Possibile spiegazione Re delle anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    463
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una cosa che proprio non mi è andata giù di questa saga è tutta la storia in sospeso riguardante il re delle anime.... insomma perché era diviso in parti? manco fosse Exodia di Yu-gi-Oh...

    Comunque mi sono provato a dare una spiegazione di tutto ciò... chissà magari, in un futuro ed eventuale Databook, Tite Kubo ci darà finalmente una spiegazione ufficiale; nel frattempo ditemi se vi sembra plausibile.

    Il re delle anime tiene unito il flusso della vita e della morte, un compito piuttosto impegnativo a quanto pare. Per qualche ragione questo compito è talmente impegnativo che il re delle anime deve liberarsi di tutti i suoi "sensi" che lo possono distrarre da questo compito: a partire dal tatto (rimuovendo gambe e braccia) fino ad arrivare alla vista, alla parola ed anche al cuore.

    Per liberarsi di questi sensi, il re delle anime li ha ridistribuiti in diverse creature spirituali: il Baffo ha ottenuto la vista, la parola è andata ad Ichibei, il cuore a Gerard, l'udito in qualche strano personaggio non rivelato; i suoi arti rispettivamente in Pernida e nella divinità che ha posseduto Ukitake. Per quanto riguarda le gambe, anche se è solo una supposizione, credo che siano nel nonno di Komamura: quella specie di volpone gigante visto qualche anno fa...

    Questi esseri a cui sono stati attribuiti i sensi del re delle anime hanno sviluppato dei forti poteri spirituali e se da una parte alcuni hanno accettato il loro fato (La divinità Mimihagi, il cagnone ed Ichibei), altri come il Baffo, Pernida e Gerard hanno deciso di coalizzarsi per vendicarsi del loro padre (Il re delle anime) che ha rovinato l'esistenza dei contenitori dei suoi sensi.

    Magari sono proprio Pernida e Gerard che hanno salvato YuBach durante la prima grande guerra millenaria.

    Che ne pensate? troppa fantasia, troppi viaggi mentali?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    769

    Status
    Anonymous
    Eh si, anche a me non è andata giù questa mancata spiegazione sul Rei-Oh :mumble:. Soprattutto considerando che, da quello che mi era sembrato di capire da vari spunti nel manga, il Rei-Oh fino ad un certo punto doveva essere un essere senziente (scusate il gioco di parole :asd:); ossia, se la mia memoria non fa cilecca, lo si può notare: quando un tipo va dal Rei-Oh e lo avvisa che Ichigo fosse arrivato al palazzo reale (facendo capire che questo Rei-Oh fosse almeno capace di sentire e di comprendere); oppure quando uno della divisione zero disse di aver capito perché Ichigo fosse il preferito del Rei-Oh (facendo intendere che il Rei-Oh sapesse almeno parlare o comunicare in qualche modo); oppure quando fu svelato che il Rei-Oh fosse il padre di Yhwach (ossia, per concepire un figlio, significa che il Rei-Oh sarebbe dovuto essere qualcosa di diverso da un semplice manichino rinchiuso in una capsula). Comunque, tornando però alla tua analisi (sperando che non ti offenda), trovo la tua spiegazione un po' troppo forzata :mumble:. Ad esempio, se il Rei-Oh non fosse stato in grado di svolgere decentemente il suo ruolo, a tal punto da liberarsi dei suoi sensi per riuscirci, credo che a quel punto sarebbe stato meglio "eleggere" come Rei-Oh una entità che avrebbe potuto svolgere quel ruolo senza problemi.
    CITAZIONE
    Per liberarsi di questi sensi, il re delle anime li ha ridistribuiti in diverse creature spirituali

    CITAZIONE
    altri come il Baffo, Pernida e Gerard hanno deciso di coalizzarsi per vendicarsi del loro padre (Il re delle anime) che ha rovinato l'esistenza dei contenitori dei suoi sensi.

    Poi, a quanto ho capito, il Rei-Oh non ha distribuito i suoi "pezzi" in varie creature spirituali, ma quelle creature sono proprio l'incarnazione dei suoi pezzi (quindi, secondo questo ragionamento, nessuno avrebbe avuto motivo di vendicarsi per aver avuto un'esistenza da "contenitore").
    CITAZIONE
    il Baffo ha ottenuto la vista

    Se non ricordo male, ad un certo punto viene detto che Yhwach fosse proprio il figlio del Rei-Oh (e quindi non era una semplice contenitore al quale affidare i propri poteri visivi), e nell'ultimo capitolo Yhwach stesso (tramite il flashback di Aizen) spiega anche il motivo che lo ha spinto a fare tutto ciò (senza aver introdotto alcun discorso riguardo qualche tipo di vendetta).
    CITAZIONE
    Magari sono proprio Pernida e Gerard che hanno salvato YuBach durante la prima grande guerra millenaria.

    Ma infatti, pure 'sto fatto che non si sa che sia successo mille anni prima :facepalm:.
    Comunque almeno tu ci hai provato a dare una spiegazione a questa cosa (quindi onore a te :soso: :applausi: ); mentre io, sinceramente, non so proprio cosa pensare :asd: :gratt: :aaah:. Anche se, secondo me, la spiegazione più probabile è che Kubo si scocciasse di introdurre e caratterizzare un nuovo personaggio (che, tra l'altro, non era un personaggio come gli altri)...quindi ha finito per rappresentarlo come un manichino incapsulato solo per evitare tanti casini :asd: :asd: :asd:.
    Comunque, come hai già scritto pure tu, per avere una spiegazione ufficiale, bisogna solo aspettare l'uscita di un databook (ovviamente, se è quando uscirà :ç_ç:)...nel frattempo possiamo solo fare ipotesi e riempire Tite Kubo di tanti bei "complimenti" ( :zio: :flame: )per le mancate spiegazioni :argh:.
    P.S.: Mi scuso per la lunghezza del messaggio; ma, tra le pochissime qualità che ho, mi manca il dono della sintesi :yeah:.
     
    Top
    .
1 replies since 21/8/2016, 19:13   538 views
  Share  
.
Top