non è meglio rimandare a questo punto, giusto di un paio di giorni l'apertura? Il tempo che tornano più persone dalle vacanze :soso:
     
    Top
    .
  3. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O puoi fare una cosa simile: https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=54694866
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 27/8/2016, 12:59) 
    :asd: effettivamente mi chiedo perché non sia stato fatto prima :rotol: ma non è meglio rimandare a questo punto, giusto di un paio di giorni l'apertura? Il tempo che tornano più persone dalle vacanze :soso:

    ma no che poi si accavalla con l'altro topic e non so più cosa fare :rotol: inoltre per queste prime saghe credo comunque saremo in pochissimi a votare :asd: quindi meglio togliercele velocemente :zizi: (anche se ci sono alcuni dei momenti più belli di tutto dragon ball :nuooo: )

    grazie ad akito ho appena visto quelle che secondo emme sono le migliori saghe di OP....sono allibito :argh:

    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/7/2013, 13:20) 
    Allora se si parla di saghe dico:

    1) Punk Hazard
    2) Marineford
    3) Arcipelago Sabaody
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Saga di pilaf :0.0:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Il topic delle saghe si potrebbe fare :mumble: ma va organizzato per bene, magari non in questo periodo ma più verso natale :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    mi sto arrangiando un po con la wikipedia per le saghe, ma essendoci delle divisioni che non stanno ne in cielo ne in terra (saga di trunks del futuro/saga degli androidi/saga di cell imperfetto/saga di cell perfetto/saga del gioco di cell) credo che le gestirò un po a conto mio :zizi:

    in questo caso, o metto i maxi archi (freezer, cell, bu) oppure le divido, ma non spezzettandole così tanto come riportato qua sopra...adesso vi linko dove ho preso le saghe



    comunque undo, anche in questa saga c'è uno dei momenti più belli:

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Io direi:

    Saga di Pilaf
    Saga del primo torneo Tenkaichi
    SAga del Red Ribbon
    Saga del secondo torneo Tenkaichi
    Saga di Al Satan
    Saga del terzo torneo Tenkaichi
    Saga dei Saiyan
    Saga di Freezer
    Saga degli Androidi
    Saga di Majin Bu
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Più o meno si :zizi: pensavo di dividere la saga di radish da quella di nappa e vegeta :mumble:

    Poi ci sono le tre varie introduzioni alle saghe "principali": la parte su namek prima che arrivi goku, la parte con gli androidi 19 e 20 e quella del torneo con kaioshin...devo vedere se unirle alla saga vera e propria o se separarle, anche se fondamentalmente parlano delle stesse cose
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre visto la suddivisione che ho fatto io, mi sembra anche la soluzione più appropriata per un manga come dragon ball :zizi: se poi li vogliamo dividere in archi narrativi è un'altra cosa.

    Comunque suggerirei di prendere giusto sti 2 giorni per pubblicizzarlo e poi partire lunedì, sempre se a te sta bene :asd:
     
    Top
    .
  11. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Radagast92 @ 27/8/2016, 13:07) 
    Il topic delle saghe si potrebbe fare :mumble: ma va organizzato per bene, magari non in questo periodo ma più verso natale :asd:

    Se intendi quello mio, posso aiutarti io, ma contare i voti non mi ingozza però.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    bene, allora cominciamo con queste votazioni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    769

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa, ma volevo chiederti una cosa: chi, come me, di Dragon Ball ha visto solo l'anime, può votare lo stesso? E, nel caso in cui la tua risposta fosse affermativa, riguardo il parametro "Disegni", cosa si dovrebbe scrivere? :mumble: Scusami se rompo; ma, prima di commettere eventuali gaffe, ho pensato fosse meglio chiedere :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    Parteciperò sicuramente. Ovviamente tra le categorie voterò sempre 'combattimenti'. Caspio se non li voto qui, dove? :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Josef The Second @ 29/8/2016, 11:58) 
    Chiedo scusa, ma volevo chiederti una cosa: chi, come me, di Dragon Ball ha visto solo l'anime, può votare lo stesso? E, nel caso in cui la tua risposta fosse affermativa, riguardo il parametro "Disegni", cosa si dovrebbe scrivere? :mumble: Scusami se rompo; ma, prima di commettere eventuali gaffe, ho pensato fosse meglio chiedere :asd:

    considerando che anime e manga sono quasi identici :mumble: direi di si :mumble: (ovviamente non ci saranno le saghe filler) per disegni, tocca non votare quella voce
     
    Top
    .
134 replies since 27/8/2016, 11:55   1535 views
  Share  
.
Top